Entra

Visualizza la versione completa : obso Radiata..

tmarko
19-03-2011, 01:11
Ebbene si..
accade anche questo.
come ogni biennio mi appresto ad effettuare la revisone alla obso ( r 80 g/s) quando con sorpresa si avvicina il ragazzo dell'officina che mi da una stampata del portale dell'automobilista che recita:
revisione non effettuabile, moto radiata.
Io casco dalle nuvole...e comincio ad imbruttirmi.... e cerco di avere spiegazioni dal ragazzo che pero' non ha idea..e mi suggerisce di andare alla MTC.
Li mi dicono che non sanno il motivo...ma risulta cosi.
allora chiamo una cara amica...(.......) che fa due telefonate...e mi dice che la moto risulta radiata perche non risultano pagati dei bolli ..
vado all'ACI..... chiedo e mi dicono di andare al PRA.
Premesso che non ho mai ricevuto alcun richiesta di bolli arretrati ne cartelle esattoriali...e le revisioni precedenti sono state tutte effettuate regolarmente..
vado al PRA..e mi dicono che effetivamente la moto e' radiata con atto del 2005 con effetto 1996!!!!!! motivo:
Bolli non pagati nel biennio 1994/1996 : deduzione moto non circolante ergo RADIATA D'UFFICIO.
La cosa buffa che all'ACI nel 2007 ho pagato un bollo e non mi hanno detto nulla..
alla fine scopro anche che risulto ancora dopo dieci anni residente a Milano...
( io sto a Roma dal 2001) e presumo che evidetemente se hanno mandato qualche comunicazione e' ritornata indietro..
Sul libretto risulta la residenza a ROMA..
Insomma..per farla breve..
I bolli pagati risultano per la regione LAZIO.
e siccome c'e' registrato il bollo pagato nel 2003 questo sarebbe la prova che la moto esisteva, circolava e quindi la decisione di radiarla e' stata presa senza le dovute verifiche, da parte del PRA.
Il problema sembra sia da individuare nel mancato aggiornamento dell'anagrafiche di queste moto "storiche" dagli archivi £cartacei a quelli elettronici..
RISULTATO: moto ferma.. in attesa di revoca radiazione...
MI VIEN DA VOMITARE!!!
e' mai possibile che facciano cose cosi alla leggera senza almeno assicurarsi che il proprietario venga rintracciato??
IO TRASECOLO!!

ilmezza
19-03-2011, 08:12
...............................italia............. ......................

francescomas77
19-03-2011, 12:04
incredibile!!non ho parole

Rainbow
19-03-2011, 13:01
non mi stupisco più di niente...ma vomito ugualmente. Solidarietà per tutto il tempo che ti hanno fatto e ti faranno perdere...

squalomediterraneo
19-03-2011, 14:06
Così ti togli il vizio di fare la revisione.

Domanda all'italiana: e se giri senza revisione cosa possono farti ?

A parte il verbale, e l'obbligo alla revisione ? :mad:

Pazienza, sarà stata l'invidia di qualche impiegato che ha visto che popò di moto possiedi, mentre lui magari gira in sputer cinese :lol:

raplica
19-03-2011, 16:42
:angry4:che strano........... magari nel frattempo,hai preso una multa (spero di no) ed è arrivata all'indirizzo giusto. Ma com'è che quando uno deve cag...re lo trovano sempre, sono queste le cose che ti fanno dire CHE PAESE DI M....A . Ovviamente tutto il tempo che perdi te lo rimborsano ......vero ?:lol::lol::lol:

tmarko
19-03-2011, 17:17
certo che me lo ripagano il tempo!!!
:lol::lol::lol::lol:

meno male che ho l'altra...che mi porta a spasso.
PIOGGIA PERMETTENDO..
:-o

coral660
19-03-2011, 21:48
Così ti togli il vizio di fare la revisione.

Domanda all'italiana: e se giri senza revisione cosa possono farti ?

A parte il verbale, e l'obbligo alla revisione ? :mad:

Pazienza, sarà stata l'invidia di qualche impiegato che ha visto che popò di moto possiedi, mentre lui magari gira in sputer cinese :lol:

il mio assicuratore mi ha detto che l'unico caso in cui l'assicurazione non risponde e' quello della revisione SCADUTA !!!!!!!
Quindi occhio !!!!!

fabrigo
19-03-2011, 22:27
che schifo!!!!!!!

ledzeppelin
19-03-2011, 23:04
Non puoi chiedere ad un avvocato, o a un'associazione di difesa dei consumatori, se è possibile chiedere un risarcimento danni morali derivanti dall'impossibilità di usare il tuo mezzo? Oltrchè danni morali per lostato di sofferenza e agitazione che uno deve patire a causa di colpe della burocrazia, oltre che risarcimento dei danni materiali vivi di telefonate, perdite di tempo per le visite ai vari uffici e spese legali?

Personalmente quello che non tollero, non è tanto l'errore in sè, anche se ha dell'incredibile in un'era che si dice informatizzata, ma il fatto che le conseguenze di tale sbaglio ricadano sullo stesso danneggiato e nessuno PAGA per le proprie deficenze!!

tmarko
19-03-2011, 23:17
il mio assicuratore mi ha detto che l'unico caso in cui l'assicurazione non risponde e' quello della revisione SCADUTA !!!!!!!
Quindi occhio !!!!!

infatti e' ....al pascolo in box..
:eek:

Bandit
20-03-2011, 00:11
Porca pupazza ...

tmarko
20-03-2011, 00:14
ma la cosa che mi fa incazz....di piu..
e' che non ne ero a conoscenza......
comunque in settimana dovrei sapere qualcosa..

dyna
20-03-2011, 23:46
antipatica 'stà storia!:(

Bububiri
21-03-2011, 02:51
Rimasto senza parole........................e moto!!!!

Animal
21-03-2011, 16:50
.......son cose tristi................................ma dimostrano la superficialità di un sistema fallato sin dalle sue origini......................