PDA

Visualizza la versione completa : Mmmmmaaaammmaa mia la blu super agip

mazzoc
18-03-2011, 21:59
Oggi ho fatto il pieno blu super agip sul mio gs 1200...

Il mio benzinaro di fiducia mi ha detto che adesso la fanno a 100 ottani non più 98..

..ragazzi quanto va! Costa piu' vero, ma quanto si sente la differenza..e consuma anche meno a parita' di andatura!

Sara' l'akra senza db killer ma quando ho aperto la 3° fino al rosso..ho goduto!

Andreapaa
18-03-2011, 22:06
Forse sul boxer che ha gli HP che ha si sente, sul K mi è capitato di fare il pieno anche con la 91 ottani e la goduria fino al rosso è pressappoco quella

Alting
18-03-2011, 22:07
la goduria è dell'AGIP che te la vende...

comp61
18-03-2011, 22:11
[QUOTE=mazzoc;5632204]Il mio benzinaro di fiducia [QUOTE]

Quante persone di fiducia hai??

mazzoc
18-03-2011, 22:13
@alting

capirai su 15 litri mi sarà costata al max 3 in più..

e cmq ci si fa più strada a parità d andatura per cui recuperi

voto alto per la 100 ottani

@comp61

il barbiere sopra tutti...!

Smart
18-03-2011, 22:35
e si su un gs vuoi mettere quei 1,3 CV in più, tutta un'altra storia

mazzoc
18-03-2011, 22:39
addirittura un cavallo in più??

da paura..c è gente qui dentro che ci spende 2000 euro di ca@@@@te per avere un cavallo in più...e invce basta mettere la blusuper!

vedi quanto si impara!

ballacoilupi64
18-03-2011, 22:43
La 100 ottani non e' blu super ma bensi' SUPER BLU TECH e ti garantisco che rende eccome se rende :D :D :D

gianluGS
18-03-2011, 22:51
e si su un gs vuoi mettere quei 1,3 CV in più, tutta un'altra storia

certo meglio spendere 1500 euri per akra filtro aria e altre menate per poi smagrire ulteriormente la miscela aria/benzina e usurare il motore

:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

Alessandroprimo
18-03-2011, 22:54
La 100 ottani non e' blu super ma bensi' SUPER BLU TECH e ti garantisco che rende eccome se rende :D :D :D

uso da un anno la blu super o altre V power sulla R850R. Effettivamente rende di piu' come spinta ed a pari andatura consumo meno.

Controllato per circa 6000 km. Non ho controllato come velocita' massima.Non mi interessano 5 o 10 km in piu.

E' interessante la maggior spinta che si nota sensibilmente aprendo il gas.

Muntagnin
18-03-2011, 23:19
accidenti siete dei fenomeni a riuscire a percepire le variazioni generate da una benzina con qualche numero di Ottano in più.
Io non mi accorgerei di nulla

Wotan
18-03-2011, 23:21
Beh, dai, la differenza si percepisce eccome.
Io lo sento subito, l'alleggerimento della chiappa destra.

skeo
18-03-2011, 23:41
Io invece al pettorale sinistro.
Quando sono in moto il portafogli lo porto nella tasca interna.

dino_g
18-03-2011, 23:57
Io non percepisco la differenza subito, ma a una scadenza fissa, non saprei spiegare bene... ecco è come se mi sentissi più leggero quando mi arriva l'estratto conto. Sarà che non ho mai contanti abbastanza per prendere la super-ultra benzina e quindi mi tocca pagare con carta di credito?

guidopiano
18-03-2011, 23:58
bhè dai .... voglio essere diplomatico ....

chi non si accorge di una seppur lieve diversità .... è distratto :lol:

diciamo che quelli con sotto alle chiappe un motore K .... frullatore era prima con la 95/96 frullatore è dopo con la 100

diverso è per il boxer dove la differenza è più evidente

breve
19-03-2011, 00:00
sai come sghignazza il benzinaio!!!

dal santo walter
19-03-2011, 00:09
Per me non si acquistano cavalli, ne velocità in piu, l'unica cosa che noto è che sui tornanti stretti, il motore si riprende meglio, ma solo di poco.

fino
19-03-2011, 00:42
posso?????
ma avete, abbiamo, delle moto da oltre 100cv .... per andar forte basta girare il gas (ricordandosi che poi ci si deve anche fermare) .
ma regalare dei quattrini ai petrolieri ...... anche se pochi, via ecco mi sembra brutto

fino

Bububiri
19-03-2011, 06:46
La differenz si sente da subito..........................................e non è poca!!!!!

zerbio61
19-03-2011, 08:59
ma la pubblicita' non dice che su 20000km ne recuperi fino a 500 ! e' un vantaggio !

fiulet
19-03-2011, 09:15
io ci metto la red bull ! in lattina, e a dir la verità,il motore mi sembra un po' impastato dopo. chiedo chiarimenti al mio barman di fiducia

fiulet

Zenigata
19-03-2011, 09:16
ma la pubblicita' non dice che su 20000km ne recuperi fino a 500 ! e' un vantaggio !

cioè? li posso scaricare dalle tasse o mi danno dei buoni? :lol:

drummer62
19-03-2011, 10:40
Il mio benzinaro di fiducia

Perfetto esempio di ossimoro ...

orsowow
19-03-2011, 10:58
Eccome se si percepisce.
Quando metto la 100 ottani la moto vuole partire da sola.
Sembra una tigre.
Per non farla scappare devo legare la ruota posteriore ad un palo della luce.
E devo anche stare attento quando tolgo il freno a mano.

Ma per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :mad::mad::mad:

FranzG
19-03-2011, 11:39
orsowow, si vede che tu di motori proprio... bisogna cucinare col giusto numero d'ottano. Soprattutto a certe altitudini. Al livello del mare la 95 va benissimo per carità, ma appena sali un po' con la 95 scuoce qualsiasi cosa. Minimo 98, meglio 100 o 102. Ti sei mai chiesto perché in Austria fanno la pasta sempre scotta? Perché la benzina "normale" è a 91 ottani. Meglio mangiare il cervo in umido, dai retta.

F.

mazzoc
19-03-2011, 12:01
Da me sta a 1.55 la blusuper e 1.49 la verde normale..insomma se si va falliti per 6 centesimi la BMW da 18 mila euro che ve la siete comprata a fare??? ;)

Biancoblu4
19-03-2011, 13:01
Fanatismo nè in un senso nè nell'altro, please.... ;) E' certamente sciocco credere che utilizzando benzine "speciali" si rivoluzioni un motore con mandrie di cavalleria :rolleyes: o che un motore vetusto privo di elettronica possa ricevere benefici :mad: ma, probabimente, negare la possibilità che vi possano essere effetti lo è altrettanto . I sensori di battito in testa li avete presenti ? Prima sul GS 1200 ve ne erano 2, ora uno solo ( mi pare sul cilindro di sx ) e servono ad intercettare proprio l'innescarsi del famigerato fenomeno perchè "inviano " alla centralina l'informazione per fermarlo variando l'anticipo . Quindi, in caso di accensione "digitale aperta" , una benzina con basso numero di ottano castra il motore, mentre con benzine ad alto numero di ottano l'anticipo viene regolato in maniera che il motore possa esprimersi al meglio .
Comunque,al di là di tutto, la mia impressione è che con le benzine speciali il motore giri più tondo e che si riescano a tenere le marce più a lungo e senza scalare prima che la moto ( o l'auto ) inizi a borbottare .

Sandrin
19-03-2011, 13:27
Ho il c u l o di farla in slovenia OMV Carrera 100 ottani a 1,299....

Mark65
19-03-2011, 13:38
hò voluto provare giusto per.... non'hò sentito nessuna differenza l'unica cosa che per fare il pieno alla mia STD hò speso 32,50 euri!!!!:mad::mad::mad:
un furto vero e proprio!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

SUPERBET
19-03-2011, 16:17
Un pò come bere l'acqua del rubinetto e l'acqua minerale...
Io metto sempre la Blu Super e la differenza la sento... ma ovviamente parliamo di piccole cose, tipo una più pronta risposta del motore. Ora che da 98 ottani è passata a 100 si sente ancora di più. La metto anche nella Smart di mia moglie (turbo da 84cv) e pure lì la differenza si sente.
Compriamo moto da 18-19 mila euro e alla fine ci facciamo parlà dietro per pochi centesimi in più ?!? Eddai ... ahahahah !!!

PMiz
19-03-2011, 16:38
Confermo che il motore gira meglio, + "tondo".
L'aumento di potenza e' risibile.

passin
19-03-2011, 18:09
Anche il mio GS va meglio, quando esco dai tornanti in seconda la moto tende ad alzarsi, se esco in prima la penna è garantita.
Chiedete al Gioxx o al Doic se non è vero

fino
19-03-2011, 23:11
Spiego meglio il mio concetto ... non intendevo che la 100 ottano non sia un combustibile migliore, dicevo anzi che le moto che guidiamo vanno già fin troppo con la 95, essendo i ns. motori studiati per questo carburante .... I benefici di una benzina "super" a mio modestissimo parere non valgono la spesa (parliamo di piccola spesa e di piccolissimi benefici) ... vero cmq che la mia è anche una ragione di principio per idiosincrasia coi petrolieri .....
All'uscita di un tornante in prima si alza anche il wr250 di mio figlio....basta dargli il gas ... e credo che dandogli il gas venga su anche Rt1200

fino

SUPERBET
19-03-2011, 23:42
Fino, sul fatto che le moto vanno bene con la 95 ottani non c'è niente da dire... però con la 100 ottani vanno meglio, fidati ;)

Per una volta supera la tua idiosincrasia e metti un pieno di 100 ottani, vedrai che non te ne pentirai!

PS: guarda che il wr 250 si alza anche in terza...

fino
20-03-2011, 00:02
PS: guarda che il wr 250 si alza anche in terza...

non lo voglio sapere :mad::mad::mad::mad:

cmq domani farò un pieno di Vpower ......
eppoi spio mio figlio quando va dal benza :lol::lol::lol::lol:

fino

Bebeto
20-03-2011, 00:10
io comunque la penso esattamente come te "fino" !

non so pero' se per la stessa idiosincrasia o piuttosto perchè sono anch'io de Zena... :lol:

gianluGS
20-03-2011, 09:08
Da me sta a 1.55 la blusuper e 1.49 la verde normale..insomma se si va falliti per 6 centesimi la BMW da 18 mila euro che ve la siete comprata a fare??? ;)

sei un DIO

Paul
20-03-2011, 11:40
Ricordo una volta, su una rivista di auto, un test fatto con la v power al banco.. conclusione, per quella differenza microscopica, non conveniva per nulla fare il pieno di costosa v power.

lolly
20-03-2011, 12:57
io ho fatto il pieno di WR 100 della tamoil, son tornato a casa ieri sera (1,5km) e stamattina è andato via mio fratello.

Ho la vaga sensazione che non sentirò nessuna differenza.
:lol:

cista
20-03-2011, 18:24
Ricordo una volta, su una rivista di auto, un test fatto con la v power al banco.. conclusione, per quella differenza microscopica, non conveniva per nulla fare il pieno di costosa v power.

Dipende molto dal tipo di motore...
la maggior parte delle case automobilistiche dichiara le prestazioni dei propri mezzi con benzina a 98 ottani...
Mi ricordo in particolar modo, la honda S2000, 240 cv con la 98, con la 95 la potenza scende di quasi 15 cv, in quel caso il motore era stato proggettato per dare il meglio proprio con la 98 ottani....
Io credo che lo stesso discorso valga anche per le moto, io personalmente sento differenza con la 100 ottani e sul pieno faccio circa 20 km in più...

cista
20-03-2011, 18:29
tempo fa su Fifthgear hanno fatto una prova con 3 auto di diversa potenza e hanno testato sul banco prove 2 tipi di benzina, una con più numero di ottani...
Risultato è stato che su una polo 1.4 non c'era nessuna differenza, sulla golf gti la differenza di potenza saliva intorno a 7 cv in più e sul Subarone WRX la potenza saliva addirittura a quasi 15 cv, e 15 cv si sentono!!!

Muntagnin
20-03-2011, 18:41
a mio parere trovo più giusto investire i soldi in cambi più frequenti del filtro dell'aria piuttosto che mettere benzine .. dopate

Wolfz
20-03-2011, 19:16
io per la mia Ferrari faccio arrivare apposta la 91 dal Venezuela :)
comunque.. qualche differenza provandola sembra esserci..

Muntagnin
20-03-2011, 19:35
effetto placebo

fino
20-03-2011, 21:19
oggi mi sono fermato alla shell ....

il pieno di V power???? mi fa l'onimo con la pompa nel guanto e la faccetta furba di chi aspettava un "goloso" consenso.......

nonostante i buoni propositi ..... non ce l'ho fatta :lol::lol::lol::lol: .... è stato più forte di me ......

il pieno si ma di benzina normale.........

raga ce vò pazienza ..... gli anzianotti (arzilli) sono difficile da persuadere ...... :lol:

fino

guidopiano
20-03-2011, 22:43
raga ce vò pazienza ..... gli anzianotti (arzilli) sono difficile da persuadere ...... :lol:

ahahahahah se poi ci aggiungi che sei de Sena .....sem apost :lol:

guidopiano
20-03-2011, 22:45
a mio parere trovo più giusto investire i soldi in cambi più frequenti del filtro dell'aria piuttosto che mettere benzine .. dopate

è si .... perchè te viaggi costantemente in strade polverose di campagna

ma daiiiiiiiiiii !!! ;)

Alting
20-03-2011, 22:51
il pieno si ma di benzina normale.........

La vecchia, cara Normale, quella della miscela con la leva per il Ciao, fino dimmi dov'è che la vendono che ci vado subito!!!!!

vicocamarda
20-03-2011, 22:57
...le moto che guidiamo vanno già fin troppo con la 95, essendo i ns. motori studiati per questo carburante...

Mi dispiace ma non è così. Se leggi il libretto "uso e manutenzione", ti dice che la benzina consigliata è la 98 ottani, che puoi anche mettere la 95/91 ma con un rendimento inferiore del motore...

fino
21-03-2011, 00:04
Mi dispiace ma non è così. Se leggi il libretto "uso e manutenzione", ti dice che la benzina consigliata è la 98 ottani, che puoi anche mettere la 95/91 ma con un rendimento inferiore del motore...

opsss :)
sulle bmw avrai sicuramente ragione .........
ma in ducati :eek: si parla di "almeno" 95 ottani

fino

danny62
21-03-2011, 00:26
Con l'ottano il motore seghettava meno a tra i 2000/3000 giri, almeno con il vecchio 1150, con il 1200, visto che tiene 33 litri e il recente aumento dei carburanti, il pieno di super super non c'ho ancora avuto il coraggio di farlo...

Morrimoto
21-03-2011, 00:29
Ragazzi, io la super tech la uso e la consiglio, vale quei pochi centesimi in più. La moto sembra un'altra, sarà effetto placebo, sarà vero guadagno di potenza, non me ne fotto più di tanto. Vado di più e mi diverto di più non tanto per la velocità, ma per la risposta del motore. Sembra di avere i razzi montati dietro...anche il suono del motore sembra più pieno, meno lasco.

mazzoc
21-03-2011, 01:16
Attento morrimoto a lasciasti andare a certe frivolezze, i vetusti bacchettoni del forum potrebbero subito moralizzarti!!

Hihihi

Quanto va meglio la 100 ottani ve?? Daje Blusupertech

Bububiri
21-03-2011, 02:49
Va Va VUMA........................va che è una bellezza!!!!!!!!!!!!!!!

Morrimoto
21-03-2011, 10:26
Bubu, in Toscana tutti i rifornimenti, mi raccomando, solo dove ce la 100...OKKEI??? :lol::lol:

andares
21-03-2011, 18:55
Scusate se mi intrometto ma ho lavorato in raffineria e percepire una differenza in potenza o accelerazione passando da una 98 ad una 100 ottani è impossibile lo stesso vale per i consumi il calcolo andrebbe fatto su stesso percorso stessa velocità e non ci crederete stesse condizioni atmosferiche il che è probonibile solo in sala prova anche cambiando il lubrificante da semi sintetico a sintetico otresti avere dei miglioramenti perchè diminuiscono gli attriti . la commercializzazione dei prodotti come il blu diesel o la benzina a 100 ottani sono una conseguenza dell'adeguamento degli impianti di raffinazione agli standard antinquinqmento per i prodotti petroliferi

cit
21-03-2011, 19:01
........ e percepire una differenza in potenza o accelerazione passando da una 98 ad una 100 ottani è impossibile lo stesso vale per i consumi................

azz..........cominciavo già a pensare che fossero dei fenomeni e tu me li butti giù così !!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

matteucci loris
21-03-2011, 19:22
più il motore è potente più si sente la differenza mettendo la 100 ottani
naturalmente non si guadagna niente in velocità,ma il motore è più
pronto nella risposta e gira più rotondo:lol:

andrew1
21-03-2011, 19:27
Ho il c u l o di farla in slovenia OMV Carrera 100 ottani a 1,299....
E dove la vai a fare? Perchè i distributori Slo vicino Udine mi pare non siano omv, e se devo fare oltre 100km per 20 litri allora tanto vale farla qui a 1,5 ...

Comunque sul KR (che dovrebbe essere più "sensibile" alle benze dopate rispetto ad un boxer) in occasione di più viaggi a lungo raggio ho messo sia la 100 che la 98 che la 95 che la 91 ed i consumi medi sono stati sempre quelli.

Concordo con Muntagnin che forse è meglio cambiare più spesso un filtro che usare quelle benzine.

Discorso diverso invece nella falciatrice il cui motore è costruito per la vecchia "rossa": in quella devo usare la 98 altrimenti batte in testa.

ledzeppelin
26-03-2011, 18:47
BLU SUPER MAMMA MIA...da oggi i "signori" dell'ENI hanno aumentato la differenza di prezzo rispetto alla 95 ottani da 7 a 15 centesimi al litro.
Adesso non si può più dire .." beh dai per pochi centesimi "

andrew1
26-03-2011, 18:55
Avranno letto che tutti i bmwisti prediligono la 98 e si saranno detti se spendono 20keuro per una moto possono spendere anche 2euro al litro per la benzina

R90S
26-03-2011, 19:19
Potenza dell'effetto placebo... :)
Scommetto quel che volete che in un test alla cieca (magari con la stessa benza) ognuno crede di sentire la differenza...:)

FabCap
28-03-2011, 12:41
Con una bella zuppa di fagioli borlotti calata drittadritta nel serbatoio della R80GS, s'impenna appena apro il gas! :rolleyes:

Non riesco a capire come mai...

Muntagnin
28-03-2011, 13:02
Scusate se mi intrometto ma ho lavorato in raffineria e percepire una differenza in potenza o accelerazione passando da una 98 ad una 100 ottani è impossibile lo stesso vale per i consumi il calcolo andrebbe fatto su stesso percorso stessa velocità e non ci crederete stesse condizioni atmosferiche il che è probonibile solo in sala prova anche cambiando il lubrificante da semi sintetico a sintetico otresti avere dei miglioramenti perchè diminuiscono gli attriti . la commercializzazione dei prodotti come il blu diesel o la benzina a 100 ottani sono una conseguenza dell'adeguamento degli impianti di raffinazione agli standard antinquinqmento per i prodotti petroliferi

Una quotatura per un reply molto interessante.
Meditate gente .. meditate

Kap69
28-03-2011, 13:06
Io ho fatto il pieno prima e la mia RT è diventata subito un K 1600 GT........

Bert
28-03-2011, 13:15
Premetto trattasi di impressione...ma forse no
Normalmente uso 98 e , se trovo , la 100 Tamoil
Ieri , in autostrada , mi son dovuto accontentare...
Non ho notato indicazioni particolari ma sul becco dell'erogatore era inciso 92
Nessun problema a velocità costante ma allunghi e riprese con marce alte più lenti.
Rispetto a prima sembra "arrivi meno benzina"

ciao Bert

gigi70
28-03-2011, 13:19
Bubu, in Toscana tutti i rifornimenti, mi raccomando, solo dove ce la 100...OKKEI??? :lol::lol:

Mori dormi sonni tranquilli che anche il mio ADV va soltanto con la pappa AGIP e di quella buona!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;););)
Un saluto, Luigi.

teodoro gabrieli
28-03-2011, 13:34
Hanno ragione, a mio avviso, coloro i quali sostengono che percepire la differenza fra una benzina da 98 e una da 100 ottani è pressochè impossibile. Ma 5 anni orsono,quando provai per la prima volta la V-Power,appena preso il mio 1100, quindi passando dai 95 a 100 ottani, mi resi conto subito che il boxer girava in modo più rotondo ai bassissimi e bassi regimi.Ed io non sono certo un fenomeno, ne mi diverto a spendere più soldi per i carburanti. Ora potrebbe essere,è un'ipotesi, che sui boxer dell'ultima generazione (1200) la differenza sia percepibile con meno facilità. Ma sul vecchio 1100, sia a due che quattro valvole, chiunque con un minimo di sensibilità se ne renderebbe conto immediatamente.
:cool:

gigi70
28-03-2011, 13:56
Io vi dico la mia in merito all'AGIP BLUSUPER da un'altro punto di vista!

La manutenzione alla mia moto me la curo, come per tutte le altre moto che ho avuto, da solo nel mio garage dal giorno successivo alla scadenza della garanzia BMW.
Devo dire che ad ogni tagliando alla moto faccio di tutto e di più, olio e filtro olio motore, filtro aria, olio freni, olio cambio, olio differenziale, allineamento cilindri, registrazione castelletti e valvole, ingrassaggio totale albero cardanico, smontaggio e pulizia corpi farfallati, iniettori.................... e devo dire che da quando uso AGIP BLUSUPER i corpi farfallati e gli iniettori sono molto più puliti che con benzine a 95 ottani!!!!! ;)
A sto punto mi viene da pensare che il potere detergente potenziato di queste benzine sia la "vera verità" degli spot televisivi!!!!!!!!
Comunque anche a livello di "resa" vera e propria anch'io devo dire che la differenza nel tiro dai bassi si sente e non poco.........
Un saluto, Luigi.

Galatea
28-03-2011, 13:59
verissimo quello che dici, tant'è che nell'Harley metto solo la v-power e la differenza si sente eccome !!

bim
12-04-2011, 19:58
ma a voi qualche "pieno" con benzina che non vi convince non vi e' mai capitato?
settimana scorsa ho fatto un pieno e la moto non mi e' mai andata cosi' male, seghettava etc, ho fatto un pieno di v-power e poi tutto ok
ma per me non e' la v-power che va bene, ma qualche altra benzina che ogni tanto va male
ciao
bim

1euro
12-04-2011, 23:57
posso?????
ma avete, abbiamo, delle moto da oltre 100cv .... per andar forte basta girare il gas (ricordandosi che poi ci si deve anche fermare) .
ma regalare dei quattrini ai petrolieri ...... anche se pochi, via ecco mi sembra brutto

fino

Ti straquoto!!!
Te 6 come er burino: scarpe grosse, cervello...FINO!!!!:D:lol:

1euro
12-04-2011, 23:58

rotfl!! ma zk!!!!:lol::lol:

CammelloStanco
13-04-2011, 08:11
Ho il KTM ADV... metto sempre la 98...(come da istruzioni) mai messa la 95, adesso ci provo e vi dico....

SteMN
13-04-2011, 08:48
mah.. io da buon pecorone sono al secondo pieno.... ma cambia un casso a mio parere...

SoloKappistaASogliola
19-04-2011, 12:23
Io l'ho usta sul K 1200 rs appena usc'.. quindi 3.. 4 anni orsono.. La differenza reale è sul battito in testa (ovvio)! Con il sogliolone ci si abitua a riprendere da 10 km/h in quarta o anche in quinta (cosa non nota ai boxeristi!! quindi non cercate di capire!! :) ) e a volte se si apre un po' più velocemente batte in testa con la normale.. con la Blu super no..

Nonvadoinmacchina
19-04-2011, 12:40
Io l'ho sempre e solo per "pulire" il motore, probabilmente ci sono additivi o non so cosa, che ripuliscono il motore.

Al massimo 2 volte l'anno

CMB
19-04-2011, 23:27
Da quando ho provato la blu super non torno più indietro, il mio Varadero va molto meglio, l'erogazione è più piena e rotonda, la ripresa più pronta. Se ad ogni pieno della moto spendo qualche euro in più non mi cambia la vita, se il motore gira meglio e rimane più pulito invece, allora i vantaggi non sono da poco. ;)

GASSE
19-04-2011, 23:52
Io smetto,
da quando metto la super minkia power in 5° non si tiene giù.............

Flyingzone
19-04-2011, 23:56
Azz è addittivata con il Cialis ?

Bububiri
20-04-2011, 01:27
Gigi non avrei saputo dirlo meglio.............................mi hai tolto le parole di bocca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Garzy
20-04-2011, 08:54
Azz è addittivata con il Cialis ?

Date risposte a questa domanda!!!!! Non vorrei che nel provare questo nettare miracoloso, mi si impennasse da ferma.

Roberbero
20-04-2011, 11:58
Aumentano gli ottani quindi la resistenza alla detonazione.
E' naturale che migliorino i bassi regimi, dove è appunto più facile detonare.
Agli alti non c'è tempo di detonare, perchè la detonazione ha necessità di un tempo d'incubazione, che non c'è.
Se la moto ha il sensore di detonazione i miglioramenti sono più evidenti.

Il fatto che pulisca il motore sembra appurato, ricordo trall'altro una prova su inmoto della shell su un ducati st2 in cui dopo 20.000km le valvole non presentavano incrostrazioni.

Comunque io personalmente non mi lamento della normale e preferisco risparmiare.

Vittosss
20-04-2011, 12:05
mha...io provato qualche giorno fa il primo pieno di blu super, sarà suggestione o effetto placebo ma pare essere + brillante...ma potrebbe anche non esserlo. quello che invece trovo + tangibile sono i km percorsi, aumentati sensibilmente.
poi...a ciascuno il suo

Wilhitch
20-04-2011, 23:24
Io non ho provato la agip blu ma la superplus 98 ottani made in switzerland. Per 5 centesimi al litro di differenza mi bevo un caffè in meno.. però devo dire che la differenza si sente eccome. Gira rotondo ed è più deciso ai bassi. Per un'euro in più e un caffè in meno, si può fare alla grande!!! Poi che abbia potere scrostante o meno non lo so. Sicuramente non avrà il potere detergente della agipblu (visto che p tanto pubblicizzato..).. ma al momento, di sicuro rende molto meglio della normale benzina senza piombo 95ottani.. e di questo ne sono CERTO :)

Acanturide
21-04-2011, 01:24
Io ho letto più volte questo post e, dopo aver chiesto dl conce, il quale mi disse di usare quella che volevo per il mio 1150 e solo 2/3 volte all'anno la 100 ottani, oggi ho provato a fare il pieno con la blu super dell'Agip....
Maremma maiala se la moto va meglio, reagisce e risponde prima, sopratutto ai bassi!!!
Ora ho deciso! Da adesso 1 pieno con quella normale a 95 ottani, un pieno con la blu super AGIP, un pieno con una a 98 ottani se viene a costarmi di meno e più rincomincio il giro... Magari provo anche la Shell, ma la trovo con piu' difficolta'...
Cmq. Io la differenza l'ho sentita, poi oggi ho anche aggiunto quasi 1 kg di olio Motul 5100, ma non penso abbia fatto la differenza...
Vediamo con il solito utilizzo quanti km faccio....

Scritto con iPhone usando Tapatalk

andares
21-04-2011, 18:10
Gli ottani della benzina misurano il potere detonante quindi più è alto e più il motore "rende" sopratutto ai bassi e naturalmente rimangono meno residui ma è riuscire a percepire la differenza tra 98 e 100 siete
veramente dei maghi

Acanturide
21-04-2011, 20:41
Mah! Anche ionon penso troverò tutta questa differenza....
Alternerò con le modalità sopra indicate solo x non farla sempre a 100 ottani che costicchia, risicando qualche cosa sulla spesa facendola a 98...

Scritto con iPhone usando Tapatalk

asdolo
21-04-2011, 20:47
addirittura un cavallo in più??

da paura..c è gente qui dentro che ci spende 2000 euro di ca@@@@te per avere un cavallo in più...e invce basta mettere la blusuper!

vedi quanto si impara!

stessa cosa come quelli che cercano il risparmio di peso e poi sono panzoni! ahahahh

Massimo54
21-04-2011, 21:22
quando in questo forum, ed anche in altri per la verità, ho affermato e sostenuto che è logico ed evidente che una benzina a 100 ottani vada meglio specialmente ai "bassi" sotto sforzo (es. uscita da tornante in seconda in due) rispetto ad una a 95 ottani sono stato deriso in quanto c'è sempre il fenomeno che dopo aver letto sul manuale che ci và la 95 considera l'informazione della casa come fosse Vangelo, detto questo io continuo a mettere la 100 ottani (prima usavo la 98 Agip) e devo dire che Agip ha proprio fatto un buon prodotto con un prezzo competitivo rispetto a Shell, comunque la differenza tra 98 e 100 è impercettibile ma tra 95 e 100 bisogna essere bestie per non sentirla :!::!::!:

Alessandroprimo
21-04-2011, 22:23
Gli ottani della benzina misurano il potere detonante quindi più è alto e più il motore "rende" sopratutto ai bassi e naturalmente rimangono meno residui ma è riuscire a percepire la differenza tra 98 e 100 siete
veramente dei maghi

ma chi parla di percepire differenza tra 98 e 100 ottani !!! Qui si parla di differenza tra 91- 95 e 100 ottani !!!!

Da settembre dell'anno scorso,perciò da sette mesi,non da tre giorni,uso la 100 ottani.
La differenza rispetto alla 95 è notevole,il motore è più rapido a prendere giri,la spinta si sente eccome,ma sopratutto il consumo è diminuito in modo evidente ( e parlo di almeno 20 pieni,non di uno! ).

Con la 95 ottani in media erano 280 km a pieno,ora con la 100 i km non sono mai meno di 310 ! E questo su qualsiasi tipo di strada.

La moto ha 10 anni e 45.000 km. Fate voi.

P.S. dimenticavo.....è una R850R intervallata da una Africa twin 750 ed una Ducati 996 S