Visualizza la versione completa : Mantenitore di carica c-tek e batteria spark 600
Qualcuno sa' se il mantenitore di carica della c-tek e' compatibile con la
batteria spark 600 che ho montato sulla mia 1100 rt?
Ve lo chiedo perche' il mio non sembra essere compatibile con tale batteria
:!::!::!:
shaula0829
18-03-2011, 20:59
A me sembra di si ho da poco cambiato la batteria originale con una odissey ( che dovrebbe essere simile alla spark) caricata appena arrivata dall'inghilterra con il c teck tutto normale, montata fatti alcuni avviamenti rimessa sotto carica tutto ok.
Non è che per caso la metti in carica attraverso la presa della moto? perche in tal caso il canbus non te lo permetterebbe
Ciao
Bërlicafojòt
18-03-2011, 21:14
A me sembra di si ho da poco cambiato la batteria originale con una odissey ( che dovrebbe essere simile alla spark) caricata appena arrivata dall'inghilterra con il c teck tutto normale, montata fatti alcuni avviamenti rimessa sotto carica tutto ok.
Non è che per caso la metti in carica attraverso la presa della moto? perche in tal caso il canbus non te lo permetterebbe
Ciao
Il 1100 non tiene il canbuss....il c-tek vabbbbenissimo:)
Il 1100 non tiene il canbuss....il c-tek vabbbbenissimo:)
Quindi mi stai dicendo che mantieni in carica una spark 600 attaccandoti
alla presa sul cruscotto col mantenitore c-tek?:!::!:
stefano todesco
18-03-2011, 21:44
esatto va bene il c-tek attaccati tranquillamente e vedrai che la carica, e poi entrera' in mantenimento:):):)
Bërlicafojòt
18-03-2011, 22:49
Quindi mi stai dicendo che mantieni in carica una spark 600 attaccandoti
alla presa sul cruscotto col mantenitore c-tek?:!::!:
Gia già ..la ghisa è moooolto meno complicata....e sempre molto bella!:eek:
Karlo1200S
19-03-2011, 10:46
Anch'io la carico sempre con il c-teck 3600 e non ho mai avuto problemi.
ctek 3600 e Spark600 ormai da anni sulla mia 1100. E' perfetto e la batteria è del 2005.
Meckaloc
19-03-2011, 12:56
Se ti può esser utile .....http://www.ctek.it/index.php
robertag
19-03-2011, 21:30
Qualcuno sa' se il mantenitore di carica della c-tek e' compatibile con la
batteria spark 600 che ho montato sulla mia 1100 rt?
Ve lo chiedo perche' il mio non sembra essere compatibile con tale batteria
:!::!::!:
il problema non sussiste; con spark 600 (o odyssey) puoi mettere nel dimenticatoio il carichino... è tutto l'inverno che ho la mucca ferma, ma con l'odyssey senza mai averla volutamente caricata, montata la scorsa primavera, non ho nessun problema di accensione;)
phantomas
19-03-2011, 22:40
... è tutto l'inverno che ho la mucca ferma, ma con l'odyssey senza mai averla volutamente caricata, montata la scorsa primavera, non ho nessun problema di accensione;)
Sadico.......
robertag
19-03-2011, 22:50
mi piace testare le cose... ma a volte loro testano me, nel senso che ci sbatto il cranio:mad::mad::mad:
phantomas
19-03-2011, 22:57
:confused::(:confused::( mah........................speriamo che arrivi presto la primavera, và. Il sale sulle strade gioca brutti scherzi.........
PATERNATALIS
19-03-2011, 22:57
Sadico.......
O Masochista?
phantomas
19-03-2011, 23:00
Io intendevo proprio SADICO. Per rispetto della mukka. Il masochismo è una conseguenza......
robertag
19-03-2011, 23:16
:confused::(:confused::( mah........................speriamo che arrivi presto la primavera, và. Il sale sulle strade gioca brutti scherzi.........
maaa... non è che mi hai sdraiato la bimmi?... non capisco bene le faccine...
phantomas
19-03-2011, 23:21
No, no.....anzi, sta dormendo sui cavalletti.
Riguardo al sale intendevo dire che va messo sulle strade, non fumato....:weedman: (oltretutto ha un punto di fusione troppo alto.....)
robertag
19-03-2011, 23:25
meno male... credo che andrò a letto perchè stasera non ne becco una che è una:mad:
... ad ogni modo anch'io ho la mucca ancora scarenata!:mad:
phantomas
19-03-2011, 23:28
Montato le lucine?
robertag
19-03-2011, 23:38
ci sono quasi, ma mi manca il tempo e a volte la voglia e il tutto è correlato al lavoro...
rincorrere tutto il giorno dei (non esagero) millesimi mi stressa sempre di più; e questo è sicuramente colpa dell'anagrafe visto che di sforzo fisico praticamente non ne faccio...:mad:
phantomas
19-03-2011, 23:41
Ti capisco, anche se ultimamente rincorro più gli € che i millesimi (i miei, per arrotondamenti ed abbuoni si possono tralasciare).......GRRRRRRRRR:mad:
Cambiando discorso, posta i risultati appena hai fatto. Sssò currioso......
robertag
19-03-2011, 23:44
poco ma sicuro!... appena fatto posto il tutto...
Ma scusate sul 1200 col canbus il ctek funziona o bisogna usare il carica originale
PATERNATALIS
20-03-2011, 16:55
ECCAVOLO leggere le FAQ !!!!!!!!!!!!!!!!! Comunque funziona se lo attacchi direttamente alla batteria col suo cavetto ( e vorrei vedere di no....) . Se vuoi usare la presa sulla carena ci vuole l' originale. Ma mi viene ora un' idea balzana: si puo smontare la carena, scollegare la presa ( isolando i fili, please) e ricollegarla direttamente alla batteria ( con un fusibile e' piu' elegante....). In questo caso andrebbe pure con il C tek o il lidl. Cazzus, idea BREVETTATA!
Touratech ne propone uno e non è l'originale
PATERNATALIS
21-03-2011, 19:11
SE NON E' ORIGINALE IL CANBUS NON LO ATTACCA ATTRAVERSO LA PRESA ( a meno di diavolerie dell' ultimo mese):mad::mad::mad:
robertag
21-03-2011, 21:25
PATER lascia stare... è tutto inutile...:mad::mad::mad:
PATERNATALIS
21-03-2011, 22:45
E' bello essere compresi da qualcuno!:lol::lol:
phantomas
21-03-2011, 22:48
Pater, certo che anche tu, criptico come sei, hai delle belle pretese.........:(
maxriccio
22-03-2011, 00:25
Io ho l'Optimate III e funziona perfettamente, però ho dovuto sostituire il canbus con il candelostia.:(
Ma scusate voi lo avete provato. Qui sembra che tutti sappiano tutto, tranne poi scoprire che non tutto quadra. È strano che un dispositivo dichiarato compatibile con il canbus poi non lo sia. Ora mi spiegate voisignori magari avendolo provato che non funziona, bene grazie, altrimenti correttamente resto di questa opinione.
robertag
22-03-2011, 08:31
io un carichino non originale, attraverso le prese della moto, anche se funzionasse, non lo attaccherei mai e poi mai alla mucca ed alla sua centralina:smilebox:... te fai come vuoi...
PATERNATALIS
22-03-2011, 13:18
Ho provato ad attaccarci il CTtek, cazzus ! . E non andava un tubo! La compatibilita' col can bus significa che non lo frigge con picchi di tensione quanto e' attaccato alla batteria. IMHO, naturalmente. Comunque penso che la differenza di prezzo col c tek sia di una ventina di euro; di cosa stiamo discutendo?
robertag
22-03-2011, 14:11
infatti...:confused:
del fatto che un informazione precisa e definitiva nonl'ho ottenuta ancora, semplicemente. Prima mi vien detto impossibile, poi forse, adesso, non lo so. Stavo semplicemente facendo un ordine a touratech e volevo vedere se aggiungere o meno il carica in questione, ho rinunciato, prenderò quello originale punto, era solo questa la cosa, speravo di avere delle informazioni ulteriori, da chi magari aveva fato più esperienza, evidentemente mi sbagliavo. grazie lo stesso.
maxriccio
22-03-2011, 16:26
Ma che problema è? sul 1200 la batteria è comodissima oltretutto tieni sempre tutto sotto tensione e francamente non so di che utilità sia.
PATERNATALIS
22-03-2011, 19:30
del fatto che un informazione precisa e definitiva nonl'ho ottenuta ancora, semplicemente. P.
Anche se non e' elegante mi autocito:
"A) Comunque funziona se lo attacchi direttamente alla batteria col suo cavetto ( e vorrei vedere di no....) . Se vuoi usare la presa sulla carena ci vuole l' originale.
c) Ho provato ad attaccarci il CTtek, cazzus ! . E non andava un tubo!
b) SE NON E' ORIGINALE IL CANBUS NON LO ATTACCA ATTRAVERSO LA PRESA "
Scusa, lo volevi tradotto in latino? Cosa c'e di non esaustivo e non definitivo ? Purtrroppo scrivere che funziona benissimo non era possibile. Mi rendo conto , e non scherzo, che essere legati per forza all acquisto di un oggetto venga vissuto come un vessazione, ma qui non c'e niente da fare. Funziona solo l' originale, in quel modo. Il Ctek e' perfetto, e io ne ho tre, ma lo devi attaccare col suo cavetto che poi o lasci a penzoloni o devi andare a cercare sotto la sella smontandola. MI pare semplice e chiaro. Poi ognuno fa come gli pare. Posso dire che dopo tre volte che smontavo la sella sono andato a comprare il BMW.:mad::mad:
Detto...
e
Fatto:
"A) tamen impetus opere pugna immediate cum fune (cf. et ....). Sis utor a puppi socket accipit originale.
c) I oppugnare conatus CTtek, cazzus! . Non tibia!
B) non 'ORIGINAL Non pugnant CANBUS eum accipiendo
Sorry, voles Latine? Quod non neque definitive exhaustive? Purtrroppo officina teres tradunt non potuit. Intellego et iocis non sum, quia vis emere adfixa rei videtur quoddam INPORTUNUS sed Nihil hic facere. Tantum operatur originale in via. The Ctek eius perfectum et tres, sed oportet ut cum impetu wire quae tum pendere aut relinqueret aut intendere sub secreto sedes. Videtur simplex atque perspicuus. Tunc quisque tenetur quod placuerit ei. Possum dicere cum ter Remove sedes ad BMW emat.
Max:smilebox:
phantomas
22-03-2011, 21:58
Max, mangiato pesante?:lol::lol::lol:
PATERNATALIS
22-03-2011, 22:01
Traslatio non est educatio ! O era un' altra roba che finiva per "atio" E chi lo sa!:lol::lol:
Max, mangiato pesante?:lol::lol::lol:
no, è che sono ancora mukkista in..... "ERBA":lol::lol:
phantomas
22-03-2011, 22:21
Si, ma sèccala bene, prima........:weedman:
PATERNATALIS
22-03-2011, 22:25
Quell' accento sulla e e' STUPENDO. E lo so che il mio e' un apostrofo....anzi , al plurale va la frase! Ma non so mai dove stanno le lettere accentate
Ma scusate siete folli, ho chiesto solamente visto che ho letto che touratech fornisce il suo dichiarandolo compatibile per canbus funzionava. Il latino lo capisco bene, dopo anni di studio, semplicemente pensavo di trovare delle persone educate che mi dessero delle dritte, invece mi accorgo che la cortesia non esiste. Ripeto grazie, ma non rispondete in questo modo se possibile visto che proprio pirla non sono, ma da puntiglioso chiedevo solo dei lumi. E qui spero di chiudere ogni commento, altrimenti potrei essere scortese e non rientra nelle mie abitudini dopo anni di frequentaZione del forum
phantomas
22-03-2011, 22:34
Pater, per gli accenti i casi sono due:
1) Presbiopia o ipermetropia (prova a mettere la tastiera ad un metro di distanza dagli occhi)
2) Tastiera non ortodossa (veniva via a poco, ma non hanno specificato che era fatta in palissandro con le lettere fatte coi trasferelli e tu hai le dita sudaticce)
:lol::lol::lol::lol:
PATERNATALIS
22-03-2011, 22:39
Pater, per gli accenti i casi sono due:
1) Presbiopia o ipermetropia (prova a mettere la tastiera ad un metro di distanza dagli occhi)
2) Tastiera non ortodossa (veniva via a poco, ma non hanno specificato che era fatta in palissandro con le lettere fatte coi trasferelli e tu hai le dita sudaticce)
:lol::lol::lol::lol:
Quando scrivo mi infèrvoro ( andrà bene? ?) Poi magari divento pure scortese! Ma sinceramente non mi sembrava e se lo sono stato chiedo scusa. Qui ci prendiamo un pò tutti per i fondelli.
Vado meglio con gli accenti ?
Dai
Ilnap
Abbiamo divagato solo un pochino...
Scusa, cmq se cerchi sui mantenitori di carica è stato scritto molto.
Max
Cmq
Ha ragione Alzheimer, se vuoi far funzionare il mantenitore tramite il canbus devi prendere quello originale, se invece bypassi la centralina puoi usare qualsiasi mantenitore.
Ora a te la scelta.
Io per dirti avevo il 1150 e usavo il mantenitore blu della bmw ora sto aspettando la My2011, che se andiamo avanti così diventerà MY 2012...
e sono ancora indeciso che mantenitore prendere... quando arriva decido.
Max
phantomas
22-03-2011, 22:50
Ma scusate siete folli......... semplicemente pensavo di trovare delle persone educate che mi dessero delle dritte, invece mi accorgo che la cortesia non esiste. Ripeto grazie, ma non rispondete in questo modo se possibile visto che proprio pirla non sono, ma da puntiglioso chiedevo solo dei lumi. E qui spero di chiudere ogni commento, altrimenti potrei essere scortese e non rientra nelle mie abitudini dopo anni di frequentaZione del forum
ilanp, scusami, mi intrometto. Innanzitutto una cosa: che siamo un'orda di storditi, passi. Maleducati e scortesi, mi spiace, non mi sembra proprio.:(
I mantenitori generici (C-tek, Lidl o similari) vanno tutti bene, a patto di collegarli (in moto provviste di impianti elettrici tipo il canbus) direttamente alla batteria, usando l'apposita spinetta. Si può acquistare tranquillamente, ma a patto che lo usi in questa maniera. Il carichino originale, al contrario, è specifico per gli impianti elettrici delle mukke dal 1200 in poi; lo puoi collegare direttamente alla presa accendisigari senza apportare modifiche ai morsetti della batteria.
Ed ora concedimi una piccola considerazione: dopo "anni di frequentazione del forum", dovresti aver capito che in ogni "stanza" c'è un gruppo di amici uniti dalla goliardia e dal piacere di incontrarsi virtualmente per fare le quattro chiacchiere che, diversamente, faresti al bar. E come in ogni bar che si rispetti, in mezzo alle stupidaggini, spuntano le domande sul senso della vita, sui massimi sistemi dell'universo, sul consumo irregolare delle gomme e sul carichino non originale.
Non vuol essere una critica, ilanp, tutt'altro. E resta qui, se ti va. La vita, per fortuna, è già seria di suo........:D:D:D
phantomas
22-03-2011, 22:53
Quando scrivo mi infèrvoro ( andrà bene? ?) Poi magari divento pure scortese! Ma sinceramente non mi sembrava e se lo sono stato chiedo scusa. Qui ci prendiamo un pò tutti per i fondelli.
Vado meglio con gli accenti ?
Ma stai scherzando?? Scortese??? Quando????
Con gli accenti direi che và molto meglio. Messo gli occhiali?;)
robertag
22-03-2011, 22:55
Ma scusate siete folli, ho chiesto solamente visto che ho letto che touratech fornisce il suo dichiarandolo compatibile per canbus funzionava. Il latino lo capisco bene....
.... E qui spero di chiudere ogni commento, altrimenti potrei essere scortese e non rientra nelle mie abitudini dopo anni di frequentaZione del forum
cosa?!! come?!!...ma stai scherzando, vero?:confused:
Phantomas...
mi hai fatto scendera una lacrimuccia.....:-)
Ma quando sarò mukkista DDT? ooopss DOC sorry
Ma scusate a parte tutto e capisco la goliardata, nessuno mi risponde. Io non parlo di carica lidel o ctek, dico solo che "sembrerebbe" compatibile anche quello della touratech col canbus. A questo speravo qualcuno controbattesse, invece tutti dicono che funziona solo l'originale e nessun altro. Mi sa che lo compro e poi vi dirò
robertag
22-03-2011, 23:10
Phantomas...
mi hai fatto scendera una lacrimuccia.....:-)
Ma quando sarò mukkista DDT? ooopss DOC sorry
al 1001esimo post... ammeso però che abiuri qualsiasi fede spùteristica:lol:
phantomas
22-03-2011, 23:12
ilanp, parli di questo?
Alimentatore supercompatto di semplicissimo utilizzo, adatto anche per tutte le moto con CAN-BUS, come ad es. R1200GS, F800GS, ecc.
- Basta inserire il connettore nella presa di bordo disponibile e fatto!
- Carica la batteria delle moto con CAN-BUS anche con laccensione disinserita!
- Con carica di mantenimento e LED di controllo carica
- Cavo di alimentazione lungo 5 m
- Connettore rete di bordo
Incl. 4 connettori adattatori per EU, UK, USA e AUS
IN: 100-240V; 50-60Hz; 550mA
OUT: 12V; 1,66A
- Adatto anche per molte altre moto dotate di batterie al piombo, al piombo-gel e che non necessitano di manutenzione
Consiglio: utilizzabile anche sulla vostra moto con il nostro “kit prese di corrente di bordo con dispositivo di protezione”!
Apparentemente direi di sì. Mi lascia un pò perplessa la frase: utilizzabile anche sulla vostra moto con il nostro “kit prese di corrente di bordo con dispositivo di protezione". Io proverei a chiamare in Touratech. Se c'è da aggiungere qualche altro accrocchio, allora........:confused:
Se però è così, la prossima volta sii più preciso......fino a poco tempo fa avevano un carichino standard, a catalogo.....
phantomas
22-03-2011, 23:14
al 1001esimo post... Ammeso però che abiuri qualsiasi fede spùteristica:lol:
ovviamente!!!!!!!!
una raccomandazione pure per me...no?!
daje
Nzxx
Si,onestamente pensavo di esser stato piuttosto chiaro salvo esser azzannato sentendomi dire che esiste solo il modello bmw, ma ora sembra che anche a voi venga il dubbio. Speravo qualcuno avesse esperienza diretta di tale modello, sembrerebbe una valida alternativa all'originale
robertag
22-03-2011, 23:33
ma che differenza di prezzo dall'originale?...
robertag
22-03-2011, 23:34
una raccomandazione pure per me...no?!
daje
Nzxx
evvabbè...stesse condizioni anche per te...:lol:
Electra76
06-10-2011, 08:54
Io ho ordinato questo, avendo già due mantenitori C tek per auto e moto, mi sono comprato l'accessorio.
Vediamo poi se funziona.....:confused:
http://i273.photobucket.com/albums/jj240/Electra7600000000/accendisigaro_medium.jpg
Karlo1200S
06-10-2011, 08:57
A me, il cteck 3600 non funziona sul r1200rt ne sul k1200s, mentre va benissimo con le vecchiette, sia con batteria al gel (k100) che con spark 600 (g/s)
Tonymanero
07-10-2011, 00:10
Cteck 3600 va molto bene, il mio l'ho attaccato con spinotto di rito direttamente alla batteria...lascia stare il "canBus" che dorme...
Lamps
Enzino62
07-10-2011, 06:57
Il c-teck 3600 non va bene per il canbus,o meglio si puo'usare ma ogni volta che lo dovete usare dovete togliere la sella e andare diretto sulla batteria.
Sinceramente con quel che costa con poca differenza comprerei l'originale,va benissimo ed è comodo perche'lo inserisci diretto alla presa 12v della moto.
Io ho la possibilita'di spuntare un buon prezzo su questo accessorio da 120 che costa a 100 euro(senza spedizione) chiaramente non su un pezzo,se riuscite a fare un gruppo magari nella stessa zona con un'unica spedizione avete un bel risparmio.
Enzo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |