Entra

Visualizza la versione completa : video per sensibilizzare gli automobilisti

vadocomeundiavolo
18-03-2011, 17:26
http://www.youtube.com/watch?v=kmekLGqT6L4

gmbonsai
18-03-2011, 19:15
fantastico !!!!!!!!!

Wotan
18-03-2011, 19:52
Purtroppo è vero.

Berghemrrader
18-03-2011, 20:21
Fa il paio con quest'altro video (UK) che qualche volta é stato ripreso anche qui.

http://www.youtube.com/watch?v=htJQ1kl2Kt8

fastmirko
18-03-2011, 23:36
E nessuna tv nazionale che si faccia carico di diffondare questi messaggi.Sono piu' importanti culi,tette e litigate isteriche per aumentare la cultura del popolo.Per tutti gli altri noi siamo:sporchi,cattivi e spaventiamo i bambini.

breve
19-03-2011, 00:18
terrificante!

Wotan
19-03-2011, 08:00
E' tutto vero: oltre la metà degli incidenti in moto è causata da automobilisti che non ci avevano notato. Loro devono essere più attenti, ma anche noi dobbiamo sempre muoverci come se fossimo invisibili e prendere tutte le precauzioni necessarie.

Berghemrrader
19-03-2011, 08:24
E' tutto vero: oltre la metà degli incidenti in moto è causata da automobilisti che non ci avevano notato.

Anche per questo motivo io sostengo da sempre che chi guida una moto é anche un automobilista più attento.
Soprattutto nei riguardi delle moto, semplicemente perché "sa che esistono!" :)

squalomediterraneo
19-03-2011, 14:16
e aggiungo che da quando possiedo un camper cerco di immedesimarmi nelle condizioni di impossibilità di visuale dei camionisti, o dei semplici furgoni non finestrati.

Quando si gira a sinistra con questi mezzi non si vede una mazza, una volta cominciata la svolta.
Eppure spesso i mezzi a due ruote s'infilano, anche di prepotenza, magari solo perchè hanno precedenza.

Non oso immaginare le condizioni di un autista d'autobus di linea urbana :mad:

Comunque nulla di tutto questo gira sulle televisioni italiane :mad:

Io avevo pure pensato a banalissimi spot per rinfrescare la memoria sui segnali stradali, che con il tempo sono cresciuti e magari alcuni non c'erano quando ho preso la patente.
Sicurezza stradale in Italia è solo sinonimo di multavelox