PDA

Visualizza la versione completa : coast to coast americano

eymerich62
18-03-2011, 14:37
Sto programmando per il 2012 il coast to coast americano.
Se qualcuno l'ha già fatto avrei alcune domande:

- Volendolo fare con la mia muccaGS ho il problema della spedizione e per evitarmi grattacapi (sdoganamenti vari ...) pensavo di affidarmi ad una agenzia che organizza tour organizzati ... avete qualche alternativa?
- Tra i tour organizzati sulla carta a parità di itinerario e di servizi ci sono delle grosse differenze di prezzo. Con Motorizzonti si risparmiano diverse migliaia di euro rispetto ad esempio a RaidInside ... qualcuno sa il motivo?
- Avendo già girato diverse volte gli USA on the road pensate sia da incoscienti viaggiare soli senza assistenza?
Grazie per gli eventuali suggerimenti :lol:
Eymerich

squisio
18-03-2011, 15:42
ciao...

io per i miei viaggi in usa (mai moto ma solo auto) non mi sono mai appoggiato ad agenzie, solo internet e carta di credito sul posto...ed ho sempre risparmiato una fracca di soldi!! ..

cmq a mio modesto parere:

1 - ti conviene affittarla quando arrivi in usa (risparmi un bel po' di soldi in quanto puoi trattare direttamente con chi affitta la moto)...basta chiedere in albergo :)
ma se non vuoi perdere tempo quando arrivi:
http://www.roadtrip-usa.com/rentals.html
http://www.eaglerider.com/

2 - quello dipende dalle agenzie di viaggio... magari una è piu' esosa di un'altra a parita' di offerte.

3 - ad un ragazzo italiano conosciuto in florida , per un taglietto con 3 punti sutura.. piu' di 1000 dollari cash..... fai te.. :)

eymerich62
18-03-2011, 17:20
grazie squisio ma:

- ho affittato tre volte auto in USA e so come funziona, mai prenotato un motel neppure io ... ma stiamo parlando di moto ... della MIA moto da portare da una costa all'altra, niente di razionale in tutto questo ... e poi non c'è molta differenza con il noleggio
- parlando di assistenza non mi riferivo a quella sanitaria ... per quella con una buona assicurazione e una rugatina alle parti basse non ci sono problemi ... mi riferivo a quella meccanica. Per esempio sapete se Europassistance o similari coprono il territorio americano?

Comunque grazie!:D