Visualizza la versione completa : Lago di Garda
Ciao amici. appena il tempo lo permette vorrei fare una toccata e fuga con signora al lago di garda.
quale paese mi consigliate?
posto tranquillo da passare una bella giornata.
stefanoverona
17-03-2011, 13:48
Malcesina sponda Veneta,
Gardone e Salò sponda Bresciana.
ciaooo
nestor97
17-03-2011, 13:51
Riva del Garda sponda Trentina....;)
.....comunque il Garda è TUTTO bello ....!:!:
Claudio Piccolo
17-03-2011, 13:52
Sirmione credo sia il posto più bello. Se fai tutto il giro fermati anche a Riva così hai fatto i due antipodi.
trottalemme
17-03-2011, 15:05
Un'intera giornata in un posto solo rischia di essere troppo. Senza strafare, organizzati per tutto un versante allungandoti anche un po' all'interno.
Sul versamnte bresciano, vai a Tremosine; su quello veronese, sali al Monte Baldo...
Un'intera giornata in un posto solo rischia di essere troppo....
Quoto Trottalemme...
Io però, come alternativa a "Versante Bresciano" / "Versante Veronese" ti proporrei:
a) Se ti va di fare il turista con cappellino e macchina fotografica al collo un "Versante Sud" con Desenzano/Sirmione/Peschiera e magari qualche ora a mollo nel lago termale di Villa dei Cedri, a Colà, nell'entroterra di Lazise o Gardaland et simili...
b) oppure un "Versante Nord-Est" con Riva del Garda/Malcesine e il Monte Baldo se preferisci goderti un pò la moto...
!! V_ !!
trottalemme
17-03-2011, 15:33
Buona l'idea di Paketa! :D
f800Paul
17-03-2011, 17:20
se vuoi fare il Baldo e arrivi dall'A22 esci ad Affi e tieni le indicazioni M. Baldo
facendo così passi da Novezza e Novezzina ottimi posti per mangiare qualche cosa
ATTTTTTTTENZIONE mentre sali è pieno di velox poi da Ferrara di monte Baldo in poi non ci sono più problemi
Scendi sulla sponda del lago poi te lo fai tutto sul versante veronese in direzione sud.
per fermarti hai solo l'imbarazzo della scelta
considera che nei week end è murato di macchine moto sputer ciclisti pedoni skaters cani gatti e topolini
dunque se cerchi un pò di relax pensa ad un gita infrasettimanale.
f800Paul
17-03-2011, 17:22
dimenticavo ......se passi al rifugio monte baldo
fai un giretto li vicino alla Madonna della Neve una chiesina veramente deliziosa
nicola66
17-03-2011, 17:25
in ogni caso è da girare sempre in senso orario, in modo da marciare sulla corsia verso il lago.
mascalzone_latino69
17-03-2011, 17:44
se vuoi puoi anche andare verso l'interno sulla sponda bresciana e all'altezza di Gargnano andarti a vedere la bella Val Vestino...se non vuoi tornare indietro dalla stessa strada prosegui sempre per poi andare a sbucare sul lago d'IDRO....
viaggiatore83
17-03-2011, 18:39
io ti dico per esperienza il garda è tutto bello non è male l"idea di fare un gita infrasettimanale lavoro permettendo;)
io sono di brescia,essendo velista frequento il lago da piu' di ventanni,c'e' una sola regola da seguire per il garda,attenzione alle code domenicali in stagione turistica,da aprile a settembre,generalmente si formano da toscolano verso salo' e da garda verso peschiera,poi e' talmente tutto bello che merita come minimo 3/4 giorni di soggiorno .
inutile dire che ci sono diversi 3d sull'argomento con itinerari motociclistici e culinari
con un cerca troverai ulteriori info per la tua vacanza
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |