Visualizza la versione completa : Trattamento idrorepellente esterno.
Non ho trovato risposte in altri thread:)
Siccome ho appena deciso di non rottamare la mia Seymoure Goretex vorrei almeno risolvere il fastidioso problema dell' inzuppamento dello strato esterno.
C'è qualcuno che ha già realizzato qualche trattamento di questo tipo senza naturalmente trattare anche la membrana interna in goretex?
se impermeabilizzi lo strato esterno......perdi le peculiarità del Gore, la traspirabilità va a farsi benedire !
sarà ma alcuni amici, con altri capi simili al mio per caratteristiche, non lamentano questo problema. Devo dire che è veramente fastidioso perchè ci mette una vita a ad asciugare e sebbene il goretex non lasci passare l'acqua all'interno, si ha comunque una sensazione di umido.
Dalla decathlon avevo comprato uno spray impermeabilizzante che, a detta delle istruzioni avrebbe dovuto mantenere la traspirabilità.
........avrebbe dovuto .......
e invece ??
:lol:
Emocromo
16-03-2011, 18:55
Ho usato un paio di bombolette impermeabilizzanti della Louis.de, ma.... non so valutare l'effettiva efficacia....
Forse qualcosa fanno, ma non sostituiscono certo una tuta antipioggia...
live to ride
16-03-2011, 19:10
Prova a leggere qui:
http://www.arexons.it/arexons/cms/moto/cura-manutenzione-pro-bike/8532-impermeabilizzante-nanotecnologie.html
provo a comprare il prodotto arexsons e poi vi dico
interessato anche io...più che all'impermeabilità, a limitare lo sporco.
ho la giacca e pantaloni chiari...
Impermeabilizzare lo ha fatto, per quanto riguarda la traspirabilità...è difficile verificarlo, bisogna solo aver fede nelle istruzioni
Io lo scorso anno per non "rottamare" una giacca Spidi con la membrana che non teneva più l'acqua, ho provato a "trattarla" (la superficie esterna della giacca) con una bomboletta impermeabilizzante comprata da Louis... ma purtroppo devo dirvi che dopo neanche un'oretta di acqua (era tanta a dire il vero) ero zuppo marcio... e ho dovuto fare strane invenzioni per poter proseguire il viaggio... quindi per quest'anno (se deciderò di viaggiare) dovrò comprare una giacca nuova... ;-)
Sabato sono stato da un rivenditore Dainese a segnalare il mio problema. Mi ha dato questo prodotto http://grangers.co.uk/productview.cfm?ID=6 al modico prezzo di 14 euro. A detta sua funziona perchè lo hanno testato diversi suoi clienti. Appena mi beccherò la pioggia vi farò sapere.
Artista27
21-03-2011, 21:43
Io ho usato ed uso questo prodotto della arexons http://www.arexons.it/arexons/cms/mo...ecnologie.html
devo dire che è buono e può essere usato anche sul goretex anche se personalmente non lo userei su questo tipo di tessuto perchè mi sembra una contraddizione...
ho trovato lo spray della revi't al prezzo di 17 euro circa. domani lo acquisto e poi lo testo...se tiene lontano lo sporco sarò già felice! ;-)
Holmenkol ( Textile Prof e Sport Prof ), commercializzato da Sportler: uno sprai per il tessuto con Gore Tex ed uno per pelle e Gore Tex per stivali o giacche in Nabuk.
La particolarità è che non viene meno l'efficacia del Gore Tex perchè specifici per indumenti con la membrana.
Anche Granger fa questo tipo di sprai ed è anch'esso approvato.
Ci sono varie altre marche che fanno impermeabilizzanti adatti al Gore Tex, basta cercare...;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |