Entra

Visualizza la versione completa : Una della più belle pagine scritte da uno di noi

Ste02
16-03-2011, 15:49
Liz, durante la sua straordinaria anche se sfortunata avventura all'Iditaroad, la corsa a piedi più dura del mondo.
E nel 2012 sarà ancora al via!:D

:!::!::!:

Un grande.

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3507533&postcount=68

"Ancora quella goccia.
Continua, impercettibile e ottusa. Mi sveglio e la sento, vicinisima alla finestra. La testa mi fa male e sento ancora freddo.
E’ un tuffo all’indietro di sei mesi. La stessa goccia che avevo sentito spenta la sveglia.
“Stai facendo sul serio, Liz?”. Non lo sapevo. Potevo scegliere se tornare a dormire o uscire nel buio a correre lungo il fiume.
Lo stessa domanda di un anno prima. “Fai sul serio, Liz?”. “Molli il lavoro facile, i genitori e ti metti a lavorare da solo?”

Non mi ero risposto. Non lo faccio mai.
Uscire alla pioggia e nel buio era stato più accettabile che continuare a riflettere.
Da allora non ho fatto altro, ho corso e ho camminato. Non so cosa sia, ma è così da sempre. Sento il tempo che mi lascia indietro. Ho 25 anni e non riesco a sentirmi coetaneo di nessuno. Fuori posto e fuori luogo comunque. Più vecchio e comunque più giovane di quanto servirebbe.
E allora faccio altro. Leggo, scrivo, cammino. Devo solo tenere la testa lontana dal cuore. Solo così anche la mia ansia sembra altrove.

Ma la goccia ottusa che sento ora è la stessa.
La stessa di sei mesi fa.
Credevo di essere altrove e invece non mi sono mosso di un passo.
Ho fatto progetti, ho camminato, ho corso, ho comprato cose, ho organizzato, spostato e rimandato impegni. Per sei mesi la mia ansia è stata davero altrove. L’avevo spedita ad aspettarmi, se proprio voleva, dietro il traguardo. Volevo qualche centinaio di miglia in silenzio e con me stesso. Volevo finalmente raggiungermi. Diventare coetaneo di me stesso, finalmente. Poi sarebbe stato tutto più facile.
La stessa di sei mesi fa.

Dovrei impazzire di rabbia.
Non mi sono mosso di un passo.
Eppure non è così. La testa mi scoppia, ho freddo e sono in culo al mondo e non è così.

Ho voglia di tornare a casa e ho voglia di dirlo.
Ho la nausea del giochetto del cinismo.
Ho voglia di radermi questa peluria rossa e di cancellare i tatuaggi; non sarò mai un uomo con una barba vera, ma ora non mi importa più.
Sento di avere pagato il mio pegno. Ho fatto il mio giro di chiglia. Stupido, ma l’ho fatto. Non era stupido quando ne avevo sentito nascere il bisogno.

Un’ultima cosa e poi negherò anche l’evidenza di averlo scritto.
Mi pesa, ma ogni catarsi deve fare male.

Mi siete mancati. Tutti.
Quando correvo lungo il fiume pensavo a voi. Vedevo i vostri visi che sorridevano a pensarmi mentre trascinavo un copertone nel buio. Io sorridevo con voi di me. Forse la mia ansia in quei momenti era altrove anche perché sentivo che non ero solo.
Non so che senso abbia, se ne abbia uno, pensare di non essere soli perché seduti al lavoro avremmo riletto di nomi, di visi e di sorrisi distanti centinaia di kilometri, ma non mi importa. Non mi importa più.

A presto.
Vi voglio bene"

FARAONE
16-03-2011, 16:21
qualche info in più?

guidopiano
16-03-2011, 16:30
me lo ricordo quello scritto .... bello davvero

anche Poti ci faceva leggere scritti bellissimi

Piero61
16-03-2011, 16:35
Letto ora per la prima volta,

complimenti Liz grande forza d'animo e un coraggio oltre i limiti

RESPECT

si parla di questa?
http://www.iditarod.com/

boscaiola
16-03-2011, 16:40
Per completare l'amarcord ci vorrebbe una completa descrizione delle calzature indossate. Magari con tanto di iconografia

liz
16-03-2011, 16:47
Ho voglia di radermi questa peluria rossa e di cancellare i tatuaggi; non sarò mai un uomo con una barba vera, ma ora non mi importa più.
comunque bisogna essere cattivi per scrivere una cosa del genere.
ho le lacrime agli occhi.

liz
16-03-2011, 16:48
Io ho una barba vera!!!!!
Ci sono foto che lo dimostrano!!!

Ste02
16-03-2011, 17:10
una barbetta semita...

liz
16-03-2011, 17:12
Alvit, Stefano sta solo scherzando. Stai calmo.
Veramente cazzo, è una bugia!!!!
Alvit no!
Alvit metti giù quella pistola!
Alvit! Alvit!

IlMaglio
16-03-2011, 17:14
Spiacente, ma il nosro Liz ha dato il meglio di se a Venezia ... :lol:
Arilinkatemelo!

Ste02
16-03-2011, 17:16
Cazzo, Alfredo!

Citavo Saba!

"In una capra dal viso semita
sentiva querelarsi ogni altro male,
ogni altra vita"

Aveva già pagato anche il secondo semestre del corso di scrittra creativa!

cazzo...

marci72
16-03-2011, 17:17
davvero Liz, ci riprovi? complimenti ;)

boscaiola
16-03-2011, 17:18
Per una capra l'idiotaroad dovrebbe essere una passeggiata. Altro che eroe

max70
16-03-2011, 18:34
Grande Liz,
anche io sono appassionto di corse di endurance.....a piedi (ultra trail). Se un giorno ci consceremo avremo altri temi per discutere oltre alla moto. Non sarà dura come l'Iditaroad ma quest'anno mi sono iscritto a quese corse:
- Le porte di pietra 70km per 4000m di dislivello
- marathontrail del lago di Como 102km per 5600m disl.
- ultra trail del monte bianco 166km per 9000m disl.

Venite a sostenermi!!!!
a presto

ɐlɔɐlɔ
16-03-2011, 18:39
Quindi si rifanno anche le scommesse?

16-03-2011, 18:42
Niente resterà impunito!

Colpirne uno per ghiacciarne 100!

Brigata Motoslitta

ennebigi
16-03-2011, 19:13
Non è da tutti...........

boscaiola
16-03-2011, 19:16
In effetti per farsi investire da una motoslitta in mezzo alla landa ghiacciata mentre si marcia con le scarpette da tennis, ci vuole un certo impegno.
Solo un eroe creativo come Liz poteva riuscirci

marci72
16-03-2011, 19:35
- Le porte di pietra 70km per 4000m di dislivello
- marathontrail del lago di Como 102km per 5600m disl.
- ultra trail del monte bianco 166km per 9000m disl.

non male, Max, non male, ma 'ste cose Liz le fa a piedi scalzi con un copertone legato dietro la schiena, altroche'!!

trottalemme
17-03-2011, 14:14
'sto forum è straordinario: ti aspetti di trovare qualche notizia e un po' di cazzeggio che ti facciano sognare, pianificare e sorridere rompendo la banalità del quotidiano e ogni tanto ti imbatti in perle straordinarie, vere e proprie lezioni di vita e di umanità...

Chapeau a Liz! :!:

guidopiano
17-03-2011, 15:00
si vabbè ma adesso non esageriamo ..... :)

trottalemme
17-03-2011, 15:07
dov'è l'esagerazione? nel riferimento al cazzeggio? :lol: