Visualizza la versione completa : Cambio mucca???
enzogaliffi
15-03-2011, 22:11
Scusate dovrei credo usare una moto con baricentro piu basso tipo le vostre, ho un Gs 2007 con ancora 15000 Km, e credo di non riuscire a gestire piu la signora data la sua altezza e soprettutto il suo baricentro, ho dei problemi irreversibili alla schiena e con una r xxxx r credo di riuscire meglio nel controllare la moto. Voi che dite??? mucchisti r xxxx r ?? :confused::confused:
beh, penso che con una r1200, più bassa e (credo) più leggera dovresti trovarti decisamente meglio. Io quando sono passato da una r850 alla r1200 ho avuto l'impressione di passare ad un mezzo che pesa la metà. E' molto maneggevole e leggera da "muovere"
provala prima di decidere
anche se dopo la prova firmerai il contratto:lol:
Pumasincero
16-03-2011, 17:00
per quanto mi riguarda ... provare sempre prima di comprare! ...
Vai a provarla, ma lascia a casa il libretto degli assegni.
Ciao Enzo, sicuramente L'R1200R è più leggero e maneggevole, idele per chi ha problemi di schiena, ed è anche molto versatile e divertente. Prova a pensare ad una permuta tra privati senza passare dal conce...(tanta resa e poca spesa), metti magari le foto del tuo GS che qualcuno potrebbe essere interessato a fare cambio....
stregone
18-03-2011, 01:15
ho fatto questo passo (dal gs al rr) x problemi d'altezza ..... rimpiango solo qualke sterrato, ma ricambio con le curve!! ti posso dire che come comodita' e manegevolezza è unica, provala e vedrai;)!!!
dangodan
18-03-2011, 06:54
comunque io la proverei , se non rimpiangi gli sterrati vai di rr
un lampeggio dangodan
neroroland
18-03-2011, 07:47
provare prima, e possibilmente una bella prova lunga, non 20 minuti
ciao
geminino77
18-03-2011, 15:44
ciao io prima di comprarla me l han fatta provare e ne sono rimasto entusiasto, non troppo alta io tocco con entrambi i piedi , sono alto 1.75 e la mia rr monta la sella intermedia.
dove ci sono curve ci si diverte molto..
Provala. Sicurametne è più facile da gestire ma non ti aspettare una moto leggera.
Per me che le ho avute tutte e due il gs e decisamente meglio per la schiena con la rr sei piu' caricato in avanti.
dipende che genere di problemi hai alla schiena.. avendo il corpo leggermente spostato in avanti quando prendi qualche buca il carico viene ripartito diversamente che stando perpendicolari al terreno come sei sul gs..
provala e vedi..
comunque x come sono io.. sto più comodo sulla RR
Per me che le ho avute tutte e due il gs e decisamente meglio per la schiena con la rr sei piu' caricato in avanti.
no se monti i raiser che alzano ed arretrano il manubrio ( li trovi sul web ) li ho montati sulla mia R e ho una posizione eretta simile a quella del GS !
è una modifica poco costosa che consiglio a chi necessita di una posizione di guida meno caricata sui polsi !!!
nota: la mia non ha l' ABS e non è stato necessario modificare i tubi/cavi...se volete info non esitate a scrivermi
dangodan
21-03-2011, 20:39
condivido totalmente Wolfz
ho notato la differenza dalla r1100r alla r1150r sulla quale ho potuto escludere la fascia lombare nei lunghi viaggi perchè la schiena era meno sollecitata con la posizione del busto più caricata in avanti,infatti il peso e le sollecitazioni della strada vengono assorbite nel migliore dei modi perchè la postura della colonna vertebrale non è perpendicolare alla strada.
Pumasincero
22-03-2011, 16:56
@ Enzogaliffi: scusa ma ho notato ora che avevi un post precedente in cui cercavi una R1100R. L'hai scartata definitivamente per un modello più nuovo? Io ho provato la 1150 e la 1200. Quest'ultima è decisamente più scomoda (ancora di più se devi fare un viaggio in 2). Io ho la 1100 ed è davvero comoda (anche se decisamente 'paciona') a la zavorrina non la cambierebbe per null'altro ... io forse si per qualcosa con più capacità in off (ma sto meditando di montare un paracoppa ... ;) )
enzogaliffi
23-03-2011, 16:35
Grazie Ragazzi.........siete fantastici, difatti stando un po a tutto quello che avete scritto, stando comunque proiettati leggermente in avanti si scaricherebbero le sollecitazioni sussultorie anche sulle braccia e non solo sulla colonna vert. con le mie protusioni devo accettare compromessi e quindi abbandonare il GS definitivamente e passare alla sorelle stradali. Sto valutando tra la 1150r e la 1200r e anche una differenza di eurini, ho creato anche un post per la comodità della mia zavorra, tra la sella passeggero del 1150 e 1200, mi dicono alcuni che sia piu scomoda per il passeggero la sella del 1200??? per la zavorrina ????
Scusa non vorrei fare il rompi palle della situazione mia moglie con la rr non monta più la trova scomoda molto meglio del GS
si vede che vorrei ricomprarmi il GSsssssssss:lol::lol::lol:
bartolomeo
26-03-2011, 09:13
comprati la mia r1150r :lol:
se vuoi facciamo cambio...io ho un R1200R nera del 2007 con 8000 km...
franzkappa
27-03-2011, 13:59
Per chi ha male alla schiena si consiglia comunque una S.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |