Visualizza la versione completa : RT strana beccata nei dintorni di Berlino
Muntagnin
15-03-2011, 20:44
Un amico in trasferta per lavoro a Berlino mi manda questa foto fatta con il telefonino. Mi ha detto che l'ha vista parecchie volte anche se ha la sensazione che tutte le volte sia leggermente diversa. (più prototipi?)
Dice che quando il collaudatore si è accorto di lui ha accellerato violentemente lasciando il mio amico, anche lui motociclista, di stucco.
Si è ripromesso di portarsi appresso un macchina fotografica.
Se non lo conoscessi bene penserei ad un fake. Quindi io credo nell'autenticità
http://img135.imageshack.us/img135/3808/wasserfahrzeug.jpg
Provo ad analizzare quello che si intravvede:
- la forcella anteriore parrebbe avere solo un braccio laterale.
- il disco del freno pare imbullonato al cerchio
- la carenatura anteriore pare tagliata per lasciar spazio ad un radiatore?
- la testa del motore ha il tipico colore delle fusioni in terra .. quindi un vero prototipo di nuovo motore?
- il braccio della sospensione posteriore è a sx e non a dx come nei boxer attuali
son d'accordo,ma la carena essendo quella del 1200 porta il radiatore dell'olio lì.in questo prototipo,l'han solo tolto,perchè evidentemente sarà altrove essendo ad acqua.
sbaglio o davanti monta un disco perimetrale?
Questa è una foto da scoop!
Stefano63
15-03-2011, 21:07
Che sarà?
A vederlo sembra che le teste di questo prototipo siano provvisorie, che staranno studiando?
Interessante la sospensione “monobraccio” con un unico “discone” che sia prossima la sostituzione per alcuni modelli del telever?
Lamps, Stefano.
Zio Erwin
15-03-2011, 21:09
Opsssssssssss...........!!!
Fuochino...........
Flying*D
15-03-2011, 21:11
magari quelli sono dei copri-teste fasulli per non far vedere che c'e' sotto..
comunque il disco perimetrale dalla bmw non me l'aspettavo..:rolleyes:
Sospensione nuova ant.
Disco perimetrale
Raffreddamento a liquido
Cardano a sx
........
curioso pero' che un tester guidi a mani nude in un clima che mi pare umidiccio.
un lampeggio
Muntagnin
15-03-2011, 21:14
A me invece è proprio la sospensione anteriore che mi fà molto tipica pensata alla BMW
Zio Erwin
15-03-2011, 21:15
Vuol dire che le mani son protette e le manopole riscaldate.....
Muntagnin
15-03-2011, 21:25
curioso pero' che un tester guidi a mani nude in un clima che mi pare umidiccio.
un lampeggio
in compenso il resto del pilota è molto ben imbottito .. 'sti tedeschi sono unici
curioso pero' che un tester guidi a mani nude
Quoto al 100%... sembra molto strano anche a me....
Bill Sabab
15-03-2011, 21:32
il tester è bello cicciotto...
Supermukkard
15-03-2011, 21:34
Munta manda la foto a motosputerismo che magari te la pagano anche.
Zio Erwin
15-03-2011, 21:36
Tanto non la pubblica.....
Muntagnin
15-03-2011, 21:36
Non ci penso proprio .. l'amico l'ha regalata a me ed io la regalo al QdE.
Dal colore le "teste" potrebbero essere, anzichè fusione, coperte di qualcosa, tipo gomma. Magari solo per confondere le idee...
F.
A me invece è proprio la sospensione anteriore che mi fà molto tipica pensata alla BMW
visto che lo hai già scritto tu ti quoto.
Muntagnin
15-03-2011, 21:43
Lasciamo il motore che è poco chiaro.. direi di ragionare invece sulla sospensione.
Se è come sembra un monobraccio ci troveremmo con struttura sospensione anteriore e braccio posteriore dalla stessa parte .. quindi cosa c'è dall'altra parte, che non si vede, per bilanciare il peso?
OTTORENATO
15-03-2011, 21:52
Che sia la nuova R 1300 RT??
:arrow::arrow:
Sicuramente saprà sorprenderci..:D
Zio Erwin
15-03-2011, 21:52
Il sidecar.....??????
.. quindi cosa c'è dall'altra parte, che non si vede, per bilanciare il peso?
Una marmitta euro 8 da 60 kg?
quindi cosa c'è dall'altra parte, che non si vede, per bilanciare il peso?
Niente di particolare, per esempio anche Ducati ha il monobraccio posteriore e le forcelle anteriori che dovrebbero sbilanciare le moto ... per portare il baricentro nel posto giusto ci sono tantissimi modi senza dover perforza mettere qualcosa di fisico
.. quindi cosa c'è dall'altra parte, che non si vede, per bilanciare il peso?
Una borsa ricavata dal pieno?
Una borsa ricavata dal pieno?
Ha ha ha, l'avranno fatto apposta visto che in molti girano ocn una borsa sola
Muntagnin
15-03-2011, 22:13
in effetti il giusto verso di rotazione del motore e la marmitta che non si vede a sx .. bilancerebbero egregiamente il peso
gianluGS
15-03-2011, 22:37
bello scoop...bravo!
la moto sembra più esile del vecchio RT, quasi quasi una Deauville.
Non si vede niente dietro ai cilindri quindi l'alimentazione è sicuramente sopra gli stessi
Flying*D
15-03-2011, 22:47
Il sidecar.....??????
questa non mi sembra poi una battuta, e' stata la prima cosa che mi e' venuta in mente vedendo la soluzione della sospensione anteriore..:-o
Supermukkard
15-03-2011, 23:02
Assomiglia alla GTS1000
Esatto Fly, ma la gomma é troppo stretta!
Avevo pensato la stessa cosa!
Flying*D
15-03-2011, 23:33
be' esistono diversi tipi di sidecar , io in Germania li ho visti anche con la ruota alta davanti e con attacchi diversi, magari non sono fissi e puoi utilizzare la moto con o senza sidecar a seconda come ti gira..:confused:
va' questo
http://www.dedome.com/Images/BMW/R%201200%20RT/r12rt4.jpg
bello scoop...bravo!
la moto sembra più esile del vecchio RT, quasi quasi una Deauville.
Non si vede niente dietro ai cilindri quindi l'alimentazione è sicuramente sopra gli stessi
quel che c'è sotto non lo sò,ma la carenatura mi sà pari pari a quella del rt,poi che sia ''nascosta'' non sò,ma l'alimentazione credo sia dove di solito la vediamo nei nostri boxer(visto che lo scarico è lì).In pratica sparisce il telelever?
utente cancellato_
16-03-2011, 08:42
Bravo ! Grazie dello scoop, è la foto più interessante e "chiara" vista fin'ora...
Staremo a vedere...
**p
Zio Erwin
16-03-2011, 09:31
questa non mi sembra poi una battuta...
Non era una battuta....
Seriamente, noi in produzione vediamo solo un decimo delle soluzioni che abitualmente vengono sperimentate e generalmente quello che si decide di produrre è un progetto che come minimo ha tre anni......
Non è detto che quella sia la prossima RT come non è detto che quello sia il nuovo boxer ad acqua e magari quella sopsensione non la vedremo mai....
Sono prototipi che vengono sperimentati abitualmente dalle case che hanno un R&D che funziona e soldi da investire oltrechè, logicamente a tecnici capaci.
Direi che è una scelta diametralmente opposta rispetto a Ducati che investe sul design sfruttando quello che ha a disposizione all'interno e dai fornitori (elettronica e sospensioni) ma senza azzardare soluzioni al di fuori degli schemi.
wedgetail
16-03-2011, 10:28
Mah, a me sembra una foto 'specchiata' , vedi probabile scritta
Arai sul casco 'rovescia' e vasetto delle urine freno ant.
Direi che è una scelta diametralmente opposta rispetto a Ducati che investe sul design sfruttando quello che ha a disposizione all'interno e dai fornitori (elettronica e sospensioni) ma senza azzardare soluzioni al di fuori degli schemi.
beh mi pare un po' riduttivo come ragionamento ... vorrei ricordare che ducati ha al suo interno un reparto corse :confused:
Zio Erwin
16-03-2011, 10:29
Non mi sembra paragonabile al centro ricerca BMW.....
ma non sviluppavano anche la 1198? credi che gli studi di fluidodinamica dei motori da competizione non possono essere utilizzati per le moto di serie?
qualche anno fa in una bella intervista a mario theissen si diceva che la cosa piu importante che veniva sviluppata all'interno di tutti i reparti corse nel mondo sono gli ingegneri che poi a giro vengono messi a lavorare sul prodotto che andra' in vendita.
alpin wolf
16-03-2011, 10:36
mah test fatti in strada quando hanno km di piste private lontano da indiscreti occhi.....
Zio Erwin
16-03-2011, 10:55
ma non sviluppavano anche la 1198? credi che gli studi di fluidodinamica dei motori da competizione non possono essere utilizzati per le moto di serie?
Certo ed è quello che hanno fatto, motore SBK stradalizzato che equipaggia le sportive 848/1198, Multistrada e Diavel cambiando solo alcuni componenti e modificando l'elettronica.
Il telaio è sempre a traliccio le sospensioni le hanno comprate come l'elettronica.....
Cosa ha inventato Ducati ?
Forse il desmo trent'anni fa (che comunque esisteva già....)
Le innovazioni nelle moto le hanno fatte gli altri.
A memoria non ricordo nulla inventato da Ducati....
In Italia Bimota ha inventato delle belle cose......
noiseiskinky
16-03-2011, 11:06
Questa è una foto da scoop!
o da photoshop.... boh, c'e' un che di fotomontaggioso in questa foto, ma cosi', a istinto.
Zio scusa ma ducati ha sempre fatto moto sportive dove li non bisogna inventare nulla ma affinare ne e' una prova che bmw quando ha deciso di fare un supersportiva non ha fatto nulla di nuovo ...
il telaio a traliccio mi pare sia cambiato moltissimo negli anni e forse la nuova generazione di supersportive non avra' piu il traliccio.
bmw fa sospensioni?
bmw non e' ancora ancorata al motore boxer?
cosa ha inventato bmw? (non e' ironica la domanda)
ma poi e' obbligatorio fare invenzioni sulle moto oppure e' necessario fare moto che vadano bene e meglio delle altre?
alpin wolf
16-03-2011, 11:15
bmw fà anche motori per aerei.....sia per aria sia per terra...vedi s1000!!!!
Zio Erwin
16-03-2011, 11:25
Zio scusa ma ducati ha sempre fatto moto sportive dove li non bisogna inventare nulla ma affinare
E io cosa ho detto....?
ne e' una prova che bmw quando ha deciso di fare un supersportiva non ha fatto nulla di nuovo ...
Senti spesso quelle strane voci....?
il telaio a traliccio mi pare sia cambiato moltissimo negli anni e forse la nuova generazione di supersportive non avra' piu il traliccio.
bmw fa sospensioni?
No ma ha inventato il telelever ed il paralever......
E a quanto pare sta sperimentando una sospensione rivoluzionaria....
bmw non e' ancora ancorata al motore boxer?
BMW fa motori monocilindrici, bicilindrici boxer e frontemarcia, tre cilindri, quattrocilindri, 6 cilindri, 8 cilindri, 12 cilindri e probabilmente a breve uscirà anche il 3 cilindri....
Faceva motori a reazione quando Ducati faceva le radioline....
Ha vinto mondiali in F1....
No, direi che non è ancorata al motore boxer.....
cosa ha inventato bmw? (non e' ironica la domanda)
Vai a Monaco qui c'è da scrivere per delle ore....
ma poi e' obbligatorio fare invenzioni sulle moto oppure e' necessario fare moto che vadano bene e meglio delle altre?
Come dico da sempre non è indispensabile fare invenzioni.
Bisogna fare i bilanci.....
Se hai dei buoni bilanci puoi permetterti di fare cose che lasciano indietro gli altri.
fedelissimo
16-03-2011, 11:28
dalla foto non si capiscono bene le modifiche a parte davanti.ma credo che bmw sia capace di innovare e reinventare dato che in questo è statoa sempre avanti
Roberbero
16-03-2011, 11:48
Nelle mountain bike, la cannondale produce e vince pure da tanto tempo una forcella monobraccio chiamata LEFTY, va bene, chi c'è l'ha è contento, ma esteticamente sembra che manchi qualcosa, è difficile farci l'occhio, comunque le forcelle tradizionali vanno bene lo stesso.
Il monobraccio ducati, che va bene e vince pure, a parità di rigidità pesa 1,5 Kg più di un forcellone bibraccio.
Ecco io spererei che non sia solo un effetto speciale.
Resta l'eventuale problema del raffreddamento del freno anteriore, meno esposto all'aria
dcsr75krapfen
16-03-2011, 13:12
non capisco l'agitazione per questo sputerone con le marce...:lol:
OTTORENATO
16-03-2011, 13:41
Mah, a me sembra una foto 'specchiata' , vedi probabile scritta
Arai sul casco 'rovescia' e vasetto delle urine freno ant.
Esatto..ecco come si presenta la foto specchiata...!
http://i54.tinypic.com/2u71sgo.jpg
:lol: Si notava anche il pedale del freno a sinistra ...sull'altra foto..
Zio Erwin
16-03-2011, 13:59
Quella sopra era la versione per il mercato inglese....
Beh, sicuramente una bella moto come primo impatto... I dettagli non mi sembrano tali ma paiono modifiche sostanziali!
Bella e molto interessante...
eliKoalotto
16-03-2011, 14:26
sbaglio o davanti monta un disco perimetrale?
Secondo me è proprio un disco perimetrale inserito nel cerchio.
Se fosse come si vede, sarebbe un passo in avanti per la BMW mica da ridere...
Mono anteriore, disco perimetrale, quindi 17 pollici di disco, quanto costerebbe....?:rolleyes:
Raffreddamento ad H2O, era ora...non se ne poteva più di perculare gli eRRati con le taniche di olio... (Ott&Kurt):lol:
Come dico da sempre non è indispensabile fare invenzioni.
Bisogna fare i bilanci.....
Se hai dei buoni bilanci puoi permetterti di fare cose che lasciano indietro gli altri.
zio io parlavo di moto non di BMW auto siamo nel walwal...
ovviamente BMW moto + auto ha storia molto piu ricca di ducati (anche 10 cilindri)
ti vorrei ricordare che bmw in f1 di mondiali costruttori (perche' BMW e' un costruttore) non ne ha mai vinti.
wedgetail
16-03-2011, 15:12
Esatto..ecco come si presenta la foto specchiata...!
http://i54.tinypic.com/2u71sgo.jpg
:lol: Si notava anche il pedale del freno a sinistra ...sull'altra foto..
Bravo.. e sull'altra foto essendo stata scattata in cermania stonava
la guida a sinistra :)
Comunque a me piace , e' piu' carismatica esteticamente e mette molta
curiosita' , viva il marketing!
Zio Erwin
16-03-2011, 15:17
ti vorrei ricordare che bmw in f1 di mondiali costruttori (perche' BMW e' un costruttore) non ne ha mai vinti.
BMW ha sempre fornito solo i motori e ha vinto con Piquet con la Brabham Bt52, non mi risulta che la macchina avesse i pedali....
Flying*D
16-03-2011, 15:37
certo alla bmw sono proprio precisetti, per provare le soluzioni della moto nella maniera piu' realistica possibile hanno il tester ciccione....:lol::lol:
BMW ha sempre fornito solo i motori .
non solo motori con sauber ha dato know how anche per tutto il resto.
con Piquet con la Brabham Bt52, non mi risulta che la macchina avesse i pedali....
certo non aveva i pedali ma un signor motore cio' non toglie che BMW non ha mai vinto un mondiale in f1.
diciamo che bmw con F1 non ha un buon rapporto...:lol:
Muntagnin
16-03-2011, 21:01
e.. uno :)
il boxer ad acqua .....
http://sitelife.aviationweek.com/ver1.0/Content/images/store/7/12/17f0f44f-1587-46c1-8c2d-6278e2959cc0.Large.jpg
e due .. :)
http://img3.imageshack.us/img3/1811/boxeracquarid.jpg
e tre .. :)
la moto
http://img84.imageshack.us/img84/3338/68824241.jpg
e quattro .. :)
la sospensione
http://img856.imageshack.us/img856/9539/motorcyclemodification.jpg
e cinque .. :)
il tarocco
Dai non vi arrabbiate.. siamo ancora amici?
magari quelli sono dei copri-teste fasulli...
condivido; anzi ne sono quasi certo.
Ma nel frattempo che postavo ve ne eravate già accorti...................!
Muntagnin
16-03-2011, 21:06
tanto per dividere gli insulti .. detto tra di noi .. K8 era al corrente sin dall'inizio del tarocco ..
:lol::lol::lol::lol::lol:
siamo in anticipo quest'anno
http://img718.imageshack.us/img718/2806/trak.jpg (http://img718.imageshack.us/i/trak.jpg/)
Vi piace pippare la bamba, eh?
Un amico in trasferta per lavoro a Berlino mi manda questa foto fatta con il telefonino. Mi ha detto che l'ha vista parecchie volte anche se ha la sensazione che tutte le volte sia leggermente diversa. (più prototipi?)
Dice che quando il collaudatore si è accorto di lui ha accellerato violentemente lasciando il mio amico, anche lui motociclista, di stucco.
Si è ripromesso di portarsi appresso un macchina fotografica.
Se non lo conoscessi bene penserei ad un fake. Quindi io credo nell'autenticità
Provo ad analizzare quello che si intravvede:
- la forcella anteriore parrebbe avere solo un braccio laterale.
- il disco del freno pare imbullonato al cerchio
- la carenatura anteriore pare tagliata per lasciar spazio ad un radiatore?
- la testa del motore ha il tipico colore delle fusioni in terra .. quindi un vero prototipo di nuovo motore?
- il braccio della sospensione posteriore è a sx e non a dx come nei boxer attuali
:lol::lol::lol:
e come l'ha fatta il tuo amico motociclista la foto? aveva lamacchina installata nella schiena,per così dire,o si è girato di scatto?
e' un fake, ed anche fatto male.....
abboccano però, eh?
Non mi sembra fatto molto male...
F.
Muntagnin
16-03-2011, 22:01
e' un fake, ed anche fatto male.....
Fatta in 10 min .. per ridere tra di noi amici e non per voler fare qualcosa in cui tu sei indubbiamente maestro.
Flying*D
16-03-2011, 22:10
alla fine a me era pure piaciuta....:(
Muntagnin
16-03-2011, 22:12
a me piaceva l'idea della forcella e del freno perimetrale
Eh, il fatto di aver messo al mondo una forcella ancora diversa era la cosa che aveva dato quel tocco in più di credibilità... 10 minuti? Complimenti, io non ci riuscirei in ore e ore (però di certo mi manca l'arte).
F.
...anche a me piaceva la forcella così....ahahahah pensa te se i teteschi la stan facendo veramente.....io ho abboccato di brutto!!però a giustificazione...non la trovo tanto ''insensata'' come logica bmw duolever.
noiseiskinky
17-03-2011, 12:58
o da photoshop.... boh, c'e' un che di fotomontaggioso in questa foto, ma cosi', a istinto.
:D mi autoquoto :D
PINO55_PE
17-03-2011, 14:00
:rolleyes: Strano però....ha 2 cardani e nemmeno una marmitta.....:):):)
a me piaceva l'idea della forcella e del freno perimetrale
Bravi! Ho abboccato alla grande,mi piaceva pure, la forcella:lol:
Ducati 1961
17-03-2011, 18:42
E adesso chi lo dice a Zio Erwin ?:lol::lol::lol:
Ducati 1961
17-03-2011, 18:43
Sembrava una RT a trazione integrale ....:lol::lol::lol:
ZioTitta
18-03-2011, 09:13
Sembra un po' la sospensione della Vespa...
Ducati 1961
18-03-2011, 16:59
Munta complimenti !!! Se continui cosi' ti prendono al centro stile Bmw ...
Muntagnin
18-03-2011, 17:09
Grazie per non esservi arrabbiati ...
Peccato che ora non posso più prepararvi qualche bidone .. ormai sono bruciato
:-p:-p:-p:-p
.. o no????????
:lol::lol::lol:
Ducati 1961
18-03-2011, 17:55
Mi dovevi photoshoppare il K1200GT 04 a 3 cilindri ricordi ?
Muntagnin
18-03-2011, 18:06
l'avevo fatto .. deevo trovare solo dove è finito nel pc .. mal che vada te lo rifaccio
Ducati 1961
18-03-2011, 19:31
Grassie .....
Zio Erwin
18-03-2011, 19:34
E adesso chi lo dice a Zio Erwin ?:lol::lol::lol:
Io l'ho già vista.....
Quella vera.....
Ce ne sono tre versioni diverse.....
Decideranno l'anno prossimo, in funzione del mercato, cosa lanciare in produzione....
Non posso dire altro....
Aahh...!! Dimenticavo.......suka......!!!
Ducati 1961
18-03-2011, 19:44
Hai visto anche quella con la trazione integrale ? ....:lol::lol:
Muntagnin
18-03-2011, 20:12
Mi dovevi photoshoppare il K1200GT 04 a 3 cilindri ricordi ?
ogni promessa è un debito ..
http://img535.imageshack.us/img535/7404/35cil.jpg
Muntagnin
18-03-2011, 20:17
OPS mi accorgo ora che la 5 cil .. ha la testa del 4 cil .. provvederò ..
Zio Erwin
18-03-2011, 20:20
Non si sarebbe accorto.....
Ducati 1961
18-03-2011, 20:38
Munta hai visto che c'e' una ditta americana su internet che kitta con il turbo la ns. GT ?
Ci facciamo un pensierino ?
Muntagnin
18-03-2011, 22:32
per me c'è persin troppa potenza .. altro che turbo ..
Non ci penso proprio .. l'amico l'ha regalata a me ed io la regalo al QdE.
tanto possono prenderla da soli cmq mi sembra diversa anche il bordo carena laterale
ahaha solo ora ho letto tutto bella divertente come idea.
Pensa se bmw vede questa foto gli piace l'idea e la mette in produzione:-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |