PDA

Visualizza la versione completa : Che faccio la compro? usata... K1200S

craniof
15-03-2011, 09:55
Buongiorno,
è il mio primo post tra voi mukkisti (giusto? ma so' tutte mukke le bmw o solo dei modelli particolari? :!: ), mi chiamo Francesco ed ho 32 anni, una figlia, una moglie e una moto (l'ordine non è casuale... :lol:)

la moto in questione è una CBR XX "in partenza", che vorrei sostituire con una K1200S

ho letto di persone che hanno già fatto questo stesso passaggio e ne sono rimasti "folgorati", giudicando la nuova "una bicicletta".

A me spaventano - parlando di usato - le esperienze di alcuni forumisti - anche di zona: Pisa, Lucca, Viareggio - che si sono trovati particolarmente male per via di alcune avarie al cambio/frizione/pompa benzina.

nessuno ha la sfera magica e le moto si rompono e si aggiustano, eppure mi dispiacerebbe scendere da un mezzo inappuntabile come appunto l'XX per salire su una moto affascinante e problematica.

penso anche che sui forum, generalmente, scrive chi ha qualche problema, per cui non si può "demonizzare" a prescindere un veicolo che magari da, ad altre 10.000 persone, tante belle soddisfazioni.

Le offerte che sto visionando sono principalmente due: una in zona http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1200-s/k-1200-s/index.html?msg=3036800 e l'altra un pò distante: http://www.subito.it/vi/22864003.htm

Entrambe 2008 con pochissimi km, una garantita e con le borse, l'altra con esa, sugli 8.500 euro.

Il prezzo mi sembra onesto ma non vorei che si trattasse di esemplari - come detto - "problematici" (possibilità, invero, che mi sembra riguardi più le immatricolazioni ante 2007.. centraline rimappate ecc. ecc.).

Che faccio mi butto?

Grazie a tutti coloro che risponderanno...

.. e un saluto a 104 (magari passa di qua), che non ho mai conosciuto di persona ai tempi di altri forum... chissà che non mi riesca in sella ad una... mukka!

Sempre che si dica Mukka... :D

Sgomma
15-03-2011, 12:16
Non ne parli....ma se non l'hai già fatto...prima provala!!

gb.iannozzi
15-03-2011, 12:27
Tanto per dire però quelle colorazioni mi sembra di ricordare che siano 2006, verifica con il numero di telaio l'anno di costruzione su realoem.com; personalmente opterei per la nera, hai anche la Premium come garanzia, per il resto è un fatto di fortuna.
Io ho un 2007 (fine) mentirei se dicessi che va male, certo in basso strappa un pò nonostante gli aggiornamenti, per il resto è ok

marchino m
15-03-2011, 13:34
quella nera sicuramente ha un telaio di produzione più nuovo ma gli manca l'esa non indispensabile ma se c'è è meglio,per quella grigia meglio controllare la data di produzione oltre che di immatricolazione,certo che se sono 1600 km reali è proprio nuova fiammante! io ti consglierei di chiedere info più dettagliate

pacpeter
16-03-2011, 11:00
entrambe model year ante 2008. attento!

calcola che il my 2008 ha subito importanti miglioramenti, tra cui proprio il cambio, rinforzato e modificato. io avevo un my 2006 e mi si ruppe, tra le altre cose proprio il cambio .

sostituito con un cambio modello 2008 , era tra l'altro più preciso.

controlla i proprietari. a me le moto di 3 anni con troppi pochi km mi lasciano perplesso.

i prezzi sono troppo alti. esa quasi indispensabile, secondo me. l'abs è di serie quindi no problem.

con il K scordati la fluidità dell'honda. è una moto maschia, scorbutichella. anche sull'affidabilità...... lasciamo perdere.

calcola che a quelle moto dovrai subito cambiare le gomme, ormai di legno e il tendicatena distribuzione ( circa 400 euro per entrambi)
se proprio le vuoi , presentati con 7500 euro in contanti e sventolali sotto il naso. deciso e sicuro dici: questo è il max che offro, altrimenti me ne vado.

sono moto difficili da piazzare, molto difficili........e ce ne sono molte usate in vendita. a roma la bmw è piena

pacpeter
16-03-2011, 11:01
ma so' tutte mukke le bmw o solo dei modelli particolari?

le mucche sono quelle con i motori strani, con quegli orribili rigonfiamenti ai lati che non camminano un cass........

Wotan
16-03-2011, 11:14
La nera è ok, sicuramente MY 2007 o 2008.
La grigia lasciala perdere, è al massimo una MY 2006.

Quanto all'ABS, NON è di serie (e sospetto che la nera ne sia priva, da verificare).
In teoria lo sarebbe, ma è sempre stata in vendita anche una versione senza ABS, più economica di 700 Euro.

craniof
16-03-2011, 12:21
Grazie a tutti per le risposte... sto continuando a documentarmi sulla K :mad: e più leggo... più mi passa la voglia di abbandonare i 4 cilindri giap ;)

Giusto stamani mi sono informato per un'altra XX... chissà... :smilebox:

craniof
16-03-2011, 12:24
P.s.: ora ho capito... dunque so che il mio capo ha una mukka!! :) (una r1200st... quando l'ho vista gli ho detto: "bella, certo quel faro è proprio un cesso!" :lol:

ziodolfo
16-03-2011, 12:27
ciao.... vedi che ora che arriva la 1600 gt ci saranno parecchie 1300s in saldo.... vedi il conc di brescia moto nuova a 13000 e rotti.... che è un missile in tutto rispetto alla 1200riciao e buon acquisto da ziodolfo

ziodolfo
16-03-2011, 12:29
a... dimenticavo io la 1600 l'ho presa ed sabato 26 /03 mi verra' consegnata ... un motorone....ciauz

EnricoSL900
18-03-2011, 23:34
ciao.... vedi che ora che arriva la 1600 gt ci saranno parecchie 1300s in saldo....

Ziodolfo... con tutto il rispetto non mi pare che la quotazione della 1300S abbia qualcosa a che vedere con l'uscita della 1600GT. Sono moto talmente diverse che non vedo proprio cosa leghi l'una all'altra se non il fatto che tu ci volevi raccontare di aver comprato la bestiona... :lol::lol::lol:

Tornando in tema, io mi accerterei soprattutto di comprare una moto senza servofreno, quindi un'annata dal 2007 in poi. Molti con il servo si trovano bene, ma io ho un amico che ha rischiato più di una volta di farsi ammazzare da questo inutile marchingegno... quindi capirai che lo sconsiglio vivamente a chiunque chieda informazioni...

La nera della Vittoria non mi pare male. Certo che forse potrebbe scendere un pochino ancora... ;)

lukege
19-03-2011, 11:57
io ho una 2007 e a parte un problema sul servofreno passato in garanzia (a garanzia ampiamente scaduta) non ho mai avuto nessun altro problema...ne sono molto soddisfatto.

s.foxs
19-03-2011, 12:47
Il problema del Forum è che hanno scritto soprattutto quelli che hanno avuto problemi...quelli che non li hanno avuti mai (Sono a 31.000km) anzichè scrivere se la sono goduto in giro...
Considerando che hai un anno di garanzia quella della Vittoria secondo me è preferibile. Certo che la Vittoria dal punto di Vista dei prezzi non è certo il massimo...sicuramente non è trattabile e non ti daranno molto del tuo XX...
Per il chilometraggio vai sereno...anche a 9000km è nuova...in più hai già anche le borse praticissime. Non ha l'esa...ma con una coppia di ammo nuovi sostituiti agli originali (scadenti) avrai un'altra moto...e altre gioie alla guida

s.foxs
19-03-2011, 12:53
Se poi hai voglia di guardarti intorno...di offerte ce ne sono un'infinità...

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1200-s/k-1200-s/index.html?msg=2998996

Su su...vedi di allungare la lista di KappistiToscaniSoddisfatti...:D:D:D

benito1978
19-03-2011, 14:32
La mia è in vendita, è del 2005 ma è nuovissima 13.000 km full optional 8500 molto trattabili se ti interessa mandami un mp ciao..

NAKANO76
19-03-2011, 15:14
personalmente il k 1200 s non lo conosco molto bene, ma secondo me sia la nera che la grigia appurato il n° di proprietari (meglio se unipro...naturalmente) sono delle moto bellissime e mi sembra anche ben tenute...certamente anch'io sono dell'avviso di tirare un millotto il prezzo...alle borse preferirei l'esa che ho avuto il piacere di provare e....fa la differenza, le borse te le prendi quando vuoi anche usate/seminuove,,

l'xx è una gran motona, qualità indiscutibile honda ma, anche quella ha fatto la sua epoca rispetto ad una 1200s, quindi non le metterei a confronto...forse con il k 1200 rs mi sembrerebbe più opportuno, mia personalissima opinione...saluti ed in bocca al lupo!

EnricoSL900
22-03-2011, 00:53
Considerando che hai un anno di garanzia quella della Vittoria secondo me è preferibile. Certo che la Vittoria dal punto di Vista dei prezzi non è certo il massimo...sicuramente non è trattabile e non ti daranno molto del tuo XX...
Per il chilometraggio vai sereno...anche a 9000km è nuova...in più hai già anche le borse praticissime. Non ha l'esa...ma con una coppia di ammo nuovi sostituiti agli originali (scadenti) avrai un'altra moto...e altre gioie alla guida

Mah... io la Sport l'ho presa due anni fa alla Vittoria; era una moto a km zero immatricolata da tre mesi.
Avevo una Multistrada 1000 con qualche problemino che né BMW Arezzo né BMW Siena volevano ritirarmi neanche su una 1300 nuova da 19000 euro. Mi trovai quasi per caso alla Vittoria, dove su un prezzo richiesto di 13200 euro della 1200 Sport targata e full-optional (compresi anche cavalletto centrale e borse laterali) mi furono offerti 5000 euro per la mia Multi di quattro anni, con 30000 chilometri, presa di seconda mano a 6000 un anno e mezzo prima. Mille euro rimessi per andarci in giro un anno e mezzo e farci 20000 chilometri: se fossi arrivato senza usato sicuramente avrei spuntato un prezzo migliore, ma nel complesso della situazione ritengo di aver fatto un affare tutt'altro che svantaggioso...

E gli ammortizzatori originali sono tutt'altro che scadenti, non diciamo cose non vere, su... :)