PDA

Visualizza la versione completa : PASTICCHE anteriori...


Rickyfast
14-03-2011, 19:49
domandina....

è possibile che con crco 5500 km ho già spianato le pasticche anteriori????

conseiderando che circa 1000 si son fatti a spasso..... su 4000 ci è stata in mezzo una giornata a Vallelunga...

ma mi sembra strano di averle già spianate....

le stesse pinze le ho sul KTM e le avevo sull'RSV (cambiate queste dopo 22 mila).....

A voi risulta possibile??

di staccare si stacca e come..... ma 5500 mi sembrano pochini.... anche perchè il set completo (sono due coppie per pinza) vengono sui 140 eurini....

e poi da libretto nuovo di USO E MANUTENZIONI sconsigliano ricambi non originali (trattasi di Brembo serie oro)

slider
15-03-2011, 16:53
domandina....

è possibile che con crco 5500 km ho già spianato le pasticche anteriori????

conseiderando che circa 1000 si son fatti a spasso..... su 4000 ci è stata in mezzo una giornata a Vallelunga...

ma mi sembra strano di averle già spianate....

le stesse pinze le ho sul KTM e le avevo sull'RSV (cambiate queste dopo 22 mila).....

A voi risulta possibile??

di staccare si stacca e come..... ma 5500 mi sembrano pochini.... anche perchè il set completo (sono due coppie per pinza) vengono sui 140 eurini....

e poi da libretto nuovo di USO E MANUTENZIONI sconsigliano ricambi non originali (trattasi di Brembo serie oro)

in effetti sembrano un pò pochini, magari l'uso in pista ne ha ridotto di molto l'usura, chissà magari qualche mangiakilometri con l'elica :) ci dice le sue percorrenze...

Per le pastiglie la casa raccomanda le originali perchè hanno uno spessore del supporto metallico tale da impedirne la fuoriuscita in caso il materiale d'attrito sia alla fine.
Se si acquistano le aftermarket (ad es. come hai accennato quelle per la ktm che montano la stessa pinza) potrebbero avere uno spessore ridotto e dopo un certo consumo nel peggiore dei casi potrebbero uscire.
bisogna accertare se , per esempio le sbs, per fare un nome di una buona pastiglia, espressamente destinata alla s1000 ha lo spessore adeguato. io credo di sì ma è meglio verificare visto che era stato diramato anche un avviso in proposito..

Ho imparato che è buona abitudine avere un controllo costante sulle pastiglie freni e sostituirle prima che siano a pochi mm dalla fine.
in cambio di un piccolo spreco (piccolo, perchè verso la fine la resa è pessima)
si evita di rovinare i dischi, in caso di pista non si corre il rischio di rimanere senza , scalda meno la pastiglia con più materiale e nel caso della nostra s1000 si evita anche che fuoriescano (che non è bello...;)

MORISUPER
15-03-2011, 20:00
domandina....

è possibile che con crco 5500 km ho già spianato le pasticche anteriori????

conseiderando che circa 1000 si son fatti a spasso..... su 4000 ci è stata in mezzo una giornata a Vallelunga...

ma mi sembra strano di averle già spianate....

le stesse pinze le ho sul KTM e le avevo sull'RSV (cambiate queste dopo 22 mila).....

A voi risulta possibile??

di staccare si stacca e come..... ma 5500 mi sembrano pochini.... anche perchè il set completo (sono due coppie per pinza) vengono sui 140 eurini....

e poi da libretto nuovo di USO E MANUTENZIONI sconsigliano ricambi non originali (trattasi di Brembo serie oro)

io 4000 e sono a ferro!

Glock
15-03-2011, 20:58
cambiate a 7000!

956PIPPO
15-03-2011, 22:02
cambiate a 22k

isorcivedi
15-03-2011, 22:22
Fino a qualche mese fa anche SBS non avevano il supporto dello spessore uguale a quelle originali,non so se ora hanno provveduto ad adeguarle

alpin wolf
16-03-2011, 08:29
bà io stradalmente parlando con quasi tutte le moto ne ho fatti piu' di 7/8000km....non so men....

xeno21
17-03-2011, 23:29
io di preciso le ho cambiate intorno ai 9000 e qualcosa
anche se' ne avevo ancora x 1,500 km cosi disse l'omino dell ' astistenza

ANDRIXXX09
26-04-2011, 15:00
in pista vanno via molto in fretta e si può notare come si sporcano pinze e piedino forcella con la polvere delle stesse

mau64
26-04-2011, 17:01
Cambiate a 3000 km in strada con un 2 gg a Misano, adesso sto usando le rc carbon brembo e dopo 6 turni a Monza 400 km ( frenano veramente bene dal primo all'ultimo giro) sono già andate + della metà...!