Entra

Visualizza la versione completa : Baviera, romantic strasse e.....forse berlino!!!

twinspak
14-03-2011, 19:18
Salve gente, dopo mesi di latitanza dal forum, causa moto con assicurazione sospesa, trasferimento di casa e telecom che dopo 6 mesi ancora non mi collega internet, son di nuovo tornato....più minaccioso che mai :rolleyes:

E ancora, dopo aver saltato l'anno scorso irlanda e pure romania (ahime....che amarezza) quest'anno sembra la volta buona, destinazione???
Germania, in particolare romantic strasse.

Dunque, i dettagli:
Partenza: fine maggio, primi di giugno da venerdì sabato a domenica, quindi 9 o 10 giorni effettivi (2 di viaggio ad andare e 2 a tornare.)
Tappe....??? Fussen, la romantic strasse, alcune città della baviera e.....vorrei fare anche una puntatina a berlino, ma mi rendo conto che i giorni non sono molti, e berlino dista da wurzburg (limite nord della romantic strasse) ben 500km.

Chiedo consigli su cosa visitare a chi già ha fatto questo itinerario, e consigli su un itinerario di massima da seguire.

Grazie

P.S.
Vi ricordo il mio link al diario di viaggio fatto in francia nel 2009
http://twinspak.wordpress.com/author/twinspak/

twinspak
15-03-2011, 18:46
Attendo.....

carlo.moto
15-03-2011, 18:48
Bellissima Rom Str ma a Berlino secondo me è inutile andare in moto, è una grande città dove non ti puoi muovere se non la conosci

La R. St. è molto bella sopratutto nella prima parte, quella alpina, attraversa borghi in cui si respira una aria veramente diversa

augusto
15-03-2011, 18:59
A Berlino vacci in aereo. Noi, la seconda di luglio, andremo a Dresda (un fottio di musei a sentire mia moglie). Potresti tornare per il parco dell'Elba (ponte di Bastei), Karlovy Vary e foresta Boema, Elefantentreffen, Pullman City.

Blisgo
15-03-2011, 19:03
quoto carlo.moto per la parte alpina
a me è piaciuta molto Rothenburg ob der Tauber (http://www.tuttobaviera.it/rothenburg.html)

carlo.moto
15-03-2011, 19:05
Ed io quoto Blisgo, Roth.è veramente suggestiva

Blisgo
15-03-2011, 19:08
questo (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=casalmaggiore&daddr=Geneva,+Switzerland+to:Lausanne,+Suisse+to:N euch%C3%A2tel,+Svizzera+to:Freiburger+Weihnachtsma rkt,+Friburgo+in+Brisgovia,+Germania+to:Titisee-Neustadt,+Germania+to:Donaueschingen,+Germania+to: Triberg+im+Schwarzwald,+Germania+to:Baden-Baden,+Germania+to:W%C3%BCrzburg,+Germania+to:Roth enburg+ob+der+Tauber,+Germania+to:Augsburg,+Deutsc hland+to:F%C3%BCssen,+Germania+to:Garmisch-Partenkirchen,+Germania+to:Innsbruck,+Austria+to:Z ell+am+See,+Austria+to:Heiligenblut,+Austria+to:Li enz,+Austria+to:San+Candido+to:Passo+dello+Stelvio ,+Stelvio+to:Livigno+to:Casalmaggiore&hl=it&geocode=FaFurgId_-ueACl9tsPiEzeARzGwJWcuAngGBA%3BFaIDwQIdN7BdACkZxCP Us2SMRzGlbyXG73tfSw%3BFcnpxQId1ydlACnlp4nNPimMRzFe 7uLKyT8X6w%3BFVMOzQId3MVpACmbzVLVGQqORzEEZLZVaMNcI w%3BFYRe3AIdzbx3ACFCKwCG2W-uGQ%3BFRsT2wId4FZ9AClfVrsihvGQRzFu88TbPv1qwQ%3BFRe 82wIdto-BACn3aHwSaJCQRzFaSCz2i5hqNA%3BFYxn3gIdiZl9ACmr_AlD NcKQRzFgid-lt2sfBA%3BFfgD6AIdsLp9AClFMfeRQx-XRzHBxfMzGSkPYw%3BFdDM9wIdQXuXACnZTdoSIJCiRzGgCWLw KLcdBA%3BFZh88QId4U-bACk3_23w_Y6YRzHA9bW-MtoeBA%3BFZH_4QIdsD2mACkpKyE6xaKeRzGg54vXrUgeBA%3B FfHa1QIdd0ajACkJ9GZogF-cRzEA84vXrUgeBA%3BFfes1AIdlympACkpM4qTYAGdRzGAnIvX rUgeBA%3BFVxF0QIdRgOuAClzyvjhz26dRzENmx0ofRwgnQ%3B FYAZ0gIdskPDACnLDC2MbR13RzHC3XGvozUxRQ%3BFUzFzQIdU vjDACkjxqS1TBV3RzFGcP0TGnJnZg%3BFaqIygIdYL7CACk1q_ k68113RzE7NYXdFF6rqw%3BFVMayQId0mC7ACmlvlWgOCt4RzF xALMioD7ksw%3BFUL4xQIdgoGfACkdHBhV5BqDRzFg64MuiAkH HQ%3BFcI4xgIdnb6aACkPDspl922DRzH_J9b6o5cUhQ%3BFaFu rgId_-ueACl9tsPiEzeARzGwJWcuAngGBA&mra=ls&sll=45.520635,8.28182&sspn=1.843478,4.916382&ie=UTF8&t=h&z=6) è l'itinerario del nostro viaggio foresta nera/Romantische Strasse

firi
15-03-2011, 20:53
ciao... se puo servirti sul mio blog ce anche la romantic strasse
gimmyfiri.wordpress.com

vadocomeundiavolo
15-03-2011, 20:57
se ne passi minimo 3 a berlino 2 di viaggio ti rimangono 5 giorni per la strada romantica fatta di corsa.

rischi di corre per non vedere nulla e fare solo km.

concentrati in una zona e visitala bene,per non tornarci.

io ho fatto cosi e ho visitato tutta la germania isole comprese,molto bene,tutta in moto.

vintage1977
15-03-2011, 21:04
BEH CHE DIREcapiti a fagiolo...sto organizaando anche io o da solo o con un compare x la stessa strada xlomeno x la romantic poi xo vorrei puntare piu a nord ma e' ancora tutto da imbastire il viaggio e cerco info anche io...al limite ci si incontra su qualche strasse...sequo il tuo post :)

sto leggendo questo sito magari ti sara utile
http://www.vacanzeingermania.com/ITA/destinazione_germania/master_tlfstrasse-id53.htm

twinspak
15-03-2011, 21:50
Ragazzi, continuate a consigliare, io intanto cerco di districarmi tra le tantissime cose da vedere.

Intanto mi avete convinto a lasciar perdere la foto sotto la porta di brandeburgo, pazienza, però giustamente è meglio organizzare per bene un itinerario che mi permetta di vedere meno cose con calma, che non più cose superficialmente.

Non vorrei rinunciare al nido delle aquile (il cottage di vacanza di hitler e eva braun) il castello fiabesco, un giro a monaco....e poi ditemi voi, oltre a quelle già indicatemi.

Una domanda, ma la foresta nera dista dalla romantic strasse?? Non credo.

Consigli su dove alloggiare? Dove siete stati e magari vi siete trovati bene??

twinspak
15-03-2011, 22:53
BEH CHE DIREcapiti a fagiolo...sto organizaando anche io o da solo o con un compare x la stessa strada xlomeno x la romantic ....[/url]

Grazie, noi abbiamo intenzione di partire per fine maggio primi di giugno, io sono zavorrato :arrow:

twinspak
23-03-2011, 22:23
Vedo che nessuno crede ad una mia prossima partenza, pertanto non mi date il giusto supporto morale.
Quest'anno sto in seria difficoltà nell'organizzare il viaggio, con tutti i viaggiatori che ci sono, non ce n'è uno che mi indica più nel dettaglio la strada da battere e i posti da visitare???

E daiiiiiiii

Blisgo
24-03-2011, 13:21
nel post #7 ti ho allegato il mio giro dell'anno scorso;)

mauristorn
24-03-2011, 16:47
Ciao Twin, secondo me metti troppa carne al fuoco. Foresta nera e nido dell'Aquila (Obersalzberg) sono un po' lontani; io li ho visitati ma in tre vacanze serparate, in moto ho fatto sia la strada romantica che la foresta nera, per la strada romantica puoi fare cos:
Brebbero - garmisch - ettal - oberammergau - linderhof - fussen - castello di ludwuig (ma il più bello è quello di linderhof - questo è bello solo fuori, dentro è completamente spoglio) poi da li via fino ad Augusta fermandoti in tutti i paesini e cittadine che ti piaceranno, non prenotare nulla lì i B&B abbondano e sono abbastanza economici, oltretutto così puoi scegliere vedendoli.
se vuoi qualche indirizzo mandami MP.
ciao divertiti e buon viaggio

Acanturide
24-03-2011, 18:08
mauristorn, grazie, mooolto interessante....
avevo anche io aperto un post all'inizio dell'inverno e raccolto qualche info...
se riesco a convincere la zavorrina, visto che questa estate siamo in ferie al Lago di Garda, dopo potremmo farla partendo da li....se non sarà già stanca di tutti i giri che mi sono creato con Tyre con partenza dal Lago....
Quanti gg. secondo te per farla??
andata e ritorno stessa strada?
dove è possibile prendesti l'autostrada o dalla partenza in Italia tutta strada normale???
Thank'ssss!!!

twinspak
24-03-2011, 20:07
nel post #7 ti ho allegato il mio giro dell'anno scorso;)

Ciao Blisgo, l'ho visto il giro, però io volevo una specifica delle tappe, cosa vedere, impressioni e consigli, un pò un diario di viaggio da poter leggere e prendere qualche spunto.

Per mauristorm:
Dunque, non è che metto troppa carne al fuoco, è che non riesco a trovare cose interessanti da vedere, o meglio, dite tutti che "tutto" è bello, ma non entrando nello specifico, non riesco a scindere le cose da vedere o meno.

Allora, avevo pensato di organizzare così:

Venerdì Roma - Verona
Sabato a pranzo si sta su a fussen
Domenica Fussen
Lunedì mattina fussen, partenza il pomeriggio per wurzburg
martedì wurzburg
mercoledì wurzburg
giovedì rotta per la foresta nera
venerdì foresta nera
sabato partenza per roma
domenica arrivo casa.

Cosa ne pensate??
Due giorni bastano dalle parti di fussen? e dalle parti di wurzburg?
Meglio un itinerario con base nelle due principali città, o meglio giorno per giorno fare pochi km ma alloggiare sempre in paesini differenti??

Maursitorm, se potessi darmi ulteriori consigli te ne sarei molto grato, magari dove mangiare o dove dormire in quelle zone.

Grazie :arrow:

ilRegy
24-03-2011, 22:25
Ciao Twinspak,
la Selva Nera è bellissima! Noi ci siamo stati un paio d'anni fa e abbiamo aggiunto anche una parte della Strada Romantica.
Ti consiglierei:
Friburgo, Sankt Peter (così ti fai la Schwarzwald Strasse), Triberg, Lago Titisee. Poi vai verso la Baviera a dalla parte sud inizi a risalire la Strada Romantica.
I castelli del pricipe Ludwig meritano la visita: sia i due a Fussen che l'altro a Linderhof.
Fermati poi nei vari paesini che trovi e...enjoy your trip.
Per mangiare e dormire non ci sono problemi: ci sono B&B in ogni dove così puoi cambiare spesso dormendo in diversi posti.
Ciao

mauristorn
25-03-2011, 15:16
@Acanturide: io partendo da Milano l'ho fatta in 5 giorni, per la prima sera ci siamo fermati a dormire ad Ettal, ma tieni conto che arrivavo da Milano e non dal Garda, ma una sosta la merita proprio! autostrada da Milano a Axams, poi, ovviamente, strada normale, poi autostrada da Augusta a Bregenz, strada normale fino a Sciaffusa e poi Gottardo, dopo il Gottardo autostrada fino a Milano.

@Twin, il vero problema è che è tutto veramente meritevole di essere visto ma soprattutto visto con calma, quando siamo andati noi, abbiamo prenotato solo il pernottamento a Ettal, tutti gli altri pernottamenti li abbiamo cercati e scelti sul posto, tieni conto che sono tutti veramente gentili e prima di confermare la stanza puoi vederla e valutare. Cosa dirti per i posti, mah, non puoi perderti Oberammergau con le case affrescate, i castelli di ludwig, puoi invece perderti Fussen, lascia perdere le città, a parte augusta, e concentrati sui paesini che incontri, non perderti Wieskirchen, non perderti le birrerie ed i locali tipici nei paesini. Per la foresta nera non perderti Baden-Baden e la straordinaria SS500 che viaggia in quota tra la Francia e la foresta......... dividi assolutamente i viaggi. cerca notizie nel web e costruisciti un itinerario LENTO vedrai che sarai soddisfatto, vedrai meno cose ma le vivrai meglio.
divertiti

Blisgo
25-03-2011, 15:30
assolutamente da non perdere nella foresta nera....per mangiare o semplicemente per una ottima birra andare qui (http://www.alpirsbacher.de/) :partyman:

Wildbabba
25-03-2011, 23:18
Secondo voi per il ponte del 2 giugno si può fare la Romantik? Partire il 1°Giugno dopo il lavoro e macinare km sino a Vipiteno per arrivare già in zona Alpi il 2giugno e rientrare il 5giugno?

mauristorn
26-03-2011, 09:51
Si WILD è fattibilissimo, se riesci passa il Brennero, da Vipiteno sono ancora 50 Km fino a Axams e dintorni, risparmi parecchio sia per dormire che per mangiare.

vadocomeundiavolo
26-03-2011, 15:05
Se vuoi fare la strada romantica per dire che l'hai visitata e non percorsa, considera almeno 4 giorno.

Per tornare se vai verso ovest puoi fare il reno romantico fino alla mosella , che segui tutta, e scendere per la foresta nera.
Che non riuscirai a vederla bene se non hai almeno 3 giormi.
Poi ti vedi la sorgente del danubio e rirntro per la silveretta.

Se torni passando per est, ti fai norimberga, bamberga , ratisbona e nido dell'aquila.
Rientro per il grossglokner.

Mi sebrano due buoni programmi.

twinspak
26-03-2011, 17:36
Dunque, quanti giorni ci vogliono per vedere la strada romantica? 4 bastano? Se così fosse ne avrei altri 3 er la foresta nera.
A noi no piace stare troppo tempo a guardare le cose, o meglio, riusciamo ad organizzarci abbastanza bene.
La romantic strasse essendo 350km, non dovrebbe volerci molto, quindi probailmente 4 giorni vanno bene, sempre ovviamente in base a ciò che si vuol vedere.

partendo da roma il venerdì e rientrando sempre a roma la domenica successiva, quindi 6 giorni pieni (4 di viaggio), si possono vedere romantic strasse e foresta nera?
Altrimenti mi metto l'anima in pace e ne vedo solo una.

Grazie

vadocomeundiavolo
26-03-2011, 19:06
qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=288576&highlight=foresta+nera) trovi un mio report per la foresta nera e ti fai un idea dei giorni.

Wildbabba
22-05-2011, 17:50
Grazie per i consigli. Adesso inizierò a buttare giù qualche idea. Consigli su quali castelli da non perdere? L'idea è abbinare moto e "cultura" quindi secondo me con 4 giorni pieni ci se la fa no?

vadocomeundiavolo
22-05-2011, 20:19
Grazie per i consigli. Adesso inizierò a buttare giù qualche idea. Consigli su quali castelli da non perdere? L'idea è abbinare moto e "cultura" quindi secondo me con 4 giorni pieni ci se la fa no?

4 giorno per la strada romantica,vanno bene.

twinspak
05-07-2011, 22:38
Ragazzi, dall'ultima volta il mio itinerario è cambiato, partenza il 25 luglio, una decina di giorni fra foresta nera e romantic strasse.
Il mio grande problema, al di la dei posti da non perdere assolutamente, ma che grazie al forum sono sempre più alla mia portata, è il prenotare gli alberghi.
Non ditemi che ad agosto posso andare senza problemi e cercare sul posto, non mi fido troppo, e non vorrei avere poi il pensiero tutte le volte di cercare una sistemazione.
Quindi, vi chiedo, dove pernottare nella foresta nera e successivamente romantic strasse?
Vorrei evitare gli alberghi e pernottare in posti caratteristici e magari economici :D

Attendo lumi e grazie

giambruco
06-07-2011, 00:38
Ciao Twin
Hai ragione a nutrire il timore che ad agosto sia difficile trovare un albergo senza una previa prenotazione.
Noi (4 persone, due moto) siamo stati al ponte del due giugno e abbiamo avuto difficoltà a trovare posti liberi; quindi, posso immaginare che ad agosto i problemi si decuplichino.
Se vuoi, leggi qui (http://http.provasitocasta.altervista.org/index.php/la-moto/43-percorsi/91-romantische-strasse-2-giugno-2011.html). E' il diario di viaggio con l'indicazione degli alberghi in cui siamo stati.
La Baviera è bellissima, colline dolci stile Toscana: rilassante.
Buoni km

vadocomeundiavolo
06-07-2011, 08:44
Per dormire in foresta nera cosiglio questo hotel.
Buona posizione per ragiungere tutte le attrazioni della zona, non è costoso e ottima cucina a base di funghi.
www.sonne-kirnbach.de

geko
06-07-2011, 09:11
twin, per lo Schwarzwald avrei due indicazioni
la prima spersa in una valletta contornata di boschi prati e vacche, rustica ma pulita e dalla cucina valida: http://www.bernauerhof.de/

la seconda (stessa zona di quella consigliata da vado, Wolfach/Kirnbach) in posizione centrale (abbiamo fatto base per tre giorni), ottima cucina, porzioni abbondanti e servizio impeccabile: http://www.kirnbacher-hof.de/

se ti piace la birra non perderti http://rothaus.de/de/altersabfrage

qui rotte, riferimenti e foto: http://www.katerfox.it/tour/files/tag-schwarzwald.html

per la romantische non saprei, ci sono passato vicino varie volte ma mai fermato

motorrader
06-07-2011, 09:31
@ twinspark: per me ti consiglierei di lasciar stare Berlino... immensa e rasa al suolo e ricostruita dopo la II guerra...come pure tutte le citta' grandi..dato che sei in moto;) c'e' tantissimo da vedere e gustare senza bisogno di salire oltre Wurzburg...bellissima per altro! Solo non farti prendere dalla fretta di arrivare...non fare autobahn...prima arrivi e prima il viaggio finisce :mad: Se rimani lungo la romantiche strasse non hai bisogno di prenotare :la ricettivita' e' ottima e la disponibilita' anche...Ultimo : fa' il tuo viaggio e lasciati portare dalla curiosita'... conosci e fatti una tua idea...per i monumenti c'e' internet :) buon viaggio...

mauristorn
06-07-2011, 12:19
per la foresta nera la prima sera ho dormito qui: http://www.silberkoenig.de/
poi ad Hausach, non ricordo il nome ma era un buon B/B; a Ghernsbach fermati a mangiare qui:Altstadt da Orazio Gaststätte Hauptstrasse 31 07224 072243145 e chiedi della Signora Angelina, è un B/B bellissimo in una casa del 1750 vicinissimo al fiume, e la colazione che ti preparano ti permette di saltare comodamente il pranzo............ per il resto io insisto nel non prenotare nulla.
a presto e buona strada.

Oban
06-07-2011, 12:41
Ciao Twin,
per chi va in Germania ho aperto 3d la scorsa settimana intitolato Motorrad Strasse Deutschland. Ti suggerisco di dare un'occhiata a questo sito: http://www.road-concept.eu/msd.html
Ci sono molte cose utili, sia a livello di itinerari, cartine e percorsi già pronti per i GPS, che una moltitudine di alberghi per motociclisti suddivisi per regione ed itinerario. Buon divertimento !

twinspak
06-07-2011, 14:54
Ragazzi, grazie mille per le dritte, continuate a postare, io intanto devo ancora definire un itinerario di massima.
Allora, secondo voi 4 giorni nella foresta nera, alloggiando sempre nello stesso posto, e 3-4 zona romantic strasse possono bastare??
Volendo avrei ulteriori 2-3 giorni, ma non so se usarli tutti da quelle parti o fare una puntatina da qualche altra parte.

geko
06-07-2011, 15:05
visto il periodo, e quindi il caldo, io farei 4 giorni per lo Schwarzwald, (un bel tirone autostradale via Milano/Como/Zurigo/Basilea) poi la Deutsche Alpenstrasse, stop in zona Füssen e puntatina a nord verso Augsburg per la Romantische Strasse, quindi ancora Alpenstrasse fino all'Obersalzberg e rientro in Italia via Grossglockner, passo Stalle e A22

twinspak
06-07-2011, 19:08
Ragazzi, ma possibile che in questi alberghi/pensioni non c'è quasi mai nemmeno l'inglese???
Vado di traduttore di google?? hihi

twinspak
06-07-2011, 19:12
Scusa Oban, ma come mai è in tedesco???

vadocomeundiavolo
06-07-2011, 23:48
Ragazzi, grazie mille per le dritte, continuate a postare, io intanto devo ancora definire un itinerario di massima.
Allora, secondo voi 4 giorni nella foresta nera, alloggiando sempre nello stesso posto, e 3-4 zona romantic strasse possono bastare??
Volendo avrei ulteriori 2-3 giorni, ma non so se usarli tutti da quelle parti o fare una puntatina da qualche altra parte.

Per me ci sei con i tempi.

uastasi
07-07-2011, 08:50
visto il periodo, e quindi il caldo, io farei 4 giorni per lo Schwarzwald, (un bel tirone autostradale via Milano/Como/Zurigo/Basilea) poi la Deutsche Alpenstrasse, stop in zona Füssen e puntatina a nord verso Augsburg per la Romantische Strasse, quindi ancora Alpenstrasse fino all'Obersalzberg e rientro in Italia via Grossglockner, passo Stalle e A22

copio e incollo
copy and paste
kopieren und einfügen

si, insomma......ci siamo capiti :!::!::!:

twinspak
07-07-2011, 08:56
Allora, foresta nera da lunedì 25 a sabato 30, così se volessimo passare una giornata alle terme di baden baden......hihihi
Quanti giorni Romantic strasse?? 3-4 credo che possano bastare no?

Grazie.

twinspak
10-07-2011, 12:42
Ragazzi, sta romantic strasse non mi ispira un granchè, alla fine probabilmente non ne vale la pena. Dove andare altri 3-4 giorni dopo la foresta nera??

vadocomeundiavolo
10-07-2011, 13:10
Vai a visitare aquisgrana, colonia, amburgo.
Tre citta magnifiche.

twinspak
10-07-2011, 16:02
grazie del consiglio ma allungherei troppo il giro, da baden baden a amburgo sono 700 km, ora che arrivo e ritorno mi servono altri 5 giorni, troppi.
La zona di colmar comè'? Oppure qualcosa di più vicino.....

lonelybiker
10-07-2011, 16:43
Ragazzi, sta romantic strasse non mi ispira un granchè, alla fine probabilmente non ne vale la pena. Dove andare altri 3-4 giorni dopo la foresta nera??

...Alsazia?

twinspak
10-07-2011, 16:48
Mmmm, dove sta??

Weiss
10-07-2011, 16:54
a Berlino ci sono stato nel 2007 in moto. Imho è una bellissima esperienza da fare in moto. Girare tra i grattacieli etc. è tanta roba! Ci puoi girare tranquillamente con un navigatore. Io avevo l'hotel a 28km dal Sony Center. Se non era per il navigatore ero ancora a Berlino. Pero imho merita.

La mia esperienza: http://matteopiccardi.blogspot.com/2009/10/germania-082007.html

vadocomeundiavolo
10-07-2011, 18:23
grazie del consiglio ma allungherei troppo il giro, da baden baden a amburgo sono 700 km, ora che arrivo e ritorno mi servono altri 5 giorni, troppi.
La zona di colmar comè'? Oppure qualcosa di più vicino.....

allo'ora,treviri,mosella fino a coblenza e reno fino a magonza,o viceversa.
una delle zone piu belle della germania.

mangiafuoco
10-07-2011, 18:40
evabbè a quel punto allora ci vuole anche il giro al Nurburgring....

geko
10-07-2011, 19:59
Dove andare altri 3-4 giorni dopo la foresta nera??

quoto il mio post #36

uaz82
11-07-2011, 10:06
anche io sto organizzando questo giro....per le due centrali di agosto. Mi sa che seguirò con attenzione questo 3d!!!!

twinspak
11-07-2011, 10:12

Avevo letto anche io del grossglockner, purtroppo però mi devo tenere dal lato occidentale della germania, per questo ero più orientato ai baloon e colmar, perchè devo necessariamente riscendere dalla parte di verbania alla fine del giro.....ch palle!!!!

Per vadocomeundivaolo:
Adesso mi vedo bene sulla guida questi posti.

Grazie

uaz82
11-07-2011, 16:47
Non vorrei "sporcare" questo 3d ma volevo porvi all'attenzione il mio itinerario.
Diciamo che di queste zone sono assolutamente ignorante quindi ogni suggerimento è ben accetto.

l'itinerario prevede: foresta nera, romantic e alpen strasse.

Periodo le due settimane centrali di agosto. Se pensate che possa andare vedo di scendere nel dettaglio dei posti da visitare.

http://maps.google.it/maps?saddr=Roma,+italia&daddr=Staufen+im+Breisgau,+Germania+to:47.75812,8. 13493+to:Furtwangen+im+Schwarzwald,+Germania+to:Ba den-Baden,+Germania+to:W%C3%BCrzburg,+Germania+to:49.4 8897,9.89652+to:Creglingen,+Germania+to:Dinkelsb%C 3%BChl+to:N%C3%B6rdlingen,+Germania+to:Donauw%C3%B 6rth,+Germania+to:Augsburg,+Deutschland+to:Landsbe rg+am+Lech,+Germania+to:Rottenbuch,+Germania+to:Ho henschwangau,+Schwangau,+Germania+to:Neuschwanstei n+Castle,+Neuschwansteinstra%C3%9Fe,+Schwangau,+Ge rmany+to:Hohenschwangau,+Schwangau,+Germania+to:Ne uschwanstein+Castle,+Neuschwansteinstra%C3%9Fe,+Sc hwangau,+Germany+to:hohen-schwangau,+germania+to:47.686494,11.0053276+to:47. 6062832,11.0332352+to:Bayrischzell,+Germania+to:47 .67443,12.93936+to:Berchtesgaden,+Germania+to:Trie ste&hl=it&ie=UTF8&ll=46.498392,12.700195&spn=10.542518,23.269043&sll=47.731011,12.96524&sspn=0.296042,0.276718&geocode=FdgyfwIdqaW-AClfFvCor2EvEzHVHDe_UYwMQA%3BFb6b2gIdjvJ1ACn3ng-qIgaRRzHOOXL8swFnjg%3BFSi72AIdEiF8ACklOFKy5FiQRzGh Sw6zt2sfEw%3BFbY13QId5zR9ACnPLGYEH-mQRzHQiN-lt2sfBA%3BFfgD6AIdsLp9AClFMfeRQx-XRzHBxfMzGSkPYw%3BFdDM9wIdQXuXACnZTdoSIJCiRzGgCWLw KLcdBA%3BFUok8wIdSAKXACnPE6NDtXuYRzHh3PCbPP0fEw%3B FfrU8gIdkw2ZACnj8w42m32YRzFTuD0-q26-IA%3BFTK77AIdLHmdACkJrSUnAuiYRzHBn-6z92asXg%3BFY9n6QId5w6gAClDgij0TCiZRzFwNYzXrUgeBA% 3BFVpm5wIdKnGkACnhF8tEStCeRzHTvI7_TZ_i_A%3BFZH_4QI dsD2mACkpKyE6xaKeRzGg54vXrUgeBA%3BFS4n3QIdrA2mACnB w2mhujycRzGQnovXrUgeBA%3BFSxg2AId91OnAClvi4qu5k2cR zFwrovXrUgeBA%3BFQaw1QId_OWjACnngv2INvacRzHAB_dMsE geCg%3BFbGs1QIdngekACGju53Ta4amyA%3BFQaw1QId_OWjAC nngv2INvacRzHAB_dMsEgeCg%3BFbGs1QIdngekACGju53Ta4a myA%3BFd_Q1QIdC0CjAClD-AZG4vWcRzF0RRA0_3ViTg%3BFV6j1wIdj-2nACmxoHkq9FKcRzFRKk2yrUgeEw%3BFQtq1gIdk1qoACkZfLx IOKudRzERsh6yrUgeEw%3BFa1o1wId7lO3ACnjzDHrLyR2RzGw nzcJpCUdBA%3BFT501wIdYHDFACmbpUn-V412RzERn43hoyUdEw%3BFf_L1gIdTmvGACnTndeoXet2RzFwt zcJpCUdBA%3BFX6euAId5z3SACmnbud3TGt7RzEAdJEVhwkHBA&mrsp=22&sz=11&via=2,6,19,20,22&z=6

Bert
12-07-2011, 12:21
ciao a tutti ,
mi sa che saremo in diversi a passare le ferie girovagando per la Foresta Nera.
Mi sono letto gli interventi e i link ma credo di non aver capito tutto... so' de coccio!
Ho visto che la B500 è la strada principale di attraversamento ma non sembra il caso di percorrerla per intero. Ho ben realizzato?
Intendevo entrare a Lindau , "perdermi" nella Foresta Nera e scendere x la Romantic fino a Fussen
Da Fussen a Salisburgo via Strada delle Alpi Tedesche

Qualche buonanima mi fa un pò di luce sulla B500?
L'ipotesi di percorso da farsi in una settimana (prima di Agosto) è , secondo voi , fattibile o rischio di correre senza veder nulla?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

ciao Bert

vadocomeundiavolo
12-07-2011, 13:27
La B500 va fatta fino a Freudenstadt.

Bert
12-07-2011, 13:56
grazie vadocome...
però se mi spieghi il motivo e commenti anche il resto del post rischi di farmi felice

ciao Bert

vadocomeundiavolo
12-07-2011, 14:24
Perche dopo non merita in moto.

Bert
12-07-2011, 14:52
Visto che la farei andando verso nord
hai anche qlc consiglio per unire Baden-Baden a Rothenburg?
e , come detto sopra , il percorso ti sembra tirato?

grazie in anticipo Bert

sauro
12-07-2011, 15:23
X uaz 82 io non uscirei dall'autostrada a Mauthausen ma a Siegsdorf e da li prenderei l'Alpenstrasse (strada meravigliosa e panorami mozzafiato speciamente quando si inizia intravedere il monte Watzmann) direzione Inzell preticamente percorri la 305 pasi da Ramsau e da li ti dirigi a Berctesgaden (si mangia molto bene e si beve meglio alla HBB locale fabbrica di birra) una puntatina a Konigsee è d'obbligo come un giro all'obersalzberg e al kehlsteinhause (nido dell'aquila) se hai tempo visita la locale miniera di salgemma.

uaz82
12-07-2011, 15:53
grazie Sauro, la mia intenzione era appunto di fare tutta l' Alpenstrasse, non mi ero accorto che tra una modifca e l'altra il si era spostato sull'autostrada. Ma quindi l'Alpinestrasse è la 305?

pv1200
12-07-2011, 16:00
chiedo a chi ha già fatto la foresta nera e la romantischestrasse se c'è un senso migliore per l'itinarario ovvero da fussen verso nord o meglio puntare verso la foresta e rientrare dalla R.S.sse considerando che sono in trentino
qlche esperienza circa i camping se ne trovano sono ben indicati grassie

vadocomeundiavolo
12-07-2011, 17:04
Il percorso originario della strada romantica è da nord a sud e il verso migliore della foresta nera è da sud a nord, quindi.

pv1200
12-07-2011, 17:49
urka parli di percorso originario intendi dire che c'è una storia o un motivo storico dietro questo percorso del tipo la via di santiago etc

vadocomeundiavolo
12-07-2011, 18:02
No, quando è stato inventato dai tedeschi, è stato concepito da nord a sud.
Strada romantica.

uaz82
12-07-2011, 18:06
perfetto come faro io...foresta nera da giù a su, romantic da su a giù e alpen strasse da sx a dx....vadocomeundiavolo, perchè non mi dai il tuo cell così ti offro una birra e pianifichiamo il mio viaggio :)

twinspak
12-07-2011, 20:32
Miii come siete complicati, ma che cambia farla da nord a sud o al contrario???
Bah.....

uaz82
12-07-2011, 20:34
nel mio caso è finire il viaggio a trieste :)

twinspak
12-07-2011, 20:40
Ma nessuno da quelle parti la settimana del 25 luglio??

twinspak
18-07-2011, 23:02
-7 e ancora non ho deciso dove andare gli altri 3-4 giorni.....la mia ragazza mi sta sfracellando i cogl...... con il castello neuschwanstein o come diavolo si chiama.....a quel punto mi vedrei costretto per convenienza a fare la romantic strasse........mumble mumble

FARAONE
19-07-2011, 00:04
azz bei posti, Sauro.

twinspak
27-07-2011, 20:56
3 giorni di acqua a catinelle, il morale sta scendendo. Nonostante la proprietaria dell'albergo ci abbia proposto di andare via prima, il meteo da acqua ovunque fino almeno a venerdi.......Noi non demordiamo, giriamo lo stesso, certo e' che un pö di sole ci farebbe bene, e gioverebbe al morale......
Pazienza, vedremo, vi farö sapere.
Saluti

twinspak
31-07-2011, 19:13
Finalmente abbiamo lasciato la foresta nera, ed ho capito perchè si chiama così, non si vede mai il sole; ieri siamo stati a wurzburg, molto bella, oggi siamo ad augsburg, in un hotel molto carino con il fiume che ci scorre sotto le finestre.
Il meteo, bè, che dire, in foresta nera pioggia pioggia e pioggia, 5 giorni di assoluta pioggia.
Oggi c'è fuori un bel sole che illumina i paesaggi, e soprattutto il nostro umore.
Domani negozio BMW motorrad più grande di monaco hihihi

A presto genteeeeee

vadocomeundiavolo
31-07-2011, 19:40
Se ti interessa a monaco c'è anche un negozio touratech.
Buon viaggio.

twinspak
31-07-2011, 21:43
Grazie, sono stato alla touratech in foresta nera ma non mi è piaciuta la borsa da serbatoio che cercavo, non mi entusiasmano quei velcri da appiccicare al serbatoio :-)

twinspak
18-08-2011, 13:05
Finite le ferie, siamo rientrati pochi giorni fa dalla Germania. Che dire, il viaggio in Francia, forse proprio perchè il primo, è stato fantastico, e ci ha entusiasmato moltissimo, il viaggio in Germania un pò meno.
Saranno stati i 5 giorni di pioggia nella foresta nera o forse il fatto che non eravamo convinti al 100%di partire in moto ad agosto, boh.
Abbiamo fatto 5 giorni nella foresta nera, con una puntatina a Colmar (che io pensavo si trovasse in montagna) e poi altri 5 giorni abbiamo ridisceso la romantic strasse, da wurzburg a augsburg, dacau monaco (sede BMW) e infine fussen, con il suo fantastico neuschwanstein; poi abbiamo fatto anche un paio di giri dalle parti del lago di costanza, ma nulla di che, Lindau non merita proprio.
Comunque, come per la francia, a breve farò un diario, cosicchè possa essere utile per tutti.
Se avete qualcosa da chiedere, sono qui :!:

Saluti a tutti

vadocomeundiavolo
18-08-2011, 13:35
Ben tornato.
Metti anche delle foto.

pv1200
18-08-2011, 16:11
buonrientro da parte mia aspetto di leggere il resoconto del viaggio

uaz82
19-08-2011, 01:02
Foresta nera stupenda:strade,panorami,persone. Meteo un Po meno,50% di tempo pioggia e freddo. Ma Perdersi tra le strade e villeggetti ripaga di tutto. R.strasse iper/stra turistica,troppa calca,meglio i piccoli paesini non citati dalle guide.le strade e i panorami niente di particolare. La macchina turistica di fussen invece mi è piaciuta molto,stavO in un campeggio in riva al lago con vista castelli...poi la super festa a fussen!!!Allen strasse fatta per l ultima tratta,tutta la 305:wow!!!!berchetsgaden è notevole con il suo lago e il nido dell'Aquila,niente di che di per se,ma il panorama merita.poi per tornare a a casa sosta da louis a villach. Ora son a Trieste,domenica si torna a roma!!
Ca