Visualizza la versione completa : casco nero
mototopo1973
14-03-2011, 13:12
sto per comprare uno schubert c3, trovato nero opaco o bianco.
nero mi piace di più, ma temo per il caldo sotto il sole.
la differenza a livello di temperatura tra un casco scuro e uno chiaro secondo voi è avvertibile? o l'imbottitura comunque fa da isolante?
l'uomo molto nero
14-03-2011, 13:29
la differenza c'è, poi dipende da quanto uno sopporta il caldo
Buona lettura: QUI (http://www.google.it/custom?hl=it&safe=active&client=pub-1156113293107320&cof=FORID%3A13%3BAH%3Aleft%3BS%3Ahttp%3A%2F%2Fwww. quellidellelica.com%2Fvbforum%2F%3BCX%3AQdE%3BL%3A http%3A%2F%2Fwww.quellidellelica.com%2Fvbforum%2Fi mages%2Fmisc%2Flogoqdegray.PNG%3BLH%3A50%3BT%3A%23 5F6A73%3BLC%3A%230568CD%3BGALT%3A%235F6A73%3BKMBGC %3A%23D0D1D4%3BKMBOC%3A%23D2D6DC%3BKMSC%3A%2333333 3%3BKMTC%3A%230066CC%3BKMTVC%3A%230066CC%3B&adkw=AELymgUlMQtugfSb8Lt4JAepPHZvSx56ItBHGPkHzlNlM ejyBiMA0omH1q13OIiPB2HJ04dz4kC2T07C03KlRMmDdF_5DDD iAdakUVUcYhCY11mquSLnaqOwR5bs8gc0PrRscSyzJCaWfs1w2 c7VRA_O4vBqbiHRYmlR8vTZxiT54lQPv5fF3VbCommiKOPemtq 0HcFlkoN4wqr_30VZuwzWjTpxjeEkxCJaVJOa0Kr64v-VbdKfe33RPaIDz_bXUe6PK9A4Vk33N1cWyZsjUbci-0JpkL0_4X0sFqviKNAbragTMjNGvaEZKfiBJXj2sVaLOxYveN4 wk4Q12Vgnt9pGhZ3PBNHk7g&channel=4777003378&boostcse=0&q=colore+casco+caldo&btnG=Cerca&cx=partner-pub-1156113293107320%3A2033926147)
;)
io ho un Bell in carbonio (quindi nero); mi trovo benissimo come casco in generale... ma non rifarò in futuro lo stesso errore. Quando ti fermi in estate e tocchi il casco ti bruci la mano! Cosa che con gli altri caschi che ho usato non succedeva; certo c'è l'imbottitura, ma ti posso assicurare che un bel pò di caldo arriva:mad::mad:
mototopo1973
14-03-2011, 14:30
penso che finiró x prenderlo bianco, e magari renderlo meno triste personalizzandolo un po'...
carlo.moto
14-03-2011, 14:35
Soffro il caldo da morire, anzi....odio il caldo !!!!!
Sto per ritirare un casco nero, dopo avere avuto uno grigio argento ed uno bianco perlato.
Il caldo è generato in estate dal motore, dall'asfalto, ed ovviamente ache dai raggi del sole ma credo che la somma di tutto ciò sia determinante senza considerare il vestiario, ed allora....tanto cambia poco, ma comperiamo ciò che ci piace !!!!!!
ovviamente non ricordo quando ne' in quale sezione di Qde, ma lessi di un'analisi comparativa statica delle temperature all'interno di due caschi (nel caso specifico 2 Shoei Multitech, uno bianco ed uno nero) fatta termometro alla mano dall'utente Pier_il_Polso
le sue conclusioni riportavano (dati alla mano) di una sostanziale identita' di temperature tra i due caschi di due colori diversi a parita' di condizioni esterne
altra cosa e' (IMHO) la presenza di capelli lunghi, la totale assenza di chioma, la presenza o meno di un sottocasco leggero o pesante, la aerazione piu' o meno accentuata del casco, ecc. ecc.
carlo.moto
14-03-2011, 14:52
Sono in accordo con Te Uastasi, le variabili sono così numerose che il fare dei confronti, ovviamente a parità di condizioni mi sembra solo un discorso teorico
feromone
14-03-2011, 14:53
Ho avuto sempre caschi neri e ora ho comprato un casco grigio chiaro....non mi sono accorto di nessuna differenza (li uso alternativamente).
P.S. e sono tutti integrali.
1100 Gs for ever
Sono in accordo con Te Uastasi, le variabili sono così numerose che il fare dei confronti, ovviamente a parità di condizioni mi sembra solo un discorso teorico
ZK.....2 maiuscole in un solo post..........
mi sa che io e te scriviamo un sacco di lettere commerciali:lol:
anche secondo me la differenza reale di temperatura è pressochè nulla ! un conto è la temperatura della calotta esterna , ma all'interno non penso che ci sia sta grande differenza :confused: quando il caldo è massacrante non ci son proprio cacchi bianco o nero che sia :(
io ho preso da poco il mio primo casco bianco dopo averli avuti sempre scuri , quindi col grande caldo non l'ho mai provato, se quindi dovessi sbagliarmi ne sarei piu' che contento :lol:
vedremo questa estate a sto punto
Sono d'accordo anch'io con Bebeto, avendo due caschi,bianco e nero, ma non noto una differenza di temperatura all'interno, quando sono indossati ! Col caldo anche le giacche diventano " insopportabili" :)!
Acanturide
14-03-2011, 21:51
Proprio nei post indicati sopra spiegai che con il mio nuovo Scuberth non sentivo differenza...
Ci fu poi proprio chi, con prove alla mano, lo confermo'...
Al sottoscritto invece scrissero tutti che quello che dicevo era sbagliato...
Io non feci test, ma mi fidai dei tanti che lo avevano nero di questa o altre marche e mi dissero che la differenza non stava nella temp. esterna ma nel rivestimento interno e nella aereazione...
Gli ebbi tutti contro, ma io cmq il caldo non lo ho sofferto!!! Anzi!
Scritto con iPhone usando Tapatalk
secondo me non c'è grossa differenza...
solo che un casco colorato è meglio visibile per distratti automobilisti..:lol:
infatti quasi tutte le case stanno proponendo colorazioni fluo (giallo)...
inguardabili, anzichenò..:-o
per esattezza questo vale pero' solo per il bianco che rispetto agli altri colori è quello in assoluto piu' visibile in lontananza (a parte naturalmente i vari fluo !)
highline76
15-03-2011, 08:57
io ho un C3 nero matt. D'estate fa caldo, ma non penso proprio che con uno bianco ne faccia meno...........
sto per comprare uno schubert c3, trovato nero opaco o bianco.
nero mi piace di più, ma temo per il caldo sotto il sole.
la differenza a livello di temperatura tra un casco scuro e uno chiaro secondo voi è avvertibile? o l'imbottitura comunque fa da isolante?
Solo l'imbottitura...?
Guarda bene e vedrai che ci sono 3 cm. di polistirolo che non ti fanno passare nulla!
Nelle cassette di poistirolo ci mettono il pesce con il ghiaccio ...per giorni, ci si mettono anche le " torte gelato " per il trasposto ecc., e tu pensi di sentire caldo alla testa stando sotto il sole?
Il polistirolo è un isolante pazzesco, poi 3 cm...
Il casco nero non trasmette assolutamente calore alla testa.
Tranquillo.
;)
tommygun
24-03-2011, 15:51
Secondo me non cambia una sega.
tommygun
24-03-2011, 15:51
(ecco, mary ha espresso il concetto in modo molto più professionale di me) :lol:
vadocomeundiavolo
24-03-2011, 15:54
Io avevo un casco nero opaco e ora ne uso uno argento, nessuna differenza di calore.
Solo che quello nero è meno sicuro perche meno visibile.
io ho un C3 nero matt. D'estate fa caldo, ma non penso proprio che con uno bianco ne faccia meno...........
D'estate fa anche più caldo ...se vai senza casco...;):lol:
vadocomeundiavolo:
Solo che quello nero è meno sicuro perche meno visibile
Per quanto riguarda la visibilità, non c'è che dire, infatti il mio prossimo casco sarà: C3 giallo fluo.
scegli il colore che vuoi. Quando fa caldo sono tutti insopportabili
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |