Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio su abbigliamento

Oreroman
13-03-2011, 21:32
Ciao a tutti,sono in attesa della mia adv :arrow:che il conce dovrebbe farmi avere a fine settimana e dovendomi rifare il guardaroba da moto ,e dopo aver letto tutto quanto possibile,sono giunto alla conclusione di volere:
Giacca e pantaloni di qualità,anche non eccezionalmente impermeabile visto che come terzo capo di abbigliamento vorrei un qualcosa di antipioggia abbastanza serio;chiedo lumi anche sugli stivali/scarpe,secondo voi sono utili dovendo fare tutti i giorni 40 km andata e 40 km ritorno dal lavoro(autostrada)?
Grazie ;)

snipe
13-03-2011, 21:45
andrei su revit compreso le calzature che sia stivale o scarpe

geko
13-03-2011, 23:08
Ho fatto fatica a capire dove stava la domanda.
La risposta è: sì.

Gioxx
13-03-2011, 23:12
andrei su revit compreso le calzature che sia stivale o scarpe

Ha chiesto cose di qualità

catenaccio
13-03-2011, 23:49
perchè secondo rev'it non sarebbe sinonimo di qualità??

umberto58
14-03-2011, 00:46
perchè secondo rev'it non sarebbe sinonimo di qualità?
mica vorrai paragonarla a un dolce e gabbana con infradito tempestate di swarovski

Oreroman
14-03-2011, 06:04
Grazie delle risposte...già pensavo a Rev'it ,e come antipioggia cosa consigliate?
Lamps

P@olo
14-03-2011, 07:24
Oreroman , ciao da Manessenoman ;)
Rev'it e vai tranquillo , antipioggia son tutte valide se spendi dai 40/60 euro in su
Io ho un Acerbis , ma anche Tucano è valida, se le guardi un po' tutte sono fatte degli stessi materiali

bluride
14-03-2011, 07:26
se hai voglia(e ti consiglio di mettercela) leggiti il 3d sull'abbigliamento Halvarsson con i vari link. Trattasi di capi o omologati o comunque con caratteristiche particolari. Giusto per avere un quadro più ampio e le idee più chiare
Ti consiglio anche Jofama.se e motosicurezza.it
Ciao

geko
14-03-2011, 08:32
antipioggia?
bmw klimakomfort!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/search.php?searchid=5718419
trovi altre info cercando come climakomfort, klima comfort, clima confort, ...

live to ride
14-03-2011, 12:57
Quoto Bluride...

bryan
14-03-2011, 13:38
Ciao a tutti,sono in attesa della mia adv :arrow:che il conce dovrebbe farmi avere a fine settimana e dovendomi rifare il guardaroba da moto ,e dopo aver letto tutto quanto possibile,sono giunto alla conclusione di volere:
Giacca e pantaloni di qualità,anche non eccezionalmente impermeabile visto che come terzo capo di abbigliamento vorrei un qualcosa di antipioggia abbastanza serio;chiedo lumi anche sugli stivali/scarpe,secondo voi sono utili dovendo fare tutti i giorni 40 km andata e 40 km ritorno dal lavoro(autostrada)?
Grazie ;)

Allora fatti subito una Rallye, tanto prima o poi ti sale la :arrow: e rispendi soldi:)

bryan
14-03-2011, 13:43
mica vorrai paragonarla a un dolce e gabbana con infradito tempestate di swarovski

:) :) :) Bel completino! Se lo trovo lo prendo. GIURO! :)

mary
29-03-2011, 18:57
Streetguard 3 come tuta per sempre ( o se la trovi all'estero RUKKA Armas, il massimo ! ) e stivali Pro Touring 2 se non vai in fuoristrada ma, credo che tu non ci vada.
BMW, per quanto se ne dica, fa ottimo abbigliamento da moto ( magari non tutto al 100% ); costa qualcosina in più ma la qualità si paga...comunque.
Ricordati che nessuno ti regala niente..

caps
29-03-2011, 20:15
perche' ti "devi" rifare il guardaroba ?? con cosa vai di solito?

Ruvido
29-03-2011, 20:22
Come antipioggia totale:klimakomfort
Ma prova qualcosa di alternativo alle solite Street o Rally: Comfort Shell!
È comodissima semi-elastica e totalmente water-proof

Vanni1977
30-03-2011, 00:26
Ma la Confort Shell è brutta proprio...

Ale73
30-03-2011, 08:25
antipioggia son tutte valide se spendi dai 40/60 euro in su
Io ho un Acerbis , ma anche Tucano è valida, se le guardi un po' tutte sono fatte degli stessi materiali

non direi, ci sono antipioggia traspiranti e non traspiranti e le prima sono sicuramente da preferirsi se non ti vuoi ritrovare umidiccio lo stesso ;)

Teo Gs
30-03-2011, 09:55
[QUOTE=Ale73;5663210]non direi, ci sono antipioggia traspiranti e non traspiranti e le prima sono sicuramente da preferirsi se non ti vuoi ritrovare umidiccio lo stesso ;)[/QUOTe
Sono d'accordo con Ale, l'antipioggia se e' traspirante e' molto meglio ;) Poi come completi direi: street,rally 3, ma se puoi puntare al max vai su Rukka Armas :eek::lol: Saluti

Rainbow
30-03-2011, 10:50
il mio consiglio è di dare un'occhiata, come ti è già stato suggerito, al sito www.jofama.se (c'è anche la lingua italiana). Se non hai particolari limiti di spesa puoi valutare la Clover Tekno (omologata livello 2, l'omologazione riguarda non solo le protezioni, ma anche la resistenza del tessuto alle abrasioni, allo scoppio ed al taglio; nessuna di quelle che ti hanno consigliato, a parte la safety di halvarssons, ha questa omologazione). Io l'ho vista e mi sembra davvero una giacca straordinaria con un prezzo corrispondente alla ricerca fatta, 700 euro da scontare. Poi hai una miriade di completi sicuramente ottimi, ma senza un qualcosa di scritto che ti dimostri la protezione in caso di necessità. Tutto è lasciato al dubbio, se è omologato no.
Clover al momento non ha pantaloni omologati, mi sembra di aver letto che dovrebbero uscire a breve. Capitolo stivali: per me è il capo più importante dopo casco e giacca, vengono ancora prima dei pantaloni. Prenditi un paio di stivali seri (tcx ne fa di ottimi) e non te ne pentirai, ti daranno grande sicurezza anche solo nel cambiare marcia o nel parchieggiare la moto.
Questo è quello che ho capito io dopo aver speso un bel po' di soldi, avolte anche inutilmente...;)

grande mago
30-03-2011, 10:57
Come antipioggia solo ed esclusivamente klimakomfort. La prima e l'ultima antipiaggia che ho comprato, di quelle plasticose tipo tucano e quant'altro ti fanno solo sudare e risulti più bagnato che se prendi la pioggia.

Quindi per me solo ed eclusivamente klimakomfort.

Ruvido
30-03-2011, 15:22
Esatto! Non esistono prodotti "come" il GoreTex, esiste "IL" GoreTex

feromone
30-03-2011, 15:50
Scusate ma per fare 40 km. all'andata e 40 al ritorno e dopo che ha manifestato l'intenzione di comprarsi una antipioggia c'è bisogno di spendere vagonate di soldi per un completo da moto all'ultimo grido...boh!

1100 Gs for ever

geko
30-03-2011, 16:48
Ha chiesto un antipioggia "serio" e, escludendo la Klimakomfort, non è che ce ne siano molti di "seri", cioè traspiranti ed impermeabili, in giro.
So che lo Spidi Compatto, quello dal colore strano, rientra nella categoria della richiesta ma non lo conosco.
Io ho avuto vari ausilii anti acqua, vari Tucano, una tuta della Spidi, ad altri marchi che ora non ricordo ma da quando ho preso la KK (solo 2 K, mi raccomando ;) ), per me, tutto il resto non è roba "seria" ma solo roba che, chi più, chi meno, ti aiuta a superare brevi situazioni tristi.
Certo se deve fare solo 40+40 chilometri e basta, l'antiacqua della LIDL è roba "seria" :)

Ruvido
30-03-2011, 17:14
Razzo vuol dire all'ultimo grido?
Qui si parla di articoli tecnici, se poi uno non ha la fresca x comprare l'attrezzatura giusta, e fa come la volpe e l'uva, allora dacci di sacco nero della 'mmonnezza come negli anni '70. La KK è tutto fuorché un capo alla moda: è un completo nero e anonimo, ma gode del massimo che si possa volere sotto l'H2O:
Un Trilaminato in GoreTex in grado di sopportare INFINITE ore di pioggia ma con la totale traspirabilità.
Nessun'altra membrana è in grado di fare tanto, infatti nelle schede tecniche delle altre giacche la resistenza all'H2O si misura in "colonne d'acqua" ossia hanno UN LIMITE . Con i capi in GoreTex questa misurazione non esiste, è semplicemente "a tenuta d'acqua"

Ale73
30-03-2011, 17:26
Scusate ma per fare 40 km. all'andata e 40 al ritorno e dopo che ha manifestato l'intenzione di comprarsi una antipioggia c'è bisogno di spendere vagonate di soldi per un completo da moto all'ultimo grido...boh!

1100 Gs for ever

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ma con una moto da 20000 euro che problema è un'antipioggia da 400??????? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

bluride
30-03-2011, 17:59
400 euro per un antiacqua?????? viatar si mat!

elioparu
30-03-2011, 21:11
assolutamente d'accordo sulla klimakomfort!!!
tra l'altro motoretail.it sta facendo degli ottimi sconti proprio su quel prodotto
ciao

mary
31-03-2011, 08:56
Con la Klimakonfort conperi una sola volta " l'antipioggia "...e " l'anti vento ", infatti, in caso di freddo è anche una ottima alternativa ad una ulteriore maglia.
Viaggiandoci per ore da una una ottima sensazione di benessere in quanto crea un microclima perfetto tra la giacca della tuta e l'esterno
Provare per credere...

caPoteAM
01-04-2011, 17:15
io non sono così sofisticato, antipioggia della Spidi che funziona benissimo e costa, in confronto ad una KK, molto ma molto ma molto di meno, poi se uno prende la moto solo quando piove allora.........

caps
01-04-2011, 17:44
premetto che non ho la klimacomfort o come diavolo si chiama . ma penso che valga i soldi che costa e che se uno la trovasse in offerta sarebbe un ottimo acquisto . finche piove una qualsiasi tuta antipioggia va' bene anche per ore e ore, ma appena smette ed esce un raggio di sole dentro ci muori . ma anche se la pioggia si riduce ma ancora non puoi togliere l'antipioggia perche altrimenti ti bagni , rischi lo stesso di bagnarti dal sudore .

mary
01-04-2011, 17:52
...esatto !

caps
01-04-2011, 18:00
...esatto !

credo che sia l'unico capo bmw che valga la pena di comprare ;)

Ruvido
01-04-2011, 18:57
Anche perché "mamma BMW " sta facendo la furba: ha tolto quasi completamente da catalogo tutti i prodotti Gore-Tex (qualcuno non ha + voglia di pagare le royalty sui brevetti ? ;-). ]. E li sta sostituendo con membrane alternative, meno funzionali, ma per loro (BMW) meno onerose...peccato peró che i prezzi non siano scesi... ;-(

Teo Gs
01-04-2011, 19:04
Anche perché "mamma BMW " sta facendo la furba: ha tolto quasi completamente da catalogo tutti i prodotti Gore-Tex (qualcuno non ha + voglia di pagare le royalty sui brevetti ? ;-). ]. E li sta sostituendo con membrane alternative, meno funzionali, ma per loro (BMW) meno onerose...peccato peró che i prezzi non siano scesi... ;-(

...allora non sono l'unico che l'ha notato :)! Ben detto Ruvido ! Saluti :D

mary
01-04-2011, 20:30
Sì, l'ho notato anche io...e non sono affatto contento...
Il Gore Tex è sempre la migliore membrana.

caps
02-04-2011, 08:17

su questo punto non sono daccordo . la c-change ora come ora e' il top tra le membrane . piu' "funzionale" di un goretex tradizionale . e' sui modelli di punta bmw , halvarsson e non mi ricordo l'altre marche .

esantic
02-04-2011, 11:40
Sapete aiutarmi dove posso trovare un paio di pantaloni XL della Klimakomfort, anche online da abbinare alla giacca che ho trovato in saldo. A terminale le concessionarie della Lombardia sono senza in quanto ormai fuori produzione. Grazie

Ruvido
02-04-2011, 12:28
@esantic. Vai in Motorrad Milano di persona: stanno svuotando al 30/50% il vecchio magazzino in particolare sulle taglie dalla X in poi..
Ho giusto visto un pantalone Klimakomfort xxl , quindi möövès ! ;-)

Teo Gs
02-04-2011, 12:38
Veloci che al Motorrad di Milano, mi sa che oggi sia l'ultimo giorno di saldi, anche se a me hanno detto tassativamente entro il 31 marzo :)!

Ruvido
02-04-2011, 12:40
su questo punto non sono daccordo . la c-change ora come ora e' il top tra le membrane . piu' "funzionale" di un goretex tradizionale . e' sui modelli di punta bmw , halvarsson e non mi ricordo l'altre marche .

Sono abituato a parlare di quello di cui sono certo e non per sentito dire,o per aver letto una cartella stampa: ho la klimakomfort dal '07 e la ComfortShell in C-Change dal '08 con le quali ho preso tanta di quell'acqua (SIC) e che dire....?
Dopo un po' anche il C-Change lascia passare...peró è meglio delle altre

caps
02-04-2011, 16:47
Sono abituato a parlare di quello di cui sono certo e non per sentito dire,o per aver letto una cartella stampa: ho la klimakomfort dal '07 e la ComfortShell in C-Change dal '08 con le quali ho preso tanta di quell'acqua (SIC) e che dire....?
Dopo un po' anche il C-Change lascia passare...peró è meglio delle altre

ho cambiato 2 stivali in goretex della oxtar perche ' mi trovavo coi piedi bagnati . ricordiamoci che il punto debole sono le nastrature e non le membrane ;)