PDA

Visualizza la versione completa : Cavalletto centrale

marzo57
13-03-2011, 17:24
Ciao:)con la nuova moto,ho anche acquistato il cavalletto centrale,ma
senza farlo montare,lo vorrei mettere più avanti.
Qualcuno che lo ha montato,potrebbe spiegarmi,se ci sono delle cose particolari
a cui prestare attenzione?:!:
In particolare,insieme al cavalletto,c'è una piastrina che presumo faccia da fermo quando il suddetto si chiude,come va montata?:!:
Qualche dritta su come tirare le molle senza l'attrezzo apposito?:!:
Lo so,lo so,sempre tante domande,ma so anche che QUI...
troverò le giuste risposte:D:D

Doppio lampsss...

marzo57
14-03-2011, 19:57
Ciao:),mi sembra di aver letto su post precedenti,che qualcuno
l'aveva montato...Aiutoooo:-o

Doppio lampsss...

dum69
14-03-2011, 20:06
Non posso aiutarti,non ho il cavalletto centrale....................................

henry
14-03-2011, 22:23
se monti il centrale ti segano la carena, orribile, perche' lo vuoi montare?

marzo57
14-03-2011, 22:53
Ciao:),il centrale lo vorrei montare quando dovrò smontare le ruote,per cambiare
le gomme.
Ho sempre preferito portare le ruote dal gommista senza fargli toccare la moto.
In inverno poi sarebbe meglio sollevare le ruote da terra,per non ovalizzarle;)
Per il taglio carena lo sapevo,pazienza!:-o

Doppio lampsss...

kappone74
14-03-2011, 23:28
Ciao:),il centrale lo vorrei montare quando dovrò smontare le ruote,per cambiare
le gomme.
Ho sempre preferito portare le ruote dal gommista senza fargli toccare la moto.
In inverno poi sarebbe meglio sollevare le ruote da terra,per non ovalizzarle;)
Per il taglio carena lo sapevo,pazienza!:-o

Doppio lampsss...

:rolleyes::arrow: non fai prima a comprare dei bei cavalletti per entrambe le gomme onde evitare di segare brutalmente la tua piccola bambina!!!io non l'ho messo altrimenti non mi avrebbe mai perdonato un affronto del genere :lol::lol:
scherzo purtroppo non so come aiutarti però in boccav al lupo;)

EnricoSL900
14-03-2011, 23:47
La prima volta che la moto vi cade da quello stupido cavalletto laterale non dite che non ve l'avevo detto... :mad:

Il centrale sulla Kappa è un accessorio talmente fondamentale che avrebbero dovuto metterlo di serie e dare (al limite) la possibilità di richiedere la moto senza. Oppure avrebbero potuto fare un laterale fatto in modo un po'più cristiano... :mad::mad::mad:

Abacus
15-03-2011, 00:23
quoto, inoltre:
- parcheggiare la moto nel mio box a fianco dell'auto occupa un mare di spazio
- parcheggiare la moto in giro per Roma sul laterale non voglio neanche pensarlo
- caricare valigie e bagagli sulla moto sul laterale non voglio neanche pensarlo
- quando fanno il pieno mi sgranchisco le gambe .......

continuo :lol::lol::lol::lol: ??

pacpeter
16-03-2011, 10:43
condivido . il centrale dovrebbe essere di serie.

NON è brutto, praticamente non si vede

non interferisce nella guida neanche al limite

il taglio del SOTTOcarena ( non carena) è invisibile

io me lo feci montare dal conce, quindi non sò

alpin wolf
16-03-2011, 10:48
bah...io non lo comprendo ma forse perchè so giovine!!!

Wotan
16-03-2011, 10:50
se monti il centrale ti segano la carena, orribile, perche' lo vuoi montare?A parte che si tratta del sottocarena, come giustamente sottolinea Pac, e che il taglio è praticamente invisibile, ti stupirà sapere che c'è gente che, per fare una cosa razionale (il cavalletto centrale rende il parcheggio a moto carica più stabile e rende possibile cambiare le gomme presso qualsiasi gommista sprovvisto dei cavalletti specifici), è disposta perfino a scendere a patti con l'estetica.
Va' che roba.

naked70
16-03-2011, 19:25
Io l'ho montato e la modifica che hanno fatto alla carena non si vede quasi per niente

marzo57
16-03-2011, 19:54
Ciao a tutti:),quindi nessuno sa come si monta il cavalletto!!!:mad:
Lo so che chiedo troppo...:-oma ci provo lo stesso...:-o,qualcuno riuscirebbe
a postare la foto di come è montato?Specialmente la piastrina dove si
agganciano le molle:!::!::!:
Non conoscete siti o link dove trovare documentazione a riguardo?:!:

Doppio lampsss...

Abacus
16-03-2011, 22:46
cerco di passare il mio poco tempo libero con attività più stimolanti, non sono esperto di montaggio cavalletti :lol::lol:
comunque vedi se questo (http://www.twistedthrottle.com/filemanager/download/1827/) ti può essere d'aiuto ...

marzo57
17-03-2011, 10:49
Grazie infinite Abacus:!:,sei sempre molto simpatico e gentile:!:
Hai trovato un ottimo schema,adesso con l'animo in pace,;)anch'io mi potrò dedicare ad altre cose:lol::smilebox::lol:

Doppio lampsss...

EnricoSL900
18-03-2011, 23:39
..........c'è gente che, per fare una cosa razionale è disposta perfino a scendere a patti con l'estetica.
Va' che roba.

Da non credere! :lol::lol::lol:

marcolanza
19-03-2011, 20:03
Io ho montato il cavalletto centrale, tutto da solo (taglio sottocarena compreso). Assieme al cavalletto ti danno le istruzioni che risultano molto chiare, comunque devi nell'ordine:
- inserire il blocca-cavalletto (è una staffa che va inserita con una vite che non va stretta a morte, lo farai a fine lavoro)
- innesti la molla sia al cavalletto sia alla staffa blocca-cavalletto
- metti la cavalletta in posizione infilando la vite di destra con relativo distanziale e bullone (mi racocmando di oliare il distanziale)
- con una cinghia con sistema autobloccante (quella usata sui portapacchi da auto) metti in posizione il cavalletto in modo da inserire la vite di sinistra
- tiri tutte le viti e il tutto è ok
- lavoro da circa mezz'ora (taglio sottocarene escluse)
Le istruzioni sono comunque esaustive
Ciao

marzo57
19-03-2011, 21:43
Ciao Marcolanza:)grazie della risposta,:!:ma le istruzioni che dici,sono le stesse
che si vedono nel link di Abacus?Altrimenti,riusciresti a postarle?

Doppio lampsss...

marcolanza
20-03-2011, 12:03
Le istruzioni che ho trovato nel pacco contenente il cavalletto sono molto più esaustive e dettagliate di quelle del link....se oggi ho un attimo di tempo provo a scansionarle e a postarle, se riesco...

marcolanza
20-03-2011, 15:06
Le istruzioni scansionate sono sette immagini tif, peso comlessivo 800kb circa...se mi mandi indirizzo mail te le giro molto più facilmente che postarle tutte quante...le istruzioni parlano solamente di k1200R/S ma valgono perfettamente per la k1300s (provato personalmente)...ciao