Entra

Visualizza la versione completa : Finalmente a casa!!

marzo57
13-03-2011, 17:11
Ciao a tutti:) da giovedi la bambina è finalmente a casa:lol:
Ho già fatto 225 km,peccato per il meteo(anche prossimo:mad:)
Prime impressioni positive:-p,ottimi freni,motore"immenso."
Posizione buona:)(devo abituarmi al carico sui polsi)ma leggera interferenza delle ginocchia contro la carena.
Protettività:),ottima fino a 130 kmh(non sono andato oltre)sono alto 1,83 cm.
Piantata per terra:)(non sono smanettone)
Poco sterzo e sensibile peso alle basse velocità:confused:.
Bevicchia abbastanza:(,spero migliori dopo rodaggio.
Troppa corsa a vuoto del comando gas e leggero ritardo al rilascio nel tornare
al minimo dei giri del motore:mad:(e qui vi chiedo è normale?)
Per ora sono entusiasta,spero solo che il meteo migliori per conoscerla meglio:eek::D

Doppio lampsss...

andrea.rc
13-03-2011, 23:41
Complimenti per l'acquisto, e benvenuto tra i kappisti, vedrai che le piccole pecche che hai descritto con il tempo non le noterai più, forse dipendono anche dalla moto a cui sei stato abituato.

Per quanto riguarda il problema all'acceleratore a me non è mai successo, ma ho il 1200, e non mai letto di nessuno con quel problema.
Al massimo lo fai presente in occasione del 1° tagliando e ti aggiorneranno il software con una delle millemila release:lol:
Consumi? dipende molto dal polso!! generalmente i 15 sono fattibili.

Abacus
14-03-2011, 00:29
Grande marzo, in bocca al lupo per la tua nuova compagna di viaggi e benvenuto nuovo kappista ;)
Sui consumi molto dipende dalle tue abitudini precedenti: in generale sono bassi, se non bassissimi. Per darti un metro di paragone per tutto il rodaggio ed anche oltre il computer della mia non ha mai segnato più di 5.8 lt/100 km. Oggi sono a 6.3 da sempre ma ci sono dentro tiratone autostradali non riferibili, moltissima città a passo d'uomo e montagna fatta allegramente. Per ridurre i consumi sfrutta la coppia enorme utilizzando marce più lunghe ...
Anche sulla mia l'acceleratore ha una corsa iniziale di svariati millimetri ma non mi infastidisce, sul ritorno al minimo non noto nulla di anormale.
Per quanto riguarda le tibiate sul cambio, dopo i primi chilometri te ne dimentichi...
Anche sul diametro di sterzata è una questione di abitudine: la K ha valori molto buoni, le vanno solo impartiti comandi decisi. E' una nota issue, comunque, che la K non gira ... :lol::lol:
Buona strada !

marzo57
14-03-2011, 19:52
Ciao:)e grazie per i complimenti;)
Preciso che sono un fermone:-o e a dimostrazione di ciò,con la moto
precedente,(Suzuki Bandit 1250)tirando le somme,ho percorso in media
udite...udite i 20,2 KML:rolleyes:
Per quanto riguarda il gioco sul comando del gas,:mad: agendo sui registri
del cavo,potrei migliorare la situazione,oppure rischio di fare danni?
Con le moto precedenti ho agito così,ma con questa non mi fido,
visto tutta l'elettronica che ha!!!:mad:

Doppio lampsss...

dum69
14-03-2011, 20:03
Complimenti Kappista.......... per il resto ti hanno gia' spiegato alla perfezzione andrearc e
Abacus.......................Goditi la Kappona!!!!!!!!!!

franci63
14-03-2011, 20:38
Ciao, io la vado a prendere sabato prox....nn vedo l' ora....mi hai spaventato solo un po' per il carico sui polsi...io ne vengo dal gs, sicuramente notero' la differenza..,ma spero non avere dolori,senno' sto fresco....ciao

albio59
14-03-2011, 20:46
Ciao, io la vado a prendere sabato prox....nn vedo l' ora....mi hai spaventato solo un po' per il carico sui polsi...io ne vengo dal gs, sicuramente notero' la differenza..,ma spero non avere dolori,senno' sto fresco....ciao
Conosco più di una persona che si è trovata meglio sul K/S proprio per la posizione leggermente inclinata in avanti (caricata sui polsi) che di fatto scarica la schiena rispetto ad una posizione più "seduta" con la schiena verticale.
L'hanno scorso al ritorno da Monaco per l'ocktoberfest ho fatto 11 ore sulla kappona con Resia Stelvio e Gavia in totale 800km di strada normale e nessun dolore ma solo pura goduria....

Abacus
14-03-2011, 21:22
In autostrada o su statale, in condizioni normali, nessun problema ma il carico sui polsi c'è, soprattuto per chi non è abituato a tenere una posizione corretta con la schiena in tensione e le ginocchia strette sul serbatoio ... su tratti molto guidati come una discesa impegnativa a tornanti stretti o dopo una mezzora di traffico intenso un po' di formicolio, soprattutto alla mano destra, capita (come su qualunque sportiva) ...

franci63
14-03-2011, 21:49
mi sa allora che i mie poveri tunnel carpali gia' dolenti in certi periodi saranno messi a dura prova.....anche se io l ho provata e non mi sembrava proibitiva...al contrario di mio amico adv dipendente che non e' riuscito a guidarla su un percorso tutto curve x il male sempre ai polsi...boh....ognuno dice la sua

Abacus
14-03-2011, 21:54
infatti è tutt'altro che proibitiva e sicuramente meglio di molte altre, però è lunga e la posizione inevitabilmente un po' coricata. Per me i polsi non sono assolutamente un problema ma qualche formicolio può capitare. Peraltro se ne va con la stessa velocità con cui è venuto semplicemente alleggerendo per qualche secondo la pressione

franci63
14-03-2011, 22:01
il carico sui polsi e' l unico problema che mi sono posto. se hai letto di me qualche giorno fa, scrivevo che passavo al k dal gs 1200...quindi qualche domanda me la sono posta..in ballo ci sono tanti soldi, la mia compagna che mi seguira' dietro...non c'e' spazio x i ripensamenti e i pentimenti...

Abacus
14-03-2011, 22:06
macchè ripensamenti ... starai mica scherzando ! Va ... va ... ingrana e parti per una mille chilometri :lol:

henry
14-03-2011, 22:22
la mia fa i 17 km, e il comando del gas e' perfetto.

i-mot
15-03-2011, 20:10
anche io l'ho appena portata a casa ed ho avuto piu' o meno le tue impressioni sopratutto la carena mi da' un po' di fastidio ,ci si sbatte contro e le pedane un po' troppo arretrate ,per il resto e' stata invece una piacevolissima sorpresa sopratutto l'agilita' ,non pensavo fosse cosi' .....leggera.... e che motore poi .

ciao .

Abacus
15-03-2011, 21:44
complimenti pure ad i-mot nuovo kappista ... buona strada a te.