PDA

Visualizza la versione completa : Istanbul - Turchia

cambronne
13-03-2011, 09:42
A fine maggio vorrei fare, come l'anno scorso, un viaggio in Turchia, per conoscere meglio Istanbul e per vedere nuove località.:D
Mi piacerebbe molto andare ad est della Cappadocia, verso la zona Curda, ma il tempo a disposizione, circa due settimane, non mi consente di spingermi troppo distante. E poi quest'anno viaggio da solo, e non me la sento di spingermi troppo a est, forse la parte più pericolosa ... Comunque anche nella parte ovest (Bursa, costa Lycia, ecc.) e ad Istanbul ho ancora molto da vedere.
L'anno scorso ho utilizzato il traghetto Ancona - Igoumenitsa. Quest'anno invece sarei tentato di viaggiare via terra attraverso i Balcani.
Accetto indicazioni e consigli.
Grazie.

manofredda
13-03-2011, 11:16
Se hai solo 15 giorni potresti prendere il traghetto brindisi-cesme 36 ore. Ma poi avresti l'Anatolia centrale ed est da visitare. L'alternativa al traghetto è farsi i balcani passando magari dalla bulgaria è altrettanto interessante.

errepierre
13-03-2011, 12:10
eeehh l'idea è carina... ma quest'anno devo stare a stecchetto

Sappi pero' che in Turchia il limite di velocità per le moto è 70 er non 90 km/h, almeno cosi' pare....

zergio
13-03-2011, 12:24
15 giorni
2 giorni ad anadare e 2 a tornare traghetto da ancona.
3giorni istanbul
3giorni cappadocia
1pammukkale
3giorni fethie
Da solo con zavorrina al seguito
La turchia non è intrinsecamente pericolosa.
E' solo tanto grossa.

Husky
13-03-2011, 13:32
Mah, tra il traghetto ed i Balcani non saprei, come tempo più o meno ci metti tanto uguale, sempre che tu non ti faccia 1000 km al giorno; personalmente la strada dei Balcani fatta esclusivamente per raggiungere la Turchia non mi ha entusiasmato, anzi l'ho trovata pericolosa soprattutto in Bulgaria dove c'è una superstrada che è tutto un programma :confused:

cambronne
13-03-2011, 13:33
L'anno scorso, insieme ad Errepierre, sono arrivato fino a Goreme (Cappadocia) e poi, di ritorno, sono stato a Pamukkale ed Efeso. Quest'anno mi piacerebbe arrivare fino a Nemrut Dagi, Gaziantep e Sanliurfa.
E' fattibile in 15 gg? Il viaggio attraverso i Balcani è sicuro e scorrevole? E' fattibile in due giorni? Partendo da Padova, diretto ad Istanbul, dove conviene fare tappa?
Grazie a tutti per le indicazioni e i consigli. :D
Un saluto particolare ad Errepierre ... che mi ha ricordato il limite di 70 Km/h (!!!).;)

Husky
13-03-2011, 13:54
Scusa vedo solo ora che sei di Padova per cui ti conviene sicuramente andare via terra, l'anno scorso mi sono fermato a Nis ad un migliaio di Km da Istanbul, dovrebbe essere per te a metà strada, se ti fai un migliaio di km al giorno in due tappe sei in Turchia.
Nemrut Dagi spettacolare, se le tue mete sono quelle che hai scritto dovresti farcela.

errepierre
13-03-2011, 14:03
Maurizio sai che sei una canaglia, si?
Ho già una cosa sulla spalla che mi dice "eddai, sono solo due settimane"....
Seeeenti, se lascio in sospeso fino all'ultimo?
Ma proprio proprio fino all'ultimo? che vedo cosa mi dice il portafoglio dopo il salasso?
grrrr......

errepierre
13-03-2011, 14:04
porc....
+ qualche carattere

cambronne
13-03-2011, 14:17
Anch'io ho un "qualcosa" sulla spalla che mi stuzzica e mi parla in turco ... :arrow:
La mia è solo un'idea ... un desiderio ... Spero che si possa realizzare ...
Se venissi con me ne sarei ben felice ... :D
Anche la mia tasca piange ... anche se per altri motivi ... :(
URL=http://img695.imageshack.us/i/tura22.gif/]http://img695.imageshack.us/img695/4733/tura22.gif[/URL]

Ballerino
13-03-2011, 16:05
Turchia fatta 2 anni fa...arrivato fino in Cappadocia (Goreme e dintorni) + la parte a sud....mi manca la parte più bella a detta di tutti...cioè quella ad est....mmh resto sintonizzato, se fai solo la parte ad est mi interessa...ma in che periodo vorresti andare?

-Nico-
13-03-2011, 16:19
La meta mi interessa.
Dopo il fresco della Norvegia dell'anno scorso, potrebbe essere una bella novità.
Io sto pensandoci per la seconda metà di Luglio. Che ne dite?

Ballerino
13-03-2011, 16:41
io ho dei vincoli per inizio giugno e 1 a metà luglio...ma se la metà fosse l'est potrei organizzarmi. Sinceramente pensavo al marocco a giugno...ma visto la situazione non so che fare...

Gioxx
13-03-2011, 16:46
Ad agosto me la faccio anche io la Turchia!

-Nico-
13-03-2011, 17:02
io ho dei vincoli per inizio giugno e 1 a metà luglio...ma se la metà fosse l'est potrei organizzarmi. Sinceramente pensavo al marocco a giugno...ma visto la situazione non so che fare...

Io ho in genere problemi di lavoro nelle prime due settimane del mese.
Luglio o Agosto non fa differenza.
A parte forse per il meteo....

Teniamoci sentiti.

datomac
13-03-2011, 20:51
ciao...io ho in programma solo istanbul la seconda di maggio..andata via terra da venezia (tappe novi sad e sofia) e ritorno via mare da igoumenitsa...se parti fine maggio ti passo le tracce davanti na biretta visto che siamo quasi paesani...

ENRICOVE
13-03-2011, 22:08
Ciao ho prenotato il traghetto da Ancona poi meteore instambul capadoccia e ritorno per i balcani tempo stimato 15/20 giorni