Visualizza la versione completa : Schiena: manubri touring?
Ma con il 1100 S, che mi piace sempre più, la schiena si salva un po' montando i semimanubri touring, no?
Anfibio
Nella mia ho il kit touring. Favoloso, non ricordo più cosa è la schiena (è per caso un opzional?). Da qualche parte nel forum ho letto che è possibile sfilare le forcelle e montare i semimanubri sopra senza modificare la geometria della moto. Ma fai attenzione all'antirotazione dei manubri !!!
Ciao
Confermo
La posizione touring consisteva nel montare i semi-manubri SOPRA la piastra e puoi farlo tranquillamente perchè i cavi (gas e freno) sono abbastanza lunghi... ;)
giallu78
13-03-2011, 18:35
Io il problema alla schiena l'ho risolto lasciando i manubri al loro posto.........ed iniziando a frequentare una meravigliosa massaggiatrice...... :-)))
hai speso sicuramente di più
per risolvere un problema esistono sempre tanti modi
Confermo
La posizione touring consisteva nel montare i semi-manubri SOPRA la piastra e puoi farlo tranquillamente perchè i cavi (gas e freno) sono abbastanza lunghi... ;)
Ciao Ghiaia,
l'avrei fatto ma i semimanubri bassi (std o sport) hanno un "fermo" che non ferma la rotazione dei semimanubri se montati in posizione alta. Mamma BMW ha dedicato all'uopo, specifici manubri "alti".
Altri commenti da chi ha provato la posizione bassa e touring? Bello intanto intravedere una soluzione...:D
Anfibio
louberta
15-03-2011, 14:05
boh...
io ho i manubri sopra la piastra ma la mia necessità era di caricare meno i polsi perchè per me la schiena soffre di meno se leggermente inclinata in avanti. per intenderci la posizione enduro la soffro di più.
comunque prova anche a usare maggiormente gli addominali e le ginocchia per sostenerti... la schiena e le spalle dovrebbero rilassarsi un po'...
certo diverso è se il mal di schiena è zona cervicale...
ah, dimenticavo: per una prova puoi usare tranquillamente quelli bassi sopra la piastra anche se non hanno il dentello. a me un dentello si è rotto, ma il manubrio non s'è mai spostato. saluti
ciao! :)
er-minio
15-03-2011, 14:21
Puntando il sedere indietro si tiene la schiena dritta e smette di fare male.
Sperimentato su trasferimenti piuttosto lunghetti.
Se ci si lascia scivolare a palle sul serbatoio, si finisce a pesare sui semimabubri, braccia rigide, contrazione delle spalle... e si guida pure male e faticando.
il mal di schiena è principalmente zona collo, per cui penso che i touring aiuteranno. Il fatto è che mi piace anche guardarmi intorno, ogni tanto, e non solo la strada...:lol:
NICOTACOS
17-03-2011, 19:23
il mal di schiena è principalmente zona collo, per cui penso che i touring aiuteranno. Il fatto è che mi piace anche guardarmi intorno, ogni tanto, e non solo la strada...:lol:
Credo anche io. Se il problema fosse stato in zona lombare, invece, una bella postura sportiva non poteva essere che di giovamento.
Consiglio anche un casco leggero e con la calotta il più piccola possibile. I modulari, ad esempio, li sconsiglierei.:)
Di modulari ne ho avuto uno 15 anni fa e da allora nisba, nicht mehr!
Oggi porto lo SHOEI bianco nella fotina dell'avatar, gran casco, meglio di Arai nel complesso. Leggero è leggero, e pure aerodinamico, è però voluminoso, per via della mia taglai(!) e della rispondenza ai crash test più evoluti.
Aspetto che mi arrivino i semimanubri da Albert e poi via con il montaggio!
Grazie
Anfibio
teodoro gabrieli
24-03-2011, 09:32
[QUOTE=louberta;5622669]
comunque prova anche a usare maggiormente gli addominali e le ginocchia per sostenerti... la schiena e le spalle dovrebbero rilassarsi un po'...
[QUOTE]
concordo, ginocchia soprattutto.....
:cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |