Visualizza la versione completa : GS Academy
nicola978
12-03-2011, 18:07
Stavo guardando il programma del corso BMW, qualcuno di voi ha già partecipato?
Mi incuriosiva la parte dell'abbigliamento, secondo voi una giacca e un paio di pantaloni normali da moto ovviamente con le protezioni e un paio di stivali tipo da turismo potrebbero andare bene?
Loro ti consigliano la Rallye3 con tutti gli accessori del caso ma anche con il 20% di sconto non oso immaginare che cifra potrebbe raggiungere.
Bububiri
12-03-2011, 19:05
Non so risponderti perchè non ho partecipato al GS accademy..........ma ho partecipato al 3° BMW Motorrad Club Off-Road GS Accademy e credimi il percorso di prova è lo stesso per cui basta un'abbigliamento protettivo da turismo, l'importantissimo il paraschiena.
Fatto due anni fa, se le cose non sono cambiate un abbigliamento da turismo lo accettano, a me hanno solo chiesto l'acquisto dei guanti da cross per aver maggiore sensibilità sui comandi comunque qualche capo, se necessario, te lo prestano loro. Nel momento dell'iscrizione se hai dei dubbi chiedi sono molto disponibili.
Ah dimenticavo, mi sono divertito in quei due giorni, consigliato.
quanto costa il corso? passa i 1000 euro?
GIANFRANCO
12-03-2011, 20:47
Il corso costa 800 euro, se non ricordo male, con la moto loro, e 650 se partecipi con la tua dotata di tasselli.
Si svolge o un venerdì e sabato, o un sabato e domenica.
E' normalissimo che ti consiglino di usare abbigliamento Bmw, non possono mica dirti di usare dei capi Airoh o Alpinestars, no?? Devono fare la loro parte. E' marketing, business..
Ho visto il corso su MotoTV. Gli istruttori (Gualini in particolar modo) è una persona molto seria e competente.
Alcuni miei amici vi hanno partecipato, e sono rimasti soddisfatti.
Certo, non sono gli enduristi della domenica, ma sono persone che non metterebbero mai le ruote della propria moto sulle pietruzze di una strada bianca.
(Sia chiaro, non prendo soldi da BmW, eh??!!)
crepo1973
12-03-2011, 20:57
Anch'io stavo guardando il sito ieri...il prezzo dovrebbe essere di 800 euro se usi i loro mezzi, un po' meno se usi la tua.
Io invece vorrei sapere se per forza si deve essere essere iscritti fmi o bmw...
Stavo guardando il programma del corso BMW, qualcuno di voi ha già partecipato?
Mi incuriosiva la parte dell'abbigliamento, secondo voi una giacca e un paio di pantaloni normali da moto ovviamente con le protezioni e un paio di stivali tipo da turismo potrebbero andare bene?
Loro ti consigliano la Rallye3 con tutti gli accessori del caso ma anche con il 20% di sconto non oso immaginare che cifra potrebbe raggiungere.
Devi avere gli stivali da enduro! facendo fuoristrada quelli da turismo non vanno bene. Per quanto riguarda il vestiario l'importante che hai protezioni su schiena, gomiti, spalle e ginocchia. La rallye 3 costa un patrimonio. Se prorpio devi affrontare una spesa fatti gli stivali. Sul web ne trovi anche a 90 € (Canella e siamo pure convenzionati)
argomento già trattato, comunque ripetendomi, io ci sono stato.
Loro sono dei grandi, l'organizzazione impeccabile, i posti da sogno...
...insomma BMW :D . E Gualini...è più "ruvido" di me:) un mito!!!
x l'abbigliamento, lascia stare Bmw...loro sòn costretti, te vai tipo da Canella moto e ti prendi un completino UFO, ed una pettorina tecnica, magari Dainese,
comunque pantalone tecnico leggero e maglia a rete, che in OFF si suda da bestia!!!spenderai 1/3. E mascherina a doppia lente, che non appanna, occio a quelle economiche, che ti fanno l'effetto vetro/sauna
se usi il tasto cerca troverai varie discussioni di chi l'ha fatta, io incluso..
Te eri quello che lavava le moto!
fatto due volte molto bello però l'abbigliamento da off è vivamente consigliato ma può andare bene un completo da turismo con protezioni e paraschiena,stivali da enduro indispensabili e lo stesso dicasi per il casco per la marca sei libero di scegliere
nicola978
13-03-2011, 19:28
Ringrazio vivamente tutti, chiedo scusa in primis per non aver utilizzato il tasto "cerca" :mad: ho visitato anche il sito di Canella e devo ammettere che i prezzi sono veramente buoni potrei anche prendere tutto il completo senza dover chiedere un mutuo. Non so quante volte lo userò ma ci tenevo a fare un corso del genere giusto per acquisire un po' di sicurezza in più, adesso appena metto le ruote su uno sterrato mi irrigidisco tipo palo nel c...
Mi avete convinto.
Ecco qua una scimmia nuova nuova :arrow:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |