Entra

Visualizza la versione completa : Dolomiti in Aprile

ilmuccoide
12-03-2011, 17:39
Per motivi di lavoro devo recarmi a Cortina qualche giorno nel we 1 2 Aprile e non avendo mai fatto quelle strade in moto mi chiedevo se fosse una buona occasione per la prima volta..
Qualcuno sa darmi qualche info sulla situazione delle strade e dei principali passi in quel periodo? Ovviamente il meteo è sempre il meteo, ma in condizioni "normali" è un giro fattibile e divertente o meglio aspettare?
lamps

marcotosim
12-03-2011, 22:13
Probabilmente sui passi trovi ancora la neve, ma le strade sono sicuramente pulite, quindi a parte il freddo vai tranquillo. Tutta la zona delle dolomiti attorno a Cortina è spettacolare e in moto ti diverti, poi in quel periodo non trovi nessuno, vai tranquillo e non te ne pentirai. Ovviamente se piove è una gran tristezza..

guidopiano
12-03-2011, 23:52
ma in condizioni "normali" è un giro fattibile e divertente o meglio aspettare?
lamps

se non ci sei mai stato credo che rischi di non divertirti .... io aspetterei Maggio/Giugno ....

nei giorni precedenti alla partenza tieni d'occhio questo sito (http://www.provinz.bz.it/vmz/Report/index_i.asp?Type=2) :)

bikelink
13-03-2011, 09:03
magari non trovi neve. ma sicuramente trovi asfalto freddo...e nelle zone d'ombra anche quella patina insidiosa di umido e sporco..
io aspettere almeno maggio..

manofredda
13-03-2011, 10:15
è impossibile prevedere il tempo per i primi di aprile. Se il tempo è bello vai tranquillo, vestiti bene perchè il freddo punge. Se invece fa brutto lascia perdere.

ilmuccoide
13-03-2011, 11:16
se non ci sei mai stato credo che rischi di non divertirti .... io aspetterei Maggio/Giugno ....

mmm.. dici che se ci fossi già stato cambierebbe qualcosa?
magari posso fare qualche strada dove non ripasserò quest'estate :lol:

nei giorni precedenti alla partenza tieni d'occhio questo sito (http://www.provinz.bz.it/vmz/Report/index_i.asp?Type=2) :)

sito interessante, sicuramente lo guarderò prima di partire.
Il meteo è sicuramente discriminate: alla minima minaccia di pioggia lascio perdere e rimando tutto. :(

Gioxx
13-03-2011, 11:20
Bravo così si fa!
Io le Dolomiti le faccio solo a luglio per non correre il rischio di trovare asfalti freddi!
Ciao