Visualizza la versione completa : Schuberth C3 ...consiglio
marcogiesse
12-03-2011, 11:34
CIao a Natale bellissimo regalo Schuberth C3, casco ottimo, silenzioso etcc... peccato che dopo un ora che lo indosso mi provoca dolori notevoli...
Secondo voi se sostituisco gli interni con la misura superiore (da L a XL) la situazione migliora?
grazie marco
dipende dove ti provoca la pressione, penso sia difficile risolvere con la sostituzione degli interni. Prova a chiedere al rivenditore se può "plasmarlo" !!??
Alessio gs
12-03-2011, 12:02
Concordo, non so se risolvi cambiando gli interni, credo cambi anche la calotta da una misura all'altra, interessante se ci riesci, fammelo sapere...ciao...
forse hai preso una misura troppo piccola!?
io avevo preso una s e usandolo un giorno mi son reso conto che mi era stretto, l'ho cambiato subito con una misura in più, cmq un pò si riesce ad allargare se c'è una zona in particolare che ti stringe, premendo sul polistirolo, poi usandolo una taglia aumenta sempre, quando l'ho preso mi andava bene ora si è allargato un pò..
dovresti misurare la circonferenza della testa cmq e vedere se corrisponde alla taglia che hai come prima cosa..
sylver65
12-03-2011, 12:57
cambia marca. Le calotte non sono tutte uguali.
Potrà sembrare una cazzata, ma considera anche il volume dei capelli e se usi o no il sottocasco (in seta d'estate più pesante in inverno). Io normalmente li porto piuttosto lunghi, quando li taglio il casco è decisamente più comodo.
marcogiesse
13-03-2011, 08:50
Ciao grazie a tutti per i consigli, purtroppo la taglia è quella giusta (anche perchè se indosso quella più grande mi balla in testa), come ha scritto sylver non è la mia calotta... proverò a "modificare" il polistirolo e per la prox estate capelli a "0"......
:?: marco
Calma! se modifichi le imbottiture in tessuto è una cosa, si tratta di gommapiuma.
se modifichi le protezioni in poliuretano espanso (polistirolo) potresti avere una casco comodissimo,ma non più protettivo come si deve. Prova a dire alla Schubert che stai modificando il casco alll'interno e vedi un po' cosa ti dicono. Come minimo ti chiedono di firmare una liberatoria....
Forse è solo una misura piccola, e la più grande magari ti balla un po' , ma considera che il casco non ti può stare appiccicato al cranio all'inverosimile, comprimendoti la scatola cranica...
Scusa mi fai capire dove ti fa male? tempie?, fronte? orecchie?
Io ho visto dei tecnici della Shoey, intervenire nel punto dove duole con un cucchiaio usato a rovescio e comprimere un po il polistirolo sotto il rivestimento, prova magari ne ottieni un beneficio!
Solitary Sail
13-03-2011, 10:09
Io ho visto dei tecnici della Shoey, intervenire nel punto dove duole con un cucchiaio usato a rovescio e comprimere un po il polistirolo sotto il rivestimento, prova magari ne ottieni un beneficio!
Concordo! Anch'io avevo problemi con il casco che mi stringeva soprattutto sulle orecchie. Perciò, ogni volta che lo toglievo, essendo ancora caldo, schiacciavo sulla protezione con la semplice pressione delle dita e, un po' alla volta, sono riuscito a modificarla quanto bastava. Ora non mi fa più male.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |