Entra

Visualizza la versione completa : consigli spero futuro acquisto

zainettoforever
09-06-2005, 11:30
Ciao a tutti.....
sono arrivata poco tempo fa e qualcuno si è accorto di me.... (meno male!!!!)
Il prima possibile vorrei fare la patente e acquistare una motoretta.....
Mi hanno consigliato :salute: (xrò non so se sia disinteressato...) di comprare come prima moto l' F 650 GS :love5:

Voi che ne dite?

Si accettano pareri e consigli dagli esperti e non :notworth:

barbasma
09-06-2005, 11:31
TRANSALP

costa poco... più comoda... più affidabile.... la rivendi in 5 minuti....

zainettoforever
09-06-2005, 11:33
TRANSALP

costa poco... più comoda... più affidabile.... la rivendi in 5 minuti....

ci avevo pensato ma non mi piace....
e poi una volta che mi innamoro di una bmw..... :eek: :eek: :eek:

Muttley
09-06-2005, 11:35
Primo quanto sei alta e quanto pesi... ciò può condizionare la scelta della moto; secondo hai già una idea della moto che ti piace, quanto spendere etc????

zainettoforever
09-06-2005, 11:37
Primo quanto sei alta e quanto pesi... ciò può condizionare la scelta della moto; secondo hai già una idea della moto che ti piace, quanto spendere etc????

alta 1.70 x ca. 52 Kg.
ero una patita jap's ma mi hanno convinto che le bmw sono belle da "vivere"...
Ho visto il modello nuovo e mi piace

Bastard
09-06-2005, 11:38
nuova aprilia pegaso?

facile, veloce, e comoda

ilmolla
09-06-2005, 11:44
Se ti sei innamorata del giessino, prendilo; non te ne pentirai.

Maneggevole, facile, consumo irrisorio,
in salita sullo stretto ti puoi levare più di una soddisfazione. :cool:

Non è, invece, il massimo per i lunghi e veloci trasferimenti autostradali.

sello
09-06-2005, 11:46
Se devi attendere, aspetta di vedere il nuovo Lc4.... :-p Senza offesa per alcuno, il gssino pesa quasi come l'Lc8 e latita di cavalleria...
Se non hai alcuna intenzione di mettere le ruote fuori dell'asfalto il V-strom 650 ha un'estetica opinabile ma in questo momento è una delle migliorì della categoria per prestazioni.
E il miniMultistrada? Dal vivo è meglio del V-Stromino e dicono vada benissimo. :cool:

Albus
09-06-2005, 11:49
V-Strom 650 o Multistrada 620 o anche la nuovissima Aprilia, sono secondo me più divertenti del Giessino, però se vuoi una BMW....

DavAdv
09-06-2005, 11:52
Cara ZainettoNeverMore
scegli la moto che più ti piace e che più ti fa sognare
ma se puoi prima provala !!
Altezza sella e posizione in moto, erogazione motore sono aspetti
che sarebbe meglio verificare prima che pentirsi poi...
La GS potrebbe andare benissimo
se troppo alta di sella prova allora a considerare la F650CS
Anche la nuova Aprilia, come già detto, non mi pare niente male...

Boro
09-06-2005, 11:57
Mai andata in moto?

TA o F650 possono rivelarsi moto pesanti per cominciare, ti consiglio di provare qualche moto di amiche/i per farti un idea delle difficoltà iniziali.

Merlino
09-06-2005, 12:06
F650GS

il resto e noia....

P.S. attualmente è un vero affare ABS e manopole riscaldate di serie per un valore di oltre 1500 €, anche facendo i conti della serva chi ti offre di più?

ErBradipo
09-06-2005, 12:53
LA MIA (cioé uguale, 'un la vendo mica!!)

R80-R ante '94.

Pesante secondo il libretto ma maneggevolissima, leggerissima da mettere sul cavalletto, molto comoda per ore e ore e ore in sella, divertente se hai voglia di fare due pieghe (fino al cavalletto tiene perfettamente!!!), economica nella gestione.

Bleach
09-06-2005, 12:58
...
e poi una volta che mi innamoro di una bmw..... :eek: :eek: :eek:

Beh se intendi che sul serbatoio c'è il marchio nulla dire.. ma le BMW sono altre ;)

Gabriele_California
09-06-2005, 12:59
Ciao,
perché non provi anche la Moto Guzzi Breva 750?
Una mia amica, più piccolina di te, ce l'ha ed è soddisfattissima.
Ve detto poi, malgrado le malignate di QdE, che non ha MAI dato un problema e la tipa in questione di km ne fa parecchi ...
Anche la nuova Nevada Classic non è malaccio, molto adatta per il gentil sesso

LAMPSSS!

calimero
09-06-2005, 13:02
Visto che non hai problemi d'altezza ma non hai mai guidato moto...

Gs 650 con ABS e manopoleriscaldabili

(come quello che ho portato io all'elefantentreffen 2005, una bella "bestiolina")

:D :cool:

alfred_hope
09-06-2005, 13:13
Io sono un principiante (tra un pò faccio un 1 anno di moto e sono quasi a 10K Km) con F650GS... chi meglio di me???

Io ti direi di prendere un usato e spendere poco, che magari non ti piace, ma usala come nave scuola poi la rivendi quando sei più sicura, e se non la rivendi pace, hai speso poco.

Perchè questo, perchè se non hai mai avuto una moto non sai come muoverla da fermo, parcheggiarla in salita, ecc. ecc. e la Giessina pesa per essere quello che è . Io dopo 5 giorni ero in terra camminando (non mi sono fatto niente) e lo sdraiata da fermo 3 volte...

Un mio amico di Milano ha iniziato con lo scarver ed ha fatto uguale, sdraiato in una rotonda (anche lui niente) poco dopo averla presa, ma la moto non ha goduto...

Io ti auguro che non ti succeda mai niente... ma almeno una sdraiata da fermo mettila in preventivo, e se lo fai a una robaccia pace... alla moto nuova... mhhhh

Ciao e buoni Km!!!

PS: cmq per fare l'esame la Giessina è perfetta! Io l'ho fatto con la mia... ed in città è manovrabile come un motorino!

rix62
09-06-2005, 13:29
F650CS sicuramente.
Chiedi a effemme come si è trovata e guarda come guida... ;)

100% Sirjo

la piu' originale che BMW ha potuto fare (per il momento)
ed anche la monocilindrica piu' veloce (180 km/h) ;)

p.s.
ma che devi fare con transalp, v strom ...
1) anche l'occhio vuole la sua parte
2) servono giusto per i camorristi...

zainettoforever
09-06-2005, 14:09
Visto che non hai problemi d'altezza ma non hai mai guidato moto...

Gs 650 con ABS e manopoleriscaldabili

(come quello che ho portato io all'elefantentreffen 2005, una bella "bestiolina")

:D :cool:

cmq ogni riferimento era puramente casuale.... pa.tata :lol: :lol: :lol:

calimero
09-06-2005, 14:32
Io sono un principiante (tra un pò faccio un 1 anno di moto e sono quasi a 10K Km) con F650GS... chi meglio di me???

Io ti direi di prendere un usato e spendere poco, che magari non ti piace, ma usala come nave scuola poi la rivendi quando sei più sicura, e se non la rivendi pace, hai speso poco.

Perchè questo, perchè se non hai mai avuto una moto non sai come muoverla da fermo, parcheggiarla in salita, ecc. ecc. e la Giessina pesa per essere quello che è . Io dopo 5 giorni ero in terra camminando (non mi sono fatto niente) e lo sdraiata da fermo 3 volte...

Un mio amico di Milano ha iniziato con lo scarver ed ha fatto uguale, sdraiato in una rotonda (anche lui niente) poco dopo averla presa, ma la moto non ha goduto...

Io ti auguro che non ti succeda mai niente... ma almeno una sdraiata da fermo mettila in preventivo, e se lo fai a una robaccia pace... alla moto nuova... mhhhh

Ciao e buoni Km!!!

PS: cmq per fare l'esame la Giessina è perfetta! Io l'ho fatto con la mia... ed in città è manovrabile come un motorino!

Questa rimane a mio avviso la risposta più vera, dettata da razionalità e buon senso. Io non sono riuscito a suo tempo (1982) a seguire questo consiglio, pur essendomi stato dato da diverse persone. :mad:

alebuk
09-06-2005, 15:14
che dire?

una moto non è come un bel vestito, c'è parecchio di più...

per iniziare un usato è meglio ma uno ha sempre paura di prendere il "bidone"...

per fare pratica di sicuro il genere endurino è la meglio scelta ma ha come lato negativo che quasi tutti sono un pò altini da terra....

le moto da strada sono un pò più pericolosette per un/una neofita..

ma l'utilizzo che ne vuoi fare?

zainettoforever
09-06-2005, 23:23
che dire?

una moto non è come un bel vestito, c'è parecchio di più...

per iniziare un usato è meglio ma uno ha sempre paura di prendere il "bidone"...

per fare pratica di sicuro il genere endurino è la meglio scelta ma ha come lato negativo che quasi tutti sono un pò altini da terra....

le moto da strada sono un pò più pericolosette per un/una neofita..

ma l'utilizzo che ne vuoi fare?

ma sei un pochino storditello?????
Secodno te 1.70 x una fanciulla è poco?

eugeniog
09-06-2005, 23:31
F650 GS o CS

lascia perdere il resto ;)

Lippolo
10-06-2005, 09:31
F650CS sicuramente.
Chiedi a effemme come si è trovata e guarda come guida... ;)

Al 100%
grandissima moto per imparare la Scarver!!! :!: :!: :!:

il_della
10-06-2005, 09:40
una volta che mi innamoro di una bmw

se sei già innamorata è inutile chiedere consigli, prendi ciò che ti fa più battere il cuore, sicuramente non te ne pentirai!

se invece ti fai condizionare da altri andrà a finire che presto sarai insoddisfatta dal tuo acquisto.

lampZ

10-06-2005, 10:17
Se ti piace prendila, non ascoltare gli altri , segui il tuo istinto

Saetta
10-06-2005, 10:51
Ciao a tutti.....
sono arrivata poco tempo fa e qualcuno si è accorto di me.... (meno male!!!!)
Il prima possibile vorrei fare la patente e acquistare una motoretta.....
Mi hanno consigliato :salute: (xrò non so se sia disinteressato...) di comprare come prima moto l' F 650 GS :love5:

Voi che ne dite?

Si accettano pareri e consigli dagli esperti e non :notworth:

Usata, nuova, seminuova , sono scelte legate un pò all'emotività e un pò....al portafoglio, per cui credo per quanto riguarda questo settore i consigli siano fatti per NON essere seguiti.
Circa il modello mi sembri ben indirizzata, l'unica cosa che mi sento di dirti è : PROVALA !
Concessionario, amici, conoscenti, insomma usa la tua rete e la tua intelligenza per convincere qualcuno a fartela provare. Credo sia l'unico modo per farsi un'idea (parziale) della moto che vuoi comprare.
A quel punto, se scatta l'Amore, è fatta :eek:

alebuk
10-06-2005, 17:36
ma sei un pochino storditello?????
Secodno te 1.70 x una fanciulla è poco?

Secodno..:) ..(secondo) me 1700 mm non sono poco, ma le moto pesano.....o meglio hanno un baricentro che alle volte è difficile da gestire :lol:
tutto li ...:-o

torno al discorso del vestito....

che cosa ci vuoi fare?

viaggiare per il mondo?
andare al mare la domenica?
andare a fare i salti in un campo da cross?
girare in pista?

o tenerla in salotto?

perdonami sono un pò storditello e non l'ho ancora capito :rolleyes: