Entra

Visualizza la versione completa : Ho provato la Breva 1100!!

brugola
09-06-2005, 11:26
Ieri sera ho avuto modo di farmi una ventina di km sulla nuova Breva 1100.
Non certo quindi una prova esaustiva e completa ma una prima idea del mezzo me la sono fatta.
Appena salito in sella noto l'adesivo MOTO GUZZI sul serbatoio.
Sotto l'aquila dorata una scritta: "Moto Guzzi: Una storia Italiana".
Vi devo confessare (sono un romantico) che mi ha fatto effetto: due minuti dopo ho acceso il motore.

Posizione in sella MOLTO comoda e naturale, non caricata sugli avambracci, per merito di una manubrio ampio e ben posizionato (sono alto 178 cm).
Comandi intuitivi e ben posizionati, strumentazione fin troppo completa (il computer di bordo ha una marea di funzioni.
Faro molto efficiente.
In generale le finiture mi sembrano abbastanza buone (tenendo conto che la moto provata era una preserie) e le estetiche abbastanza ricercate (a parte il serbatoio che ricorda sin troppo la mia 1150.

Motore "pieno" a tutti i regimi (da 2000 giri) senza cali di coppia dunque molto progressivo con un suono non da tagliaerba.
Il nuovo cardano sembra davvero filtrare al meglio tutti gli strappi.
La potenza c'è.
Anzi: sembra di avere i miei 85 cv mentre credo ne abbia in realtà un po' meno ma di certo va benissimo così!!

La ciclistica è molto "svelta", si inserisce in curva con molta facilità anche se ho avvertito una certa propensione dello sterzo a "chiudere" e una certa "leggerezza anteriore" (ma sono abituato al telelever!).
Sospensioni in generale abbastanza dure (ma non ho avuto modo di controllare il settaggio).
Freni: Fin troppo!!!!

Insomma che dire: una moto molto divertente.
Se Moto Guzzi investirà anche sulla rete di assistenza credo che questo modello (ed i prossimi in uscita) daranno del filo da torcere sia dal punto di vista commerciale che dal punto di vista della guida a molte delle nostre BMW

Merlino
09-06-2005, 11:31
Incomincio a pensare che se in PIAGGIO/GUZZI usano seriamente il cervello, potrebbero occupare lo spazio che BMW stà abbandonando per andare verso i fighetti Against. :cool:

ricgs
09-06-2005, 11:43
Incomincio a pensare che se in PIAGGIO/GUZZI usano seriamente il cervello, potrebbero occupare lo spazio che BMW stà abbandonando per andare verso i fighetti Against. :cool:

ma figurati se bmw abbandona un mercato come quello dei tourer comodosi di lusso... semplicemente strizza l'occhio anche alla gente aggggainst. Continuerà a proporsi anche nel solito mercato. Magari qualcuno storcendo il naso per le attenzioni aggainst non vedrà più in bmw quello che ha sempre visto e la mollerà ma la stragrande maggioranza del vecchio target di mercato secondo me rimarrà fedele.

Albus
09-06-2005, 11:51
....mmmmm, questa Breva inizia ad incuriosirmi...

Merlino
09-06-2005, 12:24
...Magari qualcuno storcendo il naso per le attenzioni aggainst non vedrà più in bmw quello che ha sempre visto e la mollerà ma la stragrande maggioranza del vecchio target di mercato secondo me rimarrà fedele.

Infatti mi tengo quelle che ho a cui ho solo aggiunto il "tassello" mancante, dato che nel 2006 rovineranno anche quello. :( :( :(

ricgs
09-06-2005, 15:50
Infatti mi tengo quelle che ho a cui ho solo aggiunto il "tassello" mancante, dato che nel 2006 rovineranno anche quello. :( :( :(

cos'è il tassello mancante? La s?

casbah
09-06-2005, 16:38
L'ho vista ieri sera e devo dire che mi piace molto.

Se la Guzzi si impegna sulle finiture e nel reparto commerciale acquisterà tutti i clienti BMW against

Silver
09-06-2005, 16:46
L'ho vista ieri sera e devo dire che mi piace molto.

Se la Guzzi si impegna sulle finiture e nel reparto commerciale acquisterà tutti i clienti BMW against

Peccato che la Guzzi costi come una BWM...
A parità di prezzo purtroppo non hanno speranze...
Per prendere fette di mercato dovrebbero scendere con i prezzi ma facendo questo dovrebbero usare materiali più scadenti di quelli utilizzati oggi (che non sono assolutamente a livello BWM).

Ciao

Silver

brugola
10-06-2005, 11:14
Peccato che la Guzzi costi come una BWM...
A parità di prezzo purtroppo non hanno speranze...
Per prendere fette di mercato dovrebbero scendere con i prezzi ma facendo questo dovrebbero usare materiali più scadenti di quelli utilizzati oggi (che non sono assolutamente a livello BWM).

Ciao

Silver

Non mi pare che poi costi come una BMW ma mi risulta circa 1000/1500 euro in meno.
E la componentistica (ad esempio le sospensioni, vediti la forca anteriore) sono almeno al pari (ma io direi meglio) delle nostre BMW di serie.

barbasma
10-06-2005, 11:16
concordo... sulla V11 più bella montano OHLINS e BREMBO SERIE ORO...e costa come la R....

Anz
10-06-2005, 11:48
sulla V11 più bella montano componentistica di altissimo livello.
ma poi i proprietari devono richiedere interventi in garanzia perchè la verniciatura "goffrata" del blocco motore si sfoglia come fosse carta.

la Breva 1100 costa circa 11500 euro (credo) che se non sbaglio è lo stesso prezzo della R1150R.
e non c'è confronto (intendo che ad oggi, la R è molto meglio).

secondo me.

nossa
10-06-2005, 12:08
Mi gusta molto questa Guzzona, la RR è ormai storia vecchia, alla faccia dei cravattati conc. bmw :-p :-p

Calidreaming
10-06-2005, 12:21
aridaje anz .. :)
e dagli speranza ... che c'entra il passato con questo?
La vernice goffrata non si usa più da un par d'anni come minimo ed era un intervento che veniva risolto in garanzia (con tutte le rogne che comporta per carità) ma risolto e quindi non tirar fuori cose che OGGI non sono pertinenti.
Ciauz

Anz
10-06-2005, 12:26
eddai Cali!
possibilie che mi becchi sempre in castagna? :-)
è vero... che la vernice goffrata era una roba risolta lo sapevo pure io ... era solo per vedere se stavi attento!
... e per "provocare" un pò....

ho visto una Breva dal vivo!
a Marina di Ravenna (ma veniva da Rimini ed era in prova).
BELLISSIMA. davvero.

karminio
10-06-2005, 12:36
Se le finanze me lo permetteranno e potrò decidere di comprare una moto nuova la mia scelta sarà tra: R1150R e Breva 1100. Ma se quest'ultima si rivelerà abbastanza affidabile mi sa che la mia scelta sarà italiana ;)

Calidreaming
10-06-2005, 12:58
Così ti voglio .... :D
guarda che ti tampino eh ;) ti tengo nel mirino del cali ... cioè al momento nel mirino ti ci tiene il meccanico dato che il cali è torna lì.... punterie ... mannaggia a beggio ...
vabbè dai
Ciauz

Merlino
10-06-2005, 13:21
Io aspetto di vedere l'affidabilità che si possa definire tale, se poi mi fanno una nuova California Gt, la RT sarà la sua permuta.

Giuro che non scherzo :eek:

Silver
10-06-2005, 19:13
concordo... sulla V11 più bella montano OHLINS e BREMBO SERIE ORO...e costa come la R....

lascia fuori in inverno una BWM ed una Guzzi.
Poi analizziamone le differenze.
Ho amici Guzzisti senza garage con moto di un'anno che sembra ne abbia 10.

Non vado in pista con la mia R, e sinceramente non so quanto potrei sfruttare gli OHLINS, riguardo ai freni quelli in dotazione sulla R sono perfetti, perfettamente modulabili e potentissimi all'occorrenza.
Una cosa che adoro è però avere una moto che dopo 2,5 anni e circa 22000 km sembra uscita ieri dalla concessionaria.

Per componentistica intendevo tutti i materiali in generale usati per realizzare la moto non solo parti singole più o meno racing.

Saludos

Silver

Calidreaming
10-06-2005, 20:00
Io aspetto di vedere l'affidabilità che si possa definire tale, se poi mi fanno una nuova California Gt, la RT sarà la sua permuta.

Giuro che non scherzo :eek:

Se fanno un Cali GT come dici tu mi sa che parte una di quelle scimmie che mi devono legare per finire le rate del Cali Rosso ;) :arrow:
eh eh eh Ti giuro che spero la rifacciano il più in là possibile ;) così la litigata con mia moglie sarà più indolore :D
Ciauz

Calidreaming
10-06-2005, 20:03
lascia fuori in inverno una BWM ed una Guzzi.
Poi analizziamone le differenze.

Ma mi sa che non è del tutto vero, perchè io dalla mia ho visto di quelle plastiche specie su serie K che dire sbiancate è fargli un complimento non esageriamo quindi che ce n'è per tutti i gusti, poi che ultimamente sia stata meglio la BMW credo di poterlo accettare senza problemi in fondo l'ho sempre reputata una grande marca (magari la soprastimo però è così che la penso) ma anche lei non ha scherzato per niente mi sembra poi per carità ce n'è sempre per tutti per lamentarsi :(
Ciauz

Motorrad56
10-06-2005, 22:19
Al salone di Milano 2003 l'ho vista da vicino per la prima volta.
Devo dire che mi ha molto impressionato la linea (che comunque ribadisce molti dei concetti BMW).
Un fatto curioso: la moto era esposta in una pedana girevole ; appena arrivata alla mia altezza ho tentato di toccare la borsa laterale e il fregio di plastica che attraversava la borsa mi è rimasto nelle mani!!!! Ho dovuto aspettare che la moto facesse un altro giro per potere rimettere il fegio a posto!

Mi auguro che la serie definitiva sia più curata nei dettagli.