Entra

Visualizza la versione completa : Temperature Francia/Germania (centro/nord) ad Aprile

er-minio
11-03-2011, 21:14
Bonjour.

Ho in mente una puntata in Europa per le vacanze di Pasqua.
Non vorrei allontanarmi troppo e quindi pensavo di arrivare magari in Francia o dalle parti del Nurburgring (son 600km da qui), ma non ho la minima idea di che temperature ci possano essere ad aprile e di conseguenza come vestirmi (e cosa comprare alla zainetta).

Di solito in quelle zone ci sono sempre passato d'estate.

Per il meteo a cui, purtroppo, sono abituato... ad Aprile qui piove :mad:

Qualcuno sa darmi info?
Ovviamente in linea di massima. Giusto per capire se vado incontro a tratti che stanno ancora sotto zero, o se si viaggia ampiamente in temperature "fresche" ma nella norma.

steu369
11-03-2011, 21:25
sotto zero no.
se bella giornate temperature continentali,piu o meno come nel nord italia dato il numero di giornate assolate però, considerando coperto/pioggia è meglio un abbigliamento invernale non spinto ma invernale.
non è poi cosi diverso dall'inghilterra......un pò meglio ma non troppo.
poi sai com'è si sbaglia sempre....

er-minio
11-03-2011, 21:33
poi sai com'è si sbaglia sempre....

Ovvio :wink:

Perfetto, l'importante era capire se potevo evitare di portarmi sottomaglie e tutte le soluzioni da "pieno inverno".
Grazie mille!

Questo Settembre quando scendevo in Italia, prima di Nancy ho beccato un 200km in cui me la sono veramente fatta sotto dal freddo (mi sono dovuto mettere in coda agli autotreni...). Al ritorno, fine settembre, nemmeno in cima al Sustenpass la temperatura si è avvicinata a quel freddo (sempre relativo perchè fine estate).

romargi
11-03-2011, 23:40
Perfetto, l'importante era capire se potevo evitare di portarmi sottomaglie e tutte le soluzioni da "pieno inverno".
Grazie mille!

Sempre viaggiato in Francia ad Aprile con Streetguard 2 con imbottitura, maniche corte senza nulla sotto e felpa per i imomenti più freddi.

Tanto freddo: Tshirt + felpa + giacca con imbottitura imbottitura
Poco freddo: Tshirt + giacca con imbottitura imbottitura oppure Tshirt + felpa + giacca SENZA imbottitura
Caldo: tshirt + giacca senza imbottitura.

Con questa semplice configurazione viaggio da fine febbraio (0 gradi) fino ai 30 estivi senza nessun sottomaglia.

er-minio
12-03-2011, 11:38
Grande Romargi, ti aspettavo al varco :wink: