Visualizza la versione completa : SH 300i ABS mod. 2011 ... pareri ?
blacksurfer
11-03-2011, 14:45
http://www.martinomoto.it/cgi1/uploads/prodotti/709/foto_2/MSH3020113WA.jpg
http://www.bikersnews.it/wp-content/gallery/honda_sh_300i_2011/honda_sh_300_2011_4.jpg
sembra un bel mezzo per la città, soprattutto se con l'ABS ....
Che ne dite???
Ho il modello precedente, senza abs. Ne posso solo che dire un gran bene. Ottimo sputer.
L'unico "difetto" riscontrabile è il vano sottosella poco capiente, ma è un male comune ai ruota alta. Il bauletto è quasi d'obbligo.
Per il resto, se serve uno sputer, acquisto consigliatissimo
mangiafuoco
11-03-2011, 15:19
meglio il 150 in città. E' perfetto. Il 300 non ti serve a nulla.
Compra compra, e se vuoi dare più gas compra il 300, ovviamente consuma di più e costa di più. ciao
Mangiafuoco forse non hai idea della situazione viabilità a Genova...il 300 serve eccome.
La "battaglia" ai semafori meglio vincerla facile e togliersi dalla mischia :)
blacksurfer
11-03-2011, 18:20
La "battaglia" ai semafori meglio vincerla facile e togliersi dalla mischia :)
non posso non quotarti ... è diventata questione di sicurezza! ;)
Mia moglie ha il MY09 con ABS e non posso che parlarne bene. In città è quasi come il 150 ma se ci vuoi fare qualche km vai senza pensieri ed anche allegrotto. Se metti il parabrezza alto ed il bauletto a velocità sostenuta si allegerisce molto davanti ... io ho messo un parabrezza basso e va benissimo.
blacksurfer
11-03-2011, 18:32
io ho messo un parabrezza basso e va benissimo.
quello originale Honda con i paramani separati cos'è ... alto o basso ?
quando ci sono salito sopra alla Fiera Primavera mi arrivava giusto giusto agli occhi :mad: ... ma io sono 1.92 ! :lol:
nicola66
11-03-2011, 18:47
4.500€ mi sembrano un po' tanti calcolando l'offerta di modelli simili che c'è in giro.
blacksurfer
11-03-2011, 18:49
di listino con l'ABS sono più di 5000 .... :rolleyes:
non so però alla Honda che tipo di sconti facciano sulle vasche da bag... :confused: ... sugli scooter :lol:
nicola66
11-03-2011, 18:57
io sinceramente se dovessi prendere uno scooter per uso in zone urbane convulse starei solo su un Piaggio a 3 ruote. Tra un 2 con ABS e un 3 che non casca preferisco il secondo.
ho il 300 abs da due anni. ho avuto tre 150, due a carburatori ed uno ad iniezione.
il 300 è meglio sotto i punti di vista: stessa agilità, o poco meno, ma tanta stabilità, un motorone e gran frenata. con il cupolo originale, settando bene gli ammo, non ha problemi sul davanti. grandissimo mezzo, veramente completo per la città, soprattutto se grande con distanze lunghette. tra un po' cambio gli ammo, unico cosa migliorabile a mio avviso.
anch'io ho il modello precedente 300 e devo dire che è uno sputer molto affidabile, parco nei consumi (anche se pesicchio sui 100 kg), molto veloce, con ottimo spunto nei semafori di genova, ottima frenata, molto comodo per il passeggero e naturalmente parcheggiabile ovunque in qualsiasi anfratto :D
per ciò che riguarda in difetti, sicuramente il parabrezza originale per chi è alto oltre 1.90 cm ti arriva a metà faccia se stai completamente dritto in sella, poi anche le gambe, se lunghe, non trovano molto spazio. lo spazio sotto sella è solo per i guanti e la cerata niente più, però il bauletto tiene agevolmente un modulare e un semijet con visiera. quindi accettabile. forse la strumetazione della versione nuova non la trovo molto azzeccata. ma questa è solo una mia impressione.
Poi se sulla nuova versione come dicono hanno rinforzato le forcelle è ancora meglio.
per gli ammortizzatori dietro c'è un'ampia scelta after market per indurirlo.
il prezzo è, secondo il mio parere, un giusto compromesso per quello che ti da, ovvero la possibilità di avere uno sputer da città e anche da piccoli tragitti autostradali anche in due. tiene buone medie di velocità senza accusare alcun problema pure se lo carichi come un mulo.
insomma qualche motivo ci sarà se è lo sputer più venduto.. ;)
Mangiafuoco forse non hai idea della situazione viabilità a Genova..
ce l'ha, ce l'ha......è di Genova anche lui:lol::lol:.
ciao a tutti e due:D:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |