Entra

Visualizza la versione completa : Camel bag e muffa

dirtboy
11-03-2011, 14:38
Ciao a tutti,
immagino che nel forum ci siano molti smanettoni con anni di esperienza alle spalle...per cui vi pongo il mio dilemma.

Ho acquistato da poco una camel bag, per aiutarmi a resistere alla sete durante le mie uscite in trial. Dopo averla lasciata per qualche settimana vuota, mi si è formata della muffa all'interno, e non riesco più a farla andare via.

Ho provato con il bicarbonato e con il detersivo per i piatti, ma nulla.
Il punto più tremendo è il tubo, poichè è difficile da pulire...

Avete qualche consiglio o rimedio per pulire la camel bag e prevenire la formazione di muschi e licheni????

bissio
11-03-2011, 14:46
per pulirla non so che dirti, non mi è mai capitato di trovare muffa nel camelbag!!
per il futuro ti consiglio di lavarla ogni volta che la usi e poi di farla asciugare per bene prima di riporla al suo posto.
Se vai alla Decathlon hanno un kit di pulizia ottimo contenente anche una sorta di "stendino" che serve per far asciugare per bene l'interno della sacca.
Poi se vuoi esagerare, una volta pulita, mettila nel freezer e vedrai che non troverai più funghi, alghe o licheni vari! :-)

ciao

bissio

stefanoverona
11-03-2011, 14:50
Ciao
io lo uso per ma mountain bike.
allora, l'unica è acqua e 15-20 % di varecchina.
Lasci in ammollo una mezza giornata, poi rifai la salamoia con il bicarbonato che ti leva la puzza.
Ciao

Tatone
11-03-2011, 15:51
da ciclista quoto stefanoverona!!

63roger63
11-03-2011, 16:57
Ma siete matti!!!

Acqua...varichina...bicarbonato...sapone piatti....:rolleyes:

Lasciatutto stare e mettici un pezzo di formaggio...
http://www.buttalapasta.it/img/gorgonzola.jpg

:lol:

dirtboy
11-03-2011, 17:17
cavolo...ma questo somiglia proprio a quello che ci ho trovato dentro....non è che qualcuno ce l'ha messo di nascosto???? :-))))))

Blisgo
11-03-2011, 17:20
per la pulizia puoi aiutarti con della polenta ben abbrustolita :-p

GIANFRANCO
11-03-2011, 18:08
Ah, allora era muffa quella cosa nera che si formava all'interno??..
Pensavo che fosse lo zucchero dell'Isostad!
Mai lavata in oltre 10 anni la camelbag. Na' sciacquata sotto l'acqua calda, ma niente di piu'. Mi saro' fatto gli anticorpi.