Entra

Visualizza la versione completa : R 1150 R Dilemma olio frizzione

Diretto
10-03-2011, 23:34
Ciao a tutti del forum,voglio rendervi partecipi,e cercare di capire quello che mi è successo.
Ho un R1150R del 2001 perfetto esemplare pari al nuovo con 62000km
domenica sono uscito a fare un giro,visto che era una bellissima giornata faccio pochi km ,mi fermo a prendere un caffe quando riparto,la sorpresa non riuscivo a mettere la marcia in quanto la leva della frizione andava a vuoto controllo dalla finestrella l'olio c'era era a livello faccio che dare qualche pompata e riesco a inserire la marcia,sia per scalare che per aumentare per poter cambiare dovevo pompare.
Arrivo a casa la prima cosa che faccio è quella di aprire il serbatoio dell'olio della frizione, è con grande mia sorpresa l'olio era denso ma denso e scuro,facevo fatica persino ad aspirarlo con una siringa senza ago.
Aspirato tutto l'olio pulita la vaschetta rimesso il dot4 nuovo fatto lo spurgo diverse volte con relativo rabocco tutto è tornato normale.
Da premettere che avevo cambiato l'olio sia dei freni , che della frizione 2000km fa.
Qualcuno sa spiegarmi quello che è capitato al mio olio x diventare così, in conc messo al corrente di quello che mi è capitato,non ha saputo darmi una risposta.
Grazie:(:(:(:(:(:(:(

[URL=http://img854.imageshack.us/

Welcome
11-03-2011, 05:53
Molto probabilmente l'attuatore della frizione e' andato. E' meglio che lo cambi subito prima che il fluido raggiunga il disco frizione.
Il nero nel fluido e' probabilmente residuo delle guarnizioni di tenuta oramai andate.

Cambiare l'attuatore non e' un gran lavoro se hai un po' di dimestichezza.
Nelle VAQ ci dovrebbe essere una procedura.

Diretto
11-03-2011, 16:45
Molto probabilmente l'attuatore della frizione e' andato. E' meglio che lo cambi subito prima che il fluido raggiunga il disco frizione.
Il nero nel fluido e' probabilmente residuo delle guarnizioni di tenuta oramai andate.

Cambiare l'attuatore non e' un gran lavoro se hai un po' di dimestichezza.
Nelle VAQ ci dovrebbe essere una procedura.

Grazie Welcome molto gentile,appena possibile vado su a Pino Torinese da Walter Piovano un mecc.vecchia generazione e lo faccio.:eek: