PDA

Visualizza la versione completa : Romantische Strasse

francesco759
10-03-2011, 23:26
Ciao a tutti, mi rivolgo a tutto il popolo del forum. A Giugno prima settimana andrò in Germania in moto...( Romantische Strasse). Qualcuno può darmi qualche suggerimento su albergo a buon mercato a Rothenburg ob der tauber .

Grazie

francesco759:wave:

Bubez
11-03-2011, 00:10
Noi c'eravamo fermati qui, arrivati in serata ci buttammo sul primo che ci sfagiolò... non ha garage ma un parcheggio privato interno
L'albergo è appena fuori le mura, comodo e tranquillo

http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g187319-d297000-Reviews-Hotel_Rappen-Rothenburg_ob_der_Tauber_Romantic_Road_Bavaria.htm l

raplica
11-03-2011, 18:56
ciao, io ho dormito un paio di notti a dinkelsbuhl alla pizzeria amalfi, che fa anche da hotel, Segringer Straße 54, la usavamo come base per vedere i paesi nei dintorni, fra cui rothenburg, ce lo aveva segnalato un gelataio italiano ad augsburg, se non ricordo male abbiamo pagato 60 euro a notte la stanza, e abbiamo mangiato bene,la stanza però non era il massimo, se hai in mente il giro classico, castello di ludwig e poi la romantische, personalmente ti consiglierei di fare il contrario,e cioè vai subito a wurzburg, poi scendi , a fai il castello per ultimo, perchè la parte bella della strada è quella a nord, da wurzburg fino a augsburg, poi fino a fussen è una normalissima strada provinciale ed i paesi sono bruttini, invece praticamente tutti quelli della zona nord sono molto caratteristici in stile medioevale con tanto di mura e casette fantastiche,per chi ama il genere ovviamente, per gli alberghi se nessun'altro ti dà qualche dritta, guarda su booking, nel periodo scelto da te non dovresti aver difficoltà a trovare posto anche senza prenotare, comunque io sceglierei quelli con poche stanze, costano meno,anche 30 euro , e sono più belli, poi va a gusto naturalmente,invece se hai intenzione di fermarti a fussen mi permetto di consigliarti www.dreimaederlhaus.de , è un pò caro, ma è una favola, e a fianco c'è un albergo ristorante gestito da una famiglia sarda dove si mangia da dio, spero di esserti stato d'aiuto. poi mi farai sapere. ciao.luca.

Bubez
11-03-2011, 20:54
nel confermare quanto scrive Raplica riguardo allo scarso interesse del primo tratto della RS, ti consiglio di non fermarti a Wurzburg ma di arrivare - verso Est - fino a Bamberg, città intatta perchè rimase immune dai bombardamenti del '45 (contrariamente a Wurzburg, praticamente tutta ricostruita...).

er-minio
11-03-2011, 21:11
Mi unisco al coro.

Il primo tratto è un po' bruttino. Fai prima ad andare a buttarti direttamente in foresta nera e poi di ritorno fai fussen.

Blisgo
11-03-2011, 21:15
io ho soggiornato all'hotel Markusturm (http://www.markusturm.de/) in centro a Rothemburg

consigliatissimo bello, pulito, personale carino(anche fisicamente) disponibile ed educato e sopratutto prezzo abbordabilissimo mi sembra di aver speso 90 euri per una camera 3 persone
non abbiamo prenotato e siamo arrivati all'hotel verso le 19

firi
13-03-2011, 17:58
ciao sul mio blog c'e anche il viaggio sulla romantische strasse se puo interessarti
...
http://gimmyfiri.wordpress.com