Visualizza la versione completa : Romantische Strasse
francesco759
10-03-2011, 23:26
Ciao a tutti, mi rivolgo a tutto il popolo del forum. A Giugno prima settimana andrò in Germania in moto...( Romantische Strasse). Qualcuno può darmi qualche suggerimento su albergo a buon mercato a Rothenburg ob der tauber .
Grazie
francesco759:wave:
Noi c'eravamo fermati qui, arrivati in serata ci buttammo sul primo che ci sfagiolò... non ha garage ma un parcheggio privato interno
L'albergo è appena fuori le mura, comodo e tranquillo
http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g187319-d297000-Reviews-Hotel_Rappen-Rothenburg_ob_der_Tauber_Romantic_Road_Bavaria.htm l
ciao, io ho dormito un paio di notti a dinkelsbuhl alla pizzeria amalfi, che fa anche da hotel, Segringer Straße 54, la usavamo come base per vedere i paesi nei dintorni, fra cui rothenburg, ce lo aveva segnalato un gelataio italiano ad augsburg, se non ricordo male abbiamo pagato 60 euro a notte la stanza, e abbiamo mangiato bene,la stanza però non era il massimo, se hai in mente il giro classico, castello di ludwig e poi la romantische, personalmente ti consiglierei di fare il contrario,e cioè vai subito a wurzburg, poi scendi , a fai il castello per ultimo, perchè la parte bella della strada è quella a nord, da wurzburg fino a augsburg, poi fino a fussen è una normalissima strada provinciale ed i paesi sono bruttini, invece praticamente tutti quelli della zona nord sono molto caratteristici in stile medioevale con tanto di mura e casette fantastiche,per chi ama il genere ovviamente, per gli alberghi se nessun'altro ti dà qualche dritta, guarda su booking, nel periodo scelto da te non dovresti aver difficoltà a trovare posto anche senza prenotare, comunque io sceglierei quelli con poche stanze, costano meno,anche 30 euro , e sono più belli, poi va a gusto naturalmente,invece se hai intenzione di fermarti a fussen mi permetto di consigliarti www.dreimaederlhaus.de , è un pò caro, ma è una favola, e a fianco c'è un albergo ristorante gestito da una famiglia sarda dove si mangia da dio, spero di esserti stato d'aiuto. poi mi farai sapere. ciao.luca.
nel confermare quanto scrive Raplica riguardo allo scarso interesse del primo tratto della RS, ti consiglio di non fermarti a Wurzburg ma di arrivare - verso Est - fino a Bamberg, città intatta perchè rimase immune dai bombardamenti del '45 (contrariamente a Wurzburg, praticamente tutta ricostruita...).
er-minio
11-03-2011, 21:11
Mi unisco al coro.
Il primo tratto è un po' bruttino. Fai prima ad andare a buttarti direttamente in foresta nera e poi di ritorno fai fussen.
io ho soggiornato all'hotel Markusturm (http://www.markusturm.de/) in centro a Rothemburg
consigliatissimo bello, pulito, personale carino(anche fisicamente) disponibile ed educato e sopratutto prezzo abbordabilissimo mi sembra di aver speso 90 euri per una camera 3 persone
non abbiamo prenotato e siamo arrivati all'hotel verso le 19
ciao sul mio blog c'e anche il viaggio sulla romantische strasse se puo interessarti
...
http://gimmyfiri.wordpress.com
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |