Entra

Visualizza la versione completa : Tagliandone alla RT.

Stefano63
10-03-2011, 21:36
Anno nuovo,
vita nuova per la mucca a tre ruote, un bel tagliandone per iniziare la stagione 2011.
Dopo aver messo sù tre belle gomme Michelin Green Power, ho portato la moto in officina.
Ciò ha risolto completamente gli ultimi "scuotimenti" dello sterzo a bassa velocità, tipici dei sidecar.
Si trattava della boccola che fissava l'ammortizzatore di sterzo (Mercedes 190) alla forcella, l'anello di guarnizione in gomma era saltato via, e avendo la parte in metallo gioco non lavorava a dovere.
Un nuovo anello in gomma più dura, e il riposizionato più orizzontale dell'ammortizzatore, hanno avuto effetti insperati, ora posso anche togliere le mani dal manubrio e il side fila dritto come un fuso (finché il carrozzino non inizia a tirare dalla sua parte) ma senza più scuotimenti.
Un'altro dei problemi era la perdita d'olio dai coperti valvole, il precedente meccanico aveva usato della pasta sopra alle guarnizioni, invece non và data, peggiora la tenuta.
Anche le candele non erano adatte, si trattava di candele a tre punte, mentre ora con quelle ad elettrodo singolo il motore é più fluido
Per finire in bellezza il rumorino che sentivo provenire dalla parte posteriore, era il cuscinetto del cardano, che mi stava lasciando.... ingrato.
Non me l'aspettavo, la moto ha teoricamente poco più di 50.000 Km (teorici sigh) mettiamolo insieme al paraolio della frizione, che mi costrinse a smontare il motore tempo fà.
Dove é andata a finire l'affidabilità teutonica. :lol:
E visto che ero nelle spese, ho ucciso un'altra scimmia e fatto verniciare le tre borse in tinta con la moto, non mi sembra che ci stiano male, che dite?
Lamps, Stefano.

http://img21.imageshack.us/img21/9108/p2602111629.jpg
http://img821.imageshack.us/img821/8153/p2602111631.jpg

zangi
10-03-2011, 21:59
assolutamente,ci stanno molto bene,lateralmente poi la tinta unica col side è ancor più armoniosa.complimenti veramente molto bella.

phantomas
10-03-2011, 22:12
Và che bella!!!!!!.......

(O.T. x Zangi, scusa......ho notato la variazione nella firma......:rolleyes:)

Doppiolampeggio
10-03-2011, 22:16
Un vero gioiello. Complimenti.:D

zangi
10-03-2011, 23:05
@Phantomas,l'ho sempre avuta,nelle foto del mio profilo la puoi vedere in azione...non sò dirti,ma rimarrà sempre con me quella moto.Strano perchè non sono un sentimentalone con le moto,le uso,le consumo,le tengo perfette,perchè così godo di più a guidarle,ma quando è il momento,raggiunto il punto prefisso(consumo,kilometraggio ecc)le cambio senza sentimentalismi.Ma quella,non riesco.C'è qualcosa di fortemente radicato che mi lega a quella moto.

phantomas
10-03-2011, 23:14
@Zangi: ti capisco.......mi piange ancora il cuore al ricordo del sibilo della cascata di ingranaggi del mio ex-VFR......:mad:........ad aver avuto lo spazio, l'avrei tenuta.

zerbio61
11-03-2011, 09:22
claudio, se ti entra nel cuore, non c'e' niente da fare, ne puoi comprare altre 100, ma quella rimane unica

zerbio61
11-03-2011, 09:23
bello il sidecar, anche se non riesco a comprenderne appieno l'utilizzo, me lo puoi spiegare stefano ?

Stefano63
11-03-2011, 18:14
Certamente zerbio,

l'acquisto del sidecar nasce dalla volontà di continuare a girare in moto con la famiglia, ora siamo in tre.

Posso assicurare che é divertentissimo, la guida di un side é molto particolare, fisica, coinvolgente, al contrario di quanto mi succede con l'auto, qui non rischio mai di addormentarmi.

I passeggeri si sentono abbastanza a loro agio, sopratutto quando c'é da fare dei passi di montagna, al contrario dell'auto, non c'é rollio e neanche il mal d'auto.

Certo la macchina é più comoda, ma qui sopratutto quando fai un viaggio godi di un maggior senso di libertà e avventura.

Un'altro neo é che bisogna calibrare bene le uscite a seconda della stagione, mai quando é troppo caldo, mai in zone e periodi nel quale ti troveresti coinvolto in file chilometriche.

Sotto questo aspetto sono sempre stato fortunato, e sia io che i passeggeri non abbiamo mai avuto particolari sofferenze.

Lamps, Stefano.

Stefano63
11-03-2011, 18:15
assolutamente,ci stanno molto bene,lateralmente poi la tinta unica col side è ancor più armoniosa.complimenti veramente molto bella.

Danke Herr zangi ;)

Lamps, Stefano.

maxriccio
11-03-2011, 19:19
Ho visto in giro sidecar col 1150 e col gs, ma mai col 1200 rt.
Qualcuno ne ha notati?