Visualizza la versione completa : Ma secondo voi quale la più affidabile?
Allora dover scegliere tra queste per viaggi lungo raggio per confort con quida spigliata (non disdegno qualche curva anzi), però sia affidabile e che non mi lasci in strada senza un ipotetico soccorso?
cbf 1000
vfr 800
bmw 1150
Ho un gs 1200 ed ora voglio cambiarlo.
emagagge
10-03-2011, 16:30
Vfr!!! :eek:
per il momento ringrazio sentitamente
come sempre quoto Aspes VFR 800 pre vtec e le 750 ancora meglio (aggiungo)
raz.anus
10-03-2011, 16:42
cbf1000...........
seee !!!! buonanotte . :lol:
teodoro gabrieli
10-03-2011, 16:59
dal solo punto di vista dell'affidabilità vfr e cbf si equivalgono; tecnologicamente è un altro discorso.....
:cool:
cbf1000...........
ma perchè ed i motivi quali sono grazie
dal solo punto di vista dell'affidabilità vfr e cbf si equivalgono; tecnologicamente è un altro discorso.....
ossia grazie anche a te
vitoskii
10-03-2011, 17:21
vfr....... unico inconveniente che puoi avere è il regolatore di tensione
aiutatemi vi prego grande dilemma di subito realizzzzazzzzione
catenaccio
10-03-2011, 17:36
Vfr 750 tutta la vita!! se no 800 ma niente v-tec!!!
la 750 comoda, veloce, abbastanza agile, facile da guidare e ha un fascino tutto suo...
la 800 ha ancora tutto tranne il fascino...IMHO
quoto al 100%
Boniiiii... mancano 11 giorni alla primavera...
F.
Secondo me la piu affidabile e quella che vorresti cambiare
raz.anus
10-03-2011, 19:07
perti dal presupposto ke tutte le Honda ...son indistruttibili ...ma il cbf...ha il motore del cbr depotenziato... 4 cilindri in linea ...il max di semplicita' ...poi li va a gusti
che il CB sia affidabile allo stesso livello del VF (specie a lungo andare) qualche riserva la avanzerei
VF:
1)ha la cascata di ingranaggi alla distribuzione (modelli pre vtec) che garantisce (specie a lungo termine) una maggiore costanza e rigore alla distribuzione.
2) la qualità costruttiva di tutti i componenti è ben migliore (ha il top di gamma)
3) ha un telaio vero.
CBF:
1) ha un motore vecchio di ormai quasi vent' anni
2) assemblaggi vari di fascia economica
3) non ha un telaio.
se poi andiamo ad analizzare i componenti motoristici non ne parliamo proprio.
vf per 9 anni......mai 1 problema:lol::lol:
viaggiatore83
10-03-2011, 19:50
honda vfr secondo me
provengo dal vfr,a mio avviso è un ottima moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi state convincendo con il vfr (lo pensavo anch'io) però mi sorge un dubbio:
ho avuto un cbr 1000 e certo che i polsi dopo lungo andare si facevano sentire, è vero che il vfr ha una posizione di guida molto più comoda, ma con i polsi dopo molti chilometri come stanno?
Grazie ancora per le risposte.
Ma nessuno tifa per il 1150?
viva il 1150.a prescindere
i polsi sul vfr non fanno male, poi il manubrio eventualmente si può aprire di qualche centimetro quindi !
catenaccio
11-03-2011, 10:05
[QUOTE=pablo1;5612159
ho avuto un cbr 1000 e certo che i polsi dopo lungo andare si facevano sentire, è vero che il vfr ha una posizione di guida molto più comoda, ma con i polsi dopo molti chilometri come stanno?
Grazie ancora per le risposte.
[/QUOTE]
io non ci ho mai viaggiato (l'ho usata solo quando scambiavo con un mio amico) però l'ho trovata molto comoda. Il paragone col cbr 1000 non esiste, son due mondi diversi, secondo me!
VFR 800... anche VTEC dopo il 2006 (credo che ci sia stato li il cambio versione... ma era solo un problema di abbassamento del regime di coppia...)
CBF moto bruttissima ma senza problemi...
R1150GS boh, il primi esemplari so che avevano avuto qualche problemino all'idraulica della frizione credo... ma mi sembra che per il resto non sia uscito niente di conclamato...
In sintesi tre muli sicuramente, la mia preferenza va al primo... alla VFR!
personalmente con il vfr non ha mai avvertito nessun dolore ai polsi
poi l'ho venduto ed al nuovo proprietario da fastidio(non dolore) il polso destro
il mio amico col vfr 750 ha 80.000km e problemi col regolatore di tensione, io col 1100 ne ho 180.000km e problemi con le gomme, candele, filtri olii e benzine. tutta roba che si consuma e non va bene. no, non va bene
a parte gli scherzi. amo il vfr ad ingranaggi, probabilmente il migliore motore prodotto, ma dico anche gs. non esiste la moto indistruttibile
e qualche cuscinetto del cardano no ? (quello grosso dico)
Un Transalp? Od anche un Monster ... il mio ha fatto 70k km e parte sempre al primo colpo.
Direi VRF, anche 1150 se i paraoli del cardano sono a posto, la mia pisciava olio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |