Visualizza la versione completa : Problemino cavalletto laterale r850r
bodu&soul
10-03-2011, 17:11
Salve, sulla splendida r850r ho riscontrato che a freddo, dopo aver acceso la mucca, levando il cavalletto laterale la moto si spegne. Dopo poco il problema scompare... Come mai????grazie in anticipo a chi saprà darmi una spiegazione!!!!! BMW a vita!!!!!
secondo me sono reumatismi...vedrai che con i primi caldi passa tutto!!
Gianluca740
11-03-2011, 11:03
col cavalletto laterale non dovrebbe proprio andare in moto se non sbaglio
Gianluca740
11-03-2011, 11:03
per una questione di sicurezza naturalmente
si è vero sull'850 con giù il laterale la moto non si accende (o si spegne se è accesa e "scendo" il cavalletto) , ma lui dice che è "levando" il laterale che la moto si spegne...è ciò e abbastanza strano...o è un difetto del microinterruttore, o altro tipo cavi del manubrio strizzati....
cicanera
13-03-2011, 09:26
giusto, col laterale non parte e se lo metti si ferma il motore.
però non dice che si ferma ruotando lo sterzo (cavi strizzati) ma "a freddo";
a caldo non lo fà?
comunque è un comportamento anomalo, io penserei di più al microinterruttore del cavalletto.
E' una sicurezza però....una volta non c'erano, ...se lo sai che và così...!!!
COMUNQUE E' CURIOSO
...come sempre dipende dall'anno di costruzione/modello della moto. La Comfort può accendere il motore con il laterale giù e si spegna solo innestando la marcia, senza cavalletto e marcia innestata si accende a patto di avere la frizione tirata, in folle e con il laterale giù quindi parte normalmente.
Gianluca740
15-03-2011, 19:38
allora probabilmente è una confort perchè la mia (r850r se del 2002) col cavalletto non parte proprio...
Dice bene SKA: la mia Comfort 2004 si accede col laterale aperto ma si spegne ingranando la 1a marcia. La sicurezza...
Ciao, Franco
cicanera
20-06-2011, 11:43
La mia (r1100r) col cavalòletto laterale giù non si accende. Se in moto, abbassandolo si ferma.
Come già detto la serie 850/1100 non si accende con il laterale giu mentre la serie 850/1150 (6 marce) si.
Olio, cavalletto laterale.... cosa manca questa settimana?
Ah già, i cilindri disassati e se è meglio 5 o 6 marce....
NICK-IT1
20-06-2011, 22:39
La mia 2002 parte con il cavalletto giu e si spegne all'inserimento della marcia.
Vediamo quante combinazioni vengono fuori.....:)
Dino, non ci sono più le mezze stagioni....... e si stava meglio quando si stava peggio....... ;)
....e i parabrezza no?
Meglio lo sport o lo speedster? oppure prendo il touring al posto del medio? ma quello grande? (spinnaker)
cesareaugusto
20-06-2011, 23:13
La mia r 1100 r, si spegne quando tolgo la chiave e si accende quando inserisco la chiave e pigio il pulsante rosso...è normale?
Si capisco, però non si possono riaprire le stesse discussioni ogni due settimane. Ricordo giusto una discussione sul cavalletto laterale, durata giorni e con grande dispiego di informazioni e prove sulle proprie mukke fatta di recente.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |