Entra

Visualizza la versione completa : Ducati: non sanno più cosa inventarsi!

breve
09-03-2011, 15:33
http://www.moto.it/news/ducati-multistrada-1200-s-edizione-pikes-peak.html

e, nel frattempo, un cero votivo a San valentino!

Panda
09-03-2011, 15:35
di solito vincevano le hp2 o megamoto.....

SUV
09-03-2011, 15:39
bellissima !!!!!!!!!!!!!
ma dovrei vederla dal vivo, per ora color rosso è la mia preferita in assoluto:lol:

blacksurfer
09-03-2011, 15:41
...che bella! :eek:

breve
09-03-2011, 15:41
ciao vale'!
la bmw, marchio verso cui in passato non ho mai rivolto la mia attenzione, vende tantissimo pur senza un passato prossimo glorioso in termini di partecipazioni ai vari campionati. La Ducati -spiace dirlo- ha tanto bisogno del feedback sportivo per vendere qualche pezzo in più!

mistral
09-03-2011, 16:04
Come dire che se una cosa è di "moda" va alla grande.
Se uno ha meriti e storia nelle competizioni è sempre inferiore al prodotto di moda.

Come tanti, tanti prodotti specie nel settore abbigliamento per esempio.

Ducati veramente stupenda, altro che gli adesivi da 20 euro della mia 30°.

GASSE
09-03-2011, 16:05
Perchè BMW se vincesse qual'cosa lo nasconderebbe?

Ducati è stata,è e sarà sportiva,ed è li che fa affido! semplice.

C'è il 1198 s vers 'corse non può esserci una multi?

un ex tk
09-03-2011, 16:08
Meglio quella di Pepot, ne venderebbero a casse...

Tric
09-03-2011, 16:18
ducati ha imparato da BMW per modelli speciali e uscita di model year...

2008 nuovo model year gs + 5 cv
2009 gs bianco per le 500000 gs vendute nel mondo
2010 gs 30th anniversario...
2010 gs nuovo model year doppio albero in testa

quale e' la marca che non sa piu cosa inventarsi?

gspeed
09-03-2011, 16:49
celebrare la vittoria al pikes-peak? Se non erro nella classe 1200 partecipavano 4 moto, due ducati e due Buell... e il record l'ha fatto una moto della classe inferiore... Sta sera ricontrollo

la mts è ottima, la nuova livrea molto bella, ma non vedo cosa ci sia da celebrare (inclusi i vari motociclismo e siti web che hanno riportato la notizia a suo tempo...)

Lamps!

breve
09-03-2011, 16:55
Come dire che se una cosa è di "moda" va alla grande.
Se uno ha meriti e storia nelle competizioni è sempre inferiore al prodotto di moda.

Come tanti, tanti prodotti specie nel settore abbigliamento per esempio.

Ducati veramente stupenda, altro che gli adesivi da 20 euro della mia 30°.

esprimevo un concetto alquanto diverso che semplifico un pò:
bmw vende perchè il prodotto piace (non parlavo affatto di moda;) ed incontra comunque il gusto dei "consumatori";
ducati, per vendere, ha bisogno di una spintarella dai successi in campo moto gp o SB; altrimenti, come evincesi dai volumi di vendita, si arranca un pò;

nossa
09-03-2011, 16:59
Per me è bellissima e se fa acido ai bmwisti significa che è davvero bella:lol:

bermaxgs
09-03-2011, 17:18
e' l'unica vera rivale della bmw. tutte le altre sono solo meteore.

Smart
09-03-2011, 17:21
certo che se al posto del nero avessero messo il verde sarebbe stata perfetta anche per i 150 anni!

SKITO
09-03-2011, 17:22
costerà quattro soldi.

lgs
09-03-2011, 17:27
Bella. Bella.

Sapessi guidare, la prenderei subito.

Muntagnin
09-03-2011, 17:28
eccola in gara

http://www.youtube.com/watch?v=gB_XSYWIwpI&feature=related

Ragass .. non sò voi ma io a 3750 mt boccheggiavo e questi fanno il fuoristrada ad oltre 4000

Muntagnin
09-03-2011, 17:31
non sapranno anche cosa inventarsi, ma bisogna dire che mica le sbagliano ...

Panda
09-03-2011, 17:42
dai non c'è paragone........ (http://www.ultramotard.com/mod/gallery/media/8221.jpeg) stupenda bmw

NKW
09-03-2011, 17:50
Più che altro speriamo che vincano anche nel 2011 altrimenti presentano nel 2011 una moto che festeggia una vittoria del 2010 che non si conferma....
A parte tutto, adesso una versione gialla VR46?????

Muntagnin
09-03-2011, 17:50
Certo .. ma le BMW partecipano .. le Ducati vincono.

Muntagnin
09-03-2011, 17:52
Mi vengono i conati di vomito al solo pensare ad una Ducati .. gialla ..

gardo
09-03-2011, 17:54
gran ferro, altrochè storie:eek:

biwu
09-03-2011, 18:14
Ma qual'era quella faccenda del GS e di un paio di Dakar di 30 anni fa ... :confused:

:lol:

NKW
09-03-2011, 18:18

Ma la vecchia Multi gialla c'era e comunque mi pare sia un colore che in Ducati "hanno", però non vorrei avere confusione.

GASSE
09-03-2011, 18:54
bmw vende perchè il prodotto piace

BMW vende perchè in passato ha insegnato molto come affidabilità,ed ora vive di "gloria" vedremo in futuro dove i n° di usato sono diversi così come le valutazioni,e l'affidabilità bè ognuno la pensi come vuole,(imho io non esco dalla ghisa)

CISAIOLO
09-03-2011, 18:54
Qualcuno vuole paragonarla al 30°? Cosi' ridiamo un po'.................

andreawake
09-03-2011, 19:01
Bellissima, senza se e senza ma......tutti a fare la fila a 2 adesivi (brutti come la peste)con la scritta 30 e qualcuno si permette di criticare.....:(

pioneer55
09-03-2011, 19:16
che dire... da possessore sno un po' di parte

io
- sbavo dietro a quella bianca,
- adoro la mia che è nera,
- pagherei per averla di quel colore Pikes peak....
- e mai e poi mai la vorrei rossa.

più che mai de gustibus!

e cmqe...in merito alal solita discussione BMW vs DUCATI,. direi che stavolta BMW ha una bella sfida davanti e i minimi aggiornamenti annuali ai varii modeli, stavolta, imho, non reggono il confronto.

SUV
09-03-2011, 20:14
ducati ha imparato da BMW per modelli speciali e uscita di model year...
quale e' la marca che non sa piu cosa inventarsi?

la benelli ?

Luquita
09-03-2011, 23:42

Allora prepara il sacchetto....http://img403.imageshack.us/img403/3430/ducati900ss.jpg

Mansuel
10-03-2011, 01:49
Mi piace.
Non saprei che farmene ma come tutti gli oggetti inutili ha un suo fascino.

highline76
10-03-2011, 08:41
Ma stiamo ancora a parlare di una casa che, diversamente da moltissime altre che hanno in listino moto assurde o inutili, annovera:

MONSTER (naked): un cult che ha fatto storia :!:
HYPERMOTARD (supermotard): un giocattolo fra i più belli e più divertenti del genere :D
848 / 1198 (supersport): supersport di riferimento, sia per immagine che per prestazioni :rolleyes:
STREETFIGHTER (supernaked): linea super-aggressiva. Una delle naked più grintose :rolleyes:
GT 1000 (classic): moto di nicchia, ma senz'altro con il suo fascino ;)
MULTISTRADA 1200(supertourer....anzi, di più): inutile ogni commento....il top :!: :!: :!:
DIAVEL: (non classificabile....): un gioiello per pochi....ma sempre un gioiello :eek: :eek: :eek:

tutte moto diverse, tutte moto bellissime, tutte moto con un immagine e delle qualità tecniche indiscutibili.....

e ancora stiamo a parlare di adesivi o boiate del genere tipiche di "altre" case ?!!!! :rolleyes:

Maaaahhhhhhhhhh :( :( :(

breve
10-03-2011, 08:57
disamina assolutamente obiettiva ed imparziale, la tua!!!

NKW
10-03-2011, 09:27

http://img845.imageshack.us/img845/2019/multistrada1200gialla.jpg (http://img845.imageshack.us/i/multistrada1200gialla.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

guarda cosa ho trovato....dai non farebbe nepopure così schifo...

Mikey
10-03-2011, 09:45
Ammè me piase assai. Cattiva, ingorante un pò cafona...ma mi fa sangue. Poi quel motorone...

Diavel a parte (che trovo orribile ma non amo il genere cruiser in assoluto) le Ducati sono tutte belle...nel loro genere certo.

pioneer55
10-03-2011, 11:16
no no!
la Multi gialla me piàs no! :-(

Rainbow
10-03-2011, 11:29
pioneer vedo dalla tua firma che hai il gs 1150 e la multistrada...beh, io ho solo il 1150, ma se provo la multistrada cosa succede? Sono passato a vederla e mi hanno "obbligato" ad andarla a provare....ci andrò anche se ho un po' paura, sai sono troppo innamorato della mia...:confused:

teodoro gabrieli
10-03-2011, 11:57
bellissima.....
:eek:

Alessio gs
10-03-2011, 12:10
Non mi piace, ma se mi facessero fare un giretto alla Pikes Peak mi piacerebbe subito......ciao...

Mikey
10-03-2011, 12:29
Anche se ammè ste, presunte, serie speciali, di qualsiasi marca si tratti, mi paiono un po una perculata. Se ci sono dei contenuti tecnici in piu allora ha un senso....ma pagare una vagonata di euri per una colorazione o peggio per due adesivi...sinceramente mi pare na boiata

Spassone
10-03-2011, 12:44
cerchiamo di non essere ipocriti,la tecnica italy non ha pari nel mondo.es Aprilia e BMW sono entrati in sbk insieme,una ha gia vinto il mondiale l'altra spera in una gara quest'anno.

pioneer55
10-03-2011, 12:45
pioneer vedo dalla tua firma che hai il gs 1150 e la multistrada...beh, io ho solo il 1150, ma se provo la multistrada cosa succede? Sono passato a vederla e mi hanno "obbligato" ad andarla a provare....ci andrò anche se ho un po' paura, sai sono troppo innamorato della mia...:confused:

eh eh magari avessi tutt'e due!
il GS ora ce l'ho... ma solo nel cuore! :(

avrei tanto voluto tenerlo per sempre, ma sono stato costretto a venderla per prendere la Multi che , come dire, "costicchia"!?

un consiglio..se non sei pronto a sacrificare il GS per la MULTI...non andarla a provare! ti salvi solo se sei un fermone di quelli esagerati.
Altrimenti avrai difficoltà a trattenere l'entusiasmo.

ciao
c

cobra65
10-03-2011, 13:29
Certo .. ma le BMW partecipano .. le Ducati vincono.

Questo sintetizza la differenza...
Il resto e noia!

Gialla poi mi fa impazzzire!

Umberto68
10-03-2011, 14:02
Ho guidato una Ducati Monster...e a dire il vero non mi piace, come tutti i motori Ducati troppo "nervoso" e di difficile gestione nel traffico urbano.
I possessori dicono che solo quella è la moto...tutto il resto è ferro. Non sono d'accordo, ognuno ricerca la moto che fa al suo caso.
Personalmente non avevo mai avuto una moto "stradale" e con la R1150R mi trovo benissimo, a parte procurarmi un cupolino per tagliare l'aria...altrimenti mi si strappano le braccia. :lol:

highline76
10-03-2011, 14:52
disamina assolutamente obiettiva ed imparziale, la tua!!!

Direi proprio di si, visto che ho una BMW !

highline76
10-03-2011, 14:56
@umberto68
chissà se qualche ora dopo aver effettuato i tagliandi alla tua R1150R sarai della stessa opinione....... :mad: :mad: :mad:

cmq, in generale, bella moto.....

Mik
10-03-2011, 15:20
E' da un pò di tempo che qui sul forum leggo di critiche feroci a BMW.
Chi ce l'ha desidera sempre un'altra marca ed è pronto a denigrare la casa bavarese.
Ma io dico una cosa: ma perchè non cambiate moto? Ma perchè non ve ne andate a pascolare su altri forum?
La Ducati qui, la Ducati li.....premesso che io tiferò Ducati quest'anno, premesso che la Ducati è un marchio che ha la sua innegabile storia, oggi come oggi a me fanno letteralmente cagare. Questo non significa che sono da buttare, ci mancherebbe.

Però non capisco tutta questa acrimonia nei confronti dell'Elica. Se avete i soldi cambiatevela e comprate Ducati, Guzzi o qualche bel sputerone supervitaminizzato.
Bmw è un modo di essere, un modo di pensare, una filosofia. E, badate bene, parlo del boxerone. Se ci mettiam a parlare di moto super potenti, prendete una K1300 e la mettete accanto quello sgorbio di Ducati cosi fanno le gare a chi ha più cavalli...., poi una S1000RR e la mettete accanto a un 1198 etc....

Venire qui a smerdare BMW mi pare un esercizio da frustrati, come se aveste qualche Guzzi Stelvio o Nevada o ancora peggio qualche suzuki o kawasaki.

Come vedete non ho parlato nè di prestazioni, nè di stile, perchè ogni cosa è soggettiva. A me quel multistrada mi fa schifo e credo che al confronto al GS per esempio al Triple Black sia come paragonare una fiat Duna ad una Isotta Fraschini del 24. Ma sono gusti miei, ciascuno è libero di pensarla diversamente, ma venire qui a scriverlo è quanto meno di cattivo gusto, paragonare la Monster alla mia R1200R è come scegliere se prendere una bettola in un sottoscala o andare ad alloggiare al Buji Al Arab..., ma anche li sono gusti. Insomma ragazzi, datevi una calmatina, BMW è la moto che abbiamo scelto e che il 90% dei motociclisti del mondo ci invidia. Sputare sul piatto in cui si mangia è ingiusto, spiacevole, e da tamarri!!

W BMW

;)

feromone
10-03-2011, 15:22
Bella, molto bella.

1100 Gs for ever

feromone
10-03-2011, 15:24
Mik, senza cattiveria, ma mi sa che l'unico che si agita sei tu.

1100 Gs for ever - più tante faccine sorridenti

pasquakappa
10-03-2011, 15:39
:mad::mad: :mad: Peccato poteva essere una bella discussione

Zio Erwin
10-03-2011, 15:46
E' da un pò di tempo che qui sul forum leggo di critiche feroci a BMW.
...........

Mik, ma se van via come facciamo a prenderli per il culo....?

feromone
10-03-2011, 15:47
Cattivi!

1100 Gs for ever

Zio Erwin
10-03-2011, 15:55
Bla bla bla bla bla......
Quello che conta è questo....
http://www.motociclismo.it/mercato-due-ruote-2010-242-le-moto-meglio-degli-scooter-2-top-20-moto-10342

Umberto68
10-03-2011, 16:00
@umberto68
chissà se qualche ora dopo aver effettuato i tagliandi alla tua R1150R sarai della stessa opinione....... :mad: :mad: :mad:
Molto costosi?
Beh, non credo che mi faranno cambiare opinione sulla moto...magari mi incazzerò con il meccanico o con me stesso per aver scelto una moto tedesca...ma la mia opinione sul feeling che ho con lei non cambierà! ;)

pioneer55
10-03-2011, 16:51
miiii..
ci voleva un intervento bello mite e misurato a scaldare un po' gli animi di chi finalmente si sollazzava con scambi di opinioni fin gradevoli!

per quello che mi riguarda la mia posizione è assolutamente mediana: cuore alla BMW, mani su una Ducati.

ma rispetto le opinioni di tutti..e soprattutto ritengo che ogni forum, in quanto tale, a prescindere dal cappello che ha su, per principio, dovrebbe dare lapossibilità a tutti di dire la propria.

e QDE lo ha sempre fatto.
[ecco perché continuo a frequentarlo pur non avendo più una BMW, ahimé]

cmqe tranquillo, non sei il primo che si agita di fronte all'argomento GS vs Multi
è che siamo tutti appassionati.. di brutto! :-)

nossa
10-03-2011, 17:30
..... Sputare sul piatto in cui si mangia è ingiusto, spiacevole, e da tamarri!!

W BMW

;)

Minchia... Johnny Stecchino,* non toccate mia matdre:lol:

Guarda che non basta prendere una bmw e denigrare quel che è italiano, per diventare Tedeschi:rolleyes:, no no, i soldini nostri li prendono ma non hanno alcuna stima di chi sputa a casa propria, loro non lo farebbero mai......per i crucchi rimaniamo Italioti anche in sella alla bmw, pure peggio, capito mi hai;)

breve
10-03-2011, 17:37
Direi proprio di si, visto che ho una BMW !

se è per quello anch'io, ma in garage ho anche un Monster 1000 (che uso raramente: non vi scorgo tante qualità e piacere di guida, a differenza di un'altra moto italiana -che ho venduto da un anno, la Morini corsaro 1200;) ed ho anche avuto una Ducati fine anni '70 (venduta per disperazione!).

Mik
10-03-2011, 17:38
leggiti i commenti qui e anche su altri 3d del forum, poi mi dici se mi agito o meno ;)

Zio Erwin
10-03-2011, 17:58
........per i crucchi rimaniamo Italioti anche in sella alla bmw....

I crucchi sono un popolazione con una intelligenza media elevata, civilissimo e che sa distinguere tra italiano e ITALIANO, molto inquadrati fin da piccoli e geneticamente portati alla disciplina.
Quando avremo noi una economia come la loro e quando potremo noi dare da lavorare a milioni di loro forse potremo parlare....
Io ho avuto il privilegio di lavorarci per anni e penso di poterlo dire, persone così corrette sono difficili da trovare.....

Mik
10-03-2011, 17:59
Appoggiatina allo Zio :D (e lo dice uno che è supernazionalista, per me Italia Uber Alles)

Alessio gs
10-03-2011, 18:07
http://www.motociclismo.it/mercato-due-ruote-2010-242-le-moto-meglio-degli-scooter-2-top-20-moto-10342

Quotone.....ciao...

Ducati 1961
10-03-2011, 18:19
[QUOTE=Zio Erwin;5610952]I crucchi sono un popolazione con una intelligenza media elevata, civilissimo e che sa distinguere tra italiano e ITALIANO, molto inquadrati fin da piccoli e geneticamente portati alla disciplina.

Hanno anche fatto una guerra assurda guidati da un pazzo scatenato , inventato il sistema di fare saponi dagli ebrei e tante altre belle amenita' ...
Dai Zio non esagerare , che se oggi siamo una Nazione Libera non e' certo merito dei crucchi ...

Ducati 1961
10-03-2011, 18:21
Comunque le Ducati hanno il loro fascino . Peccato che la loro connotazione troppo sportiva non porti il marchio a fare una bella GT da viaggio .

Zio Erwin
10-03-2011, 18:21
Io parlavo dei tedeschi di oggi....
Loro hanno avuto il coraggio e la forza di ricominciare da ZERO....
Noi siamo tornati indietro....

Zio Erwin
10-03-2011, 18:22
Peccato che la loro connotazione troppo sportiva non porti il marchio a fare una bella GT da viaggio .

Non è una questione di connotazione è una questione di capacità....

Alessio gs
10-03-2011, 18:34

Riquotone.....basta dire verita' altrimenti la prossima volta devo scrivere "te lo appoggio".....ciao...

Ducati 1961
10-03-2011, 19:25
Cioe' sostenete che Ducati non e' in grado di fare una GT ? Ma fatemi il piacere ... E' che per connotazione del marchio NON vuole farla ...

nossa
10-03-2011, 20:40
Ducati ha usato il campionato SB per farsi un nome anche fuori dai confini nazionali, non mi pare sia una colpa anzi!
Ora sta allargando il raggio d'azione, basta dare uno sguardo, prima togliere le fette a forma di elica, alla gamma delle moto in produzione. Ma sapete cos'era Ducati fino agli anni 80, gruppo Efim, carozzone statale in perdita.... mi pare sia cresciuta parecchio partendo da meno di zero, un mucchio di debiti...

E poi scusate ma bmw che è?
BMW vende e vendeva soprattutto macchine;) Le moto sono state per decenni un mezzo di nicchia per pubblicizzare automobili.
Da quando i jap hanno rallentato gli investimenti del settore moto, bmw ha cominciato a crescere, soprattutto grazie a un marketing formidabile capace di mascherare anche le frequenti debacle dei propri mezzi....Bravi sì, ma non mi si venga dire che è merito della superiorità dei prodotti, che loro sono più bravi o peggio intellettualmente superiori, ma da via ai ciap:!:

Zio Erwin
10-03-2011, 20:46
Ducati pur di vendere farebbe anche moto da trial....
La gestione Bonomi non è più la gestione ammeregana.....
Questi guardano solo al business se ne fregano della connotazione....
Se fossero capaci la GT l'avrebbero già fatta, il problema è che non hanno il motore, o meglio non ce l'hanno in tempi brevi e sono in difficoltà col telaio altrimenti sarebbe già in vendita....
E difatti se vai a leggerti le ultime dichiarazioni di Del Torchio sono previste nuove moto nel prossimo futuro e siccome non credo che facciano moto da cross prova a indovinare cosa faranno.....

Mik
10-03-2011, 21:00
......

E poi scusate ma bmw che è?
BMW vende e vendeva soprattutto macchine;) Le moto sono state per decenni un mezzo di nicchia per pubblicizzare automobili.
Da quando i jap hanno rallentato gli investimenti del settore moto, bmw ha cominciato a crescere, soprattutto grazie a un marketing formidabile capace di mascherare anche le frequenti debacle dei propri mezzi....Bravi sì, ma non mi si venga dire che è merito della superiorità dei prodotti, che loro sono più bravi o peggio intellettualmente superiori, ma da via ai ciap:!:

ti ho segnato gli errori in rosso proprio come faccio con i miei tesisti.

Allora BMW costruisce all'inizio motori per aviazione (da cui il marchio dell'elica), poi nel 1923 MOTOCICLETTE (la R32 ad esempio ti dice nulla??) poi nel 1929 automobili, in seguito anche motori nautici. Quindi prima moto, poi automobili, andiamo avanti;
Le moto sono state un mezzo di nicchia per pubblicizzare automobili? e da quando si usa una moto per pubblicizzare un'auto??? scusa ma non ci arrivo da solo.....continuiamo;
BMW nell'ambito moto è certamente un mezzo di nicchia, d'elite. Ha iniziato a raddoppiare le vendite solo quando sono aumentati gli investimenti nel settore e non perchè gli altri rallentano. E' molto più probabile che gli altri rallentino perchè BMW cresce e non il contrario. Poi parli frequenti debacle?? e , di grazia, quali sarebbero ste debacle?? Forse aver vinto la Parigi-Dakar o il Faraoni? O aver inventato la moto totale come il GS? o la moto più classica che esista come la serie R850/1100? o l'aver brevettato i sistemi telelever o paralever? Non so, dimmi le frequenti debacle (e non mi citare il C1) perchè a me sfuggono.

In ultimo, il colorito invito è bellamente rispedito al mittente.

Ciao

Zio Erwin
10-03-2011, 21:05
Mik ha un'Harley e una Guzzi......

Mik
10-03-2011, 21:14
..e uno sputerone....:lol:

SUV
10-03-2011, 21:16
Ma alla fine, la Multistrada è meglio del GS o no ?

questo è il dilemma :lol:

SUV
10-03-2011, 21:23
....

non hai ancora capito ? fanno così per il solito problema di testosterone ed ormini.... che ce l'ha più grosso, chi ce l'ha più lungo, chi è più forte, chi è più duro, eccetera....

ma la mia firma la dice tutta su come la penso io

scusa, solo una domanda: cosa significa invece la frase della tua firma "....Vico il più fico...." ???:lol::lol:

Mik
10-03-2011, 21:26
niente SUV...:lol: io e il mio amico compare cavaliere vico siamo di gran lunga i più fichi del gruppone di quelli dei 25km/l :lol: un sano cazzeggio tra bimbi di 40 anni :lol:, per inciso Vico è Vicocamarda, e anche lui ha la stessa mia firma...:lol:

BlackLegal è il nome della mia mukkona (visto che è nera ed io sono un Avvocato); Appoggiatore: non c'è bisogno che te lo spiego :lol:
L.T.A. sta per Like The Animals, perchè ogni tanto a me ed ad altri 5 "picciotti" ci vengono i 5 minuti e facciamo i "monelli" :lol: sempre in condizioni di sicurezza però..;)

SUV
10-03-2011, 21:28
con la R1150R mi trovo benissimo, a parte procurarmi un cupolino per tagliare l'aria...altrimenti mi si strappano le braccia. :lol:
accidenti, allora stai attento, si sa mai :lol::lol:

SUV
10-03-2011, 21:30
Mik
vico il più fico ..... fa rima

ma Mik, con cosa fa rima ??

Mik
10-03-2011, 21:31
ma non è per fare rima.....nè che sono il figlio segreto di Quasimodo....:lol:

SUV
10-03-2011, 21:42
:D:D:D:D:D
verissimo!!! e non la vogliono capire!!!
http://www.gruppozonarossa.it/mercato-italiano-classifica-vendite-moto-2010/

001 BMW R 1200 GS Enduro 3.989
002 KAWASAKI Z 750 Naked 2.946
003 HONDA CB 600 F HORNET Naked 2.438

sono le 3 moto miglioooorrrriiiii !!! la dovete finire di criticarleeeee!!! :smilebox::D:lol::arrow:

:confused:

SUV
10-03-2011, 21:46
ma non è per fare rima.....nè che sono il figlio segreto di Quasimodo....:lol:
certo certo! è per dire la verità, facendo la rima anche...
ma lui in firma cosa ha ?

p.s. Allora Quasimodo alla fine si è trombato la tipa ?? :rolleyes: non lo sapevo che finiva così, pure con un figlio :arrow: incredibile questa Walt Disney cosa si inventa...:smilebox:

SUV
10-03-2011, 21:57
costerà quattro soldi.

ciao Skito ;)
ma il tipo del tuo avatar chi è ? mi sembra di averlo già visto....:confused:

Zio Erwin
10-03-2011, 22:00
004 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 2.219
005 DUCATI HYPERMOTARD 796 Supermotard 1.848
006 HONDA XL 700 V TRANSALP Enduro 1.790
007 BMW F 800 R Naked 1.788
008 YAMAHA XJ6-N Naked 1.651
009 BMW F 800 GS Enduro 1.606
010 KAWASAKI ER-6N Naked 1.437
011 KAWASAKI Z1000 Naked 1.424
012 DUCATI MONSTER 696 Naked 1.358
013 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 1.335
014 KAWASAKI VERSYS Enduro 1.333
015 HONDA CB 1000 R Naked 1.328
016 HARLEY XL883N IRON 883 Custom 1.302
017 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 1.283
018 BMW R 1200 R Naked 1.158
019 BMW R 1200 RT Turismo 1.133
020 YAMAHA FZ8-N Naked 1.040
021 SUZUKI GLADIUS 650 Naked 976
022 YAMAHA YZF-R125 Sportive 968
023 SUZUKI GSR 600 Naked 892
024 HARLEY XL1200X FORTY-EIGHT Custom 856
025 KTM 125 EXC Enduro 852
026 HONDA CBF 1000 Naked 822
027 BMW S 1000 RR Sportive 809
028 DUCATI MONSTER 796 Naked 794
029 HUSQVARNA SM 125 Supermotard 790
030 DUCATI MULTISTRADA 1200 S TOURING Turismo 778
031 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 771
032 APRILIA DORSODURO 750 Supermotard 705
033 BMW F 650 GS NEW Enduro 702
034 HONDA CBR 1000 RR Sportive 690
035 YAMAHA YZF-R1 Sportive 674
036 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 636
037 KTM 250 EXC RACING Enduro 634
038 HONDA CBF 600 S Naked 616
039 KAWASAKI NINJA ZX-6R Sportive 615
040 DUCATI STREETFIGHTER/ S Naked 582
041 TRIUMPH STREET TRIPLE R Naked 570
042 YAMAHA YZF-R6 Sportive 555
043 KTM 300 EXC Enduro 554
044 HONDA VFR 1200 F Sportive 550
045 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 546
046 APRILIA RS 125 Sportive 507
047 YAMAHA MT-03 Naked 506
048 HONDA CBR 600 RR Sportive 502
049 SUZUKI GSX-R 750 Sportive 491
050 YAMAHA XT 660 Z TENERE Enduro 487
051 KTM 990 ADVENTURE Enduro 483
052 SUZUKI GSX-R 1000 Sportive 474
053 HONDA CBF 125 Turismo 468
054 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 438
056 DUCATI MULTISTRADA 1200 S SPORT Turismo 433
057 MOTO GUZZI V7 CLASSIC Naked 426
058 YAMAHA FAZER 8 Naked 417
059 SUZUKI GSX-R 600 Sportive 411
060 HARLEY FXDB DYNA STREET BOB Custom 403
061 DUCATI 848 Sportive 398
062 KTM EXC 450 Enduro 390
063 HONDA XL 700 V TRANSALP Enduro 377
064 KAWASAKI NINJA 250R Sportive 374
065 KTM 990 SUPERMOTO T Supermotard 371
066 DUCATI HYPERMOTARD 1100 EVO Supermotard 370
067 KAWASAKI ER-6F Naked 366
068 KAWASAKI VN 900 CLASSIC Custom 366
069 BETA EVO 2T 290 Trial 359
070 HONDA VT 750 S Custom 348
071 HARLEY XL1200N SPORTSTER 1200 Custom 342
072 HONDA VT 750 SPIRIT Custom 336
073 YAMAHA WR 125 X Supermotard 333
074 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 332
075 MOTO GUZZI STELVIO 1200 Enduro 327
076 MOTO GUZZI 750 NEVADA Custom 324
077 TRIUMPH TIGER 1050 Turismo 322
078 YAMAHA FZ6-S Naked 313
079 DUCATI MONSTER 1100/1100S Naked 311
080 DUCATI HYPERMOTARD 1100 EVO SP Supermotard 308
081 HARLEY FXDC DYNA SUPER GLIDE Custom 308
082 SUZUKI GSF 650 S Turismo 308
083 HARLEY FXDWG DYNA WIDE GLIDE Custom 306
084 HARLEY FLSTFB FAT BOY SPECIAL Custom 304
085 HARLEY FLHX STREET GLIDE Custom 303
086 YAMAHA FZ6-N Naked 302
087 BMW K 1300 R Naked 299
088 YAMAHA FAZER 1000 Naked 291
089 APRILIA RSV 4 1000 R Sportive 289
090 KTM 690 LC4 Supermotard 283
091 HARLEY XL883R SPORTSTER 883R Custom 282
092 HARLEY XL883L SPORTSTER 883 LOW Custom 279
093 KTM 990 SUPERMOTO Supermotard 276
094 BETA ALP 4.0 Enduro 273
095 YAMAHA FZ1 Naked 269
096 KTM 500 EXC Enduro 261
097 MV AGUSTA F4 1000 R V2 Sportive 261
098 HARLEY FLHRC ROAD KING CLASSIC Custom 258
099 SYM XS125-K M.Y.08 Naked 255
100 APRILIA SHIVER 750 MY 10 Naked 251

Imbarazzante......!!!!!
Vorrei far notare anche le strabilianti performance di moto come la Stelvio o l'Aprila RSV4....
Guzzi per vedere dei numeri decenti ha puntato sulla V7.....
E hanno avuto il coraggio di fare la pubblicità che diceva "...e adesso non cacate il cazzo...."
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

SUV
10-03-2011, 22:15
005 DUCATI HYPERMOTARD 796 Supermotard 1.848
006 HONDA XL 700 V TRANSALP Enduro 1.790
007 BMW F 800 R Naked 1.788
008 YAMAHA XJ6-N Naked 1.651
009 BMW F 800 GS Enduro 1.606
010 KAWASAKI ER-6N Naked 1.437
011 KAWASAKI Z1000 Naked 1.424
012 DUCATI MONSTER 696 Naked 1.358
013 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 1.335
014 KAWASAKI VERSYS Enduro 1.333
015 HONDA CB 1000 R Naked 1.328
016 HARLEY XL883N IRON 883 Custom 1.302
017 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 1.283
018 BMW R 1200 R Naked 1.158
019 BMW R 1200 RT Turismo 1.133
020 YAMAHA FZ8-N Naked 1.040
021 SUZUKI GLADIUS 650 Naked 976
022 YAMAHA YZF-R125 Sportive 968
023 SUZUKI GSR 600 Naked 892
024 HARLEY XL1200X FORTY-EIGHT Custom 856
025 KTM 125 EXC Enduro 852
026 HONDA CBF 1000 Naked 822
027 BMW S 1000 RR Sportive 809
028 DUCATI MONSTER 796 Naked 794
029 HUSQVARNA SM 125 Supermotard 790
031 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 771
032 APRILIA DORSODURO 750 Supermotard 705
033 BMW F 650 GS NEW Enduro 702
034 HONDA CBR 1000 RR Sportive 690
035 YAMAHA YZF-R1 Sportive 674
037 KTM 250 EXC RACING Enduro 634
038 HONDA CBF 600 S Naked 616
039 KAWASAKI NINJA ZX-6R Sportive 615
040 DUCATI STREETFIGHTER/ S Naked 582
041 TRIUMPH STREET TRIPLE R Naked 570
042 YAMAHA YZF-R6 Sportive 555
043 KTM 300 EXC Enduro 554
044 HONDA VFR 1200 F Sportive 550
045 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 546
046 APRILIA RS 125 Sportive 507
047 YAMAHA MT-03 Naked 506
048 HONDA CBR 600 RR Sportive 502
049 SUZUKI GSX-R 750 Sportive 491
050 YAMAHA XT 660 Z TENERE Enduro 487
051 KTM 990 ADVENTURE Enduro 483
052 SUZUKI GSX-R 1000 Sportive 474
053 HONDA CBF 125 Turismo 468
054 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 438
057 MOTO GUZZI V7 CLASSIC Naked 426
058 YAMAHA FAZER 8 Naked 417
059 SUZUKI GSX-R 600 Sportive 411
060 HARLEY FXDB DYNA STREET BOB Custom 403
061 DUCATI 848 Sportive 398
062 KTM EXC 450 Enduro 390
063 HONDA XL 700 V TRANSALP Enduro 377
064 KAWASAKI NINJA 250R Sportive 374
065 KTM 990 SUPERMOTO T Supermotard 371
066 DUCATI HYPERMOTARD 1100 EVO Supermotard 370
067 KAWASAKI ER-6F Naked 366
068 KAWASAKI VN 900 CLASSIC Custom 366
069 BETA EVO 2T 290 Trial 359
070 HONDA VT 750 S Custom 348
071 HARLEY XL1200N SPORTSTER 1200 Custom 342
072 HONDA VT 750 SPIRIT Custom 336
073 YAMAHA WR 125 X Supermotard 333
074 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 332
075 MOTO GUZZI STELVIO 1200 Enduro 327
076 MOTO GUZZI 750 NEVADA Custom 324
077 TRIUMPH TIGER 1050 Turismo 322
078 YAMAHA FZ6-S Naked 313
079 DUCATI MONSTER 1100/1100S Naked 311
080 DUCATI HYPERMOTARD 1100 EVO SP Supermotard 308
081 HARLEY FXDC DYNA SUPER GLIDE Custom 308
082 SUZUKI GSF 650 S Turismo 308
083 HARLEY FXDWG DYNA WIDE GLIDE Custom 306
084 HARLEY FLSTFB FAT BOY SPECIAL Custom 304
085 HARLEY FLHX STREET GLIDE Custom 303
086 YAMAHA FZ6-N Naked 302
087 BMW K 1300 R Naked 299
088 YAMAHA FAZER 1000 Naked 291
089 APRILIA RSV 4 1000 R Sportive 289
090 KTM 690 LC4 Supermotard 283
091 HARLEY XL883R SPORTSTER 883R Custom 282
092 HARLEY XL883L SPORTSTER 883 LOW Custom 279
093 KTM 990 SUPERMOTO Supermotard 276
094 BETA ALP 4.0 Enduro 273
095 YAMAHA FZ1 Naked 269
096 KTM 500 EXC Enduro 261
097 MV AGUSTA F4 1000 R V2 Sportive 261
098 HARLEY FLHRC ROAD KING CLASSIC Custom 258
099 SYM XS125-K M.Y.08 Naked 255
100 APRILIA SHIVER 750 MY 10 Naked 251

vinto io! :mad::mad::mad::lol:

pacpeter
10-03-2011, 22:43
Venire qui a smerdare BMW mi pare un esercizio da frustrati, come se aveste qualche Guzzi Stelvio o Nevada o ancora peggio qualche suzuki o kawasaki.

eccomi. ho una kawa................

dire che una ducati piace, che va bene, che è all'avanguardia per le tante soluzioni elettroniche non vuol dire necessariamente tirare merda su bmw.

io ho avuto bmw e vista la marea di guai che mi aveva dato, venderla è stata una liberazione. quindi se io a volte ne parlo male, lo faccio per esperienza vissuta.

ma anche quando ero bmwista ( prima dell'arrivo dei guai ) ero comunque in grado di apprezzare altre moto.

ho sempre pensato che dietro ogni motocicletta ci sono migliaia di operai che lavorano e ci fanno mangiare le proprie famiglie.

io non sono un nazionalista sfegatato ( al contrario tuo che dici di esserlo e poi gioisci se la bmw vende e la ducati no), ma è molto probabile che la mia prox moto sarò una ducati ( ma non per partito preso, ma perchè hanno fatto la moto che a me piace) . però sono contento se vedo che una marca italiana vende bene.

i tedeschi li stimo pure io, gran popolo, con un passato agghiacciante, ma veramente grandi anche nel senso civico , educazione , rispetto del prossimo. caratteristiche ormai quasi scomparse qui da noi, ma si scivola sul socio-politico, quindi meglio lasciar perdere.

però , passati da un pezzo i 40, sentire da persone adulte che un pezzo di ferro e plastica è una filosofia di vita, uno stile di vita, che li porta a vedere tutto con i paraocchi, a dire che fuori da bmw tutto fa schifo e insinuare che se uno ha altre marche o " peggio" suzuki o kawasaki è un cretino ( perchè questo traspare dai tuoi discorsi) , mi fa letteralmente cascare le braccia. per giunta da uno che si pavoneggia che è avvocato e si pavoneggia di comportarsi come fa per i suoi "tesisti"................. ( per darsi delle arie che ha i tesisti....)

che tristezza, veramente triste.

tornando alla multistrada a me piace parecchio con quei colori. la trovo una ottima mossa

bias
10-03-2011, 22:48
...... per giunta da uno che si pavoneggia che è avvocato e si pavoneggia di comportarsi come fa per i suoi "tesisti"................. ( per darsi delle arie che ha i tesisti....)

Cosa aggiungere di più?

SUV
10-03-2011, 23:07
eccomi....

non posso che quotati al 100% :!::!::!: condivido tutto al 120% ;););)

mi astengo solo di quotare o commentare il fatto personale rivolto a lui, del quale non so nulla nè come fatto specifico nè lui come persona.
e sul fatto che io invece attulmente e probabilmente in futuro non prenderò mai una Multi, forse... si sa mai. E' un discorso lungo che non ho voglia di fare ora.

cmque.... bravo! :D;)

Sgomma
10-03-2011, 23:09
Bhe..a me Ducati lascia sempre l'impressione a causa di quello scampanio che si sente dal motore, che sia come un frullatore dove dentro girano libere viti e bulloni!!..per questo non l'ho mai presa...però oggi ho visto la Multistrada P.P. esposta alo stand della Ducati alla fiera di Roma...son rimasto di stucco da quant'è bella e da quanto è curata...non portavo il cappello altrimenti me lo sarei tolto...e prima o poi finisce che la provo!!

pacpeter
10-03-2011, 23:11
quello scampanio che si sente dal motore,

pensa che quello scampanellio per me è musica...........

SUV
10-03-2011, 23:18
BMW nell'ambito moto è certamente un mezzo di nicchia, d'elite

questo però dovresti spiegarmelo per bene, ti ringrazio in anticipo.

SUV
10-03-2011, 23:24
Bhe..a me Ducati lascia sempre l'impressione a causa di quello scampanio che si sente dal motore, che sia come un frullatore dove dentro girano libere viti e bulloni!!..per questo non l'ho mai presa

la Multi quello non lo fa, perchè ha la frizione in bagno d'olio e non a secco :lol: perdipiù servoassistita, cioè fai una fatica minima per azionarla, te lo assicuro, l'ho provata ed è una goduria anche la frizione:lol:

i problemi della Multi sono 2: vibrazioni, e soprattutto, allo stato attuale, lincerta affidabilità sia del motore (1198 dal quale proviene che si sono "spaccati" da quasi nuovi) che dell'elettronica, se dai una lettura sul forum Multi leggi cose allucinanti, seppure casi isolati, ai quali Ducati sta ponendo rimedio con richiami ed interventi in garanzia
ma finita la garanzia.... sò caxxxxxi !!!
per quello credo sia meglio attendere alla finestra, magari tra qualche annetto, pochi magari, ne buttano fuori una affidabile, ed anche per vedere i non pochi che supereranno i 50-60 mila km cosa avranno avuto...;)
o di certo anche altre Case seguiranno quella via, visto che di Multi ne stanno vendendo a pacchi!

Alessio gs
11-03-2011, 00:26
Ducati soldi buttati.......ciao....

matteucci loris
11-03-2011, 00:35
provando la multi sono rimasto colpito della potenza del motore,come confort di guida
la bmw la ritengo superiore in tutto,questa è una mia opinione,sono due filosofie di moto e di andare in moto:lol:

zangi
11-03-2011, 08:01
i problemi della Multi sono 2: vibrazioni, e soprattutto, allo stato attuale, lincerta affidabilità sia del motore (1198 dal quale proviene che si sono "spaccati" da quasi nuovi)

vero, in linea di massima concordo,ma è un bicilindrico,il bicilindrico vibra.
le rotture del 1198,se ti riferisci al cambio,pur vero che ti stai riferendo a moto che girano in pista,non in strada,cambia il metro con questo confronto,non voglio sicuramente giustificare,ma la multi monta si quell'unità motore,ma adeguata ed anche depotenziata,ciò nonostante rimane sempre al di sopra di tutti gli altri come potenza di un paio di spanne.Questo fà la differenza secondo me.

zangi
11-03-2011, 08:03
Ducati soldi buttati.......ciao....

seee.....ciao!:(

BRUFOLO
11-03-2011, 08:17
l'unica Ducati che val la pena di comprare, per tenerla in garage certo, non da usare, è la scrambler 450.
Per il resto boh, che ce se fa' con una moto cosi?
Ducati soldi buttati, è dal 1968 che sento questa frase, e pare che la ripetessero anche ai concessionari ducati USA

highline76
11-03-2011, 08:41

e' una questione di serietà e di cervello. Che loro hanno, a differenza di noi.....

feromone
11-03-2011, 08:58
Parla per te.......non parlare anche per me.

1100 Gs for ever - ad ognuno i propri meriti

highline76
11-03-2011, 11:54
il "noi" è riferito al popolo italico in generale, senza riferimenti alcuni. C'è bisogno di spiegare anche questo??? Se in Italia avessimo un decimo del buon senso e della serietà dei tedeschi non ci ritroveremmo di certo nella merda in cui siamo ora!

E comunque, tornando alle moto, io ho una BMW e mi ci trovo benissimo, mi piace un casino e sono molto contento dell'acquisto fatto. Per ciò che riguarda le Ducati, dico che per me sono moto fantastiche, ben fatte, dall'immagine e dai contenuti tecnici indiscutibili. E questo senza necessariamente smerdare la BMW o sputare sul piatto in cui si mangia, come ha detto "qualcuno". Se le cose sono belle sono belle...c'è poco da fare. Preferisco molto di più uno che ha una moto e comunque apprezza anche quelle di una casa "avversaria", se effettivamente meritano, che altri che per mero campanilismo (e ce ne sono tanti....forse troppi....) a priori buttano fango su tutto ciò che non posseggono.

cobra65
11-03-2011, 11:58
...e prima o poi finisce che la provo!!

Non farlo... se lo fai... l'hai già comprata...!!!:mad::mad::mad:

Per chi ha citato il vecchio detto

"Ducati, soldi buttati..." e un pregiudizio antico e perdonatemi, stupido!

In ogni segmento in cui Ducati produce, oggi eccelle.

Ti posso assicurare che i due amici che hanno Streetfighter e Multistrada con una decina di migliaia di km sulla groppa non hanno mai avuto un problema...

I costi dei tagliandi sono piu' o meno simili ai nostri...

La voce dei loro motori è una "voce"... i nostri boxer alla meglio "ruttano" ... se non sono dei my2010..!

Affidabilità... beh misurando i problemi che leggo su questo forum riferiti a bicilindrici ipoprestazionali, in rapporto a motori che hanno il 50 % di potenza in piu' (di media)... sorrido! Ma sorrido perchè ammetto che un motore che gira forte possa avere dei problemi, mentre non ammetto che il boxer dell'elica, oltre a tutte le limitazioni prestazionali che impone, abbia anche dei problemi.

La coppia??? ... provate la multistrada e vi accorgerete che anche a 1500 giri se aprite vi allunga davvero le braccia e a 6000 ve le strappa...

Ribadisco... la multi da un punto di vista tecnico pretsazionale è superiore a 355° gradi rispetto alla GS... e quei 5° le lasciamo alle presunte maggiori prestazione della tedesca nel fuoristrada ( ma anche li attendere prego...).

Contenti della GS?! ... si anch'io lo sono, ma con la consapevolezza di NON avere per le mani il meglio ( quello che io ritengo tale...).

Da ultimo... da sempre "chi disprezza compra..."!

feromone
11-03-2011, 12:17
Ripeto...parla per te, ovviamente in senso generale e dal popolo italiota.
Ed anche io torno al discorso - a me di BMW, Ducati, Moto Guzzi, tedeschi, italiani e quant'altro, non frega una emerita .......
Io compro solo quello che mi pare (si chiama libertà) e se ciò che compro funziona male mi voglio sentire libero di dirlo (si chiama libertà di espressione).
Questo forum, lascia appunto questa possibilità (ovviamente con le dovute maniere e linguaggio), come pure lascia anche la possibilità di partecipare alla sua vita anche ai proprietari di altre marche e, beninteso, per me questa è una gran cosa.
Fra l'altro anche l'invito continuo a cambiare forum .....che stress, anzi che pessimismo e fastidio.

1100 Gs for ever

Ducati 1961
11-03-2011, 12:50
[QUOTE=highline76;5612535]

E comunque, tornando alle moto, io ho una BMW e mi ci trovo benissimo....

..... Ma sei veramente sicuro di avere una Bmw ?:lol::lol::lol:

Ducati 1961
11-03-2011, 12:51
[QUOTE=feromone;5612615]R
Questo forum, lascia appunto questa possibilità (ovviamente con le dovute maniere e linguaggio), come pure lascia anche la possibilità di partecipare alla sua vita anche ai proprietari di altre marche e, beninteso, per me questa è una gran cosa.:!::!:
Fra l'altro anche l'invito continuo a cambiare forum .....che stress, anzi che pessimismo e fastidio.:!::!::!:

Ducati 1961
11-03-2011, 12:53
Mik non e' che sei amico di "Solo_moto_di_classe" ?:lol::lol::lol:

highline76
11-03-2011, 13:49
Io compro solo quello che mi pare (si chiama libertà) e se ciò che compro funziona male mi voglio sentire libero di dirlo (si chiama libertà di espressione)

ma ci mancherebbe altro..... ogniuno è liberissimo di buttare i soldi come meglio crede, per carità

Ma continuo a dire che è inutile sparlare per forza di altre moto o altre marche solo perchè si è convinti di essere dei "privilegiati" in sella ad una BMW...... (e purtroppo c'è un casino di gente che lo fa!)
Il bello ed il buono può esistere anche a casa del vicino, eh.....

Se poi si parla di singole moto per esperienze dirette e personali, assolutamente nulla da dire....

highline76
11-03-2011, 13:51
[QUOTE=highline76;5612535]
..... Ma sei veramente sicuro di avere una Bmw ?:lol::lol::lol:

Boooohhhhhhhhh :confused:

feromone
11-03-2011, 14:16
Ma continuo a dire che è inutile sparlare per forza di altre moto o altre marche solo perchè si è convinti di essere dei "privilegiati" in sella ad una BMW...... (e purtroppo c'è un casino di gente che lo fa!)
Il bello ed il buono può esistere anche a casa del vicino, eh.....
....

Veramente io su questo punto sono perfettamente d'accordo con te.
In sella al mio 1100 Gs non mi sento affatto un privilegiato, anzi, da come mi guardano mi sento più un "poveraccio":lol::lol::lol:
In ogni caso, vendite a parte - che ansia con quella classifica, mi sembra come quando da ragazzi segnavamo le stelle alle ragazze ed immancabilmente quella con più stelle era anche la più stronza ed inaffidabile), la Ducati costruisce delle gran belle moto e la Multistrada è bellissima.
Comunque io stravedo anche per le Guzzi e quindi non faccio testo.

1100 Gs for ever - senza rancore

Mik
11-03-2011, 15:18
....

ma anche quando ero bmwista ( prima dell'arrivo dei guai ) ero comunque in grado di apprezzare altre moto.

anche io apprezzo molto altre moto...sono in grado di farlo...

ho sempre pensato che dietro ogni motocicletta ci sono migliaia di operai che lavorano e ci fanno mangiare le proprie famiglie.

anche in BMW....(certo che la storia strappalacrime da libro Cuore mi mancava in un forum di Moto...)

io non sono un nazionalista sfegatato ( al contrario tuo che dici di esserlo e poi gioisci se la bmw vende e la ducati no), ma è molto probabile che la mia prox moto sarò una ducati ( ma non per partito preso, ma perchè hanno fatto la moto che a me piace) . però sono contento se vedo che una marca italiana vende bene.

se avessi letto bene, o meglio se avessi compreso quello che ho scritto, non mi accuseresti di ambiguità...ho premesso che tiferò per la Ducati e mi pare un chiaro segno di apprezzamento...o no?? ed è ovvio che se Ducati vende bene io ne sia felice, almeno fino a quando le Ducati le faranno in Italia..

i tedeschi li stimo pure io, gran popolo, con un passato agghiacciante, ma veramente grandi anche nel senso civico , educazione , rispetto del prossimo. caratteristiche ormai quasi scomparse qui da noi, ma si scivola sul socio-politico, quindi meglio lasciar perdere.

ecco meglio cosi....

però , passati da un pezzo i 40, sentire da persone adulte che un pezzo di ferro e plastica è una filosofia di vita, uno stile di vita, che li porta a vedere tutto con i paraocchi, a dire che fuori da bmw tutto fa schifo e insinuare che se uno ha altre marche o " peggio" suzuki o kawasaki è un cretino ( perchè questo traspare dai tuoi discorsi) , mi fa letteralmente cascare le braccia. per giunta da uno che si pavoneggia che è avvocato e si pavoneggia di comportarsi come fa per i suoi "tesisti"................. ( per darsi delle arie che ha i tesisti....)

allora è certo...non hai capito una benamata ......come direbbe cetto laqualunque...ma è un problema tuo, non mio...
(per la cronaca di cosa dovrei pavoneggiarmi? di fare un mestiere come un altro? Se per te esercitare la professione forense ed insegnare all'Università significa pavoneggiarsi, mi sa che hai una visione un pò particolare del mondo di oggi, dove ci sono centinaia di migliaia di azzeccagarbugli e centinaia di migliaia di professoroni cui l'unica qualità è l'ignoranza più assoluta, non facciamo polemiche inutili, si parla pur sempre di motociclette)

tornando alla multistrada a me piace parecchio con quei colori. la trovo una ottima mossa

de gustibus....

feromone
11-03-2011, 15:45
Perdonami Mik, senza offesa, ma il tuo intervento non l'ho capito bene neanche io!

-------------------------------------------------------------------------------------
"Venire qui a smerdare BMW mi pare un esercizio da frustrati, come se aveste qualche Guzzi Stelvio o Nevada o ancora peggio qualche suzuki o kawasaki.

Come vedete non ho parlato nè di prestazioni, nè di stile, perchè ogni cosa è soggettiva. A me quel multistrada mi fa schifo e credo che al confronto al GS per esempio al Triple Black sia come paragonare una fiat Duna ad una Isotta Fraschini del 24. Ma sono gusti miei, ciascuno è libero di pensarla diversamente, ma venire qui a scriverlo è quanto meno di cattivo gusto, paragonare la Monster alla mia R1200R è come scegliere se prendere una bettola in un sottoscala o andare ad alloggiare al Buji Al Arab..., ma anche li sono gusti. Insomma ragazzi, datevi una calmatina, BMW è la moto che abbiamo scelto e che il 90% dei motociclisti del mondo ci invidia. Sputare sul piatto in cui si mangia è ingiusto, spiacevole, e da tamarri!!

------------------------------------------------------------------------------------

Insomma (eheheheeh!)

1100 Gs for ever - frustrati e tamarri.....anche a Milano si dice tamarri(eheheheheh!)

SUV
11-03-2011, 15:53
La coppia??? ... provate la multistrada e vi accorgerete che anche a 1500 giri se aprite vi allunga davvero le braccia e a 6000 ve le strappa...

io l'ho provata e spemuta, anche in mappa Sport, e anche parecchio, e va gran bene, ma non mi ha mai allungato le braccia nè tantomeno me le ha strappate. Spinge gran bene ma il testastretta in tale configurazione è estremamente dolce e fluido.
Se apri a manetta con sotto le chiappe una supersportiva 1000, allora devi stare attento, e non poco:lol: ma quelle sono fatte apposta, è lì il bello :lol:

davide4
11-03-2011, 16:28
quella multistrada è anche bellina, ma volete mettere in confronto col GS ?? edddaaaiiiii !! il GS è venti volte più bello e performante!

pacpeter
11-03-2011, 16:30
Se per te esercitare la professione forense ed insegnare all'Università significa pavoneggiarsi,

per me no. ma tu dai proprio l'idea di farlo......

rileggiti quello che hai scritto, che pare proprio che non sono l'unico a non averti capito..............

BMW è la moto che abbiamo scelto e che il 90% dei motociclisti del mondo ci invidia.

sei proprio sicuro? io sono nel 10%

ciao ciao....................

pacpeter
11-03-2011, 16:31
Se apri a manetta con sotto le chiappe una supersportiva 1000, allora devi stare attento, e non poco ma quelle sono fatte apposta, è lì il bello

se apri a manetta a 1500 giri su di una supersportiva anche 1000, succede poco...........:lol::lol:

Ducati 1961
11-03-2011, 17:20
Mik finche' comprerai moto tu il marketing di Bmw dormira' sonni tranquilli ....:lol::lol:
Comunque fai bene a tifare Ducati in moto GP , visto che Bmw non corre ...:lol::lol:

SKITO
11-03-2011, 17:26
"Venire qui a smerdare BMW mi pare un esercizio da frustrati, come se aveste qualche Guzzi Stelvio o Nevada o ancora peggio qualche suzuki o kawasaki.

Si è salvato in calcio d'angolo non menzionando la Honda .... :lol:

R_michele_S
11-03-2011, 17:31
Ammazza che casino!!!
E comunque a me piace...

davide4
11-03-2011, 17:43
che senso ha tifare Ducati ? si tifa il pilota in primis, mica la moto! e poi tifare una moto da corsa che non centra nulla con la produzione di serie, è illogico
io tifo e tiferò sempre bmw, specie ora che è in superbike! il resto è feci!

davide4
11-03-2011, 17:45
e poi concordo in pieno con Minkik (si chiama così?) che dice che le BMW sono moto d'èlite, superiori !
BMW UBERALLES !!!!

doic
11-03-2011, 17:46
beh insomma ragazzi non dovete chiedere agli utenti la loro professione............

SKITO
11-03-2011, 17:48
le BMW sono moto d'èlite, superiori !

io allora devo essere proprio un' eccezione un vedo sfigato. :lol:

pacpeter
11-03-2011, 17:49
beh insomma ragazzi non dovete chiedere agli utenti la loro professione............

e chi l'ha chiesto? ce la sbattono in faccia..........................

cobra65
11-03-2011, 17:51
io l'ho provata e spemuta, anche in mappa Sport, e anche parecchio, e va gran bene, ma non mi ha mai allungato le braccia nè tantomeno me le ha strappate. Spinge gran bene ma il testastretta in tale configurazione è estremamente dolce e fluido.
Se apri a manetta con sotto le chiappe una supersportiva 1000, allora devi stare attento, e non poco:lol: ma quelle sono fatte apposta, è lì il bello :lol:

si SUV, per la precisione, hai ragione... il rapporto era con il GS, non certo con una R1 che, come vedi dalla mia firma, conosco bene perchè sta nel mio garage...:D:D:D

cobra65
11-03-2011, 17:53
che senso ha tifare Ducati ? si tifa il pilota in primis, mica la moto! e poi tifare una moto da corsa che non centra nulla con la produzione di serie, è illogico
io tifo e tiferò sempre bmw, specie ora che è in superbike! il resto è feci!

Scusami...rileggi quello che hai scritto perchè fa un po' acqua...
Non senso tifare Ducati, non senso tifare una moto e chiudi dicendo... io tifero' sempre BMW...?

Azz... campione di coerenza...:lol::lol::lol::lol:

biwu
11-03-2011, 17:55
che senso ha tifare Ducati ? si tifa il pilota in primis, mica la moto!
...
io tifo e tiferò sempre bmw ...

Ma veramente sei riuscito a scrivere queste due frasi, una dietro l'altra ... nello stesso post :rolleyes: ?

CISAIOLO
11-03-2011, 18:10
La cosa triste e ridicola e' che ci sono pseudo sapientoni che cercano di smerdare la Ducati senza esserci mai saliti e solo per sentito dire. Sarebbe il caso di non paragonare quel motore da motozappa con quello della Ducati.Certo come dice qualcuno i crucchi sono molto furbi,visto che riescono a vendere moto con dei contenuti tecnici ridicoli ad un prezzo stratosferico.

breve
11-03-2011, 18:12
non pensavo di suscitare un tale casino con questo thread!

davide4
11-03-2011, 18:18
Sarebbe il caso di non paragonare quel motore da motozappa con quello della Ducati.Certo come dice qualcuno i crucchi sono molto furbi,visto che riescono a vendere moto con dei contenuti tecnici ridicoli ad un prezzo stratosferico.

il boxer un motore da motozappa !?!?!?!?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
contenuti tecnici ridicoli ?!??!?!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

guarda che tutte le BMW sono BMW ! e come tali sono il top! l'èlite !!!!

doic
11-03-2011, 18:21
alla Bcs si sono offesi.....hanno una dignità anche le motozappe!

davide4
11-03-2011, 18:22
sei proprio sicuro? io sono nel 10%..

peccato per te! ha ragione lui invece! il 90% ma anche il 99% ci invidia! BMW UBERALLES !!! il TOP ! lèlite dell'èlite! la tecnologia suprema! non ci sono balle che tengano, ammettetelo!

CISAIOLO
11-03-2011, 18:23
Breve tu non centri, qui purtroppo ci sono personaggi che credono che il motociclista deve usare solo BMW,non si puo' parlare bene ne di Ducati ne di Guzzi ne di KTM ecc. hanno veramente rotto.

davide4
11-03-2011, 18:26
alla Bcs si sono offesi.....hanno una dignità anche le motozappe!
esatto !!!:D:D:D

ma poi scusa: tu sei un moderatore ? non puoi schiacciare il pulsantino del tuo potere supremo, e così sistemiamo la faccenda ??? :lol::lol::lol: così impara!!!:lol::lol::lol::lol:

CISAIOLO
11-03-2011, 18:26
Caro Davide come puoi vedere dalla firma io uso sia Ducati che BMW e non parlo per sentito dire. Il top d'elite?????????? Ma fammi il piacere.

SKITO
11-03-2011, 18:27
non menzionando l'AT :lol:

orco zio!!!!! quella lasciamola al buio non vorrei che arrivasse nicola66 perchè, sennò poi è finita ahahahah

feromone
11-03-2011, 18:27
Cacchio dopo avere riletto sono convinto che è in atto un Pesce d'aprile e ci stanno perculando alla grande (ahahahahah!)
Dai, no, non ci credo, non può essere possibile ahahahah! e te credo che la BMW vende a più non posso.
Skito, quella di Mik è stata solo una dimenticanza......a cui provvedo subito io - L'Honda fa cacare (ahhahahaahah!) e la VFR è un cesso (eheheheeheh!)

1100 Gs for ever - abbasso l'Africa Twin (ohhohohhoh!)

davide4
11-03-2011, 18:29
Breve tu non centri, qui purtroppo ci sono personaggi che credono che il motociclista deve usare solo BMW,non si puo' parlare bene ne di Ducati ne di Guzzi ne di KTM ecc. hanno veramente rotto.

ascolta, non è così, è solo che vogliamo che ammettiate che BMW è il top! è l'èlite del mondo motociclistico, come ha detto MIK o MINIK o MINKIK, non mi ricordo il nome

poi si può dire che alcune delle altre sono belline, ma riconoscendo l'abisso che c'è sotto TUTTI i punti di vista:lol:

davide4
11-03-2011, 18:33
L'Honda fa cacare (ahhahahaahah!) e la VFR è un cesso
beh! basta guardare la carena e il serbatoio per vedere che èè un autentio richard ginori !!! e quella specie di cambi sequenziale robotizzato sincronizzato e minchizzato ??? ma dai!!!! un vero cesso con la catenella da tirare! cioè i comando di quel cambio con doppia frizione sempre in presa! hahahaaaa!!!! quelle sono invenzioni ridicole! mica la BMW !! la BMW è LA MOTO, il resto è sotto la sua cappella !!! e fanno: slurp! slurp!
:lol::lol::lol:

Sgomma
11-03-2011, 18:36
Visto che si parla di Ducati...

Ieri ero alla fiera di Roma ed allo stand della Ducati, oltre alla multistrada, mi sono fermato a vedere la DIAVEL...bhe..ragazzi vi garantisco che vista dal vero fa un effettaccio!! la vista di 3/4 posteriore fa letteralmente PA-U-RA!!:rolleyes::rolleyes:
Ha una gomma al posteriore che farà mezzo metro!!..Una specie d'incrocio tra una cruiser ed un dragster!!.. molto bella e curata, ma non ha uno straccio di riparo, nemmeno di 5 cm...non riesco ad immaginare quale uso se ne possa fare a parte andarci a prendere il caffè al bar o la sfilata per il corso..!!:(

blacksurfer
11-03-2011, 18:37
beh! basta guardare la carena e il serbatoio per vedere che èè un autentio richard ginori !!! e quella specie di cambi sequenziale robotizzato sincronizzato e minchizzato ??? ma dai!!!! un vero cesso con la catenella da tirare! cioè i comando di quel cambio con doppia frizione sempre in presa! hahahaaaa!!!! quelle sono invenzioni ridicole! mica la BMW !! la BMW è LA MOTO, il resto è sotto la sua cappella !!! e fanno: slurp! slurp!
:lol::lol::lol:

:rolleyes: ussignur .... meno male che sei vero come i Puffi... :lol:

CISAIOLO
11-03-2011, 18:39
Hai ragione Sgomma ho visto ieri la carbon e' molto scenica, pero' come dici tu puo' andar bene per farci un giretto e nient'altro.

CISAIOLO
11-03-2011, 18:41
Bravo davide vedo che stai paraculando tutti e in modo simpatico.

davide4
11-03-2011, 18:45
:rolleyes: ussignur .... meno male che sei vero come i Puffi... :lol:

se vuoi un puffo.... così vedi se è vero :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:

la DIAVEL è come la DN01, un affare inutile! veramente il motto calza a pennello: ducati... soldi buttati!:lol:

davide4
11-03-2011, 18:47
Bravo davide vedo che stai paraculando tutti e in modo simpatico.

io non paraculo nessuno, scrivo solo la verità, e poi le raccomandazioni le odio! ma i paraculerei nessuno! i paraculi vanno licenziati subito!

feromone
11-03-2011, 19:20
BMW 1200 Gs
http://www.dittabertini.it/Portals/0/Immagini/Geberit.jpg
Ai posteri l'ardua sentenza (ahahahaahah!)

1200 - per me è la Geberit che ha copiato...delinquenti, è un marchio registrato ahahhah!

SKITO
11-03-2011, 19:22
Rotfl
......

nossa
11-03-2011, 21:29
....
BMW nell'ambito moto è certamente un mezzo di nicchia, d'elite.

Ciao

Peccato non so tesista nè professore e manco d'elite, fo' l'idraulico e vo' con la moto che mi garba, tu va con quella che garba a te e famola finita.

PS al mittente l'augurio che la moto porti solo divertimento.:D

Rainbow
11-03-2011, 22:29
ma se proviamo a vivere la moto ed i suoi marchi con un po' con più spensieratezza non è meglio? Poi ci sono i gusti e le opinioni, ma i discorsi di elite lasciamoli da parte va...

Don57
12-03-2011, 22:23
Mik, ma se van via come facciamo a prenderli per il culo....?

Zio, alcuni dei nuovi arrivati non li hanno letti, ma avevi decretato il fallimento commerciale della multistrada e lo strapotere BMW in SBK...

Ti prego continua, altrimenti la gente comincerà a prendere le cose seriamente come Mik...

:lol::lol::lol::lol:

Zio Erwin
13-03-2011, 12:05
Calma.....!!!
Con calma.....la multistrada non mi sembra abbia fatto disastri e comunque non ha impensierito minimamente il GS, in quanto alla SBK il campionato è appena cominciato....

PS: A novembre vai all'EICMA a vedere la nuova motardona Husqvarna perchè su strada ti sarà difficile con quella biciclettina che ti ritrovi.....

Don57
13-03-2011, 12:34
Calma.....!!!
Con calma.....la multistrada non mi sembra abbia fatto disastri e comunque non ha impensierito minimamente il GS, in quanto alla SBK il campionato è appena cominciato....

PS: A novembre vai all'EICMA a vedere la nuova motardona Husqvarna perchè su strada ti sarà difficile con quella biciclettina che ti ritrovi.....

Al tempo!

- Ti eri pronunciato su SBK l'anno scorso, finito come si sa... Quest'anno, la BMW ha 4 moto ufficiali, ma l'ex-team manager BMW (Tardozzi) ha dichiarato che "riusciranno a non vincere... ", vedremo, per me è sempre vinca il migliore. Posso aspettare che arrivi la nuova SBK Ducati con tutta tranquillità...

- Multistrada: hai hai avevi pronosticato che non ne avrebbero vendute...

- Husqvarna la fanno praticamente dietro casa mia, nessuna preclusione... a parte che l'800 bicilindrico si collocherà in altra fascia. La hypermotard Ducati ha già sul mercato un competitore superiore nella categoria, e si chiama KTM. Ma il gusto che da a guidarla... PROVARE!

... il mio problema è che mi piacciono parecchie moto (inclusa la mia magnifica BMW R1200R), ma, come dice mia moglie, finché sono moto non è un problema...

:toothy7:

pacpeter
13-03-2011, 12:35
la multistrada non mi sembra abbia fatto disastri e comunque non ha impensierito minimamente il GS

che bello............... ero in pensiero..........mi avrebbe veramente cambiato la vita se la multi avesse fatto perdere qualche acquirente alla bmw..........

Gioxx
13-03-2011, 12:52
Ero teso anche io....

breve
13-03-2011, 18:47
ho sudato freddo!!! fiuuuuuu!!!

CISAIOLO
13-03-2011, 18:50
Mamma mia che paura!

demio
13-03-2011, 19:06
:
....

ti prego posso metterla come firma??
tiprego tiprego tiprego!! dai!
se quellodicuinonricordoilnome era il nonno di solomotodiclasse te chi sei?
il nipote?!
cmq bravo! bella perculata! e sta anche durando...

noiseiskinky
13-03-2011, 20:17
http://www.youtube.com/watch?v=X-DqZcgYLy0

Gonzer
13-03-2011, 20:25
:happy1::happy1::happy1::happy1:
FunTastic!!!!

ROBBY
13-03-2011, 23:01
direi che siete usciti un poco dalla discussione...
a me quella colorazione piace molto e la rende ancora piu'
bella e particolare...poi ogniuno ha i suoi gusti e per fortuna
siamo ancora liberi di prendere cio' che piu' ci piace sia che
abbia un elica bmw sul serbatoio o uno scudetto ducati corse..:D

Flute
13-03-2011, 23:20
(..)

non volevo nemmeno rispondere ma leggendoti mi è venuta voglia di farlo.
ti stimo :!:
e per chiudere, il colpo di grazia a turbare i suoi sogni elitari (chissà che magari non ne esca pure una tesina...) :lol:

http://s1.postimage.org/11km3nb5u/lato_sx_230111.jpg (http://postimage.org/image/c1traa9w/full/)

Flute
13-03-2011, 23:37
Calma.....!!!
Con calma.....la multistrada non mi sembra abbia fatto disastri e comunque non ha impensierito minimamente il GS,

proprio non ne imbrocchi una eh?

(da omnimoto - vendite di gennaio)
Prima moto venduta è, manco a dirlo la BMW R1200GS, che con 355 unità immatricolate tra base e Adventure si conferma leader assoluta. Insegue la Ducati Multistrada 1200 che, nei suoi tre allestimenti è stata venduta in ben 204 pezzi. La terza moto più venduta di gennaio è la Beta Evo 290 con 104 pezzi e ciò non deve stupire perché le vendite di trial e enduro si concentrano in questo periodo dell’anno. A seguire un’altra BMW, la F800GS, venduta in 99 pezzi.
Buttando un occhio alle novità 2011 già sul mercato troviamo la Triumph Tiger 800 che è stata acquistata da 64 italiani, mentre la Speed Triple ha venduto 61 unità.
Dai dati emerge anche che la Ducati ha già immatricolato 45 Diavel anche se la moto non è ancora in distribuzione.

Flute
13-03-2011, 23:42
in ogni caso... ma chi se ne frega di quante ne vendono?
anche se ne vendessero 10 se a me piace me la prendo. punto.
così come tra qualche anno se uscirà una BMW che mi "attizza" e potrò farlo, me la ricomprerò.
così come una Ducati, KTM, Honda, Suzuki, ecc. ecc.
e i discorsi dell'elite motociclistica lasciamoli ai markettari (e agli azzeccagarbugli), la stagione degli "eggheinst" è passata da un pezzo.

Luponero
13-03-2011, 23:50
Porca mixxotta, quei blocchetti elettrici della Multistrada, stile Fiat Uno anni 80', ce la faranno a cambiarli?
Sembra si rompano da un momento all'altro...
La sella pilota non è un po' troppo "affossata"?
Per il resto bella moto (anche se provandola qualcosa non mi ha convinto).

Flute
14-03-2011, 00:08
Lupo, tutto vero: i blocchetti sono brutti ma fanno bene il loro lavoro.
La sella è affossata, ma ti garantisco che da come spinge il motore e avendo il manubrio alto (quindi zero carico sui polsi) senza l'appoggio sul fondoschiena ad ogni accelerata ti troveresti appeso a mo di scimmia...
Per il resto dopo 4500 km sono più che contento, ogni uscita è puro divertimento ed è quello che cerco oggi da una moto.
Il motore spinge forte dai 2000 ai 10000 giri, non c'è storia anche viaggiando in terza a 2000 giri quando apri, la schiena di sto motore è impressionante.
Devo dire per onestà che però il GS per i viaggi (sopratutto l'ADV ultimo che ho avuto) è ancora un passo avanti.
La MTS1200 va vista per me più come una "motardona" che una tourer, però comoda e che ti permette di fare giri anche lunghi (ieri mi sono fatto 500km senza alcun problema di affaticamento) ma che all'occorrenza ti fa proprio divertire... ma proprio tanto!

Luponero
14-03-2011, 00:12
Il motore è fantastico.
Vedevo su youtube molti scarichi completi (con rimappattura), chissà se perde ai bassi?
Flute, volendo un MY 2011, come fai ad accorgerti che non sia un 2010?

Flute
14-03-2011, 00:20
L'unico scarico completo che prenderei oggi come oggi è il Termignoni, peccato che non sia però omologato; il kit viene fornito completo con collettori, terminale in titanio, centralina dedicata, filtro aria alla modica cifra di 1.500 eurozzi (scontato)...
Gli altri anche con rimappatura su un motore così secondo me non hanno senso.
Già di serie va anche troppo e senza centralina dedicata DP rischi seriamente di peggiorare (specie ai bassi).
Per quanto al MY l'unica cosa è guardare il numero di telaio e la data di fabbricazione, perchè con gli ultimi aggiornamenti di febbraio (ECU, ABS, cruscotto, ganci valigie) non c'è alcuna differenza tra MY 2010 e MY 2011.

Luponero
14-03-2011, 00:25
Ricevuto, grazie 1000!

pacpeter
14-03-2011, 09:44
Chissa perche si parla solo del motore della multi. La ciclistica e' il suo punto forte, dove lascia indietro ogni altra moto

doic
14-03-2011, 10:00
il futuro è dietro l'angolo.....ci vuole poco.....tzè!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=310427

highline76
14-03-2011, 10:06
quella multistrada è anche bellina, ma volete mettere in confronto col GS ?? edddaaaiiiii !! il GS è venti volte più bello e performante!

più bello ?!? Maaahhhhh, questione di gusti.... :confused:

Più performante ??!!! :rolleyes: :rolleyes: Ahahahahahaah :smilebox:

highline76
14-03-2011, 10:22

Sei per caso parente di Solo_Moto_Di_Classe ??!!

Ecco il tipico "utente" BMW che pensa di essere fighetto solo perchè ha una BMW..... che tristezza......
prima di parlare di moto credo che bisognerebbe conoscere l'argomento......

Pensa che alla mia concessionaria di riferimento BMW (di cui ovviamente non faccio il nome per ovvi motivi) ben 3 meccanici BMW, che hanno a che fare con quelle moto TUTTI i santi giorni, me ne hanno parlato decisamente male, facendo discorsi generalizzati e riferendosi a tutti i modelli e non ad una in particolare, dicendo che tecnicamente e soprattutto qualitativamente sono moto molto mediocri rispetto alle concorrenti giapponesi (e tutti e tre hanno una moto......ovviamente giapponese!!! :rolleyes:). Cacchio, se lo dicono dei meccanici BMW, che quelle moto le conoscono fino all'ultimo bullone, qualcosa di vero ci sarà......o no.....?!? :confused:

A me personalmente continuano a piacere molto, anche se ne sento parlare non bene. Una moto è qualcosa di strano, quasi insensato. Se ti piace non c'è nulla che ti possa far cambiare idea..... Ma da quì a dire che sono l'elite.....senza magari neanche conoscere le altre moto........

Su certe cose si farebbe bene a riflettere.
I fighetti in giacca e cravatta su una BMW, che ti snobbano solo perchè hanno un marchietto BMW stampigliato sul serbatoio, ormai non se li fila più nessuno.

Se ti piace la tua moto, dì che per te è bella e basta! Quello è sufficiente per capire il motivo per cui l'hai comprata. Di giudizi senza cognizione di causa ormai ne abbiamo piene le scatole

Zio Erwin
14-03-2011, 10:30
proprio non ne imbrocchi una eh?

(da omnimoto - vendite di gennaio)

Vendite Gennaio e Febbraio

001 BMW R 1200 GS Enduro 583
002 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 300

Totale 883

006 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 174
014 DUCATI MULTISTRADA 1200 S TOURING Turismo 151
049 DUCATI MULTISTRADA 1200 S SPORT Turismo 73

Totale 398

A marzo la differenza sarà ancora maggiore perchè Ducati le moto le ha in Stock BMW le sta producendo e saranno in consegna nei prossimi mesi....

Comunque : venduto 2010

Totale 6208

Totale 1847

Può darsi che io non ne imbrocchi una, ma tu non sai leggere i numeri....

Cione66
14-03-2011, 12:30
...

Totale 6208

Totale 1847

C'è anche da dire che la disponibilità in volumi presso gli store di Multistrada 1200 è iniziata a Maggio inoltrato...
E comunque non c'è dubbio che la Multi non venderà mai quanto il GS, ma i numeri dicono che per Ducati la Multistrada è stato un successo.

CISAIOLO
14-03-2011, 13:45
Beh sai i veri motoclisti comprano solo BMW (la moto d'elite) vero?

Flute
14-03-2011, 15:06
Zio, anche se restasse invariato il rapporto di 1 MTS venduta per 2 BMW GS nel corso dell'anno, credo che per Ducati sarebbe un successo oltre le più rosee aspettative.
Tieni conto che se la ordini oggi i tempi di consegna sono di circa 60 gg quindi non penso che ci siano i magazzini pieni.
;)

Don57
14-03-2011, 21:07

Totale 6208

Totale 1847

Può darsi che io non ne imbrocchi una, ma tu non sai leggere i numeri....

Zio, senza offesa, è proprio una questione di lettura dei numeri che riporti. :mad:

I numeri di vendita (in assoluto e in rapporto ad altre moto) che fa il GS adesso non li ha mica fatti il primo anno in cui è uscito. La Multistrada è stato uno straordinario successo commerciale fino a questo punto. Naturalmente, se vuoi scommettere per il futuro, liberissimo.
Ma avete tutti la memoria corta? Basta leggersi i post-tormentone, interminabili, dell'anno scorso. L'avevate dichiarata morta ancora prima che arrivasse sul mercato... e avete toppato.

Facendo un tentativo di essere serio, le doti del GS e del boxer non sono in discussione, e personalmente credo che oggi la BMW stia facendo le migliori moto della sua storia in comparazione ad altre marche. Tra questo e dire che qualunque altra moto non valga nulla o sia "brutta"... :lol::lol::lol::lol:

Circa la "BMW come status symbol"... :(:(:(:(

pacpeter
14-03-2011, 22:09
vi do una terribile notizia.

spero che non vi rovini il sonno e le giornate future........

un mio amico oggi ha ritirato una multi...............

bisogna aggiungere a quei numeri un +1...............

mi dispiace

Zio Erwin
14-03-2011, 22:14
Io invece sono passato in conce.....sabato ha venduto 3 GS.....

pacpeter
14-03-2011, 22:21
yahoooooooo!!!!!!!!!!!! questa notizia mi manda a letto felice..... ero così depresso......

Gioxx
14-03-2011, 22:25
Io mi son preso la Deauville radioattiva!

Zio Erwin
14-03-2011, 22:27
yahoooooooo!!!!!!!!!!!! questa notizia mi manda a letto felice..... ero così depresso......

Lo sò.....si vede.....coraggio...passerà.....

Zio Erwin
14-03-2011, 22:27
Gioxx hai rifatto la carta di identità....?

Gioxx
14-03-2011, 22:32
Mi han detto che per poter capire i tuoi post dovevo fare un downgrade!
:-))

pacpeter
14-03-2011, 22:50
Mi han detto che per poter capire i tui post dovevo fare un downgrade!
;-)
ribalt............................................ ....

Flute
14-03-2011, 23:04
Io invece sono passato in conce.....sabato ha venduto 3 GS.....

si ma ho saputo che lì regalano una tessera del "Casual Club" ai primi 3 acquirenti iscritti a QdE... così non vale :lol:

CISAIOLO
15-03-2011, 00:01
Gioxx mi hai fatto capottare!

Zio Erwin
15-03-2011, 09:31
Mi han detto che per poter capire i tuoi post dovevo fare un downgrade!
:-))

Ma neache tanto....

breve
15-03-2011, 13:04
gioxx, problemi col dentista?

Ultimo
15-03-2011, 17:29
Bellissimissima!