Visualizza la versione completa : per chi ha l'Iphone
vadocomeundiavolo
09-03-2011, 06:10
segnalo questa (http://itunes.apple.com/it/app/iscisicuro/id412246858?mt=8#) che oltre a registrare l'altezza e velocita',crea un percorso in gpx per garmin.
potrebbe essere utile per registrare un traccia quando si va a piedi o si fa jogging.
provata,funziona bene.
zerbio61
11-03-2011, 09:48
le recensioni la bocciano !
Timberwolf
11-03-2011, 10:15
Io utilizzo Easy Trails, provata sia a piedi sui sentieri che con le ciaspole!...precisa ed affidabile!
http://itunes.apple.com/it/app/easytrails-gps-4/id325935402?mt=8
http://www.iphoneitalia.com/tag/easy-trails-gps
Jando Goloso
14-03-2011, 11:23
Io uso questo: http://www.endomondo.com/login
fantastico ;)
vincenzo164
19-03-2011, 10:43
Io ho ormai 2 iphone ma in moto only 278 :lol::lol::lol::lol:
Ho paura di CIACCARLI e sono troppo pignolo per portarli fuori in moto, in macchina invece TT su Iphone 3 e 3gs una bomba........:!::!:
Lamps
macmaniac
07-09-2011, 15:38
guardate qui allora.....
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6071008&postcount=13
Per me il migliore è MotionX-Gps.
Lo uso spesso in montagna per registrare il percorso e i vari punti, e l'ho trovato preciso anche inserendo le coordinate UTM.
Hedonism
08-09-2011, 09:16
Io utilizzo Easy Trails, provata sia a piedi sui sentieri che con le ciaspole!...precisa ed affidabile!
http://itunes.apple.com/it/app/easytrails-gps-4/id325935402?mt=8
http://www.iphoneitalia.com/tag/easy-trails-gps
e' compatibile con il 3g, ma non mi risulta che questo abbia il modulo GPS.... come funziona senza? solo con il location finder 3g?
Acanturide
08-09-2011, 10:39
Interessanti queste applicazioni!
Io in moto non lo uso proprio, ma cmq. e' sempre con me, vedrò di provarne qualcuna, grazie!
Inviato con iPad usando Tapatalk
Timberwolf
08-09-2011, 16:30
@ Hedonism: io ho il 3G e ti assicuro che ha il modulo GPS integrato!!...segnala anche il numero di satelliti visibili!
bavarese al cioccolato
08-09-2011, 17:00
MotionX-GPS fenomenale. Due viaggi con me sul manubrio e davvero utile, registra tracce, ottime mappe anche off line e info su tracciati, da velocità a km ad altitudine. Consiglio molto.
Hedonism
08-09-2011, 22:08
@ Hedonism: io ho il 3G e ti assicuro che ha il modulo GPS integrato!!...segnala anche il numero di satelliti visibili!
Mi sa che tu hai il 3gs
Odio ho scritto gs anche qui
vicocamarda
08-09-2011, 22:31
MotionX-GPS fenomenale.
L'unico problema è che se vai in montagna o in un luogo dove non c'è copertura di rete, non registra più
Specialr
08-09-2011, 22:53
Non direi proprio
vicocamarda
08-09-2011, 23:00
A me non ha funzionato più quando è andato in assenza campo, poi non ho più provato
Sent from my iPhone using Tapatalk
Te lo appoggio! :lol:
Pure io uso Easy Trails e funziona benissimo!
Provata quest'estate in un ecursione in montagna dove mi sono perso: grazie alla visualizzazione della mia posizione su google earth sono riuscito ad individuare e a ritrovare il sentiero in mezzo ad un bosco.
Unico difetto, secondo me grave: ciuccia di bestia la batteria! Partito con il cell al 100% al mattino, alle 16 era quasi scarico... :mad: Il limite però penso sia dell'iphone che con il GPS attivo consuma molto e non dell'applicazione.
Rientrato a casa ho importato il perscorso in mapsource e visualizzato sulla trek map italia: gran figata!!!! :D:D:D
Mi sa che tu hai il 3gs
lo credo anch'io...........quindi sul 3g nada?
anche se sul sito parla solo Iphone ed OS 4.0 minimo
bavarese al cioccolato
09-09-2011, 10:17
L'unico problema è che se vai in montagna o in un luogo dove non c'è copertura di rete, non registra più
non vero. L'importante è che ci sia segnale GPS. Ad esempio, in navigazione durante una traversa in mezzo al tirreno con copertura GSM ovviamente assente ma un ottimo segnale GPS mi dava posizione velocità ETA e tutto il resto alla grande. Bisogna solo aver scaricato prima le carte dell'area interessata.
Motion-x funziona benissimo anche senza copertura. Per registrare i tracciati intendo. Senza copertura non vedi la mappa ma la traccia viene salvata e contiene tutti i dati. Volendo si può anche scaricare PRIMA la mappa che serve con il dettaglio voluto.
Guardate che il 3g HA IL MODULO GPS INTEGRATO...
Una curiosità: ma riuscite a scaricare più mappe vicine e il programma riesce a unirle durante un percorso?
Con MotionX intendo.
Hedonism
11-09-2011, 15:21
Guardate che il 3g HA IL MODULO GPS INTEGRATO...
ho usato endomondo, la traccia rilevata evidentemente usa la localizzazione con la rete 3g, infatti la traccia registrata sulla mappa riportava solo due curve.... avrei attraversato la città in volo...
ho scaricato allora micoach di adidas, degli applicativi simili mi sembra sia l'unico compatibile già con la versione 3.0 di iOS.
effetivamente nei settaggi dell'applicazione c'e' il pulsante per attivare il GPS, la traccia registrata e' effettivamente molto precisa evidentemente il 3g dispone di modulo GPS però nelle impostazioni del iuPhone non ve ne è alcuno riferimento... le stesse applicazioni piu' diffuse "Mappe" o "AroundMe" non dispongono di opzione GPS per il 3g.... però ripeto non mi spiego come potrebbe rilevare la posizione in maniera così precisa se non avesse il GPS...
Ma io ho il 3G e nelle impostazioni c'è il pulsante per il gps. Sotto il menù generali. Si chiama localizzazione...
Cmq Motion-x c'era anche per ios 3. Secondo me si può ancora trovare...
bavarese al cioccolato
12-09-2011, 11:19
@tommy
si. Motion - X mette insieme tutti i pezzi di mappa che scarichi anche in più battute unendole in una unica. Addirittura se in memoria ha solo dei pezzi e sei offline attraverserai dei tratti senza immagine con la scritta "no data" per poi rientrare in aree note non appena il tuo segnale rientra in aeree geografiche di cui ha in memoria la carta. L'unica cosa attenzione perchè se lo metti in modalità offline perché tanto in cima alle montagne non prende e vuoi salvare batteria poi non smadonnare tutta la mattina contro il l'antenna gps che non funziona e non trova il segnale. Se è off-line poveraccio è off-line del tutto, no??
Timberwolf
12-09-2011, 12:38
Dunque, non posso che ribadire quanto già detto!!....non sono ancora rincoglionito!!!:rolleyes::confused::rolleyes::con fused:...io ho il 3G e HO IL GPS come tutti i 3G di questo mondo!!!:D:D:D:D:D:D:D
Se non li sapete usare e sfruttare, accattatevi un Nokia E51 o simile!!!....serve per telefonare!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
@ bavarese: grazie! Proverò allora a scaricare prima le mappe!
Ficccoooooo!!! :lol:
Specialr
12-09-2011, 13:43
È possibile tenerlo offline e mettere il gps acceso, unica cosa ocio che fa più fatica a trovare la posizione
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |