Visualizza la versione completa : Proteggi schiena LIDL dal 10/03
Muntagnin
08-03-2011, 21:01
qualora fosse sfuggito .. 35,99 euro
http://www.lidl.it/C1256C790050C7BC/images/IT.11_57280/$file/11_57280_b.jpg
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20110310.p.Proteggi_schiena_da_motociclista
La volta scorsa costava 20 eros.
E mi sembra lo stesso
io avevo preso quello della volta scorsa e l'ho trovato abbastanza comodo.. questo mi sembra differente ;-) esteticamente più curato...almeno dalla foto ;-)
warrel79
09-03-2011, 11:34
Livello 1 significa il più basso livello di protezione giusto??
a dire il vero non lo so... ma mi pare che lo scorso anno si fosse discusso di questo argomento e se ben ricordo era dal punto della "certificazione" simile se non superiore ad altri di marche "blasonate"... e l'unica "preoccupazione" era quella del peso e comfort...
io l'ho usato anche per lunghi viaggi e non l'ho trovato scomodo... poi ovviamente ci saranno cose migliori... ma io mi sono trovato bene... oltre al fatto che viaggiando, capita a volte di lasciarlo sulla moto (non sta in valigie o bauletti) legato in modo "precario" e quindi facilmente "rubabile" e nel caso che capiti meglio se è costato 30 euri piuttosto che 130... ;-)
highline76
09-03-2011, 13:13
a guardarlo....pensando che dovrebbe proteggere la mia spina dorsale..... mi viene da ridere.... :(
il problema non è solo la certificazione 1, il nocciolo della questione è quanta energia rilascia alla schiena che dovrebbe (ma in questo caso non lo farà mai...) proteggere dopo un impatto.
Lì sta la vera differenza tra i paraschiena...diteci quale valore di kn è dichiarato. Poi una volta letto il valore, possiamo discutere se questo valore è il risultato di una media delle singole prove di impatto o il miglior risultato ottenuto (grossa differenza...).
Se invece non è riportato nessun valore, allora può valere tutto...anche che sia completamente una ciofeca.
Tutto ciò se vogliamo anche discutere di ciò che può salvare la vita. Poi ognuno fa ciò che vuole, ci mancherebba altro...;)
il problema non è solo la certificazione 1, il nocciolo della questione è quanta energia rilascia alla schiena che dovrebbe (ma in questo caso non lo farà mai...) proteggere dopo un impatto.
Lì sta la vera differenza tra i paraschiena...
da quel che so l'omologazione con indicato il livello di protezione, 1 o 2, certifica proprio quello.
bubbinho
09-03-2011, 17:50
...io dico solo che piuttosto che niente...
è meglio piuttosto!!!
o no?!
vi segnalo due spiegazioni presenti su www.motosicurezza.com che ci illuminano sulla situazione certificazione protettori e certificazione paraschiena.
http://www.motosicurezza.com/?q=en-1621-1-protettori
http://www.motosicurezza.com/?q=en-1621-2-paraschiena
diciamo che se vogliamo prendere cose che servono davvero in caso di necessità non abbiamo altre strade se non quelle di basarci su valori dichiarati e testati da organi indipendenti. Altrimenti vale tutto...e soprattutto niente
aggiungo anche questo sempre da motosicurezza
http://www.motosicurezza.com/?q=proteggere-schiena-tre-comparative-paraschiena
Absotrull
09-03-2011, 18:31
Io l'avevo comprato due anni fa, se non sbaglio era costruito in Italia, Lev 2.
Duro come il marmo ed ssolutamente NON traspirante
Questo nella foto sembra meglio rifinito
l'uomo molto nero
09-03-2011, 18:42
ho visto in giro paraschiena delle marche più blasonate (di livello 1) che oltre a costare 2/3 volte questo del Lidl non davano nessuna sicurezza in più.
Diverso è il discorso sulla comodità e sull'aerazione, per cui se uno risparmia sul paraschiena e poi non lo mette mai perchè è scomodo e tiene caldo, allora è meglio che spenda subito di più per un paraschiena più gradevole da usare, che non resti a casa nell'armadio
highline76
10-03-2011, 09:07
...io dico solo che piuttosto che niente...
è meglio piuttosto!!!
o no?!
io direi che piuttosto è meglio comprarsi un paraschiena serio, che ti protegga DAVVERO la schiena in caso di caduta, non ste minchiate da mercatino dell'usato......
ovviamente parere personale, eh......
warrel79
10-03-2011, 15:54
ho toccato con mano il paraschiena in questione oggi a mezzodi.
Al di la che e' concepito come zaino infatti ha pure tasche e quant'altro che in caso di caduta più che proteggerti ti fa infilare le cose che porti nella schiena. cmq mi sembra che la protezione sia molto bassa, oserei dire che il mio giubbotto già incorporato ha un grado di protezione simile. E' fatto bene ma secondo me non e' molto protettivo .....poi magari mi sbaglio perche' non sono espertissimo.... aspetto giudizi di altri.
Comunque sia, anche se minimo un grado di protezione in più lo darà e penso che un costo così contenuto, possa anche essere lo stimolo all'acquisto di un prodotto che per poco, aumentarà il livello di sicurezza.
Oggi sono andato al Lidl per i surgelati... ho dato un'occhiata, ma paraschiena non ce n'erano più... ho però visto lo "zaino" da motociclista... sembra un paraschiena (in effetti se lo fosse sarebbe troppo poco protettivo) non è che magari hai visto quello (Warrel) ?
Buon fine settimana a tutti!!! (purtroppo piovoso)
Claudio Piccolo
14-03-2011, 16:08
Visto. L'elemento base è un unico foglio puntinato di schiuma ad alta densità senza alcuna traforatura. Al di là di ogni considerazione sulla efficacia protettiva , d'estate deve essere un supplizio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |