PDA

Visualizza la versione completa : Abs

fabribox
08-03-2011, 18:32
Sto cercando di vedere se trovo una country con ABS perchè (a parte i problemi di spegnimento) quello che non mi ha mai convinto appieno è proprio la frenata. sicuramente sono io che sono poco esperto. :-o
qualcuno ha l'ABS su una X ? che mi potete dire al riguardo ?

:confused:

edoardobaracca
15-03-2011, 18:04
guarda è da due mesi che ho l' xcountry..
anch'io ho il problema che a motore freddo tiene poco il minimo (i primi 5 minuti quindi)..
per l'ABS invece ho notato che:
Con abs inserito se vuoi fermare la moto in breve spazio devi schiacciare molto sui freni.
Con abs disinserito frena molto meglio ma se per sbaglio schiacci troppo è facile che si blocchi la ruota posteriore con le relative conseguenze(rischio caduta e usura della gomma)
Comunque una volta che si conoscono gli spazi di frenata della moto ci si regola di conseguenza.

questa è quello che ho notato con la mia..

ciao

Wotan
15-03-2011, 18:09
Con abs inserito se vuoi fermare la moto in breve spazio devi schiacciare molto sui freni.
Con abs disinserito frena molto meglioPerché credi che disinserendo l'ABS la moto freni di più a parità di pressione sui comandi?

edoardobaracca
15-03-2011, 18:18
mi è sembrato di percepire che con l'abs inserito appena schiacci un pò più forte sui freni entra in funzione il meccanismo di antibloccaggio che quindi allunga i tempi della frenata..invece senza abs sento la moto che risponde maggiormente ai comandi senza che il meccanismo faccia "frenare a vuoto" la moto..(insomma mi sembra che la moto inchiodi di piu' e prima)
questa è comunque solo l'impressione che io ho guidando la mia..

carlo.moto
15-03-2011, 18:20

Il fatto è solo psicologico, se hai l'ABS schiacci a piacere quanto vuoi, tanto sai che c'è l'angelo custode che non ti fa bloccare la ruota !!!!!!:D