Visualizza la versione completa : Che succede alla moto di Valentino ?
Ducati 1961
07-03-2011, 21:40
http://www.moto.it/MotoGP/che-succede-alla-ducati-di-valentino.html
Stanno mettendo gia' le mani avanti ? A voi i commenti ...:lol::lol:
Se non è una tattica sono nella m.... fino al collo.
per ora cercherà di cucirsela addosso, poi ci metterà del suo.
per me con sto passaggio ha fatto la c...... della carriera
ivanuccio
07-03-2011, 22:41
Ahahahahah!!!!l unico che si divertiva con quella moto era è restera Stoner.
non penso che sia pretattica e non penso neanche che abbia fatto la ca##ata della carriera...
ci vorra del tempo....
anche quando è passato alla yamaha nei test invernali non è che ha fatto faville ma poi a Welkom ci ricordiamo tutti come è andata.
credo che la sfida con il cronometro sia differente dalla gara quando hai uno davanti da passare....
non sarà da mondiale ma secondo terzo tranquillamente
phantomas
07-03-2011, 22:51
Secondo me Vale dovrebbe prendere la cittadinanza australiana (vedi Bayliss e Stoner)........:lol::lol::lol:
Secondo me Vale dovrebbe prendere la cittadinanza australiana (vedi Bayliss e Stoner)........:lol::lol::lol:
per Bayliss sicuramente.... c'è solo da imparere da quell uomo
ha il telaio interamente in carbonio adesso. Non è una differenza da poco.
Quest'anno farà poco e i topi potranno ballare. Poi stop per altri 2-3 anni.
Scusa Ducati 1961 tu lavori in una azienda italiana?
ivanuccio
07-03-2011, 22:57
Peccato che i topi han gia ballato l anno scorso.A pari condizioni.
phantomas
07-03-2011, 22:57
per Bayliss sicuramente.... c'è solo da imparere da quell uomo
......infatti ho messo prima Lui di Stoner......:lol:
Peccato che i topi han gia ballato l anno scorso.A pari condizioni.
con una spalla rotta..... beh hanno ballato sicuramente......
Muntagnin
07-03-2011, 23:00
Si stà verificando l'effetto "Agostini"
Come l'Ago il Vale ha vinto molto, ma poche volte contro campioni veri. Se analizziamo il suo percorso dovremo considerarlo un gran pilota ma come l'Ago un pilota molto fortunato per aver vissuto l'epoca giusta.
Oggi che si trova con una moto dove occorre "tenere aperto" il Vale ha dei problemi.
Come l'Ago il Vale ha vinto molto, ma poche volte contro campioni veri. Se analizziamo il suo percorso dovremo considerarlo un gran pilota ma come l'Ago un pilota molto fortunato per aver vissuto l'epoca giusta.
Oggi che si trova con una moto dove occorre "tenere aperto" il Vale ha dei problemi.
Certo, ha avuto culo. Tutti brocchi quelli che si è trovato difronte negli ultimi anni.
Se tu Muntagnin eri più giovane qualche grattacapo glielo avresti dato anche tu eh ...
wild hogs
07-03-2011, 23:06
La Ducati è nella cacca............ma il Dottore la può salvare...........
no perfavore non diciamo stupidaggini(con rispetto perlando)
se vale non ha corso contro piloti forti chi lo ha fatto allora.
sono passati tutti da lui Capirossi Biaggi Gibernau Pedrosa ecc.
tutti gli anni in moto GP ha sempre avuto qualcuno contro cui combattere.
forse non si considerano campioni veri questi perchè lottavano contro di lui.
non dimentichiamoci che ha fatto risorgere la Yamaha dalle ceneri.
ora io sono troppo giovane per ricordare AGO ho sentito solo parlare del mito ma la storia di VALE la conosco bene. e mi scuso se non sono daccordo con te.
Berghemrrader
07-03-2011, 23:14
"Cosa succede alla Ducati di Valentino..." Almeno quando Casey andava male era un problema del pilota, non della Rossa.
sicuro c'è molta più carne in ''graticola''che nel 2004.
e mi pare pure che stiano(ducati-vale) cercando di fare un ''salto'' mica da poco...mica tanto affinamenti..
guidopiano
07-03-2011, 23:22
scusate vi faccio una domanda semplice semplice
ma che competenza avete voi e che ne sapete voi ....che avete già pianificato tutto ?? :(
newbiker
07-03-2011, 23:24
muntagnin, rispetto la tua opinione ma mi sembra che l hai sparata grossa.
secondo te chi sarebbe il campione che ha vinto contro altri campioni?
Telaio di carbonio...tutti cercano di fare moto più docili lavorando sui telai, rendendoli meno rigidi e questi fanno il telaio in carbonio...detto da un profano: BOH?
Certe volte mi sembra che in Ducati debbano andare controcorrente per forza...
Muntagnin
07-03-2011, 23:46
muntagnin, rispetto la tua opinione ma mi sembra che l hai sparata grossa.
secondo te chi sarebbe il campione che ha vinto contro altri campioni?
Mike Hailwood che vinse di tutto in tutte le categorie.
Eddie Lawson ..
Freddie Spencer ..
Kenny Robert ..
Wayne Gardner ..
Wayne Rainey ..
Kevin Schwantz ..
Mick Doohan ..
faccio prima a mandarti in questo sito http://www.mucchioselvaggio.net/il%20mucchio/Campioni%20d%27altri%20tempi/ministoria_del_campionato_del_mo.htm
Vale è un ottimo pilota ma non un campionissimo
Poi tra noi l'età fà da spartitraffico nel vedere le cose.
ivanuccio
07-03-2011, 23:48
Quotone x berghemradder.Se ci fosse ancora Stoner direbbero problema dell pilota.C è Rossi,allora problema della moto.Discorso spalla rotta:ancora co sta menata?Basta!Se è caduto è colpa sua,mica degli avversari!
63roger63
08-03-2011, 00:07
:lol:
Infatti è secondo ditro a Giacomo Agostini:
-Giacomo Agostini 123
-Valentino Rossi 105...per il momento
-Angel Nieto 90
-Mike Hailwood 76
-Mick Doohan 54
...e via a scendere...
Se per te non è un campionissimo...o beh! E' solo un tuo problema... ;)
63roger63
08-03-2011, 00:09
...a si! 9 titoli Mondiali in tutte le categorie. :D :!:
newbiker
08-03-2011, 00:14
Eddie Lawson ..
Freddie Spencer ..
Kenny Robert ..
Wayne Gardner ..
Wayne Rainey ..
Kevin Schwantz ..
Mick Doohan ..
faccio prima a mandarti in questo sito http://www.mucchioselvaggio.net/il%20mucchio/Campioni%20d%27altri%20tempi/ministoria_del_campionato_del_mo.htm
per mike hailwood possiamio essere daccordo.per quanto riguarda doohan,rivedendo i podi dei suoi mondiali non mi sembra che abbia avuto grandi rivali.rainey,schwanz,roberts e compagnia bella tutti campioni ma valentino secondo me non ha niente di meno
Muntagnin
08-03-2011, 00:26
ok .. Valentino è un campionissimo .. così siete contenti e non caschiamo nell'offese.
??? beh allora, i numeri sono a favore di Rossi... certo di supercampioni in questo periodo se ne sono visti pochi ma lui certamente lo è... Certamente ha bisogno sempre di nuove sfide, perchè ormai è grande, maturo ed ha vinto tutto... e vincere anche con Ducati sarebbe fantastico, non perchè Ducati altrimenti non vincerebbe, ci mancherebbe, ma perchè attraverso Vale a Bologna vogliono passare dal ruolo di grandissimi outsider a stabili contendenti... un po' come è accaduto in superbike... e sono certo che Vale sarà un buon nocchiero per questo viaggio.
Sai qual'è il vero grande problema...? che la scuola americana da anni non esprime un campione vero... e questo è un vero peccato... l'ultimo grande non europeo è un Aussie, come Bayliss, Doohan, Corser... ma gli yankee si fermano alla superbike...
Mike Hailwood
la mia età non fa da divisore delle acque e senza offesa, ti consiglio il filmato ;)
http://www.youtube.com/watch?v=zmdFI-xnFL8
Discorso spalla rotta:ancora co sta menata?Basta!Se è caduto è colpa sua,mica degli avversari!
Ma se è rotta è rotta la colpa di chi è è,resta il fatto che è rotta!
Valentino non solo è molto di piu di un ottimo pilota, è semplicemente il più grande di sempre e a prescindere da cosa farà quest'anno.
E' stato l'unico pilota nella storia del motociclismo a vincere in 4 classi differenti (125, 250, 500 2t e moto gp 4t), è stato capace di vincere su qualsiasi moto abbia posato il sedere: aprilia, honda, yamaha. E' unanimemente riconosciuto come il miglior collaudatore sulla piazza (ha preso la m1 che era un cancello e l'ha resa vincente).
Due anni fa...mi ricordo un'intervista a Lorenzo (che è tutto tranne che un modesto)...un giornalista gli chiedeva...perchè non sei riuscito a vincere...lui ha risposto: perchè corro contro il più grande di sempre
Valentino è un dipendente molto costoso.
Se fai cominciare il campionato un po' prima sfrutti di più l'investimento.
Parliamone.
;)
gianluGS
08-03-2011, 08:15
eh si...il solito qualunquismo italiano da "bar"...
tutti allenatori della nazionale, tutti proprietari dell'Inter, tutti piloti, etc etc
però in fondo, ci si passa il tempo;)
IlMaglio
08-03-2011, 08:21
Quoto. Ma Ago fu favorito dallo strapotere di MV e dal favore del Conte Agusta. Degni avversari però ne ebbe. Mike the bike :!::!::!: per esempio.
Mountagnin ... questi sono giovani. Non conoscono. E per di più sono figli dei media che costruiscono miti, avversari e campioni a seconda della loroo convenienza (dei media .... e degli sponzor).
Quanto alla Ducati .. capirai, se è lenta in curva e ha problemi di gomme .... eppoi, il Vale è un giocatore di fino ... Vedremo.
.... E per di più sono figli dei media che costruiscono miti, avversari e campioni a seconda della loroo convenienza (dei media .... e degli sponzor)....
E' vero alcuni effimeri miti li costruisce la tv ad uso dei consumatori, viceversa i veri miti dello sport sono costruiti sulle (loro) vittorie, che sono, ahimè, oggettive e non opinabili. ;)
Zio Erwin
08-03-2011, 10:17
Ricordo che Agostini ha vinto anche al Tourist Trophy....
http://it.wikipedia.org/wiki/Tourist_Trophy
E lì non ci sono cazzi o vai o vai, la moto conta poco, conta solo il pelo.....
Lo potete verificare dai record sul giro guardando 1000 e 600 c'è pochissima differenza.....
Detto ciò.....
Mi pare che ci sia molta pretattica......
Il resto lo vedremo a fine stagione....
emagagge
08-03-2011, 10:58
Speriamo che risolvano i problemi!
Paolo1973
08-03-2011, 11:50
Vuoi vedere che Ducati è arrivata tardi...e si è accalappiata solo ora il biondino di Tavullia quasi prossimo alla pensione...
mahhhhhh...forse era meglio tenersi il canguro...
...secondo me invece il quasi pensionato, che ha sempre corso in anni lui favorevoli, dove gareggiavano solo pilotini di seconda categoria, ci riserverà ancora delle belle sorprese!
Interessante discussione da bar ma dopo quello che ho letto mi inserisco solo per chiarire un concetto: il mio parere.
Rossi è un pilota come pochi nella storia e ci ha dato delle emozioni indimenticabili. Ha corso contro piloti fortissimi e determinati ed è un eccellente collaudatore.
Agostini, ed io l'ho visto diverse volte, è stato un grandissimo d'accordo forse il più grande, ma bisognava vederlo quando in pista umiliava gli avversari polverizzandoli con lo strapotere della sua MV...
Per cui, a mio avviso, il paragone tra i due campioni non può essere fatto.
Dogwalker
08-03-2011, 12:49
Stanno mettendo gia' le mani avanti ?
"stanno" chi? Massimo Clarke, o moto.it, devono mettere le mani avanti?
Nell'articolo non c'è neanche un virgolettato.
DogW
anche secondo me un paragone pilota-pilota altro tempo,ritengo un pò difficile farlo,però entrambi,hanno eccelso nella loro categoria,non solo di agonismo,ma anche di metodo e professionalità.Agostini curava la preparazione,il metodo,il lavoro sulla gara,per l'epoca credo di non sbagliare se dico che era al di sopra dei rivali in questo.Stessa cosa riguarda anche il vale,che gli stessi aspetti(aggiungendo anche il marketing personale)probabilmente li ha curati chiaramente di più dei rivali.Senza togliere la considerazone di essere comunque gran manici sulla moto.Vero che mv era superiore,ma anche vero che a mio avviso portarla a quella superiorità,ha concorso il tipo di lavoro atto da Ago &team
come gode Biaggi a leggere queste cose......
Zio Erwin
08-03-2011, 13:47
Se Valentino lascia la motoGP e va in SBK biaggi ritorna ad avere il chattering....
Ma quando Valentino è andato a correre alla 8 ore di Suzuka, quella singola gara a cui le case giapponesi tengono come fosse il mondiale MotoGP, quella gara che Max Biaggi si è rifiutato di correre...
Bene, Valentino al secondo anno di partecipazione l'ha vinta in coppia con Edwards.
Con una moto Honda che non vinceva da tempo e che non era la sua abituale (tipo SBK)
Spiegatemi voi chi è il campione...
http://www.sport.it/fnts/sport/immagini/resized/8/-/8-ore-di-suzuka_158978_230x161.jpg
Ma li il merito era di Edwards, e poi
tutti gli altri erano scarsi,
la moto era superiore,
l'avrebbe vinta anche mio nonno peccato non sia campato abbastanza.
IlMaglio
08-03-2011, 14:24
Ma mica diciamo che V. Rossi sia una pippaaaa .... E' FORTISSIMOOOO! Ma fosre quest'anno la ciambella non gli riesce col buco ... così sembra ... Vedremo.
Niente è scontato.
Ad oggi possono vincere il mondiale ben 5 piloti che per le singole gare diventano anche 8.
Ad oggi.
Poi ogni anno ha i suoi accadimenti ed il suo sviluppo ed alla fine si contano i punti.
Per ora i test non sono positivi, ma di certo non stanno con le mani in mano.
I conti si fanno a ottobre.
Zio Erwin
08-03-2011, 14:31
....Ma fosre quest'anno la ciambella non gli riesce col buco
Le cose col buco riescono bene solo a biaggi....
IlMaglio
08-03-2011, 14:32
Ebbe' ... lui è abituato a intingere il biscotto .... Di Vale non se sape bene ...
IlMaglio
08-03-2011, 14:35
Ussignor!|!
Il dubbio incomincia a serpeggiare nelle Menti dei Rossisti!!
Non si può più credere a gnente!
Non c'è più alcuna incertezza!
Dove andremo a finire?? :scratch:
stefanoverona
08-03-2011, 14:43
Anche io sono convinto che il vale sia un pò sopravvalutato...
MONDIALE 2001-2-3-4-5 i secondi posti.....
http://motopassione.blogosfere.it/images/biaggi.jpg
http://www.derapate.it/img/_alex_barros.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/gibernau.jpg
http://biografieonline.it/img/bio/m/Marco_Melandri.jpg
Dogwalker
08-03-2011, 14:45
Con una moto Honda che non vinceva da tempo e che non era la sua abituale (tipo SBK)
Senza nulla togliere al valore della vittoria di Rossi, per la verità, la Honda aveva vinto le 4 edizioni precedenti al 2001 (tre con la RC45, ed una con la VTR1000 usata da Rossi/Edwards) e vinse anche le 5 edizioni successive (due con la VTR 1000 e tre con la CBR 1000). La 8 ore di Suzuka è praticamente la sua gara di casa, l'ha vinta 23 volte in 33 edizioni.
Le coppie Honda che avevano vinto nei 4 anni precedenti a Rossi/Edwards sono state:
1997: Itoh/Ukawa (RC45)
1998: Itoh/Ukawa (RC45)
1999: Okada/Barros (RC45)
2000: Ukawa/Kato (VTR1000)
Kato/Edwards, sempre con la VTR1000, vinsero poi l'edizione del 2002.
Come si vede, non mancano piloti provenienti dal Motomondiale. Addirittura dalla 250, come Kato.
DogW
Crash5wv297
08-03-2011, 14:55
Boh... come facciate a dire che il Vale è sopravvalutato, proprio non lo so. Basta ricordare cosa ha fatto nella prima gara con la Yamaha, mi vien ancora adesso la pelle d'oca.
Dite che vi sta sulle palle, che almeno non fate brutta figura.
Lampsss
stefanoverona
08-03-2011, 14:59
Se ragioniamo così, ti ricordi che fece troy bayliss nel 2006???
Suvvia....
Se il vale fosse capitato a cavallo fra il 1985 e il 1990, è provabile che non avrebbe vinto così tanto...
Non è questione che sta o meno sulle palle, è questione di essere un pelino conreti
Prendiamo a confronto il mondiale SBK.
Chi passa da SBK a MotoGP fa pessime figure.
Chi passa da MotoGP a SBK si piazza sul podio.
Quindi Valentino primeggia da 10 anni in una categoria assoluta dove non ci sarebbero avversari...
Tesi molto fantasiosa, quasi idiota.
Se
ma per favore..............
teodoro gabrieli
08-03-2011, 15:15
certo che ne devo leggero proprio di ogni....
dal 65 al 75:
Hailwood,Findlay,Redman,Graham,Duff,Bergamonti,Pag ani,Pasolini,Carruthers,
Reed,Saarinen.....
e sicuramente me dimentico qualcuno.
Fai tu.
:cool:
beh, se ne leggono di tutti i tipi, quindi dico la mia:
Vale è un pilota buono ma non buonissimo, ha avuto la fortuna di correre senza avversari, con le moto più forti del momento, con la benzina più potente.
Ah, dimenticavo, aveva moto truccata, e quelle degli altri avevano una strozzatura nella cannetta della benzina.
Quindi, nonostante gli anni, si è conservato in buone condizioni e potrà bastonare ancora qualcuno prima di passare all'INPS a riscuotere la pensione :lol::lol::lol:
ecco, l'ho detto ..... ma ..... a rileggerla poi .... non sembra una ca...ta peggio di altre :lol::lol::lol:
Superteso
08-03-2011, 15:31
Visto che sparan tutti sentenze.... dico pure la mia...
Ogni scarrafone è bell a'mamma soia :lol:
Ogniuno è figlio del suo tempo ed ogniuno ha gli avversari che si merita. Penso sia improponibile un confronto tra piloti di epoche diverse, la macchina del tempo ancora non esite e quindi improponibile fare un confronto. Rossi nel suo tempo, non ancora finito, le ha suonate a destra e a manca di santa ragione, alcuni hanno dovuto cambiare specialità(per buona pace dello Zio:lol:), altri si sono ritirati, altri andarono in terapia psicologica, altri avevano malori indiagnosticabili ed altri vedremo cosa faranno senza piu lo sviluppo della moto fattto da LUI :rolleyes:
E' sempre meglio tenere presente cosa ha fatto LUI per il nostro godimento
http://www.metacafe.com/watch/3007578/valentino_rossi_vs_stoner_laguna_seca_moto_gp/
Cosa che qui dall'alto delle sentenze di alcuni... manco con un GS sareste capaci di fare.... però da un tavolo del bar si, manco io per la verità ne sono in grado ;)
E' per questo che godo a vederlo, parere personale neee..... guardo la moto GP per vedere LUI, per il resto mi fà :pottytra: e preferisco la Superbike!!!
mi viene ancora la pelle d'oca a guardarla:eek::eek:non l'ha mollato fino che Stoner ha ceduto
Superteso
08-03-2011, 17:55
mi viene ancora la pelle d'oca a guardarla:eek::eek:non l'ha mollato fino che Stoner ha ceduto
Infatti.... e poi sono cominciati quegli oscuri problemi di stomaco che lo assillavano ed acui non vi era cura :rolleyes:
A proposito, hai visto qui?
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=309583
Eddie Lawson ..
Freddie Spencer ..
Kenny Robert ..
Wayne Gardner ..
Wayne Rainey ..
Kevin Schwantz ..
Mick Doohan ..
mai avrei pensato di quotare muntagnin, ed invece...:D
muntagnin hai ragione quelli erano grandissimi campioni che hanno fatto sicuramente la storia del motociclismo.
ma tra 30anni diremo che anche rossi avra contribuito alla storia del motociclismo.
hai detto bene fra te e noi ci sono anni di differenza che ci fanno vedere le cose in modo diverso, ma questo non vuol dire che un appassionato vero come sembra che tu sia non riconosca che come e comunque Rossi sia all altezza se non oltre alcuni dei fantastici piloti che tu hai elencato.
Muntagnin
08-03-2011, 20:23
Io ho vissuto molto molto da vicino l'epoca Agostini e mi ricordo sempre con che moto correvano i suoi competitor.. Norton .. Matchless poi Linto .. Aermacchi 408 (ex 350 con maggiorazione) C'era Findlay che correva con una Suzuki Titan bicilindrico 2t .. taroccatissimo, ma sempre un Titan da strada..
Persino Motociclismo silenziosamente parlò della situazione .. Famosa una copertina in cui c'era la foto della partenza a Francorchamps, Si vedeva Ago che impostava la curva a fine discesone e gli altri erano ancora a spingere per mettere in moto. Ci fù una polemica su quella copertina, ma allora Motociclismo era un signor giornale e tirò diritto per la sua strada.
Su Valentino mi son ripromesso di non dir cose che generebbero solo polemiche, che reputo fuoriluogo su un Forum come il nostro.
Maglio ti ricordi cosa ti avevo scritto piu di un anno fa quando si prospettava Rossi in Ducati, Questi i primi risultati poi il disastro
IlMaglio
08-03-2011, 20:36
Ricordo .. ricordo ..
stefanoverona
08-03-2011, 20:37
http://h6img.com/p/8/columbian-army.gif
Scusate maaa,
che c'entra il pilota Rossi con il post "Che succede alla moto di Valentino ???" :scratch::scratch:
Ce ne fosse stato uno che abbia commentato le considerazioni di Clarke. :mad:
chissà, magari sono anche sbagliate...:confused:
Superteso
08-03-2011, 20:45
Ragazziii, discutere di queste cose è come parlare di calcio..... si parla con il cuore.
Però occorre dire anche un fatto, Valentino andò via da Honda, si dice, proprio perchè la sua personalità oscurava il prestigio del marchio.
Forte il pilota e quindi la moto vince...... oppure moto vincente e quindi il pilota si avvantaggia?
forse questa equazione vale piu per la F1, in moto la differenza la fa ancora il manico :eek:
Torno ai fatti:
da quando Vale se ne andò...... Honda non ha piu vinto!
Che coincidenza..... :lol:
Supermukkard
08-03-2011, 21:03
Agevolo per i biaggisti un ricordino:
http://www.youtube.com/watch?v=f71e__qZHjU
Per non dimenticare :cool:
robertag
08-03-2011, 21:12
beh, se ne leggono di tutti i tipi, quindi dico la mia:
Vale è un pilota buono ma non buonissimo, ha avuto la fortuna di correre senza avversari, .....
....ecco, l'ho detto ..... ma ..... a rileggerla poi .... non sembra una ca...ta peggio di altre :lol::lol::lol:
questa è una tesi, ancor meno di tutte le altre, che ha la possibilità di essere comprovata... aria fritta insomma:lol:
mi spiego:
...se, e dico se, il pilota "tal dei tali" è un campionissimo e una spanna sopra gli altri è evidente che tutti gli altri avversari risulteranno incapaci di contrastarlo...
senza poi contare che, a questi livelli, la gara non si fà solo in pista...;)
Muntagnin
08-03-2011, 21:42
...........Ce ne fosse stato uno che abbia commentato le considerazioni di Clarke. :mad:
chissà, magari sono anche sbagliate...:confused:
bisognerebbe essere in grado di farlo .. almeno io non lo sono. Mentre sparare (da tifoso) su Valentino almeno per me è facile come sparare contro la Croce Rossa.
Io penso comunque che la strada progettuale della Ducati (telaio) sia anni luce avanti ai telai tradizionali. Il problema mi par di capire che ci vuole la moquette sul petto per spalancare con un telaio iperrigido.
Comunque la Ducati non doveva lasciar andar via Stoner.
Superteso
08-03-2011, 21:51
Come giustamente dice Muntagnin.... occorre essere ingegneri.
Forse, dico forse il problema va oltre il tecnico.... parlando di Valentino la moto non conta, tutto accentra ed il resto è in secondo piano, forse pure i media aizzano ciò!
mai avrei pensato di quotare muntagnin, ed invece...:D
doohan contro chi avrebbe corso??
http://www.youtube.com/watch?v=sfPM77TsGaA
Senza polemica qui' sopra tanto per ricordarne uno dei tanti duelli di Vale con un'avversario di questi anni. Non e' del tutto sbagliato quello che dice Genio il nostro Vale e' stato per buona parte della sua carriera fortunato non subendo fino alllo scorso anno gravi infortuni e di sicuro Biaggi,Hyden,Stoner ecc. non hanno lo spessore di Saarinnen, Read, Paso e soci.
Pero' Vale ha delle qualita' che secondo me lo rendono un fuoriclasse:
nessuno "legge" le gare come lui, nessuno e' in grado di circondarsi di uno staff fidato al quale fornisce info fondamentali per la messa a punto, in pochi sono con i piedi in terra come lui nonostante il successo e anche nella storia del motomondiale non sono in molti a staccare come lui!
Tornando al titolo del tread e' vero la Ducati ha molti problemi di difficile soluzione ma sono assolutamente sicuro che una volta riacquistata la piena efficenza fisica sara' sempre tra i primi perche' Vale corre con l'obbiettivo di vincere..sempre!:D
Sai qual'è il vero grande problema...? che la scuola americana da anni non esprime un campione vero...
il problema per gli americani é che ormai i mondiali si vincono di testa ed in questo, con la loro irruenza, certo non sono forti. Anche se Spiess fa la sua figura!!
ivanuccio
08-03-2011, 22:15
Superteso,guarda che la honda il mondiale l ha vinto anche senza Rossi.Nel 2006.E l ho rivincera pure quest anno!Tiè!:lol::lol::lol: via,tifosi vari,non scannatevi.Qui si spara come al bar.Se non l ho vince quest anno,lo vince il prossimo il Valentino
Ahahahahah!!!!l unico che si divertiva con quella moto era è restera Stoner.
Mi pare si divertisse ben poco... :confused: soprattutto l'anno in cui ha avuto la malattia "misteriosa"! :???:
Ducati 1961
19-03-2011, 19:02
Sicuramente la moto di Valentino ha qualcosa che non va ....:lol::lol::lol:
Stoner e' una mezza pippetta ....:lol::lol:
Ducati 1961
19-03-2011, 19:13
....Comunque la Ducati non doveva lasciar andar via Stoner.
Penso che oggi dopo le prove qualcuno se lo sia detto anche in Ducati !!
stefanoverona
19-03-2011, 19:34
Ieri ho scritto che in gara si prendeva 20 secondi, rettifico a 30:mad::mad:
valter 58
19-03-2011, 21:33
bisogna ammetterlo Stoner è bravo e è un gran manico,basta con le scuse ,con un cancello come telaio ed un gran motore vinceva ,ora con una gran moto va forte uguale anzi va piu' forte di chi questa moto la guida da sempre, mi sa che questo anno sono c...i per gli altri.
secondo me ha spento il motore mentre andava a 300 km/h, e da lì l amoto non va più bene
Penso che oggi dopo le prove qualcuno se lo sia detto anche in Ducati !!
Con Stoner si poteva ripetere il 4 posto in classifica finale del 2010.
Pochino.
Con Valentino c'è la speranza di poter lavorare per qualcosa di meglio.
Poi vedremo.
vero...infatti uno che vince nove mondiale in tutte le categorie non è nessuno...ma per favore:(:(:(:(:(
valter 58
20-03-2011, 15:20
Con Stoner si poteva ripetere il 4 posto in classifica finale del 2010.
Pochino.
Con Valentino c'è la speranza di poter lavorare per qualcosa di meglio.
Poi vedremo.
ciao, premetto ancora è presto e stiamo facendo discorsi da bar,
Valentino sta dicendo le stesse cose che diceva Stoner sulla moto bolognese, l'australiano non veniva ascoltato dalla Ducati, loro si gongolavano tanto arriva Rossi e sono rimasti indietro nello sviluppo ,ora Valentino ha il doppio mazzo da fare per tornare al pari, per il momento Stoner alla Ducati ha regalato un titolo mondiale,con la moto del 2010 arrivare 4 è stato un ottimo risultato anche perchè montando sulla Honda ha fatto subito la pole dimostrando che il pilota c'è.
Come hai scritto "poi vedremo" e che vinca il migliore.
Per curiosità, come dovrebbe essere o cosa avrebbe dovuto fare per poter essere definito campionissimo?
E chi si può definire tale fra i piloti attuali e passati?
ciao, premetto ancora è presto e stiamo facendo discorsi da bar,
.............. l'australiano non veniva ascoltato dalla Ducati, loro si gongolavano tanto arriva Rossi e sono rimasti indietro nello sviluppo
certamente queste mi mancavano....ducati paga un pilota e non lo ascolta?
valter 58
20-03-2011, 21:30
certamente queste mi mancavano....ducati paga un pilota e non lo ascolta?
che la Ducati ha problemi lo si vede e lo ha detto anche Valentino, è tutto l'anno scorso che Stoner si lamentava che la moto in curva non gli dava sicurezza e non poteva aprire il gas, cadeva un po' troppo ,gli altri con la Ducati come andavano?
Stoner non si discute è un gran pilota ,è montato sulla Honda ha fatto la Pole e ha vinto.
Valentino piu' di questo con questa moto non poteva fare (te lo dice uno che non tifa Valentino)
Ducati 1961
21-03-2011, 17:51
La moto di Valentino non va na' mazza ... Si vedeva benissimo !!
considerato che Hayden l'anno scorso è arrivato 4° e quest'anno 9° Valentino arrivando solo due posizioni avanti anche lo scorso anno non avrebbe vinto ma fatto al più 2°
Non sarebbe stato all'altezza di vincere nemmeno con la moto dell'anno scorso, c'è poco da fare.
è inutile dare la colpa alla moto, anche se a me piace come pilota, ormai ha trenta e passa anni e l'età è un giudice inesorabile per tutti.
Quindi mettiamoci l'anima in pace e aspettiamo che Sic sia in grado di combattere con gli altri (magari quando non gli devono depotenziare la moto perchè la sua consuma di più delle altre honda)
Basta, abbiamo avuto il piacere di vedere all'opera uno dei più grandi di sempre, non ci resta che aspettare il prossimo.
D'altronde se non vince con la stessa moto con cui Stoner l'anno scorso ha vinto tutto............................................
hahahahahahahahahahahahaha
appena Lorenzo trova un po' di cavalli per stargli vicino vediamo se anche l'anteriore della Honda diventa problematico
SoloKappistaASogliola
21-03-2011, 18:40
Ragazzuoli.. premetto subito che chi vi scrive è sempre stato un tifoso di Biaggi e il Rossi primi tempi (al pari del SIC che lo scimmiotta) gli è sempre stato sulle pa..e!!
A valle di questa premessa non posso essere cieco e dire che il Rossi valga poco. I titoli lo dimostrano. Ma mi sento di dire che è un gran pilota ma anche il più intelligente figlio di puttana che esista! La sua forza, oltre che saper andare in moto, è stata quella di portarsi sempre con se il team di persone di cui si fidava e che capivano perfettamente cosa volesse e come volesse la sua moto.. Dalla Honda li porto' in Yamaha e prese davvero un cancello progettato a cavolo con cilindrata inferiore (con il quale Biaggi arrivo secondo dandogli filo da torcere!!) e lo fece raddrizzare con la disponibilità totale che obbligo' a fornirgli (e qui' la grandezza!!) alla Yamaha.
Biaggi ando' in honda solin soletto, Il cazzone!! E quando chiedeva fosse fatta una variazione alle sospensioni (per esempio) gli divevano che non capiva na mazza e non sapeva guidare!!
Sappiamo come è andata a finire!! Ed infatti .. quando Biaggi ha aperto gli occhi e ha fatto le stesse cose di Rossi, ossia entrare in un team in cui non si parla ma ci si capisce a sguardi i risultati sono venuti immediatamente.
Quest'anno Rossi è andato su un ferro da stiro che ha bruciato una marea di piloti e stava bruciando anche stoner (che si è visto come siè comportato ieri.. ingoiandosi quella mezza calza dello spagnoletto). E nonostante tutto è arrivato 7^ non 15^!!! come i melandri o anche i simoncelli dello scorso anno. Secondo me dategli del tempo e se non correrà per il mondiale sicuramente darà filo da torcere...
Ducati 1961
21-03-2011, 19:30
Ce lo auguriamo tutti soprattutto per il bene della Ducati .
Se fossi un tecnico della Honda mi offenderei a morte nel leggere il thread...
tiro fuori un cambio incredibile che spiazza tutte le altre case di almeno mezzo secondo al giro... due moto su due , con due piloti completamente diversi, si piazzano mezz'ora davanti a tutti nelle qualifiche...e tutti qui "ma Valentino, noooo. Stoner, nooo tizio, nooo caio..."
Per me, dolore al braccio di Pedrosa a parte, non c'è trippa per i gatti... c'è un bel gap tecnico da colmare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |