Visualizza la versione completa : Caduta....Stupida.
dadesabb
07-03-2011, 19:43
.....Chissa' .. sarà capitato anche voi?? con il gs
Mia culpa comunque ..inversione ad U strada in pendenza troppo rilassato...e eccolo là manca l'appoggio sul piede destro e padatamp..caduta da fermo o quasi battuta la spalla destra...
Risultato lussazione acromion claveare di 2 grado 20 giorni di riposo con braccio con fascia
Saluti a tutti voi
Ducati 1961
07-03-2011, 20:20
Scusa quanto sei alto ?
viaggiatore83
07-03-2011, 20:22
io fatto la tua stessa caduta proprio nel cortile di casa ho messo la prima dovevo svoltare a sx si è spenta e ho appoggiato la moto,però non mi sono fatto niente
Mi è successo qualche anno fa con la 1100RT in un tornante dello Stelvio... L'auto davanti si è fermata e io, da coglione, ho cercato l'appoggio a valle...
!! V_ !!
Artemide
07-03-2011, 20:35
:rr:..io anni fa con la honda alta da enduro ho messo il piedino diritto centrato perfetto in un buco nell'asfalto !! :(:(
però con molta dignità mi sono rialzata, mi hanno aiutata a rialzare la moto :confused: e sono ripartita tutta ammaccata... :-o
Con l'Africa Twin un paio di volte e sempre in piazza!!:lol:
Col GS invece mi affianco ad una amica gnocca e metto giù il piede ma purtroppo ero al limite dell'asfalto prima della cunetta....sdraiato,al rallenty ma sdraiato + figura di scheisse!!....però l'ho alzata da solo.:-o
Buona e rapida guarigione!:)
Biemmevuo
07-03-2011, 20:44
Ottimo...tocca a me: dal mio mecca per montare gli Ohlins sul gs. Mi fermo e metto la moto sulla stampella laterale. Quando mi dicono di portare dentro la moto...monto in sella e -sapendo di avere un po' di peso dentro le valigie- do un bel colpo di reni per tirare su la moto. Hoooppp!! Ma.....Troppa grazia: L'ho buttata già dall'altra parte! Quando sono usciti per vedere cos'era successo l'avevo già rialzata con un colpo di rabbia! :lol:
errepierre
07-03-2011, 20:44
successo successo...
a me in turchia, c'erano un tottilione di operai edili, la moto me l'hanno tirata su loro (al di la' della figuraccia non mi è neanche dispiaciuto).....
dadesabb
07-03-2011, 20:51
...Ha... non sono mica il solo allora ...è vero non sono un gigante 173 cm ....e .... in cerca di sella bassa...
Ducati 1961
07-03-2011, 21:20
Io sono 1,78 e sono caduto da fermo 2 volte sulla TA ( poi l'ho venduta per questo motivo... non mi sentivo sicuro ) .
saveriomaraia
07-03-2011, 21:24
A me è successo tre volte nei primi due mesi.
Poi basta, per ora. Sgrattttttt.
Muntagnin
07-03-2011, 21:31
amarcord ... parlo di decenni fà .. (avevo 19 anni ora ne ho 66 .. fate voi i conti)
Moto: Moto Morini Settebello 175 aste corte
Il fatto: arrivo in un tornante .. a metà sbadabannnn per terra ..
I danni: fortunatamente nessuno
A distanza di tempo ancora ricordo la sensazione della moto che si sdraiava ed ancora ora mi chiedo il perchè.
dadesabb
07-03-2011, 21:43
Ma ...Ma.. che belle storie e.... che ricordi....è quasi quasi scaramantico e... allora... avanti il prossimo
MrStanleySmith
07-03-2011, 21:44
successo anche a me... salvato da zainetto che vistasi sbilanciata si è spostata a sx con il peso..
marco_67
07-03-2011, 22:50
...non so se la caduta in tornante su macchia d'olio di ieri sia da considerarsi stupida :mad:, un po la considererei tale perchè dopo aver visto l'olio l'ho evitato con l'anteriore e poi non so come il posteriore deve aver incrociato la traiettoria... qualche livido per pilota e passeggero ma il paracilindri ha fatto il suo dovere e per fortuna nessuno seguiva...:confused:
a volte la troppa rilassatezza è deleteria... :(
redjosh46
07-03-2011, 23:14
E' capitato anche a me nel corso degli anni e sono convinto che tutte le cadute siano stupide, perche provengono sempre da un ns. errore. Che derivino da distrazione o da sovravalutazione, giustificabili o no, poco importa quello che importa è essere qui a raccontarle, a ricordarle e cercare di non ripeterle. Ciao a tutti. Maurizio
Ps. Io me le ricordo tutte......
Paolo Grandi
07-03-2011, 23:15
A me è successo la prima volta che l'ho guidata. Non era neanche mia ma di un privato....:mad: Era un giro di prova :mad:
200 € di danni e una botta all'anca......e una vergogna infinita.....:-o
dadesabb
07-03-2011, 23:22
A me è successo la prima volta che l'ho guidata. Non era neanche mia ma di un privato.... Era un giro di prova
200 € di danni e una botta all'anca......e una vergogna infinita.....
Non posso che straquotarti Maurizio
errepierre
07-03-2011, 23:24
ah be continuando - per non farmi mancare niente - dopo la caduta stupida da mancato appoggio in Turchia passati una decina di giorni mi sono sdraiato per bene alla prima curva uscito da Kalambaka. Non la terza, non la quarta... LA PRIMA.
il che mi ha addolorato poco nel fisico (a parte i classici pustumi botta dopa qualche ora), un poco di piu' nel morale (ma il giorno dopo già ci ridevo sopra), troppo nel portafoglio...
Per quanto mi riguarda 2010 fu annus horribilis.
Paolo Grandi
07-03-2011, 23:32
Ma che sfiga!!!!!
No, inesperienza. Però almeno ho capito subito che una RT non è una Vespa...:lol:
Estate 2009, Passo Pordoi, GS 1200 di un amico (che mi seguiva con la mia).
Mi fermo davanti al bar.
In quel momento passano due tipe: una normale e l'altra ... mondiale: canottierina che cercava di contenere due roberti da infarto miocardico.
Resto, in sella, ammirato di tanta perfezione.
Scendo dalla moto.
Scende anche lei (la moto).
Nella concitazione ormonale avevo dimenticato di mettere il cavalletto.
Figura di merda galattica.
Risultato lussazione acromion claveare di 2 grado
di 5° con biciletta della moglie!!
son quasi sei mesi e ancora na schifezza......:mad:
fat pilota!!:lol::lol::lol::lol:
meglio che ci rido sù và!!:(
Mai. Io faccio solo cadute intelligenti...
Beh da perfetto rinco, convinto di aver messo il cavalletto laterale scendo deciso e.....voilà:D il gioco è fatto!!!!:mad::mad:
dadesabb
08-03-2011, 13:45
.....Bhe ....insomma ....ragazzi ci si rincuora a sentirvi ...e....mi son fatto due ghignate....
er-minio
08-03-2011, 13:49
La mano sulla frizione...
Comunque anche io mi arrotolai in portogallo facendo inversione a U in una strada molto in pendenza. Mollata la moto a terra e mi sono fatto un cinque/sei metri saltellando... :lol:
Un'altra volta mi si é semplicemente spenta ad un incrocio dove arrivavamo a velocitá warp...
Pure lí, lasciata andare (a 1 km/h) ed ho attraversato l'incrocio da solo a piedi per assecondare l'abbrivio :lol:
Alcuni dell'elikaromana ancora se lo ricordano :evil4:
letterale
08-03-2011, 14:41
Mattina presto, causa ritardo mostruoso corro: messa in moto, frizione, prima dentro, frizione, gassss... sbadabang! Caz... il bloccasterzo!
Ad aprile dell'anno scorso, avevo la testa altrove perché dopo poco più di un mese mi sarei sposato.
Esco dal lavoro in compagnia della futura moglie e chiacchierando dei preparativi del matrimonio mi dimentico di torgliere la catena!
Sono andato giù come un sasso!! :lol::lol:
redjosh46
08-03-2011, 21:58
E' confortante, leggendole tutte uno si sente molto ma molto meno pirla di quanto pensava di essere..... Peccato per chi fa cadute solo intelligenti, non ha nemmeno il conforto di una banale stupidità. Maurizio
dadesabb
08-03-2011, 22:03
....Un grazie a tutti.....sbadadammm
errepierre
08-03-2011, 22:10
... L'important l'è star in piè ...
dade ma la firma l'hai cambiata adesso o la caduta te la sei... come dire... tirata da solo??? :)
HighTorque
08-03-2011, 22:23
Peccato per chi fa cadute solo intelligenti, non ha nemmeno il conforto di una banale stupidità. Maurizio
Bellissima !!
Fare cadute intelligenti è l'anticamera del masochismo latente. :lol:
Lussazione acromion claveare di 2° grado pure a me, appena avviato, lentissimo su falso piano tra due strade, arriva un auto, freno di colpo, metto il piede a terra, che non c'è, disarcionato con spalla destra a terra, per fortuna la moto non ha subito danni......
é successo anche a me con un kawa Z750 durante un'inversione quasi da fermo, una figuraccia,però mi è servito, bisogna trarre insegnamento anche dalle cose negative perchè non accadano ancora
Mai come quella volta che avevo l'RT,esco dalla banca tutto fighetto dopo essermi intrattenuto per una consulenza con una impiegata,che tra le altre cose mi seguiva con lo sguardo,occhiali da sole,mezzo guantino,salgo in sella,accendo,metto prima e....a terra!!!
Un tipo con un fiorino parcheggiato abbassa il finestrino e mi fà "eh...vedi che hai il bloccadisco!"
Danni alla moto niente,io niente ma una grande figura di mmmmmmmmmmmm!!!!!!!!!!!!!!!!
Buona guarigione
dadesabb
08-03-2011, 23:38
dade ma la firma l'hai cambiata adesso o la caduta te la sei... come dire... tirata da solo???
....L'ho cambiata adesso..... così me la ricordo .. spero.....porca puzzola
Scusate... a chi come me ha avuto la lussazione... è bastato il riposo con fascia al collo per circa 20 giorni????
Dade, fatti una cultura :lol::lol::lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/group.php?groupid=79
dadesabb
08-03-2011, 23:45
miche58 ..... che forum fantastico.... ci si trova di tutto basta chiedere http://www.quellidellelica.com/vbfor...php?groupid=79
09-03-2011, 00:03
Si ho visto.... ho fatto copia \ incolla chissà ... il tuo invece và ...mi sono già iscritto...e mi son fatto una cultura:lol::lol::lol:
ah ah ah, peccato per la prova pratica, ma la moto è anche questo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |