Visualizza la versione completa : Perchè non adibire strade alle nostre moto.....
.....nelle domeniche estive di qualche bel passo alpino. Si eviterebbe di avere ingorghi sulle limitate carreggiate, di automobilisti della domenica o di camper dall'andatura da lumaca.Ovviamente senza trasformare le strade in circuiti e facendo rispettare limiti e segnaletica. Con un po' di provocazione e assoluto rispetto per tutti (auto, camper ecc.) vorrei avere un vostro parere. Sto esagerando?
LoSkianta
07-03-2011, 17:12
[QUOTE=Garzy;5602094 Sto esagerando?[/QUOTE]
No, stai sognando!
R_michele_S
07-03-2011, 17:16
Perchè sarebbe, sempicemente, incostituzionale: si limiterebbe la possibilità di spostamento ad altri utenti della strada che pagano le imposte come i motociclisti, i camionisti, gli scooteristi, i ciclisti, ecc. ecc.
Poi sul fatto che mi piacerebbe potrei anche essere d'accordo anche se, alla fine, la strada si trasformerebbe in una pista...
Beh, in Piemonte alcune strade in estate alla domenica le chiudono già al traffico. Quindi la limitazione è totale e non credo anticostituzionale.
splancnico
07-03-2011, 17:29
Perchè sarebbe, sempicemente, incostituzionale: si limiterebbe la possibilità di spostamento ad altri utenti della strada che pagano le imposte come i motociclisti, i camionisti, gli scooteristi, i ciclisti, ecc. ecc.
Poi sul fatto che mi piacerebbe potrei anche essere d'accordo anche se, alla fine, la strada si trasformerebbe in una pista...
Se e' cosi, a Torino ci sono sacche di incostituzionalita' con strade (piu' di una ) dove le moto non possono circolare.:lol:
Se e' cosi, a Torino ci sono sacche di incostituzionalita' con strade (piu' di una ) dove le moto non possono circolare.:lol:
Come non quotarti.:lol::lol:
Ciao, Splan com'è andato il rientro? Sto cercando di capirci qualcosa con richieste di amicizie e affini.
visco mau
07-03-2011, 17:52
Ci sono strade aperte al traffico che la Domenica diventano dei circuiti,per esempio Arona Mottarone .
Credo sia impossibile far convivere chi si muove con prudenza e testa pur divertendosi,e chi aspetta solo l'occasione per farsi una sparata vantandosi di avere la moto intestata al nonno novantenne.
Qualsiasi strada aperta al traffico può trasformarsi in una pista. Certo che una strada stretta, sdrucciolevole con buche annesse, pendenza cospicua, tornanti a gomito..... che possa diventare oggetto di gara è un po' più difficile. A queste mi riferivo per la mia "proposta".
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |