Visualizza la versione completa : Spedizione moto con traghetto come merce
Avendo sempre meno tempo a disposizione per i trasferimenti sui luoghi dei viaggi (avendo tre figli) sono venuto a conoscenza della spedizione come merce anche della moto. Esempio Genova - Palermo 185 euro. Ma anche Genova - Tangeri........Vorrei sapere se qualcuno ha avuto la possibilità di sperimentare il servizio, per intenderci se la moto arriva intera visto che carichi tu e scaricano loro........
anch'io sarei interessato ad informazioni in merito.
sto pensando sempre più intensamente di portarmi dietro la mia bambina (ktm adv) oltre a moglie e figli
Si la mia idea e' quella di spedire la moto con comodo, evitare le ore di nave e di arrivare fresco in aereo dove iniziare il viaggio. Il problema resta che mi fido poco di chi lavora sui traghetti!
Pochissimo tempo fa ho utilizzato il servizio "scooter express" della TNT per spedire la mia mukka e devo dire che mi sono trovato benissimo. La moto, ingabbiata la sera, il giorno successivo era già a destinazione. Meglio di così! E poi il prezzo è davvero buono: 180 euro in questa stagione.
Si lo so che esiste ma qui parliamo di spedizioni in nave alla stessa cifra di quanto hai pagato per spedire il motorino in italia
filippo51
07-03-2011, 16:12
Dunque, io non ho esperienza diretta, ma ho traghettato almeno 5 o 6 volte tra Genova e Palermo e la mia impressione è che dipende dalla moto. Io avevo la Lt e non so come avrebbe potuto finire un'esperienza del genere con un mezzo così pesante e ostico da muovere o da guidare per un profano. Domanda: ma le chiavi per l'avviamento le lasci, o la lasci libera senza bloccasterzo e ovviamente anche senza ausilii alla frenata. Avrei comunque molti dubbi, e senz'altro seguirei la mia moto dormendo in cabina, come ho sempre fatto. Se fosse uno scoter non vedo problemi.
La compagnia è GNV le chiavi le lasci ma in altrenativa vai al porto all'arrivo e scarichi tu. Ovvio che viaggiare con la moto risolverebbe tutto, bisognerebbe avere 20 ore in più libere da impegni..........
non lascerei la moto. scusa, ma considerando check-in, check-out, itinerario da e per i porti/areoporti, quanto tempo risparmi alla fine ?
la vacanza non inizia dal viaggio, amche se in nave?
gianni
Risparmio almeno 13/14 ore e direi che non sono poche!
no, non sono poche, hai ragione.
pensavo meno... non volevo insegnare nulla, era solo una considerazione costruttiva.
buon viaggio
Certo ci mancherebbe! Però sai con tre figli ogni minuto in meno sottratto alla famiglia.......
GIANFRANCO
08-03-2011, 12:44
Puoi tranquillamente imbarcare la sola moto, su diverse compagnie, quali GNV, Snav (è meglio), e riprenderla allo sbarco al porto di Palermo.
Ma, fammi capire, ammesso e non concesso che imbarchi la moto a Genova, ed ammesso e non concesso che ti fai fare un permesso per l'accesso al porto di Palermo, da un operatore doganale o da uno spedizioniere, ma se il traghetto da Genova, parte la sera alle ore 20:00 (ipotizzo), ed arriva a Palermo alle ore 06:30 del mattino, tu a Palermo come ci arrivi per trovarti allo sbarco e al ritiro del mezzo?
A meno che, tu non faccia l'autorizzazione ad una terza persona, per avere l'accesso al porto, e prelevare la tua moto dal traghetto.
Per me, la soluzione piu' ottimale per te, in questo caso, è quella di dirti di imbarcarti insieme alla tua famiglia. Auto+moto+ 2 cabine.
Arrivate a Palermo, insieme, e da lì girate.
GIANFRANCO
08-03-2011, 12:46
Oppure, voi scendete in aereo a Palermo, un giorno o due giorni prima, ed un tuo amico ti segue l'imbarco della moto. Gli lasci una copia della chiave, e tu parti con un'altra copia delle chiavi.
All'arrivo del traghetto a Palermo, tu vai in porto e ritiri la moto dal traghetto.
Non sottrai tempo alla tua famiglia, e fai il tutto in modo sereno.
RE_NIKO77
08-03-2011, 12:59
quoto GIANFRANCO abbestia!
Si certo l'idea era quella dell'aereo, ma il traghetto non parte alle 20 e arriva alle 6.30. Per fare l'attraversata ci impiega 20 preziose orette.....
Ai fini di informare chi è finito in questo post in cerca di soluzioni per trasportare la moto via mare,La Caronte and Touring al costo di 90€ copre la tratta Salerno/Messina con partenze in notturna e arrivo tra le 9.30 e le 10.00
ValeChiaru
23-09-2015, 13:59
A me farebbe comodo la spedizione per il Marocco eventualmente perché farla tutta via terra mi porterebbe via almeno una settimana in più a differenza delle due tradizionali che avrei a cose normali.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |