PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto pantaloni per gambalunga

FOX
07-03-2011, 01:13
buondì Qde, spero che qualche guru dell'abbigliamento possa darmi qualche dritta per risolvere un problema.

A febbraio 2010 ordino dal negoziante della mia zona i pantaloni rev'it sand taglia L allungata. Allora ero 1.92 per 80 kg più o meno. La taglia è stata scelta confrontandola con i cayenne pro presenti in negozio e studiando la tabella delle misure rev'it. I pantaloni arrivano a novembre 2010, io nel frattempo ho messo circa 10 kg di pura ciccia ma tutto sommato ci entro e la lunghezza pare giusta. La stagione motociclistica però è per me ormai conclusa, e quindi mi tocca aspettare marzo 2011 per il collaudo del completo (la giacca mi era già arrivata, e ne sono più che entusiasta). Già dalla prima uscita noto che la gamba del pantalone tende a salire con le ginocchia piegate (nonostante la moto non imponga una posizione troppo raccolta) e bastano pochi minuti perché si sollevi, anche da chiusi e ben allacciati, per finire sopra lo stivale (un comune dainese da turismo, che arriva a mezzostinco). Oltretutto le protezioni del ginocchio si sollevano molto, arrivano ben sopra l'inizio della coscia.
Ho pensato che il problema fosse da attribuire alla ciccia, ma l'altezza della vita dei pantaloni non sembra esserne influenzata, non posso tenerli più bassi perché non ci stanno proprio (vi è il bacino che preme).
Ho provato a spostare le protezioni del ginocchio ma non sono riuscito, e comunque non credo sia quello il vero problema.

Avete vissuto esperienze simili e avete trovato soluzioni? O vi siete dovuti cercare altri pantaloni per taglie da vatusso abbastanza longilineo? Nel caso, avete qualche dritta per dei pantaloni in tessuto a strati che non costino un occhio della testa?

Grazie in anticipo, e scusate per la lunghezza :)

jack2425
07-03-2011, 15:42
Sei proprio sicuro che siano modello lungo? Da come li descrivi sembrano modello corti :confused:
Io ho i Cayenne pro lunghi (sono 1,85) e in moto le protezioni nelle ginocchia arrivano giuste, mentre il fondo pantalone copre lo stivale fino alla caviglia. Sceso dalla moto e in piedi fa qualche piega in fondo ma niente di tragico.
Se le protezioni "salgono" sopra il ginocchio allora o hai sbagliato lunghezza o tipo di pantalone; per la prossima volta indossali in negozio e accucciati in posizione di guida per vedere come stanno addosso.
Ciao

FOX
11-03-2011, 18:13
Grazie della risposta Jack. Ho cercato l'etichetta dei pantaloni ma gli unici codici che ho trovato sono ARTICLE FPT044 ORDER QPO100072. Della taglia neanche l'ombra. Boh, effettivamente non vorrei avessero sbagliato a ordinarmeli. Ho scritto al customer service rev'it nel frattempo per capire dove guardare. Qualcuno di voi sa dove cercare la taglia per i pantaloni della rev'it?

jack2425
13-03-2011, 06:06
Guarda all'interno del pantalone, zona fondoschiena, nei miei c'è una etichetta con scritto "XL long".

Ale73
13-03-2011, 09:56
sono alto 182 e peso 65 kg
la mia taglia di pantaloni BMW è la 48 (anzi, in vita devo tenere le regolazioni tutte strette, senò mi cadono)
in piedi sono perfetti, arrivano giusti sul collo del piede e dietro scendono un po' di più, ma salendo in moto, spinti in su dal cavallo e dalla gamba piegata, la protezione del ginocchio arriva sulla coscia, e sul ginocchio resta, piegata, la parte che dovrebbe stare sull tibia! :mad:
la prima taglia lunga, che è la 98, ha i fianchi della 50, quindi mi cadrebbe
soluzione? ahimè devo fare a meno delle protezioni alle ginocchia, per come mi stanno sono insopportabili :(
ho recentemente contattato un sarto esperto in abbigliamento da moto... vedremo se riesce a spostarmi più in basso le tasche contenenti le protezioni...

Massimo54
13-03-2011, 12:24
Boh! io sono 1,95 e 105 kg quindi non una taglia facile e porto dei Dainese che mi sono quasi perfetti, forse leggermante corti ma direi comunque accettabile, è evidente che non acquisterei mai, con le mie misure, abbigliamento di qualsiasi tipo senza prima provarlo, a quel punto si risolvono tutti i problemi :mad:

l'uomo molto nero
13-03-2011, 13:00
avete qualche dritta per dei pantaloni in tessuto a strati che non costino un occhio della testa?

i pantaloni IXS li trovi per ogni taglia nella misura regolare, corta o lunga. Non costano neanche cari. Alcuni modelli hanno anche le protezioni al ginocchio regolabili.

FOX
15-03-2011, 23:51
Grazie a tutti intanto. La taglia che ho scelto, giusto per precisare, mi è stata consigliata dal rivenditore basandosi anche sul confronto delle misure dei pantaloni cayenne (che ho provato)

Comunque revit m'ha risposto. La taglia dell'etichetta è effettivamente L long, ma il confronto della misura della gamba con i dati spediti da revit non quadra. Sembra che la mia sia più corta di 5 cm, praticamente la lunghezza standard. Stiamo a vedere. In ogni caso si sono dimostrati molto disponibili e solertì nel rispondere

lucar
16-03-2011, 06:46
Ho i cayenne taglia m presi con lunghezza std, una volta a casa ho cambiato idea ed ho voluto la long che effettivamente è più lunga. Peso 80 per 182..
Bisogna ricordasrsi di fare la prova da seduti su di una sedia ;-)

Ps: ma Zk dieci mesi per avere una taglia... Abbiamo Mauro il guru della revit che ha tutto in casa ;-)

Ora se revit ha sbagliato ed il negoziante ha le palle ora te li cambia

jack2425
16-03-2011, 12:13
Comunque revit m'ha risposto. La taglia dell'etichetta è effettivamente L long, ma il confronto della misura della gamba con i dati spediti da revit non quadra. Sembra che la mia sia più corta di 5 cm, praticamente la lunghezza standard. Stiamo a vedere. In ogni caso si sono dimostrati molto disponibili e solertì nel rispondere

Delle etichette e delle taglie non bisogna più fidarsi, specialmente per prodotti fabbricati fuori dalla Comunità Europea, meglio provare addosso.
Potresti confrontare i tuoi pantaloni con altri della stessa taglia e lunghezza, magari da un altro negoziante. Da Mauro Lagunaseca.it sicuramente ti aiuterà, digli che sei di QdE.
Ciao

FOX
17-03-2011, 00:48
Update: i pantaloni sono lunghi 105 cm + 5 cm di fascia cintura, mentre la L lunga dovrebbero essere 110 cm + 5 cm di fascia cintura. La gentile responsabile con la quale sto comunicando via mail (dall'Olanda, credo) ha detto che si informerà per capire dove sia l'incongruenza. Nel frattempo mi girano i maroni, ma ormai è tanto che girano.

Speriamo salti fuori qualcosa. Magari una mail a Mauro la scrivo lo stesso ;)

l'uomo molto nero
17-03-2011, 07:59
l'incongruenza è che hanno venduto una taglia normale al posto della L

FOX
17-03-2011, 10:25
No, l'etichetta dice L allungata. Mi è stata venduta come L allungata.

Pare però che sia una L normale

l'uomo molto nero
17-03-2011, 13:32
certo, hanno messo l'etichetta sbagliata

jack2425
17-03-2011, 20:19
certo, hanno messo l'etichetta sbagliata
... o il pantalone sbagliato sull'etichetta giusta :lol:
Ultimamente è una cosa molto frequente nei capi di abbigliamento, pensate al lavoratore extracomunitario nel far east che forse non sa leggere o non sa leggere i caratteri europei cosa ne sa di una etichetta sbagliata...
Caro FOX domani chiama il buon Mauro che ti toglierà il dubbio subito.