PDA

Visualizza la versione completa : La S1000RR bastonata?


Luponero
06-03-2011, 23:14
Va la nuova Ninja!
Marce lunghe e coppia più in alto, però sembra filare come il vento!

http://www.youtube.com/watch?v=0_LmA_UiYo4

Serviomario
06-03-2011, 23:58
Il video non ammette repliche Kawasaki più veloce, ma due considerazioni la prima: visto l'abbigliamento del pilota del BMW jeans e maglietta che svolazzano non posso che sorridere; la seconda: lo scarico del BMW è il tipo completo akrapovic senza il catalizzatore sotto il motore che dovrebbe dare più cavalli e quindi con lo scarico di serie avrebbe preso ancora più distacco; ma il kawasaki, visto che non viene mai ripreso in quale configurazione di moto era? originale?

kadosh
07-03-2011, 00:00
Mi sembra solo questione di guidatore in questo caso, prova troppo sperimentale.

Luponero
07-03-2011, 00:01
Credo ci sia scritto qualcosa alla fine del video, ora lo riguardo.
Kadosh, guidatore sul dritto????
E' tutto motore e basta.

kadosh
07-03-2011, 00:04
C'è scritto che la Ninja ha:
LeoVince
PCV con Autotune
quick shifter
cerchi marchesini
Guhl Motors ECU

kadosh
07-03-2011, 00:08
Guidatore sì, devi saper cambiare al momento giusto, senza perdere i giri migliori finali di salita, senza far alzare la moto a ogni cambio, senza perdere aderenza.
Hai mai visto le gare di accelerazione tra moto o le gare di salita in montagna sui rettilinei? Certi manici...

Anyway, basti pensare che in tutte le prove comparative, nei rettilinei, la velocità più alta è sempre stata della crucca, da Monza ad Alcaniz ad Almeria e via dicendo.
E nelle prove del kilometro cronometrate sempre lei.
Semplice.

Luponero
07-03-2011, 00:08
Si, la ninja ha il solo terminale LeoVince, la BMW dovrebbe avere tutto lo scarico completo e PVC.

Luponero
07-03-2011, 00:09
A quanto pare no Kadosh!

kadosh
07-03-2011, 00:30
Bè se per te basta una prova fatta in maniera empirica da 2 vestiti da pellegrini che si limitano a dare gas a modo loro...ti accontenti di poco.

alpin wolf
07-03-2011, 07:39
allora rileggiamo motociclismo ok????? non c'è nèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè èè

warrel79
07-03-2011, 08:24
ma cosa sta diventando una sfida a chi ce l'ha più lungo???

una cosa sono sicuro.....la mia va di più

YADO
07-03-2011, 08:59
solo 5 cosette :

- fare accelerazione è come andare forte in curva non tutti ne sono capaci, anzi sono molto pochi a riuscire di darglielo tutto ottenendo il massimo rendimento...ho visto tanto preve dove bastava cambiare il pilota e la moto che stava davanti si rtrovava dietro e non di poco dopo 1 KM, quindi ...la prova del 9 è sempre lo scambio di chi guida .

- ci sono S 1000 RR originali che sono state davanti a S 1000 RR con completo Akra e Rapid Bike....prove viste di persona ;

- " sfondare " con tutto il gas con la S 1000 RR non è facile in quanto se non lavori sull' assetto alza molto e quindi devi alleggerire visto che i cavalli e coppia dai 9.000 in su sono tanti, mentre la Ninja con rapporto più lungo e coppia più alta probabilmente è più gestibile .

- MCN e Motociclismo pongono la S 1000 RR davanti in tutto, velocità compresa .

- La prova in riferimento è una prova come tante e non va presa per oro colato e quindi lascia il tempo che trova .

Tranquilli anche per il 2011 avete in garage la migliore supersportiva al mondo.

Aspettate di vedere in Superstock la batosta che prenderà la Ninja dalla S 1000 RR di " Zorro " (Zanetti) e Barrier...il vero riferimento è questo campionato ....2010 10 gare 9 vittorie di Badovini e 1 secondo posto....per sfortuna nel Warm-Up....con una moto al debutto mondiale...quindi la nuova KAWA al suo debutto con tutti sti cavalloni sbandierati farà meglio ?.....ma per carità..

alpin wolf
07-03-2011, 09:56
yado mi hai tolto le parole dalla BOICA!!!!

YADO
07-03-2011, 11:29
Ciao Wolf....era giusto fare chiarezza, altrimenti qui qualcuno con la S 1000 RR pensa di avere in mano un " catorcio "....ciao.

alpin wolf
07-03-2011, 11:50
tranq lo sanno tutti cos'è l'S1000RR!!!!

mangiafuoco
07-03-2011, 13:47
la forza della SRR non sono tanto le prestazioni, ma quanto il fatto che anche il peggiore degli impediti riesca ad andare forte.
La Kawa, che fa da sempre moto (le sportive) per motociclisti con le palle, credo sia diversa.

alpin wolf
07-03-2011, 13:50
ma se si spacca anche .....mi facci il piacere...

YADO
07-03-2011, 14:23
Io nel 2008 avevo lo ZX 10 R e quindi avevo le palle !!!....si per tenerla in strada ...visto che scaricando tutti i suoi cavalli (gran motore) con il forcellone in torsione se ne andava dove voleva e ti dico che preferiva paurosamente la destra...poi deluso (del telaio) sono passato al K9 moto equilibrata , che si guidava con un dito e li non avevo più le palle !!!....poi mi sono innamorato di Lei...e l' ho ordinata sulla carta in autunno 2009. ...palle o non palle questa è una moto completa...
Comunque la Kawasaki in Superstock ha fatto ben poco, così come in MotoGP e Superbike....visto che da una vita fa moto sportive...sbagliare è umano, perseverare è diabolico...

warrel79
07-03-2011, 14:25
ma se si spacca anche .....mi facci il piacere...


scusate se alzo il polverone ma in non mi sembra che parlando di BMW si possa mettere in primo piano l'affidabilità

YADO
07-03-2011, 14:36
...se c'è stata qualche rottura in BMW è cosa normale, si rompono anche le ferari da 200.000,00 euro, ma non ha ritirato nessuna moto in via preventiva ed è già passato un anno dal lancio...la questione KAWA mi sembra allucinante e grottesca, che con le moto pronte da vendere si deve bolccare tutto per " problemi vari "...non hai alzato nessun polverone....a quello ci pensiamo già noi con la S 1000 RR...quando affianchiamo uno in rettilineo per sverniciarlo ...
Comunque a fine anno conteremo le S 1000 RR e le Kawa vendute dopo la figuraccia che hanno fatto...un' amico che sputa perfino verde da tanto che è innamorato delle ningia, voleva cambiare la sua (ZX10R 2009) ma non si è fidato ..preferisce attendere un' anno ...pensate agli altri...

alpin wolf
07-03-2011, 15:06
hai ragione uomo quello che è di Gesare è di Gesare....poi chi vuole con qualsiasi moto....al varco lo aspetto....ahaha

radio1000
07-03-2011, 19:53
tranquilli ragazzi, c'è la spiegazione !
mi meraviglio molto che venga postato questo video con quel titolo !!!
motivo semplice.
la zx10r 2011 di quel tizio HA IL MOTORE MESSO A TOLLERANZA.
si è dimenticato di dirlo, il furbo....
lo so perchè seguo il forum zx10r.net, avendo avuto la zx10r 2006.
l'esaltato con la kawasaki è un poveretto che ha fatto di tutto per far rendere al massimo il motore della kawasaki nuova, tra cui,appunto, aprire il motore...
la bmw rimane sempre di un altro pianeta, fidatevi...

YADO
07-03-2011, 21:33
Radio1000 ha perfettamente ragione, non sanno più cosa inventare.....la S 1000 RR è da 2 anni che turba il sonno a molti....ormai ci sono molti allucinati..

Paolo Grandi
07-03-2011, 22:29
Scusate, per dovere di cronaca, tralasciando questo test che veramente lascia il tempo che trova.....:

nella comparativa di Monza il Kawa ha girato 17 centesimi più lenta della BMW, con una velocità max di 2 km/h inferiore. Questo con rapportatura penalizzante (detto dalla rivista) e senza cambio elettronico.
Ma siete proprio sicuri che queste differenze prestazionali siano apprezzabili....:confused: :lol:

Poi, se proprio devo pensare a qualcosa di stonato nella nuova ZX10R, non è tanto il richiamo preventivo (che IMHO è solo indice di serietà), quanto piuttosto un prezzo, per una jap, esagerato rispetto alla concorrenza (anche se sappiamo che gli sconti poi fioccheranno).....;)

YADO
07-03-2011, 22:45
Paolo...la S 1000 RR è una moto completa ed è per questo che vince da 2 anni..potentissima e guidabile...è vero che ci sono state poche diffenze per i Tester A ma con i Tester B (meno esperti) la Kawa ha fatto tempi più alti di 2 secondi....quindi di solito si media e si prende 1 bel secondo comunque e nel complesso la Ninja è arrivata terza ...quidi per l' anti S 1000 RR riusultato deludente e poi c'è anche la prova di MCN la più grande rivista mondiale che mette in testa da due anni nche lei la S 1000 RR..

pacpeter
07-03-2011, 22:53
Ma siete proprio sicuri che queste differenze prestazionali siano apprezzabili....

paolo: li vorrei vedere in pista .......................

che la bmw sia probabilmente nel complesso la migliore hypersport sul mercato, io ci credo. ma non per la potenza esagerata del motore, ma per l'insieme di comfort, elettronica, facilità di guida e per ultimo la potenza. ma proprio per ultimo...........

io trovo già esagerato il K7 per l'uso sia in pista ma sopratutto per strada....... idem per la tua ZX................

ma forse noi siamo vecchi..............:lol::lol::lol:

Paolo Grandi
07-03-2011, 22:56
Lo so, e questa differenza la rivista l'ha ben motivata. Comunque mi riferivo solo alle prestazioni (che sono quasi paritetiche).
La valutazione complessiva tiene conto anche di altri parametri che collocano (giustamente) al vertice ancora BMW.

Paolo Grandi
07-03-2011, 23:00
paolo: li vorrei vedere in pista .......................

Speriamo di vederli, mi piacerebbe che la tribù si allargasse :lol: Comunque anch'io ritengo che la miglior qualità della S1000RR sia il suo generale equilibrio in tutte le sue componenti unito ad un motore favoloso. Ma il progetto sarebbe valido anche con qualche CV in meno ;)

Serviomario
07-03-2011, 23:23
Scusate ma non riesco a capire il discorso "li vorrei vedere in pista" chi o cosa vorreste vedere in pista fatemi capire che poi vi posso rispondere, e l'altro discorso "della tribù che si allargasse" intendete gente che frequenta la pista con la s1000rr o in generale?

pacpeter
07-03-2011, 23:27
si scherza.........

si sentono tanti discorsi da bar che viene voglia di vederli all'opera..........

e poi c'è il desiderio che il gruppo dei pistaioli si allarghi ........

Paolo Grandi
07-03-2011, 23:29
....o in generale?

In generale e con noi quando organizzeremo le pistate QDE.
Per il resto, visto lo spirito con cui ci troviamo, importa poco con che moto uno viene....;)

Serviomario
07-03-2011, 23:36
Guarda Pacpeter che cè più gente con la s1000rr non iscritti all'elica che non immagini neanche e è gente che (io parlo per monza) frequenta la pista, poi sabato ero in giro con un'altro dell'elica lungo il lago di Como e a Lecco ne abbiamo conosciuto altri due non iscritti e chiaramente li abbiamo invitati all'iscrizione.

holdy
07-03-2011, 23:36
Ma! Poi quel parafango anteriore sulla Kawasaki la dice lunga sul fatto aerodinamico a quelle velocità.

http://img839.imageshack.us/i/imagekae.jpg/




Lamps......Holdy

YADO
08-03-2011, 08:48
In effeti girovagando in altir forum ho notato che cìè molta più gente con la S 1000 RR di quel che si pensi e non capisco perchè non iscrivono a QDE....comunque se lo scorso anno ne sono state vendute più di 1000 e ne veranno vendute tante a che nel 2011 , per cui si incomincerà ad incontrarne sempre di più....è solo un anno che esiste sta moto ed ha fatto saltare tutti gli equilibri consolidati da decenni in questo segmento .

Glock
08-03-2011, 09:06
Yado, qui molti non si iscrivono perché (almeno da quando ne ho memoria io) si propone un tipo motociclismo più responsabile che io condivido. Gente a cui interessa usare la moto in strada e pure in pista. Le uscite non si trasformano in gare e non si parla solo ed unicamente di accessori, cv, ed imprese di dubbia veridicità. Certi altri forum sono monotematici è solo una gara a chi ce lo ha più lungo e lo si intende anche dai titoli tipo "daje Er gasse" "solopieghe" et similia.
Di contro qui a volte è pieno di fighette con i soldi che non perdono occasione per fare lotte di classe. Ma per fortuna non in queste stanze.
Quanto scritto ovviamente è mia personale opinione

radio1000
08-03-2011, 13:09
ragazzi, la S1000RR è un altra cosa, non solo come motore strabordante, elettronica sopraffina, ma per tutto il resto che la circonda.
lo dico da ex proprietario di moto giapponesi, R1 2004 e zx10r 2006.
quando ho ordinato la RR, ho dovuto aspettare 2 mesi per averla.
perchè ?
perchè la stavano producendo apposta dopo il mio ordine, e perchè la richiesta era enorme !
pensate che il concessionario ufficiale ogni volta che andavo su, impaziente, mi faceva vedere dei fogli con scritto a che punto era la produzione, dove stava la moto, e così via..
già da li sono rimasto colpito, ero entrato in un altro mondo, sconosciuto per un proprietario di moto giapponesi come ero stato sempre io.
un altro modo di produrre e vendere moto, con una assistenza di altissimo livello.
ma poi, avete visto il filmato di come viene costruito il motore della S1000RR ?
secondo me solo quel motore giustifica almeno la metà del costo della moto !

Mansuel
08-03-2011, 13:15
Kadosh, guidatore sul dritto????
E' tutto motore e basta.
Diversi anni fa davanti al bar sport mi godetti una scena gustosa.

Un pilota della sport production 125 con una Cagiva Freccia C10 ne tesseva le lodi sperticate di fronte ai soliti miscredenti.

Casualmente era presente anche una Suzuki GSXR750 primo modello, la prima race replica 750.

Insomma si sfidarono su una gara di accelazione di circa 300 metri proprio davanti al bar.

Vinse la Cagiva 125 di fronte allo stupore generale, ma ovviamente solo perché superbamente guidata dal pilota, non certo per i suoi 30 CV contro i 100 della maxi moto ;)

Luponero
08-03-2011, 13:25
Mansuel su un KM la moto che ha più motore vince (a prescindere dal pilota).
Se guardi il video si vede benissimo che dalla 4° marcia in poi la Kawasaki riprende e sorpassa la BMW, c'è poco da fare (almeno in quel video).

P.S. Ho comprato oggi Motociclismo, devo dire che la Kawasaki ha fatto un'ottima moto, quei pochissimi centesimi di differenza con la BMW sono imputabili al cambio elettronico, se no erano come minimo pari!
Motoristicamente si equivalgono, un pelo meglio la Ninja in accelerazione e un pelo meglio la BMW in ripresa.
Insomma, 2 grandi moto.
Peccato il prezzo della Ninja (secondo me elevato) e la mancanza di ABS disinseribile.

holdy
08-03-2011, 13:30
Ma non capisco, la Kawasaki riprende la bmw in 4, ok ma a che velocità?, 230/240 km/h ma avete visto che tipo di parafango anteriore montava la Kawasaki? Credo che a quelle velocità faccia molta differenza.


Lamps......Holdy

Mansuel
08-03-2011, 13:33
Lupo a me non interessa cosa si vede nel video, ti dico solo che con guidatori differenti non ha senso parlare di prestazioni assolute, anche sul dritto.

E non lo dico per cieca presa di posizione ma per esperienza diretta.
Quel gesto di aprire il gas, che ti immagini molto semplice, è molto più complicato di quello che possa apparire, specie su una maxi moto da 200 CV.

Luponero
08-03-2011, 13:38
Siamo d'accordo ma se arrivati in 6° alla massima velocità una è avanti all'altra dopo 1 km di tiro credo ci sia poco da discutere.
Io parlo del video, ovviamente.

Luponero
08-03-2011, 13:46
A proposito, in questo video cosa hanno di particolare i cerchi della BMW?
Qualcosa non mi torna, non dovrebbero essere neri?

http://www.youtube.com/watch?v=DRR8cAGARBo

Mansuel
08-03-2011, 13:59
Io spero anche che tu abbia letto che sono moto preparate...
In che modo?

Quanto conta il primo video per stabilire qualcosa?
Nulla.

Sulla BMW stava coi jeans e la maglietta svolazzante... :lol:

radio1000
08-03-2011, 14:10
Mansuel su un KM la moto che ha più motore vince (a prescindere dal pilota).
Se guardi il video si vede benissimo che dalla 4° marcia in poi la Kawasaki riprende e sorpassa la BMW, c'è poco da fare (almeno in quel video).

P.S. Ho comprato oggi Motociclismo, devo dire che la Kawasaki ha fatto un'ottima moto, quei pochissimi centesimi di differenza con la BMW sono imputabili al cambio elettronico, se no erano come minimo pari!
Motoristicamente si equivalgono, un pelo meglio la Ninja in accelerazione e un pelo meglio la BMW in ripresa.
Insomma, 2 grandi moto.
Peccato il prezzo della Ninja (secondo me elevato) e la mancanza di ABS disinseribile.

a parte che sono 2 babbi in canottiera

ho spiegato che il fenomeno con la kawasaki in questione è un esaltato frequentatore del zx10r.net forum, garth285 .

aveva una zx10r 2004 con motore 1500cc, ho detto tutto !!!!!!

lo seguo anche io quel forum americano, avendo avuto la zx10r 2006.

e la sua zx10r 2011 ha il motore NON originale, in quanto è stato aperto e ha lucidato i componenti, oltre al fatto che la sua l'ha preparata uno dei migliori tuned della florida !!!

dici poco !!!
solo che il furbo nella descrizione su youtube non lo ha detto !
se fai lo stesso lavoro al 4 in linea BMW, vedi come cambia il risultato !
poi, scusatemi, ma che video è ?

le moto NON sono originali, magari la BMW è completamente scarburata e con i parametri sballati dalla centralina aftermarket !
comunque, se hai letto motociclismo, puoi notare come anche i tester dicono che agli alti la BMW ne ha di più !

oltre al fatto che la kawasaki la dipingono come poco emozionante !!!!!!
dici poco, per una moto appena uscita.

kadosh
08-03-2011, 20:01
Lupo ti assicuro che i pochi centesimi non sono dovuti al cambio elettronico, quello incide molto di più in un giro. La Kawa ha migliorato enormemente il suo prodotto, ma tra le dichiarazioni fatte di motore (200 cv) e il reale misurato (170) c'è un abisso che non mi fa neanche prendere in considerazione i valori di potenza e velocità.

Luponero
08-03-2011, 20:12
Su questo ti straquoto, tra l'altro ci si paga il malefico bollo sui cavalli dichiarati!
Questa abitudine dei Jap di sparare cavalli alla caxxo di cane non la capisco, tanto poco dopo vengono sputtanati dal banco prova, boh!

YADO
08-03-2011, 20:31
Infatti, su Motociclismo scrivono < sono esplosive di motore, anche se la S 1000 RR ha quel pizzico di cattiveria in più che la rende SPECIALE > ...e poi ancora ... <la realtà e che bisogna prendere atto è che si sono rivelati insufficienti gli aggiornamenti tecnici su Aprilia, Ducati, Kawasaki e KTM per fronteggiare la bestia>...e poi ancora....< si, la bestia la chiamereste così anche voi dopo aver sentiot il suo quarta-quinta-sesta tra parabolica e prima variante>...e poi aggiungo e torno ad evidenziare che tra i testere A e B ci sono 2 secondi a favore della S 1000 RR il che evidenzia il perchè la Kawa è solo terza con 31 punti contro i 45 della Krukka....e poi lo scorso anno Cereghini nella prova disse < questa moto è un portento per gli altri se ne riparlerà nel 2012 >..aveva pienamente ragione da buon intenditore ....ora mi fermo qui...ce ne è abbastanza ?..per eventuali dubbiosi ?...

radio1000
08-03-2011, 20:40
ma certo yado ! concordo.
quel video è ridicolo.
il fatto è che la BMW ha talmente spaventato la concorrenza e i fanatici filo-giap, che ricorrono a tutto pur di far vedere che la superano.
anche fare video con il motore messo a punto in officina, cambiargli i rapporti e farla passare come moto originale !
questo fa capire che BMW fa paura agli avversari, kawa per prima.

squisio
08-03-2011, 20:48
a bastonate vanno presi gli autori del video........ :(

:lol:

tonyjoe
08-03-2011, 20:52
questo fa capire che BMW fa paura agli avversari, kawa per prima.

Concordo in pieno!!

Serviomario
08-03-2011, 21:45
Infatti, su Motociclismo scrivono< si, la bestia la chiamereste così anche voi dopo aver sentito il suo quarta-quinta-sesta tra parabolica e prima variante>

Visto che se ne parla tanto, eccolo dal vivo il quarta quinta sesta tra parabolica e prima variante.
http://img585.imageshack.us/i/72p.mp4/

kadosh
08-03-2011, 21:49
Impressionante!!!!!!!!!!!

Non ce n'è per nessuna, sembra una moto preparata per il Rehm al confronto delle altre...

YADO
08-03-2011, 22:04
... vi è capitato di fare fino al sesta piena al limitatore ?....ci arriva urlando come una forsennata, direi rabbiosa...sembra un Miura (toro da corrida) incazzato ...e il prossimo anno quando si presume l' avvicinamento anche delle altre Japp....i Krukki la presenteranno con un' altra manciata di cavalli...vedrete se misbaglio...c'è su un motore superquadro a corsa corta che gli fan fare i giri che vogliono senza compromettere l' affidabilità....

warrel79
09-03-2011, 00:35
cmq secondo me in accelerazione una bella Hayabusa e non se ne parla più:)

alpin wolf
14-03-2011, 16:47
e ringrazia che ha staccato prima dei 300.....ahahaha mi spiace ma devono ancora non costruirla....ma pensarla unamoto superiore...

gas64
15-03-2011, 21:33
Avete mai provato ad essere subito dietro ad una jap alla fine di un bel curvone e prima di un bel rettilineo? GODURIA svenirciare tutti quanti..........

alpin wolf
16-03-2011, 08:26
hihihihihi.....forse con un tomahok ti stanno dietro!!

YADO
16-03-2011, 08:55
In effetti la cosa che impressiona della nostra moto è la progressione lineare nel 4-5-6 che ti porta a sverniciare gli altri, sei sempre sotto una spinta incredibile fino alla fine.....dove gli altri si fermano tu continui ...incredibile veramente..

alpin wolf
16-03-2011, 09:54
oltre ogni limite.....il w.e. passato sono stato a rijeca....ho provato una stk...185 cv ruota e vi dico che frenata a parte non c'è molta differenza con la nostra stradale!!!! indi....