Visualizza la versione completa : ancora sulla svizzera
IMPENNA ZIO CANE
08-06-2005, 20:47
questa volta vi voglio parlare della benzina svizzera. non so se a voi vi è capitato quando ho fatto il pieno con la benzina senza pb a 95 ottani svizzera la moto al minimo incominciava a perdere un pò di giri. il giorno dopo in italia sempre facendo il pieno di senza pb non v-power quindi 95 ottani tutto è tornato normale. sarà meglio la prossima volta fare quella da 98 in svizzera oppure è il distributore che ci ha buttato un pò di schifezze nel benzina?
La benzina tarocca la davano notoriamente a Livigno...
Ho un amico che è conce e ha una stazione di servizio in Svizzera. Non hai idea dei controlli che possono fare...
Per quanto riguarda la provenienza, mi pare che la benzina svizzera, almeno quella del Ticino e dei Grigioni italiani, abbia la stessa provenienza di quella del nord-Italia. Un tempo quella svizzera era migliore. Ora il nord-Italia si è adeguato...
;)
questa volta vi voglio parlare della benzina svizzera. non so se a voi vi è capitato quando ho fatto il pieno con la benzina senza pb a 95 ottani svizzera la moto al minimo incominciava a perdere un pò di giri. il giorno dopo in italia sempre facendo il pieno di senza pb non v-power quindi 95 ottani tutto è tornato normale. sarà meglio la prossima volta fare quella da 98 in svizzera oppure è il distributore che ci ha buttato un pò di schifezze nel benzina?
a che altitudine eri?
IMPENNA ZIO CANE
08-06-2005, 20:57
ero in zona bellinzona-locarno
eugeniog
08-06-2005, 21:01
direi tutto il contrario!
con il pieno di benza fatto in svizzera faccio più km....
.....penso che in italy l'uso di dare qualche % di benza in meno nei serbatoi sia una usanza moooolto diffusa !!!!
Comunque la benzina sfizzera conviene io ho fatto il pieno domenica a Maloya ho speso solo 360 euri x 12 litri
forse perchè mi ha fermato la polizei subito dopo andavo a 82kmh infece di sessanta
barbasma
08-06-2005, 22:12
boh... anche la mia moto pare andare meglio con la benza svizzera... e senza prendere la 98...
Paolillo Parafuera
08-06-2005, 22:15
boh... anche la mia moto pare andare meglio con la benza svizzera... e senza prendere la 98...
100%...
il 1150 non batte più (io me ne frego, la 98 non la faccio quasi mai, nè in italia nè in zwizzera)
IMPENNA ZIO CANE
08-06-2005, 22:42
forse non hai capito bene? (p.s. non prenderlo come rimprovero od offesa) ho detto che mi dava problemi con quella svizzera a 95, mentre in italia sempre la 95 no.
09-06-2005, 07:40
Non ho mai notato sostanziali differenze.
ErBradipo
09-06-2005, 09:21
Mai notato differenze, e ne ho fatti di km in Svizzera (mia moglie lavorava nel cantone dei grigioni...)
A parte la quota :yawinkle: , come fa notare qualcuno!!!!
Quando vado in svizzera faccio sempre la 98, la pago meno della 95 italiana e ne approfitto! :D ...poi io uso solo v-power, ma è un altro discorso... :lol:
barbasma
09-06-2005, 09:40
forse non hai capito bene? (p.s. non prenderlo come rimprovero od offesa) ho detto che mi dava problemi con quella svizzera a 95, mentre in italia sempre la 95 no.
beh rispondevo ad altri interventi...
io con la benza sfizzera mai avuto problemi... ma neanche con quella di livigno.... che ho usato per 15 anni... e continuo ad usare...
calimero
09-06-2005, 13:35
beh rispondevo ad altri interventi...
io con la benza sfizzera mai avuto problemi... ma neanche con quella di livigno.... che ho usato per 15 anni... e continuo ad usare...
neanch'io, so che il controllo sulle pompe di benzina è addirittura semestrale in alcuni cantoni tedeschi fai caso hanno degli adesivi con la croce elvetica dell'istituto di vigilanza e l'anno dell'ispezione.
Non credo che avrebbero possibilità di vendere benzina manomessa oltretutto la stessa viene raffinata in olanda-belgio venduta quindi anche in germania ed austria...mi sembra molto strano. :( :( :(
oltretutto la stessa viene raffinata in olanda-belgio venduta quindi anche in germania ed austria...mi sembra molto strano. :( :( :(
azz.... quindi qui potrebbe costare un po' meno ed invece.... :cry:
p.s.
a quanto e' arrivata in Italia la 95 ?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |