Visualizza la versione completa : l'inutile lotta al jappone
Proponevo uno spazio per confrontarci (volevo avere diversi pareri)sulla nuova "politica" della bmw di cercare di competere in un mercato gestito dai japu... vedi anche la nuova K1200R.
E poi ci ritroviamo anche noi vedere la nostra casa che esce con un modello nuovo all'anno ....svalutandoci qeul mercato dell'usato ceh invece ci ha sempre fatto affrontare le ingenti spese per l'acquisto un po' più a cuor leggero...
Preplessamente vostra.
----io no japu...io solo BMW :cool: ----
Le vecchie glorie rimarranno sempre tali.
Un po' di "svecchiamento" in BMW non guasta!
L' usato non si svaluterà troppo almeno per i più affezionati ad un determinato modello, anzi col passare degli anni acquisterà valore.
Le denomineremo... :lol: le obsolete prima del nuovo corso BMW :confused:
Mah... sulla svalutazione ho i miei dubbi...
Prova a cercare un 1150 usato e vedrai che la svalutazione è solo una nostra sega mentale :-)
barbasma
08-06-2005, 19:13
beh se si parla di seghe... :lol: :lol: :lol:
x giada
comunque se fai una ricerca sul forum troverai un sacco di argomentazioni sulla faccenda...
non è un tema nuovo... il fatto che quando rivendi un GS1150 ad un privato ti ridano in faccia... non è una cosa bella...
la faccenda è che alla BMVV non basta più vendere ai turisti classici... ma vuole tutti i clienti... anche di altri settori... quindi abbina moto sempre più prestazionali.... a modelli che cambiano ogni anno.... sempre mantenendo la sua aura di esclusività.... e di prezzi alti.... e di sempre più scarsa qualità... (ferri di bordo non in dotazione sul GS1200... una vergogna su una moto che ha passato anni a fare da punto di riferimento della funzionalità)
vende tanto... tantissimo... buon per loro...
08-06-2005, 20:52
e' il motivo per il quale ho deciso di tenermi il mio gs 1150,........... l'ultimo vero GS!
Gattonero
08-06-2005, 22:16
Capitolo amaro, Giada... e sono d'accordo col Barba.
l'ho detto e lo ripeto, il nuovo corso non mi piace. Per nulla.
Gs1200 a parte, più per i pareri positivi che leggo qui che per la mia (nulla) esperienza personale su questa moto.
Ma i problemi che qualcuno ha avuto e il fatto che neanche il GS mi faccia innamorare mi da pochissima fiducia. Sorvolo sul prezzo, sul non-kit degli attrezzi e sulla chiave di plastica, perché sarebbe da mettere le mani addosso ai conce.
Ma sicuramente anche i possessori dei vecchi 2V avranno fatto lo stesso ragionamento quando è nata la prima RS 4V.
Quindi non c'è che stare a guardare e sperare di essere smentiti.
Il fatto è che in giro ci sono sempre più "fighetti" che comprano la moto del momento, quella più "in"...o "against" :lol: e quindi, purtroppo, anche la mamma BMW ha deciso ci investire e costruire moto per quella fetta di mercato...che non sarà piccola!...
Io mi tengo stretto la mia eRRe...l'unica vera moto BMW! :!: :lol:
Supermukkard
09-06-2005, 09:30
Prova a cercare un 1150 usato e vedrai che la svalutazione è solo una nostra sega mentale :-)
ce ne sono una montagna e a qualsiasi prezzo ;)
barbasma
09-06-2005, 09:35
Il fatto è che in giro ci sono sempre più "fighetti" che comprano la moto del momento, quella più "in"...o "against" :lol: e quindi, purtroppo, anche la mamma BMW ha deciso ci investire e costruire moto per quella fetta di mercato...che non sarà piccola!...
Io mi tengo stretto la mia eRRe...l'unica vera moto BMW! :!: :lol:
eccicredo... te l'ha data il papi.... :lol: :lol: :lol:
ED IL POLSO
09-06-2005, 09:37
... e quindi, purtroppo, anche la mamma BMW ha deciso ci investire e costruire moto per quella fetta di mercato...che non sarà piccola!...
Scusa Janno, però i fighetti sono BMW e HD e altre marche da moto sopra le 15K€ !!!!!!
Non diciamo che siccome ci sono i fighetti BMW si stà adattando......BMW ha sempre vissuto di fighetti, ora non gli bastano più e cerca di affrontare altri mercati.....Suvvia.....
Non diamo la colpa ai Jap se BMW butta fuori una moto all'anno.....Se c'è chi gli compra moto da 16,17,20K€ non fanno bene, fanno benissimo !!!!!!! Non è che i Jap si livelleranno ai prezzi BMW ???? Allora si sarebbe una catastrofe per chi ama andare in moto ma non ha la possibilità di spendere quelle cifre.....
ED
barbasma
09-06-2005, 09:39
zitto fighetto!!! :lol: :lol: :lol:
eccicredo... te l'ha data il papi.... :lol: :lol: :lol:
Io gli ho regalato il mio monster...scambio alla pari! :lol:
Linguaccia
09-06-2005, 09:43
aspetta fine stagione poi ne riparleremo
ED IL POLSO
09-06-2005, 09:44
Poi vorrei aggiungere qualche cosa sul mercato gestito dai Jap............Scusate, Ma se il mercato fosse gestito dai jap, il GS1200 costerebbe 7.500€ e non 15.000€...........
Dai......Non scherziamo....I jap avranno tutti i problemi e i difetti del mondo......Ma danno la possibilità a tanti "NON FIGHETTI" di potersi permettere una loro passione che è la moto !!!!!
Forse mi sono alzato male.........
E tu BARBA stai ZITTO!!!!! FIGHETTO AGAINST !!!!!!
ED
barbasma
09-06-2005, 09:45
x janno
e dove lo usa???? dai che vogliamo vederlo!!!! :lol: :lol:
...
Non diamo la colpa ai Jap se BMW butta fuori una moto all'anno.....Se c'è chi gli compra moto da 16,17,20K€ non fanno bene, fanno benissimo !!!!!!!
...
Sì, fanno bene...soprattutto a noi quelli che possono permettersi di spendere quelle cifre ogni anno per avere la moto "aggiornata", sai quanti usati con pochissimi km si trovano così?? :!:
LoSkianta
09-06-2005, 09:46
Io gli ho regalato il mio monster...scambio alla pari! :lol:
Cosa non si fa per i figli !
barbasma
09-06-2005, 09:46
x ed il polso
infatti concordo pienamente.... sui 7000 euro compri delle bellissime moto.... Z750... VSTROM... FZ6.... SV650....
se esistesse una alternativa valida jappo al carotone l'avrei presa.... il problema è che non esiste NESSUNA alternativa di nessun altra marca....
a parte HP2 che però... costo??? mazzate!!!!
:lol: x janno
e dove lo usa???? dai che vogliamo vederlo!!!! :lol: :lol:
In giro per Besozzo! :lol: ...però sta cercando di venderlo! Magari ci viene all'ape! :lol:
barbasma
09-06-2005, 09:47
x janno
ecco ha organizzato quel raduno apposta.... per vendere la moto... :lol: :lol:
Ricky vierventiler
09-06-2005, 09:53
:lol:
In giro per Besozzo! :lol: ...però sta cercando di venderlo! Magari ci viene all'ape! :lol:
non è vero, ci va in giro Mamma Lilith per Milàn in incognito sverniciando le scemine gnegnè che han la moto perchè l'han letto su "Cretina Moderna" :lol: :lol: :lol:
barbasma
09-06-2005, 09:54
CRETINA MODERNA???
ROTFL :lol: :lol: :lol:
Pier_il_polso
09-06-2005, 09:57
Inutile spendere fiumi di parole su quella che è la politica attuale BMW; l' unico giudice è il mercato, ed il mercato dice che hanno ragione loro.
STOP !!!!
Sono una delle poche case che è in forte crescita, in un panorama generale di crisi......
Che questo ci piaccia o no :(
x janno
ecco ha organizzato quel raduno apposta.... per vendere la moto... :lol: :lol:
Ovvio!! Sarà messa all'asta e chi non partecipa subirà un cambio di nick a vita!! :lol: :lol: :lol:
non è vero, ci va in giro Mamma Lilith per Milàn in incognito sverniciando le scemine gnegnè che han la moto perchè l'han letto su "Cretina Moderna" :lol: :lol: :lol:
Ssshhhhhhhh...non dirlo in giro, non vuole che si sappia troppo... :lol:
Calidreaming
09-06-2005, 10:26
Io difatti da esterno (per così dire) credo che sia comunque da lodare BMW in un certo senso è l'unica che osa sul serio a livello di immagine, poi che certe politiche di marketing siano sbagliate (quella dei ferri inesistenti sul GS non la sapevo e mi sa di cagata colossale ad esempio) perfettamente d'accordo a me il C1 non è mai piaciuto così come non mi piace proprio la ST però per lo meno sono moto diverse dal solito e se fossi costretto a scegliere tra quella e una qualsiasi jap sceglierei la mukka senza pensarci minimamente.
Ha una storia mica da ridere e un cuore che anche se non è il mio preferito è sicuramente più bello di quel coso nero jappoleso ;)
Oddio ultimamente come già detto anche da altri di GS ce ne sono ovunque e a quanto pare è il neo scooterone del 2005/2006 però sicuramente sarà una moda poi passerà e tutto tornerà come prima ... dopo i primi due o tre tagliandi ;).
Ciauz
barbasma
09-06-2005, 10:26
Sono una delle poche case che è in forte crescita, in un panorama generale di crisi......
Che questo ci piaccia o no :(
insieme a KTM... :confused:
ED IL POLSO
09-06-2005, 12:05
.....da lodare BMW in un certo senso è l'unica che osa sul serio a livello di immagine........
Scusate...Qualcuno mi aiuta a capire che cosa "OSA" BMW a livello di immagine???? Perchè io non l'ho ancora capito.....C'è il rischio che perda 10 persone NON AGAINST per acquisirne 1000 che comprano la moto per essere AGAINST ???? Me lo prenderei anche io questo gran rischione !!!!!!
ED
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |