Visualizza la versione completa : F 650 gs
Avrei bisogno di sapere come va F 650 gs anno 1996 Euro 1.Particolari problemi?motore rotax?Ditemi che poi giro tutto al mio amico che mi ha chiesto
Geazie
Spitfire
04-03-2011, 15:18
magari potevi chiederlo nella stanza apposita (li ti davano tutte le risposte)
Comunque del 96 non è GS (credo)
Intanto si chiama F 650 e basta. La sigla GS è arrivata a partire dall'ottobre 2000, sulle moto assemblate a Berlino.
Quello 1996 deve essere il motore, sempre Rotax, a carburatori, che veniva assemblato dalla Aprilia, e ha una erogazione meno lineare dei successivi a iniezione.
Generalmente va bene, ma è ovviamente un po' sorpassato.
Se vuole iniziare con 1500 € va bene.
I pezzi di ricambio sono sempre Aprilia (gli stessi che montano le Pegaso), quindi qualcosa a buon mercato trova sempre.
Diciamo inoltre che la moto aveva qualche problema di accensione a caldo...poi non so se questo problema sia stato risolto....sulla mia avevano tentato qualche modifica...non ricordo quale....ma senza epprezzabili miglioramenti....l'ho infatti venduta nel 2000 per una F650PD con motore a iniezione
grazie per le esperienze se i moderatori vogliono spostarlo......,ma l'avevo inserito qui perchè essendo così datata la moto qui mi rispondeva sicuramente più gente
In seconda analisi e andando a ricordi aveva il minimo un po' ballerino....un motore discreto che però, per sfruttarlo al meglio, dovevi tenere sempre piuttosto "allegrotto" i freni buoni ma avevano il difetto di andare a fondocorsa se sollecitati da un uso intenso... il consiglio è di cambiare la tubazione mettendone una Avio.
C'era stato un richiamo sul rubinetto del serbatoio, per il resto io (fortunatamente) in 70 mila km non ho mai avuto problemi...
IO l'ho avuta, del '95. Un po' scorbutica ai bassi, aveva come problema frequente (e la mia non ne fu esente...) il regolatore d tensione (ma come scrive Zeno si può mettere quello del pegaso)
Roberbero
05-03-2011, 01:26
Io avevo quella del 94 euro 0, era PERFETTA, l'ho tenuta 15 anni ed ha sempre marciato come un'orologio. Non ha particolari difetti.
La versione euro 1 ha 2 fori piccoli sopra la scatola filtro otturati, la presa grande rimane.
E' fatta a Venezia e non a Berlino e secondo me è meglio, molti particolari ricercati come il forcellone deltabox, la presa d'aria per raffreddare la pinza anteriore, i silent block al manubrio etc sono poi scomparsi nella made in germany, che si aveva l'iniezione in più ma fino alla versione twin spark non era il massimo.
Io la ricomprerei.
Bububiri
05-03-2011, 03:35
Essendo BMW non ha problemi............................
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |