Visualizza la versione completa : casco jet e altre leccornie al LIDL!!!
da giovedì prossimo:
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20110310.p.Casco_Jet
sergius68
03-03-2011, 08:17
Ci sono anche le valigie in Alu x il Gs.....
Ah no scusate, è la valigetta porta-cd :lol::lol:
Serviomario
03-03-2011, 08:29
Interessante anche questo proteggi schiena.
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20110310.p.Proteggi_schiena_da_motociclista
Pazzesco pensare che con meno di 40 € acquisti un casco Jet e che per un cappellino griffato potrebbero non bastarti.:mad::mad:
E ritorna la borsa da serbatoio.
ASpes, è quella che hai tu?
no, mi sembra piu' semplice, quella che ho io ,presa ormai 3-4 anni fa e' piu' bassa e lunga, poi e' raddoppiabile nel volume (quella mi pare di no). Ha due scomparti laterali, uno fisso e un altro che diventa marsupio, staccabile. Uno scompartino frontale nato per gli ormai inusati interfoni a fili. Tasca trasparente per cartine, supporto che resta fisso, copertina impermeabile estraibile, fissaggio con magneti o cinghie. Diventa zaino una volta levata. Insomma, un prodotto che mi ha dato molta soddisfazione, davvero ben fatto. Quella di ora non so se e' meglio o peggio, ma e' differente. Io avevo pagato 19 euro
zerbio61
03-03-2011, 10:54
presa stessa borsa da serbatoio alcuni anni fa, ma la mia credo abbia solo i magneti, e non l'ho mai usata
Acanturide
03-03-2011, 11:52
Sembra decente anche lo zainetto da moto...per i lunghi viaggi forse potrei anche metterlo sopra le alu del 1200... Se non l'indosso
Scritto con iPhone usando Tapatalk
sergius68
03-03-2011, 15:04
E ritorna la borsa da serbatoio.
ASpes, è quella che hai tu?
E' quella dell'anno scorso
Quella che ho pure io era quella di due anni fa, veramente ottima !!!
Anche questa mi dicono non sia male, ma dovrebbe avere meno tasche ed un volume più piccolo
varamukk
03-03-2011, 18:43
non vale una mazza, l'ho presa lo scorso anno e l'ho regalata a un cinese mentre la stavo gettando nel cassonetto.
quella degli anni precedenti era molto ma molto meglio, ce l'ho da tre anni ed è ancora in ottimo stato...
viaggiatore83
03-03-2011, 18:50
io non mi fido di quella roba
texgatto
03-03-2011, 20:21
beh pensare di risparmiare su un casco che ti può salvare la vita mi sembra assurdo!
Uahoooo!!!:rolleyes:
saveriomaraia
03-03-2011, 21:35
Scusate ma una borsa da serbatoio a megneti non si può montare su un GS, o sbaglio?
feromone
03-03-2011, 21:44
beh pensare di risparmiare su un casco che ti può salvare la vita mi sembra assurdo!
Beh! anche pensare di speculare sul prezzo, vendendo a cifre esorbitanti un accessorio che può salvare la vita di altre persone, non è che sia molto meglio....o forse qualcuno pensa che il prezioso copricapo possa effettivamente costare più di 250-300 euro.
1100 Gs for ever - non sempre vale il detto "più spendi, meglio spendi"
se penso al costosissimo casco Arai bocciato in fase di omologazione USA...
HighTorque
03-03-2011, 21:55
se penso al costosissimo casco Arai bocciato in fase di omologazione USA...
Frenco, ti eleggo "number one" nella lista dei miei preferiti. Non ho mai letto un tuo post, che mi abbia suggerito opinione diversa dalla tua. :!:
Come pure la tua firma che condivido.
Scusate ma una borsa da serbatoio a megneti non si può montare su un GS, o sbaglio?
No,la plastica ha vinto alla fine!!:lol:
Comunque io con una vecchia Vanessa a magneti che usavo su jap,mi sono fatto un'invidiabile borsa per il portapacchi,neanche brutta da vedere!!
Frenco,
ti ringrazio, vorrei mi dicessero così anche sul lavoro!
Il risparmio qui rasenta il ridicolo. 40 euro è troppo poco. Non che mi escano dalle orecchie ma sicuramente per un prezzo assurdo a qualcuno l'hanno fatta pagare in qualche fattore. Produttivo? Magari fatti in cina sottobanco? Pessima qualità delle plastiche? omologato superando di poco soglie minime di sicurezza? Interni con stoffe magari che resistono 3 volte?
Non penso che chi cerca un casco voglia un prodotto del genere (IMHO)
Agente Smith
04-03-2011, 22:04
le omologazioni sono le omologazioni,punto!
poi,vi sono le rifiniture....
ed eve difetti....
un modulare che acquistai alla lidlstore,ha l'unico difetto di non chiudersi del tutto la presa d'aria sulla mentoniera.
se mi dite che,un casco da 1000 euri salva di più di uno da 50,mi vien da ridere....
contrariamente,su bellezza,leggerezza,design,firma etcetc,allora concordo!
minch,ma sempre le solite cose,oh!!
Agente , su via... cerchiamo di stare in certi toni. Ognuno è padrone delle proprie scelte.
Ho finito la frase con l'acronimo IMHO: (in inglese ma in soldoni) "nella mia modesta opinione!"
Poi penso proprio che il punto sia quello!
Al di là di leggerezza design firma etcetc ci sono fattori cui reputo importanti:
Materiali usati, qualità oggettiva e percepita, nazionalità del prodotto, tipologia di produzione effettuata... ma ripeto nessuno vieta ad altri di testare sulla propria pelle i caschi... lunge da me!
Io col casco di 50 euro non riesco a sentirmi sicuro...
E se anche avesse passato l'omolagazione, è da ricordarsi che le omologazioni nascono per garantire gli standard "minimi" di sicurezza e non massimi: ecco che trovo la differenza tra 50 e 1000euro....(in generale).
http://www.youtube.com/watch?v=nD40cRhvjZs&feature=channel
pur parler... :)
kovalainen
06-03-2011, 19:21
Sulle dotazioni dove la sicurezza non guarda il portafoglio, scarterei Lidl, ma per zaini borse ecc. perchè no???
Acanturide
06-03-2011, 19:22
Stica...zz!!!!
Voglio farmi male....!!!
Domani compro l'ultimo numero di motociclismo x farmi due preoccupanti risate....
Secondo me alla LIDL tranne gli Yogurt alcuni formaggi e il mitico caricabattera (che però il mio non và già piu) fa tutto cagarissimo!!!!!!!
non sono sicuro se sia recente il numero...
@ zec
Premetto che non ho acquistato nulla ma c'è modo e modo di comunicare...
magari volevi dire che ci sono oggetti che non sono di tuo gradimento, vero?:lol:
Acanturide
07-03-2011, 00:11
non sono sicuro se sia recente il numero...
Il servizio diceva nel numero di marzo....
Di quest'anno?????!!!
Agente Smith
07-03-2011, 18:13
Agente , su via... cerchiamo di stare in certi toni. Ognuno è padrone delle proprie scelte.
Ho finito la frase con l'acronimo IMHO
è casuale il mio post dopo il tuo....
ovvio che mi riferisco a materiali (policarbonato,credo...) simili!
non paragono la fibra ai polimeri....
era sottointeso,un casco firmato in polimero,con casco in polimero della lidlstore...
che,è prodotto in Germania....non in Azerbaijan!!
mi sa che era dell'anno scorso....
Agente Smith
07-03-2011, 18:52
non saprei di che anno....
io ho questa:
http://img12.imageshack.us/img12/8726/comparativacaschi.jpg (http://img12.imageshack.us/i/comparativacaschi.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Mah.. io ho avuto modo di confrontare il casco lidl (che ha comperato il vicino di casa) con il mio (shark modulare) e devo dire che qualitativamente mi sembra addirittura migliore (e costa meno della metà). Ho fatto male a non fidarmi questa volta.
Mah.. Ho fatto male a non fidarmi questa volta.
no hai fatto bene io l'ho visto e indossato:rolleyes::rolleyes::mad:
Uhhhh
ci sono le ginocchiere in offerta....quelle con imbottitura.....
devo dirlo alla mia collega........
@ zec
Premetto che non ho acquistato nulla ma c'è modo e modo di comunicare...
magari volevi dire che ci sono oggetti che non sono di tuo gradimento, vero?:lol:
Hai ragione ho usato un termine 1pò forte, ma carino, ke usa sempre mia nipote ciauuuuuuuuuu
Uhhhh
ci sono le ginocchiere in offerta....quelle con imbottitura.....
devo dirlo alla mia collega........
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20110310.p.Ginocchiera
non mi sembrano da moto, ma se deve stare in ginocchio molto tempo sono ottime..
:)
non saprei di che anno....
io ho questa:
http://img12.imageshack.us/img12/8726/comparativacaschi.jpg (http://img12.imageshack.us/i/comparativacaschi.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
il governo inglese ha in cantiere da un po' di anni il progetto sharp, per le prove dei caschi, se ne vedono di belle a volte...
http://sharp.direct.gov.uk/compareview/161,310
:)
texgatto
07-03-2011, 21:06
Beh! anche pensare di speculare sul prezzo, vendendo a cifre esorbitanti un accessorio che può salvare la vita di altre persone, non è che sia molto meglio....o forse qualcuno pensa che il prezioso copricapo possa effettivamente costare più di 250-300 euro.
1100 Gs for ever - non sempre vale il detto "più spendi, meglio spendi"
hai ragione ma fra 40 euro e 250 esiste anche la via di mezzo ripeto io sui dispositivi di sicurezza preferisco spendere qualcosa in più! altrimenti anche per una moto potremmo fare lo stesso discorso non trovi?
lo scrivi anche nella tua firma.....
ciao:lol::lol::lol:
Beh io il jet l'ho preso.... vi farò sapere, mal che vada lo uso solo per andare al bar e mangerò una pizza in meno...
I caschi mi sono sembrati discreti, buoni ma pesanti. C'erano tre tipi di zaino moto, tutti brutti e scadenti a mio avviso. Ma l'intimo moto dell'altra settimana era davvero ottimo.
HighTorque
11-03-2011, 21:12
Allora. Oggi ero in giro per acquisti e sono passato da Planet Sport a Saronno che fa il 15% di sconto sui caschi e il 30% se ne porti uno da rottamare. Non ci ho trovato granchè per la mia capoccia. Via da li, fiondato al Lidl a vedere il jet a 39 euri.
Il modulare, lo avevo visto due settimane fa e non mi aveva entusiasmato per nulla in termini di qualità costruttiva. Lasciato li dov'era..
Invece il Jet è fatto davvero bene, in tutto. Bello robusto, solido e ben assemblato.
Ha in dotazione una visiera di scorta ( !! ) e due guanciali in piu ( !! ) maggiormente imbottiti, ( indi di taglia inferiore) per adattarsi al viso di tutti. In pratica, con la combinazione taglia del casco con quella dei guanciali, trovi il casco che "fitta" alla perfezione. Ha due tamponi in dotazione, da mettere all'interno del casco in zona orecchie, proprio dove ci sono due piccole prese d'aria. Servono per attutire il rumore per le percorrenze ad alta velocità ( cosi è scritto sull'ottimo manuale d'uso).
Provato subito in autostrada e devo dire che non è davvero male come casco.
Lo trovo silenzioso e comodo.
Paragonabile ad altri jet che ho che costano anche il quintuplo e non hanno visiera di scorta e guanciali aggiuntivi...
A 39 euro è un campione non solo di prezzo, ma anche di qualità.
varamukk
11-03-2011, 22:08
ne ho preso uno per mia moglie, nero opaco bellissimo...:smilebox:
Pazzesco pensare che con meno di 40 € acquisti un casco Jet e che per un cappellino griffato potrebbero non bastarti.:mad::mad:
...e la cosa assurda che il cappellino griffato non serve a nulla o solo a sparare pose.
Agente Smith
11-03-2011, 23:06
preso il jet,fatto bene,rifinito e comodo...
ottimo per la città d'estate direi
HighTorque
12-03-2011, 19:12
Oggi sono andato di nuovo al LIdl e ne ho preso un altro per la mia compagna. Di capoccia le " fitta" alla perfezione una bella taglia (L.) ed è stracontenta.
Il Nolan che ha gia a confronto dice è insopportabile rispetto a questo
Poi, con i guanciali di ricambio inclusi, che sono piu spessi ( M) può eventualmente scegliere quelli piu comodi per le proprie guancette. Visiera bella spessa di ricambio gia inclusa, cosi lei è posto per un bel pò..
Se penso a qualche casco che ho visto ieri al Planet Sport, di note marche italiane che a confronto si spaccavano a guardarli, con meccanismi ballerini e visiere di carta velina e sopratutto quanto costavano. Per giunta anche scomodi, almeno per la mia capoccia. Invece il Jet Lidl è comodissimo.
Niente a che vedere con il modulare che avevano in vendita poco tempo fa, che mi sembrava parecchio low cost.
saveriomaraia
12-03-2011, 22:33
Il fit dei caschi è molto personale: a me la taglia L stava stretta: due minuti di prova li al supermercato e mi stava già iniziando il mal di testa.
L'XL invece mi stava larghissimo.
Mi sarebbe servito un jet per girare in paese ma alla fine ho desistito.
saveriomaraia
12-03-2011, 22:42
A proposito di problemi di taglie:
oggi ho testato per la prima volta i pantaloni da moto presi il 21 Febbraio. Caldi sono caldi, però quando sono in sella le ginocchiere mi salgono per 3/4 sopra le ginocchia, tirano e di conseguenza mi resta scoperto mezzo polpaccio. A guardarmi in piedi la taglia sembrerebbe proprio la mia: 48-50 e anche la lunghezza pare adeguata.
Che dite, ho sbagliato la misura?
saveriomaraia
12-03-2011, 22:53
Ah, per completezza:
insieme ai pantaloni a Febbraio ho preso anche l'intimo e lo trovo perfetto.
Testato oggi in montagna con un metro di neve a bordo strada.
Voto: 10.
A proposito di problemi di taglie:
oggi ho testato per la prima volta i pantaloni da moto presi il 21 Febbraio.
i pantaloni li prendo sempre abbondanti, quando sei seduto se no succede come dici.
fatto anch'io lo stesso errore con i pantaloni, li posso usare solo senza protezioni
Agente Smith
13-03-2011, 13:55
confermo il problema dei panta....(comprati qualche edizione fa e li uso prevalentemente in sputer).
non è un problema di taglia secondo me,ma di manifattura....ovvero,non sono fatti un gran che bene!
poi,diciamolo,la qualità delle protezioni sono scarsissime....servono solo a riparare dal freddo!
se stessero al loro posto!
Dogwalker
13-03-2011, 14:23
poi,diciamolo,la qualità delle protezioni sono scarsissime...
Se sono uguali a quelle della giacca, le protezioni sono prodotte in Germania, da una ditta tedesca (Leidel & Kracht), e regolarmente certificate. Il paraschiena da inserimento, prodotto dalla stessa ditta con la stessa tecnologia, aveva anche preso un voto molto alto in una comparativa di qualche tempo fa.
DogW
Agente Smith
13-03-2011, 14:30
chiedo venia
non intendevo riferirmi alla consistenza ed alla valevolezza sui canoni d'impatto,ma sull'ergonomia,sì,insomma,sul comfort!!
non sentendoli avvolgenti,diciamo,danno anche l'impressione,però,di non proteggere bene da un eventuale impatto!
mi sono espresso male!
saveriomaraia
13-03-2011, 16:23
bene bene.
Il dubbio che il problema non fosse la taglia ma la manifattura era venuto anche a me, dato che il pantalone mi calza a pennello e che prendere una taglia in più avrebbe significato avere la giusta lunghezza ma una larghezza stile clown.
Aggiungo che sono si longilineo, ma tutto sommato nella media: 181cm X 76kg.
Certo, c'è il velcro in vita e lo puoi stringere, però.....
Ad ogni modo, dal 21 Febbraio non sono ancora 30 giorni, fortuna vuole che ho ancora scontrino, targhette e confezione: domani li porto indietro.
Aggiungo che sono si longilineo, ma tutto sommato nella media: 181cm X 76kg.
Nella media???????????????????????:rolleyes::rolleyes::r olleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Non sfottere, ti prego.....
saveriomaraia
13-03-2011, 17:12
vabbè intendevo che non sono alto due metri o supersmilzo o simili,
e poi, se la cosa ti consola, benchè longilineo quando tiro su la maglia....:smilebox::smilebox:...ho una panza da 4° mese di gravidanza!!
che ne pensate del miniset con attrezzi con tronchesina giraviti da precisione etc
Dogwalker
24-03-2011, 21:16
Da Giovedì 31 al Lidl torna il casco modulare dell'ultima promozione, ma soprattutto torna la giacca invernale, quella con il collettone staccabile, ed il doppio risvolto della cerniera a "Z", che non si vedeva da 2 anni.
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20110331.index
DogW
saveriomaraia
24-03-2011, 22:57
ma vieeeeni!!!!!! Hanno rimesso i pantaloni!!! :D:D:D
Quelli del post 55 li ho dati indietro e mi hanno rimborsato 70euri. Giovedì prox vado a prenderli di una taglia più grande a cinque euro in meno. Non ci contavo più per quest'anno, avevo già in programma di andare per negozi di moto questo sabato.
Chi li ha cosa ne pensa? Grazie.
Il mio vicino di casa fa l'autista al magazzino centrale della LIDL per il Triveneto. Mi ha detto che quest'anno l'abbigliamento moto non ha avuto un gran successo. Infatti dal 31 i prezzi saranno inferiori di 5 euro.
Dogwalker
16-04-2011, 18:54
E non se ne può piu!
Il 21 tornano le offerte Lidl per motociclisti. Stavolta paraschiena, borsa da serbatoio, zaini e casco jet.
Tornano anche gli occhiali sportivi a lenti intercambiabili (arancioni da guida, a specchio da sole, iridescenti da ghiacciaio) di cui si è parlato l'anno scorso (altri modelli di occhiali da sole sportivi, sempre con lenti intercambiabili, ma con montatura molto più sottile, vengono proposti in altre offerte).
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/offerdate.htm?offerdate=7924
DogW
saveriomaraia
16-04-2011, 20:30
termino la mia saga dei pantaloni:
Dopo averli presi a febbraio che erano corti...
dopo averli restituiti...
dopo averli ripresi a Marzo di taglia più grande....
ho restituito anche quelli!!
Questi erano giusti in lunghezza ma enormi, taglia 52-54 per me che indosso 50: parevo pierrot motociclista!
E' evidente che ci sia un problema di fit, insomma, di modello.
sei tu che sei deforme! (scherzo...:lol:)
saveriomaraia
18-04-2011, 21:40
Solo perchè la forma "a pierrot" non è aderente ai gusti moderni. Dovevo nascere in un'altra epoca, ecco.:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |