Entra

Visualizza la versione completa : percorsi montani selezionat​i dalle splendide cartine di Meridiani Montagne

vadocomeundiavolo
02-03-2011, 19:34
qui (http://www.garmin.it/meridianimontagne).

non male come idea.:D

Lele73
03-03-2011, 12:02
L'idea e' bella, peccato sia limitata ai soli gps x outdoor; capisco che utilizzare un 660 allo scopo non sia pratico, ma se per caso dovesse capitare non sarebbe male poterlo utilizzare

vadocomeundiavolo
03-03-2011, 12:07
In fatti è una limitazione.
Tecnicamente sarebbe possibile leggerli con lo zumo?

Lele73
03-03-2011, 13:13
In fatti è una limitazione.
Tecnicamente sarebbe possibile leggerli con lo zumo?

Bisognerebbe provare. Alcune mappe come le land navigator nn vengono date x zumo, ma funzionano perche comunque sono file IMG.
Qui invece parla di file KLM o qualcosa di simile generati tramite google earth, quindi nn so se lo zumo sia in grado di gestirli, o si tratti solo di una caratteristica di quelli outdoor.

vadocomeundiavolo
03-03-2011, 13:37
Credo che i file KLM si possono convertire in IMG con tyre.

Leonardo L'Americano
03-03-2011, 23:14
se riuscite a fare girare le mappe con lo zumo 660....fate un fischio !

Lele73
04-03-2011, 10:16
Ho provato ad aprire il file KMZ (non KLM) presente sul sito garmin con google earth e si integra alla perfezione, riesci ad avere una una ricchezza di dettagli notevole (a patto di saper leggere la carta).

Ora si deve capire se lo zumo legge sti file KMZ

zerbio61
04-03-2011, 10:25
un giorno capiro' come fare, per ora non riesco a caricare niente

Lele73
04-03-2011, 11:30
Cercando su internet ho scoperto l'esistenza di un programma per convertire file KML/KMZ in file IMG; si chiama ezIMG; però non si riesce più a trovare in rete..tutte le ricerce fatte portano a nulla..il sito del creatore sembra chiuso.
Peccato

PS: se qualcuno per caso riuscisse a trovarlo faccia un fischio.

Non credo che tyre converta KMZ in IMG

Paro
04-03-2011, 15:59
Se si apre il file si scopre che ci sono le tessere della mappa in formato JPG:

http://img24.imageshack.us/img24/4526/meridianimontagne.jpg

questo significa che solo un navigatore o un programma appositamente predisposto può mostrare l'immagine giusta in base alla coordinata GPS.
L'alternativa sarebbe creare una mappa IMG unendo le singole tessere e poi georeferenziarla, ma io non mi ci metto neppure! :mad:

Paro
04-03-2011, 16:07
Aggiungo che cercando un programma che supportasse i file KMZ/KML e potesse creare file .IMG per navigatori Garmin sono incappato in questo sito

http://www.mapwel.eu/

in cui è scaricabile una demo del programma Mapwel 2011 che tra le caratteristiche ha proprio il fatto di accettare in lettura sia i file KML (Google Earth Keyhole Markup Language) che i file KMZ (Zipped Google Earth Keyhole Markup Language) e di poter creare file Garmin IMG
Mi riservo di provare la demo quanto prima ma in questo periodo sto traslocando e quindi se qualcuno vuol fare la cavia... ;)

vadocomeundiavolo
04-03-2011, 20:21
auguri per il trasloco.:-o

Paro
04-03-2011, 23:34
Grazie degli auguri, mi servono proprio!
Come cavolo fa ad esserci così tanta roba dentro un miniappartamento e un garage???? :mad:

vadocomeundiavolo
05-03-2011, 07:20
Noi domani abbiamo 30 persone per il primo compleanno del piccolo.

Siamo nel pieno dei preparativi.

Lochness
05-03-2011, 15:33
Sono mancato un bel pò ,hai un figlio?
Addio viaggi bello mio ,Capo Nord ,Iran.....ehh! ehh!
Ma ne vale la pena ,AUGURI al centaurino.:D

vadocomeundiavolo
05-03-2011, 17:07
Sono mancato un bel pò ,hai un figlio?
Addio viaggi bello mio ,Capo Nord ,Iran.....ehh! ehh!
Ma ne vale la pena ,AUGURI al centaurino.:D

Grazie, i viaggi gia ne ho fatti un pó, ora è il momento di godermi questo maschietto.

Lele73
06-03-2011, 09:48
Tornando in argomento (non che questi non siano importanti):

Premetto che non ci ho investito troppo tempo, ma ho provato a scaricare ed installare la versione demo di mapwel 7.8; come indicato sul sito la demo ha delle limitazioni che permettono di gestire una quantità limitata di dati. Infatti caricando il file kmz scaricato dal sito garmin (inndicato da vado...) in mapwel, ne viene mostrata solamente una piccola parte. ma a parte la porzione ridotta, non ho mica capito come convertire il file kmz in img.
da quel che ho capito però mapwel deve eserre veramente un bel programmino (a patto di saperlo usare come si deve) che ti permette di crearti cartografe su misura

mau.mag14
13-03-2011, 08:21
Ho provato con il mio Oregon 200, ma non vedo alcuna mappa.
Il dispositivo è aggiornato
Ho creato , nella memoria interna, la cartella CustomMaps, e gli ho copiato dentro il file kmz.
Nelle info mappa mi viene riconosciuta, l'ho abilitata, ma secondo me non si vede nulla

Cosa posso fare?