Visualizza la versione completa : Nuova Ducati 1198.
Stefano63
02-03-2011, 18:45
Su una rivista del settore, dedicata a noi intutati :lol: é presente questa "elaborazione" grafica della nuova Ducati 1198.
Sicuramente non sarà così non la veste definitiva, peccato non mi pare malaccio ;)
http://img718.imageshack.us/img718/441/ducati001.jpg (http://img718.imageshack.us/i/ducati001.jpg/)
Lamps, Stefano,
roby.nes
02-03-2011, 18:58
ma non sarà la replica 4 cilindri della motoGP?
Chissà che caldo alle gambe con tutta quella carena a coprire...
Luponero
02-03-2011, 20:05
Secondo me troppo simile alla KTR RC8.
feromone
02-03-2011, 20:12
Per me è bellissima.
1100 Gs for ever
non mi piace... troppo goffa alla vista
pensionelibano
02-03-2011, 20:17
le "branchie" laterali direttamente dalla RR..
MOLTO bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fastfreddy
02-03-2011, 22:01
bella ...speriamo che curvi :lol:
pacpeter
02-03-2011, 22:02
e se ha veramente 210 cavalli, quei gasati della stanza della ss che fanno? si sparano?
se si sparano loro non lo so...
ma con 210 hp qualche morto ci scappa sicuro!!:rolleyes::mad:
se si sparano loro non lo so...
ma con 210 hp qualche morto ci scappa sicuro!!:rolleyes::mad:
invece 193 cv sono ok?? ;)
warrel79
02-03-2011, 23:25
mmmm non so.. secondo me cosi perderebbe lo stile italiano..mi sembra una giaponese
Bububiri
03-03-2011, 00:39
Bellissima moto...........................
ma non sarà la replica 4 cilindri della motoGP?
No,sarà il nuovo bicilindrico che dopo 40 anni sarà per la prima volta a "V" e non a "L".
Stava girando al banco da almeno un annetto con ottimi risultati e ha quei cv all'inizio dello sviluppo,figuriamoci dopo............
emagagge
03-03-2011, 10:30
Un po' troppo jappo in foto poi dal vivo e nel solito rosso cambio idea ...
Arancione?
Capisco la motoGP che deve risaltare sugli LCD.
Circa il 2V al posto del 2L, mah.
....bella!.......forse la foto elaborata non rende al 100%....ma comunque...è un bel mezzo!
cosa migliora da l v? compattezza!, peso?, giri albero motore! e poi?
cmq non mi piace questa foto in particolare...
bella ma mi sembra che abbia perso un po' di persolalità...
Supermukkard
03-03-2011, 12:26
Qua c'è lo zampino del diavolo.
Dai diavolo dicci qualcosa in più!
cosa migliora da l v? compattezza!, peso?, giri albero motore! e poi?
Equilibratura, pesi, equalizzazione temperature, potenza, tutto insomma, infatti tutti i motori da cui sono richieste tutto un insieme di caratteristiche sono a V (o stellari).
... i tutti i motori da cui sono richieste tutto un insieme di caratteristiche sono a V (o stellari).
Questa affermazione mi sembra un po' "esagerata" ...
Alla Yamaha lo sanno?
andreawake
03-03-2011, 19:04
Parlavo con il titolare della Ducati Napoli, che è stato a Borgo Panigale per un corso di aggiornamento e parlando con i tecnici gli dicevano che l'obbiettivo è di 210/220 cv all'albero. Nei test pare che il motore già sia a 195 cv all'albero, il telaio non sarà più un traliccio ma uno scatolato simil desmosedici, non sarà in carbonio per una questione di costi
Muntagnin
03-03-2011, 19:14
http://static.blogo.it/motoblog/Mini_Ducati_1098.jpg
Questa affermazione mi sembra un po' "esagerata" ...
Alla Yamaha lo sanno?
Certo che sì, infatti qualche V lo hanno, di certo non si mettono di questi tempi a fare una moto tipo la VFR, mentre sembra alquanto strana anche la scelta Ducati di abbandonare l'architettura che li ha caratterizzati (tranne qualche momento buio in cui avevano fatto bicilindrici paralleli pure loro).
Comunque lo sanno anche tutti gli ingegneri motoristi, e senza disturbarli basta vedere l'architettura dei motori della "macchine" di cui parlo, ci sarà un perchè se sono tutti motori a V ...
fastfreddy
03-03-2011, 19:50
ci sarà un perchè se sono tutti motori a V ...
...in ambito automobilistico perché sono più compatti e si infilano ovunque ...per dritto e per traverso ...ciò non toglie che i motori BMW, che sono tutti in linea tranne l'8 e il 12 per ovvie ragioni, sono quasi sempre motori migliori dei V della concorrenza
...peraltro anche il bicilindrico che si usa sulle moto mi pare sia quello più efficiente in assoluto sul mercato ...quindi :confused:
Sulla nuova 1198 dovrebbero metterci il nuovo logo QdE.
F.
La "V" è solo la "L" (quindi sempre 90°) ruotata all'indietro
per, FINALMENTE, accorciare l'aventreno e allungare il retrotreno, rendendo guidabile ai più quella che è sempre stata una ciclistica "per soli veri manici".
Certo che sì, infatti qualche V lo hanno, di certo non si mettono di questi tempi a fare una moto tipo la VFR, mentre sembra alquanto strana anche la scelta Ducati di abbandonare l'architettura che li ha caratterizzati (tranne qualche momento buio in cui avevano fatto bicilindrici paralleli pure loro).
Comunque lo sanno anche tutti gli ingegneri motoristi, e senza disturbarli basta vedere l'architettura dei motori della "macchine" di cui parlo, ci sarà un perchè se sono tutti motori a V ...
Intendevo farti notare che Yamaha in MotoGP corre con un 4 in linea. Ed ha vinto parecchio ultimamente.
Anche negli anni passati anche in F1 si sono avuti esempi di motori "in linea" molto competitivi, come il 4 cilindri turbo BMW.
Ogni architettura ha i suoi pregi e difetti ...
I motori a V, a parita di cilindri e cilindrata, sono sicuramente + compatti longitudinalmente, ma non danno vantaggi in termini di potenza rispetto alle configurazioni "in linea", a meno che si adotti una configurazione "innaturale" come potrebbe essere un 3 cilindri a V, di difficile equilibratura e che quindi dissiperebbe inutilmente potenza in vibrazioni.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |