Visualizza la versione completa : Schede di manutenzione
maxriccio
02-03-2011, 11:18
Guardavo le schede delle operazioni di manutenzione che sono previste ogni 10/20 kkm e non ho trovato nulla sul cambio olio cardano.
E' assimilato a quello del cambio ( 40kkm ) o sono io che sono cecato?
PINO55_PE
02-03-2011, 11:32
No, non sei tu che sei cecato, loro dicono ogni 40kkm, ma se lo cambi come ho fatto io ogni 20kkm male non gli fa.....
massimiliano61
02-03-2011, 11:55
io forse sono esagerato ma lo sostituisco insieme a quello del cambio ad ogni tagliando..
robertag
02-03-2011, 12:39
anch'io ogni tagliando...
EagleBBG
02-03-2011, 13:55
Noi psicopatici impulsivo-compulsivi lo cambiamo a tutti i tagliandi, ogni 10kkm... ;)
scusate una domanda sull'olio.........:mad:
ma che olio viene usato per il cardano??.........heheheheheheh:lol::lol::lol::lol :
Guardavo le schede delle operazioni di manutenzione che sono previste ogni 10/20 kkm e non ho trovato nulla sul cambio olio cardano.
E c'è credo:lol::lol:sei un mago se trovi olio in un cardano!!:lol::lol:
serio...anch'io li cambio entrambi a 10k,uso un minerale 80w-90
PINO55_PE
02-03-2011, 22:39
Ciao Conte, in privato, ti ho già detto come devi fare........giorni fa quando sono andato ad ordinare le viti torx per il coperchio dell'olio dei freni, ho fatto provare la moto al capo officina Nicola, non gli ho detto nulla, addirittura ho simulato un certo rumore al cambio........al ritorno sai cosa mi ha detto?
.....non ho mai trovato un cambio cosi perfetto nei sincronismi e nella rumorosità........;)
Fidati!
maxriccio
02-03-2011, 23:24
Certo che mi fido, è solo che non sono riuscito a trovare le info. volevo capire perchè.
Ciao Pino sarei curioso anch'io di eventuali segreti volti a migliorare il funzionamento del cambio.....anche pagando eh...se la cosa è a pagamento.
Anzi,no non dirlo a me Pino.....perchè per come son fatto io,trattandosi di moto e niente più...lo direi a tutto il forum!!
PINO55_PE
03-03-2011, 09:57
No caro Zangi non è un segreto, ne ho parlato nella giusta discussione... http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=90407;)
Saluti
Pino.
Ebbene sì.... l'ho fatto, non vorrei dirvi nulla perchè mi prendereste in giro.....ma voglio farvi ugualmente partecipi delle mie impressioni alle quali non saprei dare un giusto aggettivo..
Ho cambiato tutti gli olii, motore, cambio e cardano, e anche quello di raffreddamento;)
Al cambio e cardano come vi dissi avevo intenzione di metterci questo http://www.renox.com/auto/royalpurple/04_maxgear.html con aggiunta del sintoflon in percentuale come ho descritto sopra, e così ho fatto, nel motore questo http://www.renox.com/auto/royalpurple/03_xpr.html per il raffreddamento è un segreto....;)
Le mie impressioni? sembrerà strano ma la Rosamunda ha un'altro sound.....
Il cambio sembra telecomandato, basta sfiorare la leva che le marce le sceglie da solo.......insomma tutto molto più silenzioso.
Ve lo consiglio..
Pino.
emilio sterlini
07-03-2011, 21:21
Noi psicopatici impulsivo-compulsivi lo cambiamo a tutti i tagliandi, ogni 10kkm
anche a ogni pieno ...non sarebbe male:sign3:
maxriccio
07-03-2011, 23:36
Dun!!!!
( diminutivo di Spendun!!!!! - Spendaccione in italico linguaggio )
:lol:
ci sarà scritto "coppia conica" oppure "trazione posteriore"
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |