PDA

Visualizza la versione completa : perdita olio serbatoio liquido freni

roby.nes
01-03-2011, 11:39
bene direi che è la settimana dedicata alle perdite d'olio :mad::mad:

durante l'ultimo giro ho notato delle piccole goccioline gialle nell'incavo dx della carena all'altezza serbatoio (l'incavo fatto per far girare il manubrio a dx, per intenderci); goccioline piccolissime come capocchie di uno spillo.
Chiaramente uscivano dal serbatotio liquido freno anteriore e a causa della velocità di marcia finivano sulla carena.
Alla sosta caffè ho pulito con un fazzoletto e non si è ripresentato il problema.

Al rientro nel box però ho notato che avevo la punta dello stivale dx sporca dello stesso olio: al ritorno era il serbatoio freno posteriore a perdere...

La domanda è: CHE CAVOLO E' SUCCESSO??? è uno spurgo dovuto al cambio della temperatura? (la moto era ferma da 1 mese) :rolleyes:
Devo far controllare i tubi freno alle estremità?
La moto ha 23.000km e ha olio freni e pastiglie originali

immamai
01-03-2011, 11:50
Probabile che or non tengano + poi i freni a 23000 k si devono controllare x forza cambiare tutto l0olio spurgo controllatina ai tubi e alle morsettiere della pinza io i freni li controllo spesso anche perchè altrimenti si va dritto...poi attenzione l'olio dei freni è altamente corrosivo quindi occhio..aqbbraccio imma

roby.nes
01-03-2011, 13:57
beh una controllatina ci può stare però a 23.000km non mi pare un kilometraggio così impegnativo per un impianto frenante (a parte le pastiglie, che però non c'azzeccano con la perdita d'olio)

Stefano63
01-03-2011, 14:56
Successo anche alla mia R1200S, trafilava leggermente olio dal serbatoio del freno anteriore.

In concessionaria hanno detto che é un problema normale, risolto cambiando guarnizioni e gommini.

Lamps, Stefano.

alb9876
25-03-2011, 18:19
Ma che problema normale... acc sono furbi sti meccanici..